View Full Version : BlueRay: e' ora?
Jabberwock
12-08-2009, 18:34
Con mio sommo dispiacere, oggi il mio AD-7173A mi ha abbandonato (errore di calibrazione dell'alimentazione :rolleyes: ), per cui devo sostituirlo con un nuovo masterizzatore, naturalmente SATA!
Ora, girovagando alla ricerca di qualcosa d'interessante (consigli sempre ben accetti, ovviamente) ho visto che si trova un Pioneer, per la precisione il BDC-202BK, a meno di 100 euro: vale la pena prenderlo? Al momento non e' che abbia necessita' di masterizzare supporti BR, in realta', ma se l'unita' e' valida, anche (soprattutto) con i DVD, gia' che mi trovo a dover ( :muro: ) fare la spesa...
Edit: uhm... guardando meglio, credo sia un combo, ovvero lettore BD/DVD/CD, masterizzatore DVD/CD! Sbaglio?
Con mio sommo dispiacere, oggi il mio AD-7173A mi ha abbandonato (errore di calibrazione dell'alimentazione :rolleyes: ), per cui devo sostituirlo con un nuovo masterizzatore, naturalmente SATA!
Ora, girovagando alla ricerca di qualcosa d'interessante (consigli sempre ben accetti, ovviamente) ho visto che si trova un Pioneer, per la precisione il BDC-202BK, a meno di 100 euro: vale la pena prenderlo? Al momento non e' che abbia necessita' di masterizzare supporti BR, in realta', ma se l'unita' e' valida, anche (soprattutto) con i DVD, gia' che mi trovo a dover ( :muro: ) fare la spesa...
Edit: uhm... guardando meglio, credo sia un combo, ovvero lettore BD/DVD/CD, masterizzatore DVD/CD! Sbaglio?
No, non sbagli :O
A meno che tu non attachi il pc direttamente ad un tv full-hd, a mio parere del solo lettore BR te ne fai nulla (tra l'altro se ne trovano in giro ? E a che prezzo ? :D )
Io opterei per un buon vecchio masterizzatore dvd, magari lite-on visto che cosi' puoi fare anche le scansioni :sofico:
Jabberwock
13-08-2009, 09:40
No, non sbagli :O
A meno che tu non attachi il pc direttamente ad un tv full-hd, a mio parere del solo lettore BR te ne fai nulla (tra l'altro se ne trovano in giro ? E a che prezzo ? :D )
Io opterei per un buon vecchio masterizzatore dvd, magari lite-on visto che cosi' puoi fare anche le scansioni :sofico:
Oddio, il monitor ce la farebbe pure a visualizzarmi il 1080p (con un po' di downscaling, perche' la risoluzione orizzontale e' 1680 :stordita: ), ma era la possibilita' di scrivere sui BR che mi interessava... ed essendo un normale masterizzatore DVD, la cosa perde interesse! :fagiano:
Lite-on eh? Chissa' perche' ho l'impressione che il rivenditore sotto casa, quando riaprira' Lunedi', mi guardera' come un marziano! :stordita:
Vorrei provare i Plextor, ma con la mole di DVD che faccio (pochi), mi sa piu' di spreco anziche' no! :mbe:
Oddio, il monitor ce la farebbe pure a visualizzarmi il 1080p (con un po' di downscaling, perche' la risoluzione orizzontale e' 1680 :stordita: )
Io l'ho attaccato al tv lcd 32", e t'assicuro non c'e monitor che tenga :sofico:
Lite-on eh? Chissa' perche' ho l'impressione che il rivenditore sotto casa, quando riaprira' Lunedi', mi guardera' come un marziano! :stordita:
I pioneer sono forse anche meglio, ma per le scansioni meglio il lite-on (vedi il 3ad apposito :D )
Vorrei provare i Plextor, ma con la mole di DVD che faccio (pochi), mi sa piu' di spreco anziche' no! :mbe:
Lo spreco deriverebbe dal fatto che, aihme', ormai anche plextor s'e messa a rimarchiare :doh:: il mio (si', ho un plextor :sborone:) 760a e' stato uno degli ultimi (ma a dirla tutta, e' vero che i plextor, scrivono ottimamente se il firmware 'e compatibile, ma con dvd sconosciuti :muro: :muro:... e non e' che i tayo yuden li trovi nel negozietto sotto casa :asd: )
Jabberwock
13-08-2009, 23:24
Io l'ho attaccato al tv lcd 32", e t'assicuro non c'e monitor che tenga :sofico:
Mi manca fisicamente lo spazio per mettere un 32" in camera, dove ho il PC: se entra lui, esco io! :D
Pero' K-ON a 1080p gia' sul w2207 e' un'altra cosa (e se lo dice il mio amico che pare avere le cataratte alla sua eta'...)!
I pioneer sono forse anche meglio, ma per le scansioni meglio il lite-on (vedi il 3ad apposito :D )
Daro' un'occhiata al thread... e Lunedi' vedo cosa ha, ma sono certo che saranno i soliti LG!
Lo spreco deriverebbe dal fatto che, aihme', ormai anche plextor s'e messa a rimarchiare :doh:: il mio (si', ho un plextor :sborone:) 760a e' stato uno degli ultimi (ma a dirla tutta, e' vero che i plextor, scrivono ottimamente se il firmware 'e compatibile, ma con dvd sconosciuti :muro: :muro:... e non e' che i tayo yuden li trovi nel negozietto sotto casa :asd: )
Quello non e' un problemone, con gli acquisti per corrispondenza! Ma quel prezzo doppio, o piu', e' giustificato, oggi? Parecchio tempo fa, un conoscente mi tesseva le lodi dei Plextor: e' rimasto solo il nome o c'e' ancora la sostanza in qualche modello (quale)? :confused:
Mi interessa che faccia DVD decenti, leggibili un po' ovunque, ma se non scrive sui PRINCO e simili non e' un problema: non li digeriva neppure l'LG che avevo prima di prendere il 7173 e da allora ho evitato di prenderli! ;)
Mi manca fisicamente lo spazio per mettere un 32" in camera, dove ho il PC: se entra lui, esco io! :D
:O In camera ci dev'essere solo il futon, dovresti saperlo :Prrr:
Pero' K-ON a 1080p gia' sul w2207 e' un'altra cosa (e se lo dice il mio amico che pare avere le cataratte alla sua eta'...)!
850 MB ad episodio :p: ,mi sa che tra un po' sarai qui' a chiedere consigli su un disco :asd: (tra l'altro per apprezzare la superiorita del 1080p, devi stare ad una certa distanza di visione (http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/), che altrimenti si vede come il 720p, ma a costo triplo in termini di potenza :asd:)
Quello non e' un problemone, con gli acquisti per corrispondenza! Ma quel prezzo doppio, o piu', e' giustificato, oggi?
Come t'ho appena scritto sopra rimarchiano :Prrr:, cioe' vendono un prodotto di terzi con il proprio marchio, ad un prezzo degno di tale marchio :D (piuttosto compra l'originale al prezzo originale :O )
Mi interessa che faccia DVD decenti, leggibili un po' ovunque, ma se non scrive sui PRINCO e simili non e' un problema: non li digeriva neppure l'LG che avevo prima di prendere il 7173 e da allora ho evitato di prenderli! ;)
Il mio 760a, uno degli ultimi originali, spesso brucia degli ottimi verbatim MCC 004, e si rifiuta di scrivere sui sony s1100, tanto per citare due brand di qualita' che trovi ampiamente nel negozio sotto casa :muro: :muro:
Jabberwock
14-08-2009, 11:15
:O In camera ci dev'essere solo il futon, dovresti saperlo :Prrr:
In camera mia ci starebbe *solo* il futon.. tanto che ho dovuto fare il "secondo piano" per poter dormire comodo! :stordita:
850 MB ad episodio :p: ,mi sa che tra un po' sarai qui' a chiedere consigli su un disco :asd:
Il serverino, su cui tengo tutti i dati, video inclusi, e' gia' in fase di upgrade... e il disco l'ho gia' scelto! ;)
(tra l'altro per apprezzare la superiorita del 1080p, devi stare ad una certa distanza di visione (http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/), che altrimenti si vede come il 720p, ma a costo triplo in termini di potenza :asd:)
Certo... e infatti io, quando guardo dei filmati sul monitor 22" del PC, sto a un metro circa, cioe' il valore che esce fuori da quelle formule (approssimandole un pochino perche' il monitor non e' Full ne' HR)! :O
Come t'ho appena scritto sopra rimarchiano :Prrr:, cioe' vendono un prodotto di terzi con il proprio marchio, ad un prezzo degno di tale marchio :D (piuttosto compra l'originale al prezzo originale :O )
Eh, ma rimarchiano quali marche? La solita LG?
Il mio 760a, uno degli ultimi originali, spesso brucia degli ottimi verbatim MCC 004, e si rifiuta di scrivere sui sony s1100, tanto per citare due brand di qualita' che trovi ampiamente nel negozio sotto casa :muro: :muro:
Ok, lasciamo perdere i Plextor! Il Nec non mi e' piaciuto molto... cerchero' Lite-on o Pioneer!
Eh, ma rimarchiano quali marche? La solita LG?
Ok, lasciamo perdere i Plextor! Il Nec non mi e' piaciuto molto... cerchero' Lite-on o Pioneer!
I plextor 800 dovrebbero essere proprio dei NEC :p, se googoli un po' cercando "plextor rimarchiati" dovresti trovare i modelli precisi, o se vuoi restare in casa puoi leggere i commenti di questa vecchia on-topic news (http://www.hwupgrade.it/news/storage/da-plextor-due-nuove-unita-ottiche-per-blu-ray-e-hd-dvd_24158-0.html#commenti) (sempre google :D)
Comunque le mie preferenze sono pioneer, lite-on, LG non m'inspira un granche' :stordita:
pallotto
05-09-2009, 15:26
Salve ho acquistato da poco un dvd blue ray, vorrei far vedere a mia figlia qualcosa con gli animali. Qual è la differenza col dvd? Se metto un blue ray a mia figlia, lo vede in maniera diversa? Perchè ho visto uno spot in tv con degli occhiali...scusate ma non ci capisco molto e ho visto che qui siete tutti intenditori, grazie.
Jabberwock
05-09-2009, 19:23
Salve ho acquistato da poco un dvd blue ray, vorrei far vedere a mia figlia qualcosa con gli animali. Qual è la differenza col dvd? Se metto un blue ray a mia figlia, lo vede in maniera diversa? Perchè ho visto uno spot in tv con degli occhiali...scusate ma non ci capisco molto e ho visto che qui siete tutti intenditori, grazie.
Lo vede meglio, molto meglio, su un monitor/TV adatto (quindi HD Ready in su)! Gli occhiali credo siano quelli del 3D (magari hai visto l'Era Glaciale 3?), ma non sono legati al BR, visto che esistono da una vita (e oltre)!
pallotto
07-09-2009, 11:29
Lo vede meglio, molto meglio, su un monitor/TV adatto (quindi HD Ready in su)! Gli occhiali credo siano quelli del 3D (magari hai visto l'Era Glaciale 3?), ma non sono legati al BR, visto che esistono da una vita (e oltre)!
Ho comprato questo dvd da amazon perchè una mia amica l'ha comprato per la figlia e rimane incantata...in effetti è davvero dolce e in blue ray sembra di averli di fronte!
http://www.youtube.com/watch?v=uF6mmaawyws
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.