PDA

View Full Version : meglio prolimatec megahelems o thermalright 120 extreme ultra?

Children of Bodom
12-08-2009, 15:50
quale consigliate tra questi 2?che pasta termoconduttiva consigliate di mettere?e le ventole aggiuntive qual è meglio noctua fp12 1300 o nanoxia fx12 2000?quant è meglio metterne?2 bastano?il case che uso è molto grande l'antec 120 quindi ci sta tutto bene?che dite?grazie ps. le ventole devono essere 120x120 mm o piu grosse?

stetteo
13-08-2009, 10:02
Meglio il prolimatek magari con un push pull di due ventole a basso regime di rotazione, come le noctua e con la pasta di diamanti ic diamond.

s0nnyd3marco
13-08-2009, 11:10
Ho il prolima megahelems per il q9550 e devo dire che non c'è paragone con quello stock intel (paragone ingiusto). Cmq se leggi le recensioni di silentpcreview vedrai che parlano molto bene riguardo a questo dissi: nella loro classifica è il primo. L'unico neo che ho trovato è che ti danno il kit per il 775 e 1366 ma non per i processori AMD. Ok, io sono un fanboy intel quindi nn mi faccio troppi problemi, ma lo trovo cmq limitatante.

SilentDoom
13-08-2009, 11:18
Ho il prolima megahelems per il q9550 e devo dire che non c'è paragone con quello stock intel (paragone ingiusto). Cmq se leggi le recensioni di silentpcreview vedrai che parlano molto bene riguardo a questo dissi: nella loro classifica è il primo. L'unico neo che ho trovato è che ti danno il kit per il 775 e 1366 ma non per i processori AMD. Ok, io sono un fanboy intel quindi nn mi faccio troppi problemi, ma lo trovo cmq limitatante.

Il dissi è nato per socket 775-1366 ma danno il supporto per AMD con un kit opzionale :)
Però ottimo dissi, niente da dire :D

s0nnyd3marco
13-08-2009, 11:27
Visto che sto per cambiare la ventola, sai darmi qualche consiglio su quale montare? pensavo 1 o 2 noctua da 120mm nf-p12?

SoXos
13-08-2009, 11:55
Installare due ventole è un overkill se non fai overclock molto sostanziosi, il paio di gradi in meno che dà la seconda ventola sono trascurabili in daily use, inoltre eviti di appesantire ulteriormente il dissi... e di alleggerire il portafoglio!:D :D

s0nnyd3marco
14-08-2009, 09:05
Installare due ventole è un overkill se non fai overclock molto sostanziosi, il paio di gradi in meno che dà la seconda ventola sono trascurabili in daily use, inoltre eviti di appesantire ulteriormente il dissi... e di alleggerire il portafoglio!:D :D

Beh, con quello che pesa sto dissi una seconda ventola nn influirà troppo. Cmq l'idea era quella di mettere 2 ventole e di abassare la velocità, ma dubito che la cosa serva a molto. Quello che sarei curioso vedere come si comporta con una ventola da 140mm, tipo quelle nuove della noctua che avranno i fori alla distanza di quelle da 120mm.

oxygen vx1
14-08-2009, 19:14
Com'è lo Xigmatek Thor's Hammer rispetto al Prolimatek?

danysamb
14-08-2009, 19:23
Beh, con quello che pesa sto dissi una seconda ventola nn influirà troppo. Cmq l'idea era quella di mettere 2 ventole e di abassare la velocità, ma dubito che la cosa serva a molto. Quello che sarei curioso vedere come si comporta con una ventola da 140mm, tipo quelle nuove della noctua che avranno i fori alla distanza di quelle da 120mm.

più che altro dopo devi trovare un metodo per adattarcela dato che il dissipatore è ottimizzato per le ventole da 12.
poi ti consiglio di mettere magari una singola ventola ma al massimo dei giri che 2 a bassi giri, anche perchè se diminuisci le rpm si abbassa anche la pressione statica e l'aria entra con maggiore difficoltà tra le lamelle dissipanti.

SoXos
14-08-2009, 23:34
Com'è lo Xigmatek Thor's Hammer rispetto al Prolimatek?Il Prolimatech Megahalems è più efficiente rispetto allo Xigmatek, ma ovviamente la differenza non è molto marcata trattandosi di dissi molto performanti, viene fuori solo ad alti livelli di overclock quando il calore da dissipare diventa notevole.