PDA

View Full Version : Necessito di un wireless ?

FoboTheBest92
12-08-2009, 15:45
Salve ,

spero di aver azzeccato la sezione giusta , ho un piccolo problema... E' difficile da spiegare ma ci provo... Qui a casa ho 2 pc collegati insieme da un piccolo apparecchio ethernet da cui partono i due cavi che si collegano ai pc e un altro che si attacca direttamente al router della trust ; il problema è che essendo un fanatico del gioco online , quando i 2 pc sono collegati contemporaneamente ne risento parecchio in ping e velocità di connessione... Ho pensato che magari dipendesse dalla qualità del router , credo che trust non sia una marca delle migliori... Insomma vorrei sapere se è il caso di cambiare router o magari prenderne uno wireless , ditemi voi perchè non so più che fare...

Sono collegato con libero 4 mega , spero di aver detto tutto quello che serve , nel caso chiedete e se posso risponderò , Grazie :)

BTS
13-08-2009, 08:06
beh... wireless è comunque un discorso parallelo.

sicuramente giocare in wifi è peggio che via cavo.

cambiare il router è ragionevole, possibilmente togli anche lo switch in modo da evitare un altro passaggio

FoboTheBest92
13-08-2009, 11:39
beh... wireless è comunque un discorso parallelo.

sicuramente giocare in wifi è peggio che via cavo.

cambiare il router è ragionevole, possibilmente togli anche lo switch in modo da evitare un altro passaggio

E se tolgo lo switch , che credo sia l'apparecchio che collega tutti e due i pc , l'altro computer come lo collego ?

BTS
14-08-2009, 07:51
i modem/router hanno generalmente 4 connettori ethernet.