View Full Version : Macchina per sedicenni ( col grano)
full power non deve essere male
http://www.repubblica.it/2009/06/motori/agosto-2009/sixty-dune-800/sixty-dune-800.html?ref=mothpstr5
dariox am2
12-08-2009, 15:37
ovviamente appena dopo l'acquisto, via le limitazioni :D ...
Con 15kw non va avanti in strada, figuriamoci nello sterrato...
robynove82
12-08-2009, 16:13
Senza limitazioni 54cv :eek:. Quanto una 600.... Praticamente una macchina "normale" (anche nel prezzo).
La peggiore categoria che si potrebbe incontrare su strada: Sedicenni con le mini macchine.
Che idiozia...
Senza limitazioni 54cv :eek:. Quanto una 600.... Praticamente una macchina "normale" (anche nel prezzo).
questa pesa 500 kg però :D
thelightbringer
12-08-2009, 17:30
mi sa di peg perego. Se vedessi un sedicenne su una macchina cosi mi verrebbe da ridere e da sputargli in un occhio.
mariorossise
12-08-2009, 17:37
mi sa di peg perego. Se vedessi un sedicenne su una macchina cosi mi verrebbe da ridere e da sputargli in un occhio.
meglio la macchina blu del portatore di handicap di MR. BEAN
thelightbringer
12-08-2009, 17:41
meglio la macchina blu del portatore di handicap di MR. BEAN
se ha venduto più di 1500000 esemplari sono tutti scemi secondo te?
mariorossise
12-08-2009, 18:00
SI, è con cattivo gusto per giunta :O
Un grande uomo disse una volta:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
IMHO sarà un grande successo frà i bimbiminkia in Italia:muro: :muro:
chiodo92
12-08-2009, 20:09
Sticazzi....12mila €uri!!:eek:
thelightbringer
12-08-2009, 20:30
SI, è con cattivo gusto per giunta :O
meno male che ci sei tu va'.
Sticazzi....12mila €uri!!:eek: beh c'è gente che ne spende 9000 per uno sputer :cry:
El_Camino
13-08-2009, 02:01
per in italia è troppo pericolosa meglio i sedicenni americani che usano più la testa di noi ;)
di sedicenni che avranno sta maccinetta in italia saranno meno di un centinaio penso...e poi non è una cosa da usare tutti i giorni....andrà bene solo per le vacanze al mare o in montagna...
Portocala
13-08-2009, 10:36
Non siamo il California dove non piove mai :asd:
E poi i sedicenni con il grano preferiscono aspettare i 18 e prendersi il macchinone :asd:
La peggiore categoria che si potrebbe incontrare su strada: Sedicenni con le mini macchine.
Che idiozia...
quoto
xcdegasp
13-08-2009, 12:56
costa meno la yaris :O
notare che son stati ben accorti a non citare i consumi :asd:
costa meno la yaris :O
notare che son stati ben accorti a non citare i consumi :asd:
beh però 500kg, 4x4, secondo me è una bella bestiolina anche per maggiorenni se la si porta a piena potenza:D
xcdegasp
13-08-2009, 15:39
beh però 500kg, 4x4, secondo me è una bella bestiolina anche per maggiorenni se la si porta a piena potenza:D
limitata a 85km/h ma nessunissima info sui consumi quindi si presume che ciucci come una disperata.. quel che risparmi di bollo e assicurazione lo investi nel dissetarla :asd:
factanonverba
13-08-2009, 15:40
per in italia è troppo pericolosa meglio i sedicenni americani che usano più la testa di noi ;)
Ma tu vivi in USA? :confused:
Che idiozia...
quoto
Per un sedicenne è infinitamente più sicura una di queste macchinette rispetto ad un qualsiasi scooter/motorino/moto quindi perchè no?
Rei & Asuka
13-08-2009, 16:34
Quel peso, quei CV e solo trazione posteriore, è per ora una follia in mano ad un sedicenne. Con la capottina, dopo un acquazzone in città o fuori, con asfalto o pavè bagnato, voglio vederli...
Domenica ho visto una di quelle nuove dune buggy con motore 1100cc Fire x 16enni, per fortuna c'era un adulto alla guida... Almeno da fuori sembrava :help:
Era questa, ma blu. (http://www.subito.it/dune-buggy-modello-lam-buggy-favoloso-arezzo-4761750.htm)
-kurgan-
13-08-2009, 16:47
Per un sedicenne è infinitamente più sicura una di queste macchinette rispetto ad un qualsiasi scooter/motorino/moto quindi perchè no?
perchè sarebbe più pericolosa per gli altri.
che altruista :asd: :asd:
mi viene in mente il tipo della pubblicità del Saltinmente..
"ALTRUISMO, come MALATTIA?" :p
allora affidiamogli uno SCANIA da 400 cv e 5 tonnellate (solo la motrice) :asd:
vuoi che si facciano male? ribaltarsi è praticamente impossibile!! :asd:
Non è detto, come per tutte le cose vale la regola che è l'elemento umano che determina la pericolosità di un mezzo, e poi naturalmente chi la compra, pensa a sè stesso.
a mio figlio comprerò solamente la MACCHINA 50, come giustamente canta ROSARIO MIRAGGIO :yeah:
http://www.youtube.com/watch?v=mu_jLXbON_k
giustamente consegnandogli le chiavi lo avvertirò: "chist'curve a cient'allora, nunne po' ffà!!"
factanonverba
13-08-2009, 17:12
a mio figlio comprerò solamente la MACCHINA 50, come giustamente canta ROSARIO MIRAGGIO :yeah:
http://www.youtube.com/watch?v=mu_jLXbON_k
giustamente consegnandogli le chiavi lo avvertirò: "chist'curve a cient'allora, nunne po' ffà!!"
Oddio mi sto ribaltando... :asd:
verbatim91
13-08-2009, 18:10
Che idiozia...
che poi non sono neanche sedicenni :D
-kurgan-
13-08-2009, 18:50
che altruista :asd: :asd:
mi viene in mente il tipo della pubblicità del Saltinmente..
"ALTRUISMO, come MALATTIA?" :p
ma che altruista, penso a me! :asd:
Non è detto, come per tutte le cose vale la regola che è l'elemento umano che determina la pericolosità di un mezzo, e poi naturalmente chi la compra, pensa a sè stesso.
visto come vengono guidati i motorini in genere (male, a parte rari casi), mi immagino che danni potrebbe farmi uno scooter che non rispetta uno stop e mi finisce nella fiancata (quasi nullo) oppure uno di questi cosi (credo mi farei male). Resto assolutamente contrario, a meno che vengano fatti durissimi esami di guida specifici.
500Kg sono pericolosi, molto più di uno scooter, a prescindere dall'elemento umano. Con un sedicenne dentro lo sono ancora di più.
Pensare a se stessi e basta non è un modo corretto di stare in strada.
ma che altruista, penso a me! :asd:
visto come vengono guidati i motorini in genere (male, a parte rari casi), mi immagino che danni potrebbe farmi uno scooter che non rispetta uno stop e mi finisce nella fiancata (quasi nullo) oppure uno di questi cosi (credo mi farei male). Resto assolutamente contrario, a meno che vengano fatti durissimi esami di guida specifici.
Credo che non sia questione di esame.
Per guidare un mezzo capace di creare danni ingenti è necessario essere pienamente responsabili di se stessi, quindi di potersi assumere la piena responsabilità delle proprie azioni.
Che in Italia si traduce in 18 anni di età.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.