PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera panasonic

pollypoket
12-08-2009, 14:51
Ciao a tutti...non essendo una super esperta chiedo consiglio a tutti voi...:) !Voglio regalare una compatta digitale al mio ragazzo che la desidera tanto,e gli voglio fare una sorpresa,conoscendo i suoi gusti...mi sono documentata un pò e ho adocchiato la panasonic lumix fx 550,che mi sembra buona e soprattutto ha il touchscreen....che al mio ragazzo piacerà un sacco(deve farsi guardare x forza :D )...però ovviamente non conta solo l'estetica...insomma vorrei sapere se è una buona fotocamera,se fa belle foto,mi interessa soprattutto la qualità....aspetto vostri consigli... :ave:

fbstyle
12-08-2009, 16:00
Davvero un ottima scelta
12mpixel, zoom 5x, grandangolo da 25mm, video HD, touchscreen da 3' e controlli manuali
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fx550_review/
http://www.whatdigitalcamera.com/equipment/compactcameras/1151/1/panasonic-lumix-dmc-fx550-review.html
Nel noto sito di aste la trovi intorno ai 250€
:read:

Ragazzo fortunato. ;)

pollypoket
12-08-2009, 21:37
Quindi tu mi consigli la panasonic?perchè tutti non fanno altro che elogiare marche come nikon o canon,ma a me pare molto buona anche panasonic....comunque sicuramente la comprerò su internet,ma non sul sito d'aste che non mi fa sentire molto sicura,l'ho vista a prezzi molto convenienti anche su siti di vendita di elettronica...:)

fbstyle
12-08-2009, 23:31
Quindi tu mi consigli la panasonic?perchè tutti non fanno altro che elogiare marche come nikon o canon,ma a me pare molto buona anche panasonic....comunque sicuramente la comprerò su internet,ma non sul sito d'aste che non mi fa sentire molto sicura,l'ho vista a prezzi molto convenienti anche su siti di vendita di elettronica...:)

Le Nikon compatte negli ultimi tempi non sono all'altezza del nome tranne eccezioni. Le Canon sono ottime e in genere non si sbaglia ma le powershot sono scarse di grandangolo e le ixus costicchiano. Le Panasonic fa macchine ben dotate, dalla buona ottica, versatili e producono buone foto tranne rare eccezioni.

pollypoket
13-08-2009, 22:29
Un'altra domanda :help: ...per la scheda di memoria da acquistare per la panasonic...va bene una SDHC 8gb classe 6?o ce n'è qualcun altra più adatta?