View Full Version : Aiutatemi! Alimentatore da 450 W..
Ciao a tutti, il mio alimentatore di marca sconosciuta mi ha appena abbandonato, ora chiedo consiglio a voi per sceglierne uno di qualità..:)
allora ho seguito la guida è ho calcolato il consumo:
il mio pc: q6600, ati 4850, intel p45
l'alimentatore consigliato era da 400 W, pensavo di prenderlo da 450 per sicurezza, voi che ne pensate?
e soprattutto quale mi consigliate? vorrei spenderci un 50 €, lo cerco non modulare e silenzioso possibilmente! fatemi sapere un grazie a tutti :)
Ortolino
12-08-2009, 15:54
Ciao, per qualche euro in più rispetto a quelli preventivati, posso consigliarti l'ottimo Corsair VX450. Oppure anche l'Antec Earthwatts 500.
Entrambi sono silenziosi e bastano ampiamente.
Se vuoi risparmiare qualcosa ci sono anche l'Earthwatts 430 o il Corsair CX400.
Ciao, per qualche euro in più rispetto a quelli preventivati, posso consigliarti l'ottimo Corsair VX450. Oppure anche l'Antec Earthwatts 500.
quoto ;)
Ti ringrazio, ho guardato su ebay e il Corsair vx450 si trova a 60 € più spedizione, è un po più di quanto volevo spendere ma posso fare uno sforzo se non ce ne sono più economici..
avevo notato questo: Cooler master eXtreme Power 500W ma non ho trovato la corrente erogata, inoltre ha il pfc passivo e non è 80 plus, comunque lo tengo in considerazione, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!
giacomo_uncino
12-08-2009, 17:46
Arctic Fusion 550R 550W A 54€ da tibur (è un seasonic rimarchiato)
quoto, altrimenti il vx 450w (altro seasonic)
giacomo_uncino
12-08-2009, 19:26
quoto, altrimenti il vx 450w (altro seasonic)
dovrebbe essere lo stesso seasonic :asd:
Ma la qualità è identica? cambia solo l'adesivo o altro? perchè come ho già detto ho avuto brutte esperienze con alimentatori di marche sconosciute..grazie a tutti :) ps: è lo stesso del vx 450W della corsair?
Ma la qualità è identica? cambia solo l'adesivo o altro? perchè come ho già detto ho avuto brutte esperienze con alimentatori di marche sconosciute..grazie a tutti :) ps: è lo stesso del vx 450W della corsair?non penso sia proprio lo stesso modello, ma tranquillo, gli arctic cooling sono tutt'altro che sconosciuti.
giacomo_uncino
13-08-2009, 20:15
Ma la qualità è identica? cambia solo l'adesivo o altro? perchè come ho già detto ho avuto brutte esperienze con alimentatori di marche sconosciute..grazie a tutti :) ps: è lo stesso del vx 450W della corsair?
http://www.hardwaresecrets.com/article/713
"Fusion 550RF is in reality manufactured by Seasonic and it is internally identical to Corsair VX450W and Antec Earthwatts 500 W, two power supplies we reviewed and achieved excellent results. But here you can see how the same 500 W power supply can be labeled differently by three different brands (450 W vs. 500 W vs. 550 W), which Corsair being conservative, Antec being realistic and Arctic Cooling being exaggerated".
:O
azz forse non è lo stesso modello della review quello in vendita è il 550R quello recensito è il 550RF
a questo punto che differenze ci sono tra i 2?? :confused: http://www.arctic-cooling.com/catalog/main.php?cPath=38 che sia perchè l'RF è a 100-230V mentre l'R è a 230V
Dcromato
13-08-2009, 21:36
il 550r è certificato eco80 che non so esattamnte cosa sia, comunque tranquillo, dentro è un corsair vx450
grazie a tutti, credo che prenderò l'artic fusion, solo che il negozio che mi avete indicato (tibur) è chiuso per ferie..ne conoscete altri che fanno i prezzi bassi? un saluto!
IntelQ9550
17-08-2009, 14:35
io ti consiglio il Corsair VX450
ho deciso, prenderò il corsair vx450 oppure il vx550, sono indeciso perchè la differenza è solo di 10 €, vorrei sapere se per overcloccare oltre i 3 ghz un q6600 è sufficiente il 450 o serve il 550, vi riporto le correnti erogate:
http://www.prokoo.com/images/Powersupply/CMPSU-550VXEU.jpg
fatemi sapere grazie!
SilentDoom
17-08-2009, 17:49
Secondo me ce la fai tranquillamente anche col 450W
Secondo me ce la fai tranquillamente anche col 450W
quoto, più che sufficiente, ma se intendi cambiare vga piglia il 550w.
SilentDoom
17-08-2009, 18:15
Poi con 10 € in più prendendo il 550W hai anche pò più di tranquillità per i prossimi upgrade..
Axios2006
18-08-2009, 20:51
io ti consiglio il Corsair VX450
quoto.
Restando tra le buone marche (Corsair, Enermax, Seasonic, Arctic cooling, Antec... ) si ha la certezza di avere un buon prodotto, perciò scegli quello che ti costa meno, oppure quello che secondo te ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
@giacomo_uncino: probabilmente stetteo era convinto che fossero 2 ali diversi perchè in effetti alla Arctic Cooling dichiarano 1A in più sui 12v, ma è risaputo che Corsair si tiene sempre "stretta" e "pessimista" nel formulare le tabelle relative alla potenza dei suoi alimentatori :D
pgp
@giacomo_uncino: probabilmente stetteo era convinto che fossero 2 ali diversi perchè in effetti alla Arctic Cooling dichiarano 1A in più sui 12v, ma è risaputo che Corsair si tiene sempre "stretta" e "pessimista" nel formulare le tabelle relative alla potenza dei suoi alimentatori :D
pgp
Già, come poi ho avuto modo di leggere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.