View Full Version : problema casse... perchè?
Ultras_69
12-08-2009, 15:35
ciao..
ho un problema...ho installato windows 7 e ho una p5q pro... ho messo anche gli ultimi driver realtek e i codec audio e video...
ma perchè il mio 5.1 non funziona correttamente?
le due casse dietro si sentono male e solo le basi delle canzoni...non il parlato..
chi mi sa aiutare??
p.s ho chiesto nel thread della mobo e di windows 7 ma nessuno lo sa..
Ultras_69
15-08-2009, 12:15
nessuno???:)
ciao, ti faccio una domanda banale ma non si sà mai:D
Hai provato dal pannello di controllo delle realtek a impostare il 5.1? Se non ricordo male puoi accedere ad esso dalla sistem tray:)
faccia sapere
Ultras_69
15-08-2009, 13:18
ciao, ti faccio una domanda banale ma non si sà mai:D
Hai provato dal pannello di controllo delle realtek a impostare il 5.1? Se non ricordo male puoi accedere ad esso dalla sistem tray:)
faccia sapere
si si ho provato...sia 5.1 che 7.1 le casse dietro si sentono malamente...solo il suonato e non il parlato delle canzoni..
sto problema c'era anche con vista..
Magari dico una cavolata, però proviamo pure così.
Intanto fai il test delle singole casse sempre dal pannello di controllo, poi hai provato a vedere se c'è qualche problema a livello di palyer\codec non sò magari ci sono dei conflitti anche se lo ritengo improbabile:stordita:
RiportoDT
15-08-2009, 18:48
controlla che non ci sia l'opzione attiva di eliminazione della voce nel pannello realtek. in alternativa può essere un problema di connessioni, jack pluggati male e che quindi fanno solo parzialmente contatto alterando il suono. comunque per "correttezza tecnica" non è che si sente solo la base ma si sente alterato e male 8poiché non è possibile separare dalla musica solo la voce ;) )
Ultras_69
16-08-2009, 10:55
controlla che non ci sia l'opzione attiva di eliminazione della voce nel pannello realtek. in alternativa può essere un problema di connessioni, jack pluggati male e che quindi fanno solo parzialmente contatto alterando il suono. comunque per "correttezza tecnica" non è che si sente solo la base ma si sente alterato e male 8poiché non è possibile separare dalla musica solo la voce ;) )
e questa opzione dove sarebbe?
Ultras_69
16-08-2009, 10:55
Magari dico una cavolata, però proviamo pure così.
Intanto fai il test delle singole casse sempre dal pannello di controllo, poi hai provato a vedere se c'è qualche problema a livello di palyer\codec non sò magari ci sono dei conflitti anche se lo ritengo improbabile:stordita:
i codec li ho messi tutti quanti...
i codec li ho messi tutti quanti...
Hai provato con un OS più stabile ( vedi XP SP2 ) ?
Ultras_69
17-08-2009, 11:01
Hai provato con un OS più stabile ( vedi XP SP2 ) ?
l'ho messo apposta windows 7...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.