PDA

View Full Version : problema casse... perchè?

Ultras_69
12-08-2009, 15:35
ciao..

ho un problema...ho installato windows 7 e ho una p5q pro... ho messo anche gli ultimi driver realtek e i codec audio e video...

ma perchè il mio 5.1 non funziona correttamente?

le due casse dietro si sentono male e solo le basi delle canzoni...non il parlato..

chi mi sa aiutare??

p.s ho chiesto nel thread della mobo e di windows 7 ma nessuno lo sa..

Ultras_69
15-08-2009, 12:15
nessuno???:)

ra-mta
15-08-2009, 12:30
ciao, ti faccio una domanda banale ma non si sà mai:D
Hai provato dal pannello di controllo delle realtek a impostare il 5.1? Se non ricordo male puoi accedere ad esso dalla sistem tray:)
faccia sapere

Ultras_69
15-08-2009, 13:18
ciao, ti faccio una domanda banale ma non si sà mai:D
Hai provato dal pannello di controllo delle realtek a impostare il 5.1? Se non ricordo male puoi accedere ad esso dalla sistem tray:)
faccia sapere

si si ho provato...sia 5.1 che 7.1 le casse dietro si sentono malamente...solo il suonato e non il parlato delle canzoni..

sto problema c'era anche con vista..

ra-mta
15-08-2009, 15:22
Magari dico una cavolata, però proviamo pure così.
Intanto fai il test delle singole casse sempre dal pannello di controllo, poi hai provato a vedere se c'è qualche problema a livello di palyer\codec non sò magari ci sono dei conflitti anche se lo ritengo improbabile:stordita:

RiportoDT
15-08-2009, 18:48
controlla che non ci sia l'opzione attiva di eliminazione della voce nel pannello realtek. in alternativa può essere un problema di connessioni, jack pluggati male e che quindi fanno solo parzialmente contatto alterando il suono. comunque per "correttezza tecnica" non è che si sente solo la base ma si sente alterato e male 8poiché non è possibile separare dalla musica solo la voce ;) )

Ultras_69
16-08-2009, 10:55
controlla che non ci sia l'opzione attiva di eliminazione della voce nel pannello realtek. in alternativa può essere un problema di connessioni, jack pluggati male e che quindi fanno solo parzialmente contatto alterando il suono. comunque per "correttezza tecnica" non è che si sente solo la base ma si sente alterato e male 8poiché non è possibile separare dalla musica solo la voce ;) )

e questa opzione dove sarebbe?

Ultras_69
16-08-2009, 10:55
Magari dico una cavolata, però proviamo pure così.
Intanto fai il test delle singole casse sempre dal pannello di controllo, poi hai provato a vedere se c'è qualche problema a livello di palyer\codec non sò magari ci sono dei conflitti anche se lo ritengo improbabile:stordita:

i codec li ho messi tutti quanti...

Ricky65
16-08-2009, 22:58
i codec li ho messi tutti quanti...

Hai provato con un OS più stabile ( vedi XP SP2 ) ?

Ultras_69
17-08-2009, 11:01
Hai provato con un OS più stabile ( vedi XP SP2 ) ?

l'ho messo apposta windows 7...