PDA

View Full Version : Problema all'avvio


Marcus Scaurus
12-08-2009, 15:18
Salve a tutti,
ho un problema con il pc desktop in firma: ogni tanto, quando do corrente al tutto accendendo l'interruttore poteriore dell'alimentatore o la ciabatta, mi salta la luce. Badate bene però, non l'interruttore generale, ma uno secondario accanto al contatore centrale (tanto è vero che metà casa rimane illuminata).

Sapete dirmi da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi e far cambiare qualche pezzo o è un limite del vecchio (parecchio) impianto elettrico? Consigli??? :help:

Grazie a tutti!

iciomn
12-08-2009, 15:49
Secondo me (non son un elettricista) hai dei problemi, si tratta di capire se hai un contatto nella spina o nella ciabatta oppure se l'ali ha qualcosa. Prima di tutto prova ad attaccare direttamente il pc ad una spina diversa, poi la ciabatta ad una spina diversa e vedi cosa succede.
Io pero' non ci scherzerei su ...

(Turtledove fa accoliti eh? ;) )

Marcus Scaurus
12-08-2009, 18:24
Si contavo anche io di fare delle prove, tuttavia va detto che il pc precedente era collegato alle stesse prese/ciabatte e, con Enermax noisetaker da 485W, non aveva problemi.

Pensavo potesse essere l'impianto a non reggere il picco di avvio, però la cosa strana è che la maggior parte delle volte si accende correttamente. Inoltre, una volta acceso, sembra non dia alcun tipo di problema (dovrei provare a stressarlo per bene, ma non vedo cmq il collegamento tra le cose).

Idee??? :help:

P.S.: aggiungo che siccome la 4890 non funzionava l'ho portato in negozio per intero ed evidentemente loro non hanno avuto problemi di sorta (o perlomeno di questa cosa non mi hanno parlato) Peraltro ora gira con una 4850.

Marcus Scaurus
16-08-2009, 11:45
Aggiornamento: ho provato a mettere il pc su una presa diversa... Per ora nessun problema, ma mi sembra che il distacco della luce si manifesti veramente a random...

Qualcuno ha qualche consiglio, anche procedurale, per riuscire a cavarne qualcosa? :help: :help: :help: