View Full Version : Durante rapina in casa muore 50enne, colpito da pugni e calci
Sinclair63
12-08-2009, 12:13
A Vairano Paternora, in provincia di Caserta
Durante rapina in casa muore 50enne, colpito da pugni e calci
Per meno di 5 mila euro, consegnati dall'anziana madre. Tre i banditi che parlavano italiano
CASERTA - Bartolomeo Casparrino, 50 anni, è morto in seguito a una rapina perpetrata da tre malviventi che sono penetrati verso le 2,30 di notte nell'abitazione di Vairano Paternora, in provincia di Caserta, dove la vittima viveva con la madre 70enne. Casparrino, che lavorava come bidello, è stato legato e imbavagliato con nastro adesivo e poi picchiato a lungo per rivelare dove teneva i soldi.
INUTILI I SOCCORSI - È stata l'anziana madre a dare ai malviventi il denaro: circa 5 mila euro in contanti. Dopo la fuga dei rapinatori, la donna ha chiamato i carabinieri ma per Casparrino i soccorsi sono stati inutili. La vittima a un primo esame presenta ecchimosi ma non ferite d'arma da fuoco o da punta e tagli, si ipotizza che la morte sia stata dovuta a soffocamento: per impedirgli di gridare, i tre gli avrebbero premuto un cuscino sul volto. Secondo gli inquirenti, sulla porta e sulle finestre non ci sono segni di effrazione, i banditi potrebbero essersi intrufolati da una botola sul tetto. La madre della vittima ha detto ai carabinieri che i tre parlavano italiano. Si pensa naturalmente a una rapina finita male, ma non si esclude la vendetta per questioni personali.
Non commento per evitare una bannatura a vita :incazzed: :mad: :muro:
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_12/caserta_rapina_casa_4421caaa-8718-11de-a53e-00144f02aabc.shtml
mi pare strana la coincidenza di 3 rapinatori che imbavagliano una persona chiedendo ripetutamente di dire dove sono i soldi e casualmente questo aveva in casa 5.000€ in contanti :stordita:
non so dalle vostre parti ma a me è capitato ben di rado, per non dire mai, di avere una tale cifra in contanti in casa :confused:
Sinclair63
12-08-2009, 13:00
mi pare strana la coincidenza di 3 rapinatori che imbavagliano una persona chiedendo ripetutamente di dire dove sono i soldi e casualmente questo aveva in casa 5.000€ in contanti :stordita:
non so dalle vostre parti ma a me è capitato ben di rado, per non dire mai, di avere una tale cifra in contanti in casa :confused:
Non è detto, magari li aveva prelevati per fare acquisti, tra l'altro leggendo altre notizie in merito sembra che i 3 avessero un'accento dell'est.
Lo penso anche quando qualcuno chiede 1500 euro per una piccola riparazione. Lo chiedessero a me risponderei che ho 150 euro e che si attacchino.
matrizoo
12-08-2009, 13:25
io 5000€ in contanti tutti insieme non li ho nemmeno mai visti...
-kurgan-
12-08-2009, 13:52
Non è detto, magari li aveva prelevati per fare acquisti
5000 euro? ma chi mai compra qualcosa con 5000 euro in contanti? :confused:
5000 euro? ma chi mai compra qualcosa con 5000 euro in contanti? :confused:
Ci paghi il muratore che ti ha fatto dei lavoretti per esempio e che per qualche motivo non accetta assegni.
xcdegasp
12-08-2009, 14:56
Ci paghi il muratore che ti ha fatto dei lavoretti per esempio e che per qualche motivo non accetta assegni.
il motivo per cui non accetta l'assegno è molto chiaro e noto ma dubito che non sia subito pronto a riscuotere 5000€ se gli telefoni!
per me li ha vinti a poker (nell'ipotesi soft) e i 3 li rivolevano indietro, che poi fossero dell'est o ovest o sud o nord è del tutto ininfluente, i tre sapevano esattamente che cifra avesse in casa e la madre era al corrente!
il motivo per cui non accetta l'assegno è molto chiaro e noto ma dubito che non sia subito pronto a riscuotere 5000€ se gli telefoni!
per me li ha vinti a poker (nell'ipotesi soft) e i 3 li rivolevano indietro, che poi fossero dell'est o ovest o sud o nord è del tutto ininfluente, i tre sapevano esattamente che cifra avesse in casa e la madre era al corrente!
Non posso fare ipotesi, mi riferivo ad un mio caso quando ho avuto una somma in casa in contanti. L'avevo prelevata in banca per pagare il muratore. Molti mi avevano visto. Non e' detto che se ho una somma in contanti in casa debba essere di provenienza dubbia.
nomeutente
12-08-2009, 15:39
OT
io 5000€ in contanti tutti insieme non li ho nemmeno mai visti...
Fanno abbastanza impressione... :fagiano:
http://img256.imageshack.us/img256/4827/5000euro1.jpg
Comunque, rip per il poveretto, qualunque sia la ragione per cui li aveva.
xcdegasp
12-08-2009, 15:47
Non posso fare ipotesi, mi riferivo ad un mio caso quando ho avuto una somma in casa in contanti. L'avevo prelevata in banca per pagare il muratore. Molti mi avevano visto. Non e' detto che se ho una somma in contanti in casa debba essere di provenienza dubbia.
io quelle volte che dovevo versare a qualcuno cifre superiori ai 200€ preferivo mi accompagnasse in banca dandogli pertanto quella somma nel più ristretto lasso di tempo possibile.
poi ognuno è libero di gestire la situazione come meglio crede ma anche mio padre quando 15 anni fa pagò il rogito 30.000.000£ si fece accompagnare da due persone fidate e fece tutto nel minor lasso di tempo possibile ;)
factanonverba
12-08-2009, 15:50
Io non capisco perchè tengano tante cose in casa. Io non tengo in casa niente a parte qualche spicciolo, niente ori etc. Ma la gente che ha in testa? :confused:
Poi esistono le cassette di sicurezza che costano due soldi. :fagiano:
Io non capisco perchè tengano tante cose in casa. Io non tengo in casa niente a parte qualche spicciolo, niente ori etc. Ma la gente che ha in testa? :confused:
Poi esistono le cassette di sicurezza che costano due soldi. :fagiano:
Se ho dei gioielli mi piace indossarli, poi 4000 euro non per tutti sono una grossa cifra.
Personalmente pero' in genere ho al massimo 250 euro (il prelievo massimo del bancomat).
factanonverba
12-08-2009, 20:38
Se ho dei gioielli mi piace indossarli, poi 4000 euro non per tutti sono una grossa cifra.
Personalmente pero' in genere ho al massimo 250 euro (il prelievo massimo del bancomat).
Non andiamo off-topic. Hai perfettamente ragione anche tu.
Speriamo li prendano comunque. 30 anni (almeno sulla carta) non glieli toglie nessuno.
OT
Fanno abbastanza impressione... :fagiano:
Comunque, rip per il poveretto, qualunque sia la ragione per cui li aveva.
io ho visto depositare 5.000.000 di yuan (circa 550.000€) in banconote da 100 yuan (taglio massimo delle banconote in Cina)... il cassiere aveva un "muro" di mazzette da 10.000 yuan l'una davanti... ero completamente ipnotizzato da tutti quei soldi in contanti :cry: :cry: :cry: la cosa che più mi ha colpito è che la ragazza che li ha depositati è arrivata tranquillamente in banca con 4 sacchi della spazzatura, si è messa in coda giochicchiando con il telefonino (i cinesi lo fanno sempre) e quando è arrivato il suo turno ha iniziato a tirare fuori tutti questi soldi (come paragone un operaio mediamente ha un salario di 1.000 yuan al mese, quindi immaginatevi di avere davanti a voi in banca una ragazza di 20 anni che tira fuori da 4 sacchi della spazzatura 5 milioni di euro)
non vedo l'immagine (imageshack è censurato qui) ma questi sono 2.000.000 yuan (che avevo caricato prima dell'oscuramento :asd::asd: ) che un'altra volta ho visto prelevare sempre nella stessa banca
http://img19.imageshack.us/img19/9223/dsc00005egu.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/dsc00005egu.jpg/)
http://img29.imageshack.us/img29/1786/dsc00006usb.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/dsc00006usb.jpg/)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
x fortuna che ci sono le ronde che ci proteggono :O
Frank1962
13-08-2009, 13:55
un motivo per volere la tracciabilità dei pagamenti....
_Magellano_
13-08-2009, 14:08
x fortuna che ci sono le ronde che ci proteggono :OPer fortuna che c'è chi ride di fronte ad un anziano martoriato nella sua stessa casa per poche lire e ne approfitta per tirare una frecciatina a qualcosa con la quale non concorda. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.