View Full Version : Collegamento internet wi-fi
mangas coloradas
12-08-2009, 12:47
Ciao ragazzi, per prima cosa mi scuso se scrivo qui, non so se è la sezione giusta per farlo.
Ho problemi a collegarmi ad internet tramite wi fi con il portatile nuovo. In pratica ho comprato il portatile nuovo e volevo collegarmi tramite wi fi sulla rete di casa, mi dice che sono connesso ma le pagine di internet non si aprono! Può essere forse il fatto che sul computer di casa ho xp e sul portatile vista?
Spero che possiate aiutarvi, grazie in anticipo.
Un saluto a tutti!
Capellone
12-08-2009, 13:54
se è vero che sei connesso dovresti, ad esempio, accedere in wifi dal portatile all'interfaccia di configuraione del router. ci riesci?
mangas coloradas
12-08-2009, 14:55
Mi devi scusare capellone ma non sono un esperto:D , mi potresti dire come fare? GRazie
Capellone
12-08-2009, 17:43
:D
spiegaci che modello è questo router
mangas coloradas
13-08-2009, 01:29
Ah si, scusami! E' "Alice w-gate" questo:
http://www.saoner.it/public/image/router.jpg
Capellone
13-08-2009, 14:10
ok
nella barra dell'indirizzo del tuo browser digita http://192.168.1.1 e vediamo se accedi all'interfaccia del router
hai altri computer già collegati via cavo o via wifi?
mangas coloradas
13-08-2009, 15:38
Si, mi fa accedere all' interfaccia di configurazione del router..., per quanto riguarda se ho altri computer collegati tramite wi-fi si, ho un altro portatile;)
gabi.2437
13-08-2009, 16:42
Ciao ragazzi, per prima cosa mi scuso se scrivo qui, non so se è la sezione giusta per farlo.
Ho problemi a collegarmi ad internet tramite wi fi con il portatile nuovo. In pratica ho comprato il portatile nuovo e volevo collegarmi tramite wi fi sulla rete di casa, mi dice che sono connesso ma le pagine di internet non si aprono! Può essere forse il fatto che sul computer di casa ho xp e sul portatile vista?
Spero che possiate aiutarvi, grazie in anticipo.
Un saluto a tutti!
Il router è indipendente, non c'entra niente se sui computer hai xp, vista, linux o che altro... ci sarà qualche impostazione nel router da sistemare, quale non lo so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.