PDA

View Full Version : Windows xp home edition non si avvia

Jul
12-08-2009, 11:08
Premetto che non sapevo se mettere qua il post o sulla sezione di Linux quindi spostatelo se bisogna.

Quando accendo il pc mi viene la classica schermata nera di: "Avvia windows in modalità provvisoria" ... "Avvia windows normalmente", e questo l'ho trovato abbastanza normale perchè era appena caduta la corrente. Il fatto è che in ogni modalità selezionata (apparte quella dell'avvio col prompt che non saprei cosa fare) si riavvia il pc. Era capitato lo stesso problema a un mio amico che gli avevo appena formattato tutto il disco e dopo aver installato windows gli dava i stessi problemi. Lui mi disse che era l'hard disk rovinato quindi non so cosa avesse di preciso apparte che era "rovinato". Allora volendo salvare tutti i file per poi reinstallare l'os entro con una distribuzione di linux ma al momento di entrare in c: mi da questo errore:

ntfs_attr_pread: ntfs_pread failed: Input/output error Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error NTFS is either inconsistent, or you have hardware faults, or you have a SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows the reboot into Windows TWICE. The usage of the /f parameter is very important! If you have SoftRAID/FakeRaid then first you must activate it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g. /dev/mapper/ nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation for the details.

AMIGASYSTEM
12-08-2009, 11:21
Sospetto un HD RAW (Grezzo privo di Filesystem),se invece l'HD non ha questo problema puoi resuscitare il PC con questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair

Jul
12-08-2009, 11:38
Ok se non ho capito male dovrei sostituire i file all'interno di C:\WINDOWS\system32\config in C:\WINDOWS\repair? Il problema è che non mi entra nel hd, potrei provare a mettere il mio hd come slave su un altro pc e poi fare una copia ma cosa cambiarebbe da ora che lo vedo come memoria secondaria visto che son dentro con un cdlive? Non penso poi cambi molto se uso UBCDWin perchè sempre un cdlive è

Jul
12-08-2009, 16:38
Ho forse trovato la soluzione per spostare i file. Quando inserisco il cd di installazione di xp c'è la scelta con il prompt. Quindi potrei dare l'istruzione di copia-incolla da la, solo che come lo scrivo in DOS? O_O

edit: che mona lo sapevo già fare ._.

COPY C:\WINDOWS\system32\config C:\WINDOWS\repair

Così giusto? Bè mi da "Accesso negato." ç_ç

AMIGASYSTEM
12-08-2009, 20:45
Ho forse trovato la soluzione per spostare i file. Quando inserisco il cd di installazione di xp c'è la scelta con il prompt. Quindi potrei dare l'istruzione di copia-incolla da la, solo che come lo scrivo in DOS? O_O

edit: che mona lo sapevo già fare ._.

COPY C:\WINDOWS\system32\config C:\WINDOWS\repair

Così giusto? Bè mi da "Accesso negato." ç_ç
No è troppo complicato,dovresti togliere gli attributi di protezione,rinominarli prima tutti e poi sostituirli,fai prima con un CD live anche uno preconfezionato linux.