View Full Version : Montaggio RAM
albygamer
12-08-2009, 11:54
Ciao a tutti.
Forse ho sbagliato, in tal caso, prego i Moderatori di spostarla nella sezione adatta.
Oggi ho preso un modulo DDR333 per la mia mobo MSI MS-6547.
Ammetto che è il mio primo upgrade in assoluto.
Purtroppo non riesco ad inserire il modulo!
La ram sembra essere 1 millimetro più lunga dello slot e mi va a toccare sul bordo dello slot!
Ci sono modalità particolari da seguire per montare la ram?
Io ho semplicemente "aperto" i piedini ai lati per poi inserire il modulo, ma il modulo non ci vuole proprio entrare nello slot!:muro: :muro:
In attesa di vostri consigli.
Grazie
non è che l'hai inserita all'incontrario? :D le ram sono tutte uguali, indi deve entrare..
albygamer
12-08-2009, 12:05
L'ho inserita con in piedini verso il basso e con il taglio che divide i piedini che combacia con il divisorio dello slot... Sono sicuro che la sto inserendo nel modo corretto.
Il fatto è che è giusto 1 millimetro più larga dello slot!
Sembra quasi che con una leggera sagomata ci possa entrare!
Sono quasi sul disperato...
Ortolino
12-08-2009, 12:09
Anch'io qualche settimana fa ho aggiunto un modulo di ram, e ricordo di avere avuto lo stesso problema. Pensavo fosse banalissimo, poi ho avuto qualche difficoltà, ma dopo qualche prova ci sono riuscito
Però non mi ricordo come ho risolto :D :doh:
albygamer
12-08-2009, 12:25
Anch'io qualche settimana fa ho aggiunto un modulo di ram, e ricordo di avere avuto lo stesso problema. Pensavo fosse banalissimo, poi ho avuto qualche difficoltà, ma dopo qualche prova ci sono riuscito
Però non mi ricordo come ho risolto :D :doh:
...
Non mi hai tirato molto su il morale...
albygamer
12-08-2009, 12:27
Nel frattempo mi è sorto un dubbio...
Io sto cercando di montare la ram su un computer gia tutto assemblato.
Può vuol dire qualcosa il fatto che la scheda madre sia gia monatata sul sopporto di fissaggio del case?
Per monatare della semplice ram devo smontare tutto o in teoria basta inserire il modulo e amen (come io penso che sia...)
???
Capellone
12-08-2009, 12:49
non devi toccare altro, al massimo metti il pc coricato sul fianco in modo che lavori in orizzontale.
la ram non "cade" liberamente dentro lo slot, ci va spinta con una certa forza perchè farà scattare automaticamente la chiusura dei fermagli.
probabilmente sarà quello, che non sei molto abituato a installarle..devi fare diversa forza
Ortolino
12-08-2009, 12:56
non devi toccare altro, al massimo metti il pc coricato sul fianco in modo che lavori in orizzontale.
la ram non "cade" liberamente dentro lo slot, ci va spinta con una certa forza perchè farà scattare automaticamente la chiusura dei fermagli.
Ecco, è quello che la "prima volta" non ero riuscito a capire :asd:
jrambo92
12-08-2009, 13:03
Attendo a non inserire il modulo prima ad un estremità e poi all'altra, lo devi inserire perfettamente in parallelo allo slot, non inclinato rispetto ad esso.
albygamer
12-08-2009, 13:04
Ragazzi penso di esserci riuscito...
Ho spinto come un dannato e alla fine è entrata.
I due piedini a molla laterali sono scattatti e comabnciano con la ram...
adesso lo riattacco alla corrente e vi faccio sapere se funziona...
Ragazzi penso di esserci riuscito...
Ho spinto come un dannato e alla fine è entrata.
I due piedini a molla laterali sono scattatti e comabnciano con la ram...
adesso lo riattacco alla corrente e vi faccio sapere se funziona...
perfetto. Dovevi solo spingere di piu' :asd:
albygamer
12-08-2009, 13:23
Mission Complete!
Funziona tutto alla grande! Il nuovo modulo è inoltre compatibile con la Nanya che già montavo. Felicissimo.
Cmq bisognava veramente spingere forte!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Capellone
12-08-2009, 13:56
che lo sforzo sia con te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.