View Full Version : Consiglio entry level (ho già alcune ottiche)
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima reflex digitale, entry level.
La mia ragazza ha una canon eos 350D con il 50ino f1.8 e lo stabilizzato 28-135 I generazione, entrambi Canon. Io vengo da una minolta analogica, e ho uno zoom 35-70 infimo, una tamron 100-300 e un 50ino f1.7 originale minolta.
Sono indeciso tra Eos1000d e Sony a200 o a300.
Grazie, ciao :)
io ti consiglio la A200, per il prezzo a cui è venduta e le caratteristiche è ottima. l'ho presa da un paio di settimane e mi trovo veramente bene.
gli obiettivi minolta che hai già se sono MA li puoi riutilizzare sulla sony così come sono, se invece hanno attacco MD o MC ti serve un anello adattatore. non sottovalutare questo aspetto in fase d'acquisto.
Se la tua ragazza ha già Canon puoi pensare di condividere alcuni obiettivi con lei, anche se quello che ti servirà ce l'avrà montato sempre lei :(
Se ti orienti su Sony avrai un corredo per conto tuo, così potrai sempre usare la lente che desideri (e se vi lasciate non dovrete litigare per gli obiettivi).
gli obiettivi minolta che hai già se sono MA li puoi riutilizzare sulla sony così come sono, se invece hanno attacco MD o MC ti serve un anello adattatore. non sottovalutare questo aspetto in fase d'acquisto.
Non lo sapevo, grazie della dritta!
Come risalgo al tipo di attacco?
I miei obiettivi sono:
1. Minolta AF 50mm f1.7 (22) diametro 49mm, scritta AF rossa
2. Minolta AF zoom 35-70mm f3.5 (22) - 4.5 diam 49mm, molto economico (attacco plastico, era quello in kit con la vecchia analogica minolta 500si super)
3. TAMRON AF zoom 100-300mm f5 - 6.3 diam 55mm (attacco metallico)
Ps. mi è stato fatto notare che se le lenti cho ho non valgono una cippa (è questo il caso?) magari non conviene prendere la Sony per poterli usare..
In questa situazione di ottiche io mi orienterei verso Canon per avere lo stesso attacco della tua ragazza: ogni volta che comprate una lente vi togliete uno sfizio in due.
Delle ottiche che possiedi ad occhio si salva solo il 50 (ma prendi questa cosa con le pinze: non le conosco), ma puoi sempre rivenderlo (come gli altri).
Gli obiettivi AF che hai sono compatibili al 100% con le reflex Sony, il 50ino è ottimo e vale un centinaio di euro, gli altri due zoom non sono granchè e saresti scoperto dal lato grandangolo, comunque prendendo il corpo con in kit un 18-55 o 18-70 ti sistemeresti per l'immediato.
grazie delle risposte ragazzi.
Ho visto che ci sono una paio di 3d simili nel forum, do un'occhiata anche a quelli. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.