PDA

View Full Version : Domanda x esperti :-)

Steve-78-
12-08-2009, 09:53
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio
Devo comprare una scheda madre Asus M4N78 PRO con scheda video integrata NVIDIA® GeForce 8300 , come scheda video devo per forza prendere una nvidia ( eventualmente la Gainward GTS250 512MB Green DDR3) o posso prendere anche una ati ad esempio la Sapphire 4850 512MB GDDR3 non andrebbe in conflitto con la scheda integrata? eventualmente tra le 2 schede video qual'è meglio gts 250 o 4850? Il monitor non ha importanza tanto a breve dovrò cambiarlo.
Un'altra domanda con una scheda madre con scheda video integrata è come se avessi 2 schede video effettivamente e quindi miglior grafica o con una scheda video "esterna" la scheda integrata si annulla? Spero di essere stato chiaro :)
grazie per le eventuali risposte

Six1
12-08-2009, 10:26
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio
Devo comprare una scheda madre Asus M4N78 PRO con scheda video integrata NVIDIA® GeForce 8300 , come scheda video devo per forza prendere una nvidia ( eventualmente la Gainward GTS250 512MB Green DDR3) o posso prendere anche una ati ad esempio la Sapphire 4850 512MB GDDR3 non andrebbe in conflitto con la scheda integrata? eventualmente tra le 2 schede video qual'è meglio gts 250 o 4850? Il monitor non ha importanza tanto a breve dovrò cambiarlo.
Un'altra domanda con una scheda madre con scheda video integrata è come se avessi 2 schede video effettivamente e quindi miglior grafica o con una scheda video "esterna" la scheda integrata si annulla? Spero di essere stato chiaro :)
grazie per le eventuali risposte

No in caso tu prenda una GPU dedicata qualsiasi essa sia non andrà in conflitto con la scheda integrata.
Usando la GPU dedicata escludi in automatico la GPU integrata. Ma comunque quest' ultima rimane sempre lì pronta ad essere utilizzata in caso tu per qualche motivo ti privassi della dedicata.
Avendo la GPU integrata/dedicata su una stessa Scheda Madre non hai migliore grafica ma semplicemente un alternativa di utilizzo.

Io ti consiglio la GTS 250 per svariati motivi uno fra tutti migliore supporto Drivers di nVidia nei Giochi. Nel tuo caso meno problemi hai con i drivers e meglio è....
Saluti
Six1.

Steve-78-
12-08-2009, 11:17
ok ti ringrazio,era da un po che non mi interessavo di schede madri e video e sono rimasto tagliato fuori :D

Ale985
12-08-2009, 12:48
ok ti ringrazio,era da un po che non mi interessavo di schede madri e video e sono rimasto tagliato fuori :D

Quoto il consiglio di Six1 escluso il vantaggio delle nvidia con i giochi, per via del supporto driver.
Se prendi la 4850 non hai nessun problema di compatibilità con i titoli attuali e vecchi ;)