PDA

View Full Version : Berlusconi, foto con figlia e nipotini "Privacy violata, ora basta"

Sinclair63
12-08-2009, 08:37
PORTO ROTONDO - La dichiarazione di guerra in nome della sua privacy Silvio Berlusconi l'ha firmata due sere fa, mentre Villa Certosa risuonava di canti e risate per il compleanno di Marina e la recuperata pace in famiglia con la sorella Barbara. Alle 22.40 un colonnello dei carabinieri ha bussato con in mano le prove del nuovo colpo dei paparazzi, consumato dalla collina sopra il villone del premier ma "fuori dalla sua proprietà", assicurano i paparazzi. In una mano dell'ufficiale le schede con gli scatti sparati sul pontile mentre lo yacht di Marina Berlusconi attraccava. Il marito. I due bambini. Poi ecco il presidente del Consiglio che appare sul piccolo molo. Tutto di bianco vestito, in accappatoio e ciabatte. Abbracci. Sale sul Besame della figlia. Centoventi foto così. Nell'altra mano del colonnello, un verbale di denuncia a carico di Emanuele Bussetti e Corrado Calvo, due dei quattro paparazzi "tanati" dai Cacciatori di Sardegna.

Violazione della privacy, articolo 615 bis. Sottoscrive la querela, presidente? "Certo che firmo. Non ne posso più dell'assedio dei fotografi, della violazione della mia vita privata. Adesso basta". E mentre i carabinieri lasciano la villa per notificare la denuncia ai fotografi trattenuti in caserma, è un Berlusconi arrabbiato nero che si ripresenta agli ospiti in attesa di tagliare la torta per Marina. "Ecco, ci risiamo. Ma lo sapete che siamo stati tutti fotografati dentro questa casa e che finiremo sui giornali? Non se ne può più. La difesa della privacy è ormai una vera emergenza".

Stupore e indignazione della trentina di invitati, fra i quali il ministro Carfagna, il vicepresidente della Camera Lupi, l'eurodeputato Licia Ronzulli, il sindaco di Olbia Giovannelli, il presidente di Mediolanum Doris. E Berlusconi avverte subito l'avvocato Ghedini, che ieri ha presentato una denuncia anche al Garante contro una "intollerabile" intromissione nella vita privata del premier, "ripreso di nascosto nella sua abitazione con i figli e i nipotini".

I paparazzi del pontile però forniscono un'altra versione: nessuna fotografia della festa in casa. E gli scatti con Marina? "Nessuna violazione - si difende Bussetti - Il pontile in concessione a Berlusconi è in zona demaniale e dunque pubblica". Alcuni scatti del 10 agosto sarebbero già sul mercato. Come la sequenza del 5 agosto sempre sul pontile ma con Barbara Berlusconi protagonista, che apparirà su un settimanale. Stoppata in un primo tempo ma poi, a sentire i fotoreporter, sbloccata dalla stessa figlia del premier che ha ritenuto del tutto innocenti le immagini.

(12 agosto 2009) Tutti gli articoli di politica

Fonte: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-20/privacy-violata/privacy-violata.html

mixkey
12-08-2009, 08:40
PORTO ROTONDO - La dichiarazione di guerra in nome della sua privacy Silvio Berlusconi l'ha firmata due sere fa, mentre Villa Certosa risuonava di canti e risate per il compleanno di Marina e la recuperata pace in famiglia con la sorella Barbara. Alle 22.40 un colonnello dei carabinieri ha bussato con in mano le prove del nuovo colpo dei paparazzi, consumato dalla collina sopra il villone del premier ma "fuori dalla sua proprietà", assicurano i paparazzi. In una mano dell'ufficiale le schede con gli scatti sparati sul pontile mentre lo yacht di Marina Berlusconi attraccava. Il marito. I due bambini. Poi ecco il presidente del Consiglio che appare sul piccolo molo. Tutto di bianco vestito, in accappatoio e ciabatte. Abbracci. Sale sul Besame della figlia. Centoventi foto così. Nell'altra mano del colonnello, un verbale di denuncia a carico di Emanuele Bussetti e Corrado Calvo, due dei quattro paparazzi "tanati" dai Cacciatori di Sardegna.

Violazione della privacy, articolo 615 bis. Sottoscrive la querela, presidente? "Certo che firmo. Non ne posso più dell'assedio dei fotografi, della violazione della mia vita privata. Adesso basta". E mentre i carabinieri lasciano la villa per notificare la denuncia ai fotografi trattenuti in caserma, è un Berlusconi arrabbiato nero che si ripresenta agli ospiti in attesa di tagliare la torta per Marina. "Ecco, ci risiamo. Ma lo sapete che siamo stati tutti fotografati dentro questa casa e che finiremo sui giornali? Non se ne può più. La difesa della privacy è ormai una vera emergenza".

Stupore e indignazione della trentina di invitati, fra i quali il ministro Carfagna, il vicepresidente della Camera Lupi, l'eurodeputato Licia Ronzulli, il sindaco di Olbia Giovannelli, il presidente di Mediolanum Doris. E Berlusconi avverte subito l'avvocato Ghedini, che ieri ha presentato una denuncia anche al Garante contro una "intollerabile" intromissione nella vita privata del premier, "ripreso di nascosto nella sua abitazione con i figli e i nipotini".

I paparazzi del pontile però forniscono un'altra versione: nessuna fotografia della festa in casa. E gli scatti con Marina? "Nessuna violazione - si difende Bussetti - Il pontile in concessione a Berlusconi è in zona demaniale e dunque pubblica". Alcuni scatti del 10 agosto sarebbero già sul mercato. Come la sequenza del 5 agosto sempre sul pontile ma con Barbara Berlusconi protagonista, che apparirà su un settimanale. Stoppata in un primo tempo ma poi, a sentire i fotoreporter, sbloccata dalla stessa figlia del premier che ha ritenuto del tutto innocenti le immagini.

Fonte: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-20/privacy-violata/privacy-violata.html

Bello, colui che ha portato il gossip su tutti i telegiornali, su tutti i programmi delle sue televisioni adesso che ne e' vittima si lamenta?

cocis
12-08-2009, 08:58
Bello, colui che ha portato il gossip su tutti i telegiornali, su tutti i programmi delle sue televisioni adesso che ne e' vittima si lamenta?

già .. ora piange .. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

factanonverba
12-08-2009, 09:00
Ma quanto lavoro ha Ghedini ultimamente?

Non dorme la notte secondo me... :asd:

LUVІ
12-08-2009, 09:03
Ma per quale stracazzo di motivo ha dei carabinieri al servizio che in maniera così solerte, invece che vigilare sui VERI reati sono li a sequestrare memory card a gente che fa SOLO il suo lavoro? :Puke:

Sinclair63
12-08-2009, 09:05
già .. ora piange .. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

No è che secondo me sta per IMPLODERE è tesissimo ;)

factanonverba
12-08-2009, 09:08
Ma per quale stracazzo di motivo ha dei carabinieri al servizio che in maniera così solerte, invece che vigilare sui VERI reati sono li a sequestrare memory card a gente che fa SOLO il suo lavoro? :Puke:

Prova a chiamarli tu quando ti serve qualcosa. Se non ti mandano a quel paese è una fortuna. :D

LUVІ
12-08-2009, 09:14
Prova a chiamarli tu quando ti serve qualcosa. Se non ti mandano a quel paese è una fortuna. :D

Cioè... hai capito? PROATTIVI nei confronti dei FOTOGRAFI! Manco di criminali incalliti.... mah....

factanonverba
12-08-2009, 09:17
Cioè... hai capito? PROATTIVI nei confronti dei FOTOGRAFI! Manco di criminali incalliti.... mah....

Io non capisco però o sono ingenuotti i fotografi (e non credo) o difficilmente fan trovare le memory card belle e pronte. :confused:

O comunque secondo voi non le crittografano con sistemi ai quali neppure il gesù degli italiani resisterebbe... :confused: A proposito quanti anni ci vogliono per riuscire a decifrare la più avanzata crittografia ad oggi esistente LUVI?

giannola
12-08-2009, 09:20
bene sono d'accordo con lui, ma che sia consequenziale allora....:O

....non è che le aziende devono essere libere di smarronarci telefonicamente all'ora di pranzo con la scusa che c'è la crisi, perchè allora anche i paparazzi devono guadagnarsi la pagnotta :asd:

O questo o quello. :fagiano:

Sinclair63
12-08-2009, 09:21
Io non capisco però o sono ingenuotti i fotografi (e non credo) o difficilmente fan trovare le memory card belle e pronte. :confused:

O comunque secondo voi non le crittografano con sistemi ai quali neppure il gesù degli italiani resisterebbe... :confused:

Mah, a me sta cosa puzza, non è che è stata preparata ad hoc per poi giustificare e per prendere a pretesto (come poi ha detto) che c'è un'emergenza privacy ecc. ecc.? :stordita:

mixkey
12-08-2009, 09:22

O comunque secondo voi non le crittografano con sistemi ai quali neppure il gesù degli italiani resisterebbe... :confused: A proposito quanti anni ci vogliono per riuscire a decifrare la più avanzata crittografia ad oggi esistente LUVI?

La copia delle foto e' gia in rete quando i carabinieri sequestrano le card ma gli uomini anziani spesso questo non lo capiscono.

LUVІ
12-08-2009, 09:23

A quanto io sappia non esistono macchine fotografiche che crittano le card, sicuramente non nel campo delle 35mm digireflex :confused:
Certo che, fossi in loro, userei una D3 con due slot, in modalità mirror, e se me lo chiedono gliene do UNA di card.... :rolleyes:

LuVi

LUVІ
12-08-2009, 09:25
La copia delle foto e' gia in rete quandi i carabinieri sequestrano le card ma gli uomini anziani spesso questo non lo capiscono.

Fra l'altro, basta avere un trasmettitore wireless, ed un collega con un portatile a portata di rete.
Come si fa allo stadio, sono cose abbastanza comuni.

LuVi

sommojames
12-08-2009, 09:26

Non basterebbe l'età dell'universo. Cmq io le backupperei in remoto, in qualche posto sicuro.

giannola
12-08-2009, 09:29
No è che secondo me sta per IMPLODERE è tesissimo ;)

non imploderà, la bisogno di potere supera il decadimento nervoso :O

mixkey
12-08-2009, 09:33
non imploderà, la bisogno di potere supera il decadimento nervoso :O

Il bisogno di potere lo hanno anche gli altri che sono stanchi di vivere nella Sua ombra.

plutus
12-08-2009, 09:33
il concetto di "moralità" di certe persone qui dentro é molto relativo e con limiti che finiscono alla lettera B. W la coerenza

giannola
12-08-2009, 09:36
Il bisogno di potere lo hanno anche gli altri che sono stanchi di vivere nella Sua ombra.

che siano stanchi è possibile, il fatto è che non sono capaci di prenderselo questo potere. :O

mixkey
12-08-2009, 09:37
che siano stanchi è possibile, il fatto è che non sono capaci di prenderselo questo potere. :O

Guarda che non sto parlando dell'opposizione. Solo Lui ed i Suoi tifosi pensano che gli attacchi vengano da essa.

ciuketto
12-08-2009, 09:42
In qualsiasi paese del mondo quando un uomo fa il politico rinuncia ad avere una vita privata. Basta notare dove si trova la residenza del premier inglese.
Lui vuole tutto. Mignotte, orgie, famiglia, feste..ma li vuole in privato.
La definizione di uomo pubblico la conoscerà o per lui è un dogma?
Come dire..voglio essere prete ma voglio anche trombare, che scherziamo?
E badate bene che in questo tipo di ragionamento c'è qualcosa di molto più grave di quanto sembri. Imporre a colpi di interpretazioni di leggi, a colpi di carabinieri pagati da noi che vigilano casa sua, a colpi di nuove leggi(vedi legge sulle intercettazioni) il suo pensiero a tutta l'Italia. A casa mia questa si chiama dittatura.

mixkey
12-08-2009, 09:45
In qualsiasi paese del mondo quando un uomo fa il politico rinuncia ad avere una vita privata. Basta notare dove si trova la residenza del premier inglese.
Lui vuole tutto. Mignotte, orgie, famiglia, feste..ma li vuole in privato.
La definizione di uomo pubblico la conoscerà o per lui è un dogma?
Come dire..voglio essere prete ma voglio anche trombare, che scherziamo?
E badate bene che in questo tipo di ragionamento c'è qualcosa di molto più grave di quanto sembri. Imporre a colpi di interpretazioni di leggi, a colpi di carabinieri pagati da noi che vigilano casa sua, a colpi di nuove leggi(vedi legge sulle intercettazioni) il suo pensiero a tutta l'Italia. A casa mia questa si chiama dittatura.

Si chiama semplicemente "arroganza del potere" e chi ha visto i democristiani nel pieno della loro forma sa cosa voglio dire.

ciuketto
12-08-2009, 09:49
Si chiama semplicemente "arroganza del potere" e chi ha visto i democristiani nel pieno della loro forma sa cosa voglio dire.

Quella era formalmente una sorta di oligarchia, in quanto i DC erano tanti.
Qui è il pensiero di uno che viene fatto legge.;)

giannola
12-08-2009, 09:50
Guarda che non sto parlando dell'opposizione. Solo Lui ed i Suoi tifosi pensano che gli attacchi vengano da essa.

vale lo stesso discorso, non c'è nessuno in questo momento in grado di prendersi il potere di B. nemmeno nella sua stessa maggioranza.

Silvio è l'unico capace di riempire il palco da solo....basterebbe ricordade come nel 2006 fini e casini non credevano alla rimonta (e nemmeno erano capaci di attuare una strategia proprio per rimontare), solo B ci credette e il risultato se non lo portò vicino ad uno storico sorpasso gli consentì entro due anni di tornare al potere.

Oggettivamente non c'è al momento nessuno capace di catalizzare come lui l'elettorato...che è condizione necessaria per arrivare al potere.

mixkey
12-08-2009, 09:51
vale lo stesso discorso, non c'è nessuno in questo momento in grado di prendersi il potere di B. nemmeno nella sua stessa maggioranza.

Silvio è l'unico capace di riempire il palco da solo....basterebbe ricordade come nel 2006 fini e casini non credevano alla rimonta (e nemmeno erano capaci di attuare una strategia proprio per rimontare), solo B ci credette e il risultato se non lo portò vicino ad uno storico sorpasso gli consentì entro due anni di tornare al potere.

Oggettivamente non c'è al momento nessuno capace di catalizzare come lui l'elettorato...che è condizione necessaria per arrivare al potere.

Sembrava cosi' anche per Craxi. Sono abbastanza vecchio da conoscere gli italiani.

ciuketto
12-08-2009, 09:55

Si, con elezioni definite "anomale" da tutti gli osservatori imparziali presenti nel nostro paese..:asd:
Con un CDX che miracolosamente sale nel corso dello spoglio dal 35% al 45%..
Cose degne del Mozambico..:asd:
E infatti nella più tipica tradizione Berlusconiana lui subito a rivoltare la frittata e ad accusare di brogli il centro SX..Stranamente al viminale c'erano loro, chissà questi brogli..:asd:
Ma i proverbi non hanno sempre qualcosa di vero?
Me ne ricordo uno che dice:"La prima gallina che canta ha fatto l'uovo":asd:

giannola
12-08-2009, 09:55
Sembrava cosi' anche per Craxi. Sono abbastanza vecchio da conoscere gli italiani.

Craxi fu fermato appunto dalle inchieste....non certo da antagonisti capaci.

Berlusconi ha tratto l'esperienza necessaria da Craxi per risolvere a suo vantaggio anche questo rischio.

Il riferimento agli italiani è ingenuo...parli di quegli italiani che lo volevano linciare (mi riferisco a Craxi) ?

Non sono gli stessi che oggi votano in massa per PD e PDL ? :asd:

giannola
12-08-2009, 09:58
Si, con elezioni definite "anomale" da tutti gli osservatori imparziali presenti nel nostro paese..:asd:
Con un CDX che miracolosamente sale nel corso dello spoglio dal 35% al 45%..
Cose degne del Mozambico..:asd:
E infatti nella più tipica tradizione Berlusconiana lui subito a rivoltare la frittata e ad accusare di brogli il centro SX..Stranamente al viminale c'erano loro, chissà questi brogli..:asd:
Ma i proverbi non hanno sempre qualcosa di vero?
Me ne ricordo uno che dice:"La prima gallina che canta ha fatto l'uovo":asd:

da quanto mi risulta infatti brogli non ce ne furono, nè dall'una nè dall'altra parte....se ricordassi male ti ringrazierei se postassi qualche link con le cifre relative all'entuale broglio. :O

mixkey
12-08-2009, 10:02
Craxi fu fermato appunto dalle inchieste....non certo da antagonisti capaci.

Berlusconi ha tratto l'esperienza necessaria da Craxi per risolvere a suo vantaggio anche questo rischio.

Il riferimento agli italiani è ingenuo...parli di quegli italiani che lo volevano linciare (mi riferisco a Craxi) ?

Non sono gli stessi che oggi votano in massa per PD e PDL ? :asd:

I politici non vengono mai fermati dagli antagonisti.

ciuketto
12-08-2009, 10:07
da quanto mi risulta infatti brogli non ce ne furono, nè dall'una nè dall'altra parte....se ricordassi male ti ringrazierei se postassi qualche link con le cifre relative all'entuale broglio. :O

Non posso mettere un'opinione diffusa che chiedi il link al dato di fatto?
Link non ce ne possono essere perchè al viminale c'era il centro destra. ;)
Basta che ti analizzi i dati su schede bianche e nulle di quelle elezioni e il progressivo aumento dei voti a FI nel corso della notte corrispondente praticamente esattamente a quel dato. Io i dubbi me li metto. Come me molti altri. Sono stati fatti anche dei documentari molto addentro al problema(che sicuramente conosci). Si dice che tre indizi fanno una prova, no? E indizi per accusare una parte di aver brogliato ce ne sono a decine, per accusare l'altra neanche uno.;)

giannola
12-08-2009, 10:19
I politici non vengono mai fermati dagli antagonisti.

Prendiamo Kohl ? Schroeder ? Bush senior ?
giusto per fare due esempi ?
Oppure prendiamo Berlusconi stesso nel '96 e nel 2006 :asd:

Non posso mettere un'opinione diffusa che chiedi il link al dato di fatto?
Link non ce ne possono essere perchè al viminale c'era il centro destra. ;)
Basta che ti analizzi i dati su schede bianche e nulle di quelle elezioni e il progressivo aumento dei voti a FI nel corso della notte corrispondente praticamente esattamente a quel dato. Io i dubbi me li metto. Come me molti altri. Sono stati fatti anche dei documentari molto addentro al problema(che sicuramente conosci). Si dice che tre indizi fanno una prova, no? E indizi per accusare una parte di aver brogliato ce ne sono a decine, per accusare l'altra neanche uno.;)

se veramente ci fossero stati brogli a favore di una parte, l'altra avrebbe fatto mari e monti per avere il maltolto, soprattutto per quanto riguarda il csx che una volta salito al potere avrebbe avuto tutto da guadagnare migliorando il proprio risicato margine elettorale. ;)

Se è solo un'opinione, resta tale, le prove sono prove e le illazioni sono altro; per quanto mi riguarda nemmeno 10 indizi fanno una prova: c'è o non c'è; se ci fosse stata tutta questa sicurezza il csx avrebbe avuto l'obbligo di procedere ad una revisione.:)

matrizoo
12-08-2009, 10:35
Sottoscrive la querela, presidente? "Certo che firmo. Non ne posso più dell'assedio dei fotografi, della violazione della mia vita privata. Adesso basta".

ma aveva una cimice sul colletto della camicia?:asd:

Onisem
12-08-2009, 10:56
A Skytg24 hanno detto che si vede Fede che scende dall'aereo di stato. A che titolo Emilio Fede viaggia sull'aereo di stato a spese dei contribuenti? Quello di servo del sire? Doveva portare i book con le aspiranti? :rolleyes:

ciuketto
12-08-2009, 11:07
A Skytg24 hanno detto che si vede Fede che scende dall'aereo di stato. A che titolo Emilio Fede viaggia sull'aereo di stato a spese dei contribuenti? Quello di servo del sire? Doveva portare i book con le aspiranti? :rolleyes:

Gossip.:O

Jabberwock
12-08-2009, 11:21
Gossip.:O

In questo caso si chiama "ottimizzazione"! :stordita:

Lorekon
12-08-2009, 11:23

pare che il problema ci sia solo se viene fatto appositamente un volo per portare gli ospiti.

se c'è su un membro del governo, il volo è "Volo di Stato" e può imbarcare chiunque, anche - per dire - una ventina di mignotte (caso ASSOLUTAMENTE IPOTETICO eh! non sto insinuando niente :asd: :asd: )

Onisem
12-08-2009, 11:29
pare che il problema ci sia solo se viene fatto appositamente un volo per portare gli ospiti.

se c'è su un membro del governo, il volo è "Volo di Stato" e può imbarcare chiunque, anche - per dire - una ventina di mignotte (caso ASSOLUTAMENTE IPOTETICO eh! non sto insinuando niente :asd: :asd: )

Ma che discorso è? Allora carichiamo anche le battone della tangenziale, tanto l'aereo viaggia comunque. :rolleyes: Su quegli aerei ci dovrebbe salire e viaggiare chi è titolato a farlo. Io contribuente sono più contento se viaggia con una sola persona, purchè titolata, che carico di suonatori, zoccole e dipendenti di interessi privati che ormai hanno cortocircuitato con la cosa pubblica nel mostruoso conflitto di interessi di Berlusconi. Mi costa uguale ma almeno si conserva la decenza e l'uso proprio di certi mezzi. Inoltre vorrei chiedere ai geni che "Berlusconi è già ricco e questo è garanzia che non stia in politica per arricchirsi di più": perchè invece di scroccare gli aerei di stato, Emilio Fede, Apicella e compagnia bella non li sposta con il suo Falcon personale?

Lorekon
12-08-2009, 11:32
ti stavo solo citando la risposta ufficiale della magistratura (ci fuono degli esposti a suo tempo).

se cerchi un link lo trovi.

mixkey
12-08-2009, 11:46
Prendiamo Kohl ? Schroeder ? Bush senior ?
giusto per fare due esempi ?
Oppure prendiamo Berlusconi stesso nel '96 e nel 2006 :asd:

Esempi giusti. Sono stati i suoi elettori a negargli il voto.
Ho gia detto che per me Berlusconi non e' il nemico pubblico numero uno ma un politico come tanti altri che vince per la mancanza di alternative valide.
Solo la sua prima vittoria ha dello spettacolare.

FabioGreggio
12-08-2009, 12:06

Se pensava di divenare Leader Maxìmo e godere della privaci della Sora Cecioni di Frosinone, allora ha sbagliato analisi.

Quando uno scende in politica deve accettare di essere personaggio pubblico:

trasparente
scannerizzabile
niente vita privata
onestà a prescindere

L'alternativa era fare il formaggiaio al mercato rionale di Via Losanna vicino al Vigorelli ogni tot della settimana.

Radiografatelo: scopriremo se è degno di governanrci. Anche se metà pèaese sarebbe con lui a prescindere, anche se colto da una videocamera durante una rapina alla cassetta dell'elemosina dell'Oratorio di San Mauro alla periferia di Pavia.

fg

indelebile
12-08-2009, 12:26
oggi il tg5 ha riportato l'intervista con le solite immagini buoniste di silvio e basta ...si è passato ad altro
povero martire :( lui fa tanto per noi e cosi lo ripagano :(
è un bugiardo patentato

mixkey
12-08-2009, 12:30
Peccato che le macchine fotografiche non siano dotate di sistemi atti a crittografare le immagini.

Per il fotografo il problema non e' crittografare le immagini ma evitare di farsele sequestare.

Onisem
12-08-2009, 12:44
ti stavo solo citando la risposta ufficiale della magistratura (ci fuono degli esposti a suo tempo).

se cerchi un link lo trovi.

Lo so, non ce l'avevo con te, ma con quelli che sostengono una simile giustificazione.

giannola
12-08-2009, 12:54
Solo la sua prima vittoria ha dello spettacolare.

condivido, io ero ben presente e c'era davvero una esaltazione fuori dell'ordinario.;)

mixkey
12-08-2009, 13:09
Ovvio, però devi dirlo all'utente che ho quotato e non al sottoscritto.

Ops, scusa.

Sinclair63
12-08-2009, 13:13
Berlusconi
«Basta, faccio un decreto sulla privacy»
Giampiero Cocco
Sfogo del premier contro i paparazzi che hanno fotografato i suoi ospiti a Villa Certosa. I legali del Cavaliere si rivolgono ad Authority e Procura

PORTO ROTONDO. Silvio Berlusconi annuncia una nuova legge sulla privacy. A far traboccare un vaso già colmo di livore gli scatti che lo ritraevano alla Certosa mentre accoglieva la figlia Marina. «Basta, sono stufo dell?invadenza dei paparazzi nella vita privata. Quello della privacy è un tema da affrontare e risolvere» avrebbe affermato ai suoi ospiti il premier. Uno sfogo d?impeto, esternato nel corso della festa di compleanno della primogenita Marina non appena il premier era stato messo messo al corrente, da un ufficiale dell?Arma, che alcuni paparazzi erano stati fermati ai confini della tenuta di Porto Rotondo dopo aver ripreso lo sbarco, sul pontile privato della Certosa, di Marina Berlusconi e del marito Maurizio Vanadia con prole al seguito. «Ancora una volta alcuni fotografi, in evidente violazione di legge, hanno ripreso il presidente Berlusconi ed i suoi familiari a Villa Certosa», ha affermato ieri Niccolò Ghedini, facendo sapere che una denuncia è già stato sottoposta «all?autorità giudiziaria di Tempio che ha sequestrato il materiale fotografico, e al garante per la protezione dei dati personali». I paparazzi, comunque, non demordono, e anche ieri hanno tentato di dare l?assalto al bunker della Certosa, controllato a vista da un esercito di uomini composto dai cacciatori di Sardegna, il reparto speciale anticrimine dell?Arma, e da uno stuolo di poliziotti e carabinieri in assetto di guerra. Ieri quattro fotografi sono stati fermati nelle vicinanze dell?ingresso principale della Certosa, e anche a loro è stato sequestrato materiale fotografico al vaglio degli inquirenti. «Noi non lasciamo l?isola - ha detto ieri Manuel Bussetti, uno dei fotografi denunciati - anche perchè questo è il nostro lavoro». L?insofferenza di Silvio Berlusconi nei confronti dei ?cannoni?, i potenti teleobiettivi montati sulle macchine fotografiche che lo riprendono anche da distanze notevoli, arriva dopo gli scatti rubati, in oltre tre anni di appostamenti, dal fotografo olbiese Antonello Zappadu, che aveva raccolto in cinquemila scatti i momenti di vita all?interno della villa del premier e che aveva portato il legale di Berlusconi, Niccolò Ghedini, a chiedere e ottenere il sequestro giudiziario di diverse istantanee e al divieto di pubblicazione, in Italia, di quella documentazione fotografica. Berlusconi, dopo gli scatti che riprendevano lui e i suoi ospiti nella tenuta di Porto Rotondo, in uno scatto di rabbia decise di mettere in vendita la Certosa, rinunciando per alcuni mesi alla sua solita capatina di fine settimana in terra sarda. Poi le confortanti parole di tanti amici, e il suo amore verso quello che ritiene un gioiello forgiato personalmente e incastonato al centro del suo planetario impero immobiliare, lo hanno portato al ritorno nell?isola, per festeggiare - in quella che ritiene la villa di famiglia - il compleanno della primogenita Marina e per trascorrere un breve periodo di vacanze. Come ogni estate.
(12 agosto 2009)

Si è incazzato davvero :asd:

Fonte: http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/%C2%ABbasta-faccio-un-decreto-sulla-privacy%C2%BB/2106846

Scalor
12-08-2009, 13:13
A quanto io sappia non esistono macchine fotografiche che crittano le card, sicuramente non nel campo delle 35mm digireflex :confused:
Certo che, fossi in loro, userei una D3 con due slot, in modalità mirror, e se me lo chiedono gliene do UNA di card.... :rolleyes:

LuVi

complicato, ci sono macchine fotografiche con il wireless, basta avere una persona col portatile antenna yagi direttiva attaccata all'access point tipo i senao , puoi stare tranquillamente a 500 metri di distanza o occultare il tutto in un auto o moto parcheggiata o in giro, e se ti chiedono la mamoy card... non c'è l'ho ! :D
vuole privacy basta che chuda le finestre e tiri le tende !
poi non vedo il problema se io sono sul bordo della piscina di casa mia e uno mi fa una foto e la mette sul giornale, a me francamente non me ne frega niente ! mai visto un uomo ?

matrizoo
12-08-2009, 13:22
poi non vedo il problema se io sono sul bordo della piscina di casa mia e uno mi fa una foto e la mette sul giornale, a me francamente non me ne frega niente ! mai visto un uomo ?

perchè hai delle idee malsane riguardo la violazione della privacy:O
e se ti intercettassero mentre al cellulare mandi la formazione del fantacalcio con in campo gattuso invece di ambrosini:eek:
eh no mio caro...
io sono per eliminare tutte le intercettazioni e pure per l'arresto immediato dei paparazzi:read:

ps: cazzo, almeno te hai la piscina:D

indelebile
12-08-2009, 13:24
toh pure fede c'è nel aereo presidenziale

http://espresso.repubblica.it/multimedia/7195247/1

se ne frega proprio delle polemiche

chiagne e fotte

mixkey
12-08-2009, 13:26
perchè hai delle idee malsane riguardo la violazione della privacy:O
e se ti intercettassero mentre al cellulare mandi la formazione del fantacalcio con in campo gattuso invece di ambrosini:eek:
eh no mio caro...
io sono per eliminare tutte le intercettazioni e pure per l'arresto immediato dei paparazzi:read:

ps: cazzo, almeno te hai la piscina:D

Bravo, cosi' Lui deve chiudere i Suoi giornali che parlano solo di gossip.
Fara' una legge in cui non si puo' fare gossip sulle principali cariche dello Stato.

mixkey
12-08-2009, 13:34
C'e' in questo caso un grave problema di sicurezza. Se un fotografo riesce a riprendere l'interno dell'abitazione del Presidente qualcosa non e' stato fatto bene.

matrizoo
12-08-2009, 13:39
C'e' in questo caso un grave problema di sicurezza. Se un fotografo riesce a riprendere l'interno dell'abitazione del Presidente qualcosa non e' stato fatto bene.

ma che dici?:D

ci sono paesi dove i capi di governo vanno con l'autobus:O

mixkey
12-08-2009, 13:42
ma che dici?:D

ci sono paesi dove i capi di governo vanno con l'autobus:O

In Italia non c'e' mai stato un clima politico cosi' sereno da poter permettere questo.
Comunque mi ricordo di un Re di un paese scandinavo che venne ucciso mentre andava in giro in bicicletta.

Ferdy78
12-08-2009, 13:44

Perchè loro tutealano la prima carica dello Stato

CRibbio...

Certo le sue emittenti trasmettono TROIE, MIGNOTTE, FINTI tg, GOSSIP DA FARE SCHIFO, HA ROVINATO TRE GENERAZIONI DI ITALIANI CON I SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA, MA LUI DEVE ESSERNE INDENNE...

E non parliamo dell'editoria specializzata in queste stronzate che magna e fa magnare anche lui...
RI-CRIBBIO...:O

L'italia va in malora, ma noi dobbiamo pagare i caramba per proteggerlo..ma a noi chi ci protegge??

le nostre città fanno schifo, i famosi 50 in più portati da gnazio (parlo di CT, vedere articolo su antefatto.it di qualche gg addietro:D )...unni minchia su nun si sapi..ma intannu su 50 i supecchiu su i taschi di tutti pari...

Come diceva un principe..e io pago:O

Ferdy78
12-08-2009, 13:46
In Italia non c'e' mai stato un clima politico cosi' sereno da poter permettere questo.
Comunque mi ricordo di un Re di un paese scandinavo che venne ucciso mentre andava in giro in bicicletta.

No in ita NOn ci sono politici che non si credano dii in terra...pronti però sempre a fregare il prossimo;)

La classe politica italiiana è marcia anche in queste piccole cosucce..

Certo se vanno all'estero cammninano normalmente, tanto cu cazzu i conusci:D :D :D

mixkey
12-08-2009, 13:47
Perchè loro tutealano la prima carica dello Stato

CRibbio...

Certo le sue emittenti trasmettono TROIE, MIGNOTTE, FINTI tg, GOSSIP DA FARE SCHIFO, HA ROVINATO TRE GENERAZIONI DI ITALIANI CON I SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA, MA LUI DEVE ESSERNE INDENNE...

RI-CRIBBIO...:O

L'italia va in malora, ma noi dobbiamo pagare i caramba per proteggerlo..ma a noi chi ci protegge??

le nostre città fanno schifo, i famosi 50 in più portati da gnazio (parlo di CT, vedere articolo su antefatto.it di qualche gg addietro:D )...unni minchia su nun si sapi..ma intannu su 50 i supecchiu su i taschi di tutti pari...

Come diceva un principe..e io pago:O

Io sono contento di pagare per la sicurezza di Berlusconi.
Non lo ho mai votato ma non oso immaginare in che caos precipiterebbe l'Italia se lui subisse un attentato.
Faremmo la fine dell'Argentina, non quella dei bond ma l'Argentina dei desaparecidos.

sander4
12-08-2009, 13:57
Persecutzione fotografica, lasciatelo stare porello :cry:

matrizoo
12-08-2009, 14:01
Non lo ho mai votato ma non oso immaginare in che caos precipiterebbe l'Italia se lui subisse un attentato.
Faremmo la fine dell'Argentina, non quella dei bond ma l'Argentina dei desaparecidos.

e perchè?
secondo me invece, tanto per cominciare, ci sarebbe molta più figa per tutti:O

gabi.2437
12-08-2009, 14:11
E perchè dovrebbe succedere tutto questo? :mbe:

:dissident:
12-08-2009, 14:15

eh si' se NON CI FOSSE LUI :O :doh:
ma poi la sicurezza da cosa, dagli scatti fotografici? :mbe:

xcdegasp
12-08-2009, 14:49

ma di che stai parlando? :eek:

mixkey
12-08-2009, 14:55
ma di che stai parlando? :eek:

Dico quello che dice chi conosce la destra in questa nazione.
Ma davvero non capite cosa accadrebbe con una destra nel panico e col desiderio di vendetta.
Io non sto facendo un discorso provocatorio. Il populismo spesso e' seguito da dittature.
Non posso dire di piu' in pubblico.

Ferdy78
12-08-2009, 14:58

L'Argentina, la superiamo anche con lui al comando del barcone Italy.. figurati

Piuttosto poniti il PERCHÈ NON HA SUBITO FINORA UN'ATTENTATO..e si che in 30 anni di carriera imprenditoriale (prima era anchorman sulle navi da crociara, come smaila o l'amico apicella..:asd:)...di cose oscure e inspiegabili, ne ha fatte..

Rovellati il cervello, forse ci arrivi:D

mixkey
12-08-2009, 14:58
eh si' se NON CI FOSSE LUI :O :doh:
ma poi la sicurezza da cosa, dagli scatti fotografici? :mbe:

Io non voto lui ne mi sta simpatico, la transizione deve avvenire per logoramento.
Chi puo' fare uno scatto potrebbe essere uno armato, questa Nazione ha una ben triste storia in proposito.

mixkey
12-08-2009, 15:00
L'argentina, la superiamo anche con lui al comando del barcone Italy.. figurati

Piuttosto poniti il PERCHÈ NON HA SUBITO FINORA UN'ATTENTATO..e si che in 30 anni di carriera imprenditoriale (prima era anchorman sulle navi da crociara, come smaila o l'amico apicella..:asd:)

Rovellati il cervello, forse ci arrivi:D

Per ora nessuno e' venuto a prendermi nel cuore della notte e mi ha gettato in mare da un aereo. Non confondiamo un malgoverno autoritario con la dittatura di Gualtieri per favore.
Non posso fare spam ma provate a scendere nell'inferno di internet e vedrete quale e' la realta'.

xcdegasp
12-08-2009, 15:06
Dico quello che dice chi conosce la destra in questa nazione.
Ma davvero non capite cosa accadrebbe con una destra nel panico e col desiderio di vendetta.
Io non sto facendo un discorso provocatorio. Il populismo spesso e' seguito da dittature.

scusa ma c'è qualcosa di illogico in quel che dici..
prima accenni al fatto che se uccidessero berlusconi si scatenerebbe il panico, niente di più falso! si scatenerebbe la caccia all'uomo ma si riprenderebbe la vita di sempre con Fini che non vedrebbe l'ora di prendere in mano le redini del governo Tecnico e con Brunetta e maroni che si ritaglierebbero ulteriori fette di potere.
Poi accenni alla crisi Argentina, crisi provocata da venticinque anni di indebitamento, di trasferimenti di capitali all’estero, verso settori privilegiati, di distruzione dell’industria, che hanno portato alla rivolta della popolazione argentina.
Durante gli “anni di piombo” (1976-1983) il debito estero passa da 8 a 45 miliardi di dollari e il
conseguente impoverimento costringe l’Argentina a consegnarsi nelle mani delle grandi multinazionali statunitensi e del FMI.
Quando l’esercito deve restituire il potere ai civili, l’Argentina non è più la stessa: la classe media è sempre più povera e la frattura sociale si allarga. I presidenti costituzionali che si sono susseguiti – Alfonsìn, Menem, De la Rua- e in particolare tutti i ministri dell’economia da loro nominati, non hanno fatto altro che favorire gli interessi dei creditori: al solo scopo di procurarsi nuovi finanziamenti per alimentare la voragine, sempre più famelica, del debito pubblico.
Il sistema bancario argentino, circa trenta banche straniere, “chiude le sue porte” il 18 dicembre,
dopo che gli straordinari guadagni argentini accumulati durante gli ultimi 12 anni vengono prelevati
e le riserve del Banco Central svuotate. I cittadini realizzano di essere stati truffati: un numero
esiguo di personaggi si erano portati all’estero i risparmi di milioni di argentini.
Inevitabile, come conseguenza di questi fatti, l’insorgere del popolo, lo stato di emergenza
dichiarato il 20 dicembre, le dimissioni di Cavallo e del presidente De la Rua.

Non è quello che capiterebbe se morisse Papi, semmai è quallo che piano piano sti comincia a profilare con una condizione così sconsideratamente economica della classe governante odierna.

Marlex
12-08-2009, 15:09

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_espressonline/2009/08/12/1250076304849_img_1393.jpg

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

eccolo il "giornalista"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

12-08-2009, 15:10

:rotfl:

12-08-2009, 15:11
Chi puo' fare uno scatto potrebbe essere uno armato, questa Nazione ha una ben triste storia in proposito.

scusa ma questo discorso non ha ne' capo ne' coda :doh:

mixkey
12-08-2009, 15:13
prima accenni al fatto che se uccidessero berlusconi si scatenerebbe il panico, niente di più falso! si scatenerebbe la caccia all'uomo ma si riprenderebbe la vita di sempre con Fini che non vedrebbe l'ora di prendere in mano le redini del governo Tecnico e con Brunetta e maroni che si ritaglierebbero ulteriori fette di potere.
Poi accenni alla crisi Argentina, crisi provocata da venticinque anni di indebitamento, di trasferimenti di capitali all’estero, verso settori privilegiati, di distruzione dell’industria, che hanno portato alla rivolta della popolazione argentina.
Durante gli “anni di piombo” (1976-1983) il debito estero passa da 8 a 45 miliardi di dollari e il
conseguente impoverimento costringe l’Argentina a consegnarsi nelle mani delle grandi multinazionali statunitensi e del FMI.
Quando l’esercito deve restituire il potere ai civili, l’Argentina non è più la stessa: la classe media è sempre più povera e la frattura sociale si allarga. I presidenti costituzionali che si sono susseguiti – Alfonsìn, Menem, De la Rua- e in particolare tutti i ministri dell’economia da loro nominati, non hanno fatto altro che favorire gli interessi dei creditori: al solo scopo di procurarsi nuovi finanziamenti per alimentare la voragine, sempre più famelica, del debito pubblico.
Il sistema bancario argentino, circa trenta banche straniere, “chiude le sue porte” il 18 dicembre,
dopo che gli straordinari guadagni argentini accumulati durante gli ultimi 12 anni vengono prelevati
e le riserve del Banco Central svuotate. I cittadini realizzano di essere stati truffati: un numero
esiguo di personaggi si erano portati all’estero i risparmi di milioni di argentini.
Inevitabile, come conseguenza di questi fatti, l’insorgere del popolo, lo stato di emergenza
dichiarato il 20 dicembre, le dimissioni di Cavallo e del presidente De la Rua.

Non è quello che capiterebbe se morisse Papi, semmai è quallo che piano piano sti comincia a profilare con una condizione così sconsideratamente economica della classe governante odierna.

Semplicemente la penso in maniera diversa da te. Se non emergono cose nuove dalla discussione termino qui per evitare di finire in un loop nel quale ripeterei cio' che ho detto.

mixkey
12-08-2009, 15:14
scusa ma questo discorso non ha ne' capo ne' coda :doh:

Perche'? Puoi argomentare?

xcdegasp
12-08-2009, 15:16

piuttosto dovresti farlo tu visto che non hai portato nulla di concreto ma lo si sa che sei qui solo per sprare 4 battute :asd:
comunque ti ricordo il tema "privacy violata, ora basta" alle foto che ritraggono papi in vista alla figlia e nipoti..

mixkey
12-08-2009, 15:21
piuttosto dovresti farlo tu visto che non hai portato nulla di concreto ma lo si sa che sei qui solo per sprare 4 battute :asd:

Con una mano sola e' un po' faticoso scrivere frasi lunghe.
Nessuna battuta, io credo in quello che ho detto e non pretendo di essere condiviso.
In quanto a quello che ha riso al fatto che non posso dire di piu' vorrei dire che voglio evitare di commettere il reato di calunnia non che sono al corrente di chissa' cosa.
Comunque non capisco perche' mi state "attaccando". Ho detto che la morte di Berlusconi porterebbe ad un golpe, e' solo una mia opinione, confutabile quato volete ma mi sembrave di essere stato chiaro.

Marlex
12-08-2009, 15:22
vorrei tanto capire per quale motivo ci sia stata questa meravigliosa e sostanzialmente eccessiva "solerzia" da parte dei carabinieri visto e considerato che le foto "catturano" individui posizionati sul pontile e...

"Il pontile in concessione a Berlusconi è in zona demaniale e dunque pubblica"

:boh: :rolleyes:

entanglement
12-08-2009, 15:25

e poi li fai mettere d'accordo tu Formigoni (che è li che aspetta solo quello) e dell'utri ?

e anche miccichè e tremonti ?

brunetta è una macchietta (ma proprio "etta" :asd: ), maroni in ogni caso obbedirebbe al partito.

mixkey
12-08-2009, 15:35
E qualcuno, appena appena preparato in merito con mezzi abbastanza facili per, figuriamoci per un apparato di sicurezza come quello a disposizione di un pdc, chiunque potrebbe essere ancora più furbo ed intercettare le trasmissioni incasinandole e rendendole inutilizzabili. Il volpissimo fotografo si ritroverebbe, ben che gli vada, con un pc pieno di files inutilizzabili se non con un sistema riutilizzabile solo riformattandolo da capo.

Non mi pare che l'apparato di sicurezza funzioni dato che riescono a fotografarlo.

12-08-2009, 15:39

Perche' non esiste alcuna correlazione fra scatti fotografici e ipotetici attentati :rolleyes:

xcdegasp
12-08-2009, 15:40
Con una mano sola e' un po' faticoso scrivere frasi lunghe.
Nessuna battuta, io credo in quello che ho detto e non pretendo di essere condiviso.
In quanto a quello che ha riso al fatto che non posso dire di piu' vorrei dire che voglio evitare di commettere il reato di calunnia non che sono al corrente di chissa' cosa.
Comunque non capisco perche' mi state "attaccando". Ho detto che la morte di Berlusconi porterebbe ad un golpe, e' solo una mia opinione, confutabile quato volete ma mi sembrave di essere stato chiaro.

il golpe, se così vogliamo definirlo, credo verrebbe fatto da una parte opposta all'attuale governo e già per questo possiamo dormire notti assolutamente tranquille, vedi qualcuno all'opposizione che sfrizza vitalità?
tutti quelli che sono nella posizione di farlo sono accuratamente selezionati e troppo amici..

il nostro passato è si triste ma di un male che quando è stato combattuto con armi efficaci si è subito mosso inceppando e poi smantellando la pericolosa macchina. di capi di governo stroncati non mi sembra di ricordarne, a meno che non ti riferisci agli USA.

mixkey
12-08-2009, 15:41
Nessuno sembra considerare che Berlusconi è l'ultimo anello che tiene unito un paese mai esistito. Se sparisce il destino di questa repubblica è chiaro, speriamo solo che non sparisca troppo presto perchè rischieremmo una separazione violenta e dolorosa.

Non voto Berlusconi ne mi e' simpatico ma devo quotare quanto dici.

12-08-2009, 15:42
doppio

mixkey
12-08-2009, 15:46
il golpe, se così vogliamo definirlo, credo verrebbe fatto da una parte opposta all'attuale governo e già per questo possiamo dormire notti assolutamente tranquille, vedi qualcuno all'opposizione che sfrizza vitalità?
tutti quelli che sono nella posizione di farlo sono accuratamente selezionati e troppo amici..

il nostro passato è si triste ma di un male che quando è stato combattuto con armi efficaci si è subito mosso inceppando e poi smantellando la pericolosa macchina. di capi di governo stroncati non mi sembra di ricordarne, a meno che non ti riferisci agli USA.

Aldo Moro non era un capo di stato, lo era stato ed era una delle persone piu' influenti.
Nel 1973 c'e' stato un tentativo di golpe che sembra si sia ripetuto nel 93 (recenti dichiarazioni di Ciampi.
Le conquiste dei lavoratori furono punite a suon di bombe.
Gli omicidi politici arrivarono anche a tre in un solo giorno.

xcdegasp
12-08-2009, 16:06
Aldo Moro non era un capo di stato, lo era stato ed era una delle persone piu' influenti.
Nel 1973 c'e' stato un tentativo di golpe che sembra si sia ripetuto nel 93 (recenti dichiarazioni di Ciampi.
Le conquiste dei lavoratori furono punite a suon di bombe.
Gli omicidi politici arrivarono anche a tre in un solo giorno.

vero aldo moro.
e il golpe era quello scaturito con il patto di Borghese con Cosa Nostra? http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_Borghese
« e mentre la forestale tenta il golpe alla Rai / c'era stato un concerto all'isola di Wight » rino gaetano

mixkey
12-08-2009, 16:17
vero aldo moro.
e il golpe era quello scaturito con il patto di Borghese con Cosa Nostra? http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_Borghese
« e mentre la forestale tenta il golpe alla Rai / c'era stato un concerto all'isola di Wight » rino gaetano

edit

kintaro oe
12-08-2009, 16:56
vorrei tanto capire per quale motivo ci sia stata questa meravigliosa e sostanzialmente eccessiva "solerzia" da parte dei carabinieri visto e considerato che le foto "catturano" individui posizionati sul pontile e...

"Il pontile in concessione a Berlusconi è in zona demaniale e dunque pubblica"

:boh: :rolleyes:

Permettimi di dissentire...

Se io ogni giorno ti fotografassi fuori casa tua, in una strada pubblica, a tua insaputa e pubblicassi quelle foto potrei essere denunciato....
Cosi' come il contenuto delle telecamere di sicurezza e' accessibile solo alle forze dell'ordine, nessuno puo' fotografare o filmare chichessia in luogo pubblico senza autorizzazione...

mixkey
12-08-2009, 16:59

Se io ogni giorno ti fotografassi fuori casa tua, in una strada pubblica, e pubblicassi quelle foto potrei essere denunciato....
Cosi' come il contenuto delle telecamere di sicurezza e' accessibile solo alle forze dell'ordine, nessuno puo' fotografare o filmare chichessia in luogo pubblico senza autorizzazione...

Allora perche' non mettono i rotocalchi fuorilegge?

kintaro oe
12-08-2009, 17:13
Allora perche' non mettono i rotocalchi fuorilegge?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080525094257AAzFnS6

Chiedi a qualsiasi legale e vedrai come stanno le cose...

12-08-2009, 17:17

Se io ogni giorno ti fotografassi fuori casa tua, in una strada pubblica, a tua insaputa e pubblicassi quelle foto potrei essere denunciato....

si ma ti sfugge la differenza tra persone normali e persone pubbliche ;)

mixkey
12-08-2009, 17:17

Allora i rotocalchi sarebbero "associazioni per delinquere".

P.S. citami una fonte piu' affidabile e dove non risponda il nipote di giudice.

kintaro oe
12-08-2009, 17:35
http://www.asca.it/regioni-ROMA__FOTO_A_BAGNANTI_SUL_LITORALE__2_STRANIERI_DENUNCIATI_DA_POLIZIA-418550--8.html

guarda il secondo caso....

Onisem
12-08-2009, 17:35

Dimmi che cazzo ci faceva Fede su un volo di stato.

kintaro oe
12-08-2009, 17:39
Dimmi che cazzo ci faceva Fede su un volo di stato.

Ma chi cazzo se ne fraga di fede !!
Apri un thread a parte e non scassare il prossimo...

Comunque....

La dichiarazione di guerra in nome della sua privacy Silvio Berlusconi l'ha firmata due sere fa, mentre Villa Certosa risuonava di canti e risate per il compleanno di Marina e la recuperata pace in famiglia con la sorella Barbara. Alle 22.40 un colonnello dei carabinieri ha bussato con in mano le prove del nuovo colpo dei paparazzi, consumato dalla collina sopra il villone del premier ma "fuori dalla sua proprietà", assicurano i paparazzi. In una mano dell'ufficiale le schede con gli scatti sparati sul pontile mentre lo yacht di Marina Berlusconi attraccava. Il marito. I due bambini. Poi ecco il presidente del Consiglio che appare sul piccolo molo. Tutto di bianco vestito, in accappatoio e ciabatte. Abbracci. Sale sul Besame della figlia. Centoventi foto così. Nell'altra mano del colonnello, un verbale di denuncia a carico di Emanuele Bussetti e Corrado Calvo, due dei quattro paparazzi "tanati" dai Cacciatori di Sardegna.

A parte che il solo fatto di aver fotografato i bambini , pone il fotografo in guai seri....

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/mmsprivacy/mmsprivacy/mmsprivacy.html

Il precedente c'é, e si e' pure pronunciata la cassazione....

12-08-2009, 18:07
A parte che il solo fatto di aver fotografato i bambini , pone il fotografo in guai seri....

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/mmsprivacy/mmsprivacy/mmsprivacy.html

Si ma e' un caso molto diverso e particolare, come dice l'articolo stesso
Nel nostro paese (come in tutti quelli democratici) che io sappia FARE FOTO e' sempre legittimo, non lo e' eventualmente pubblicarle

whistler
12-08-2009, 18:08
prossima legge del peggior governo del mondo occidentale , con il peggior uomo e politico del secolo , ABOLIRE MACCHINE FOTOGRAFICHE!
per il bene di tutti gli italiani!

Encounter
12-08-2009, 18:29
Però adesso ha ragione, potrà stare in pace con la sua famiglia o no?

12-08-2009, 18:41

Uhm..nel caso di un personaggio quale e' lui, no...Del resto come gia' detto, e' cosi' per tutti i capi di stato (e attori, calciatori ecc)

Onisem
12-08-2009, 18:44

Thread che certamente diserteresti, perchè a quanto pare sei in grado di aprire bocca solo quando c'è da giustificare e difendere. Fa rabbia inoltre che ad un contribuente, se lavori e paghi le tasse, non freghi chi viene scarrozzato a sue spese con gli aerei di stato.

giannola
12-08-2009, 18:44

cioè a me l'ha smarronata per un anno intero con la tv del buongoverno e ora mi chiede di essere lasciato in pace ? non sia mai :O

Onisem
12-08-2009, 18:46

"Però adesso"? Per te ha sempre ragione. E comunque non fosse stato per queste foto, Fede lo SCROCCONE non sarebbe stato immortalato.

indelebile
12-08-2009, 19:04

cribbio avrà pure ragione una volta :D ma è ovvio che per la legge dei grandi numeri alle volte imbrocca
però un personaggio che ha portato il peggio dei valori in tv e che ha frequentato mafiosi che è pluiridivorziato che va con escort ,venire a fare la morale e il santarellino perchè come dice lui: "io faccio del bene"

no..io non ci sto...

whistler
12-08-2009, 19:09
cribbio avrà pure ragione una volta :D ma è ovvio che per la legge dei grandi numeri alle volte imbrocca
però un personaggio che ha portato il peggio dei valori in tv e che ha frequentato mafiosi che è pluiridivorziato che va con escort ,venire a fare la morale e il santarellino perchè come dice lui: "io faccio del bene"

no..io non ci sto...

è tutto un gossib gombloddo è una vittima!

Onisem
12-08-2009, 21:19
Ora subito una mega legge sulla privacy, DDL, siccome ha toccato la sua santissima persona. :rolleyes:

indelebile
12-08-2009, 21:21
ed è una cosa urgente urgentissima...cribbio e i suoi votanti siii siii è urgente come il lodo alfano:doh:

kintaro oe
13-08-2009, 09:18
Thread che certamente diserteresti, perchè a quanto pare sei in grado di aprire bocca solo quando c'è da giustificare e difendere. Fa rabbia inoltre che ad un contribuente, se lavori e paghi le tasse, non freghi chi viene scarrozzato a sue spese con gli aerei di stato.

Ma saro' libero di frequentare il cazzo di thread che mi pare senza rendere conto a te o ai tuoi compagni....
Ma poi, chi cazzo giustifica qualcuno !!!

Ho solo precisato che in luogo pubblico non puoi fotografare nessuno senza il suo consenso a meno che questo non stia svolgendo il suo compito, e ho portato prove che sostenevano la mia tesi.
Ho inoltre precisato che e' assolutamente vietato fotografare minori, anche se si tratta dei nipoti del presidente del consiglio, e che per questo , quel fotografo avra' delle belle rogne..

Incredibile come al solito cerchi la polemica personale con un'altro utente in modo pretestuoso, se vuoi discutere del fatto di fotografare in luogo pubblico non ci sono problemi, ma sono cazzi miei riguardo ai thread a cui intervenire.
Adesso che mi sono sfogato, segnalami pure, tanto di sicuro verro' sospeso io per polemica personale...

Ah, ringrazio luvi per i complimenti via mail...sempre un signorino a modo...:stordita:

cocis
13-08-2009, 09:28

:read:
" non sono un santo, ci sono tante belle figliuole in giro" .. :asd::ciapet:

kintaro oe
13-08-2009, 09:45
Altri complimenti ?

Sono imbarazzato! :p

zerothehero
13-08-2009, 10:06
Uddio..sempre cò ste mail del solito...non mettele qui nel forum :O

kintaro oe
13-08-2009, 10:11
Uddio..sempre cò ste mail del solito...non mettele qui nel forum :O

Eh, ma gli screzi tra utenti possiamo metterla come "attualita".....:stordita: , tanto sempre del solito utente (oramai famoso) si parla...... :stordita:

zerothehero
13-08-2009, 10:15
Eh, ma gli screzi tra utenti possiamo metterla come "attualita".....:stordita: , tanto sempre del solito utente (oramai famoso) si parla...... :stordita:

Si, ma dato che è quello che lui vuole (farti pubblicare le sue gentili mail per provocare una reazione e per poi essere sospeso) devi fare il contrario. :O
Consiglio che vale per tutti gli "attenzionati" via mail dal noto personaggio. :asd:

kintaro oe
13-08-2009, 10:26
Si, ma dato che è quello che lui vuole (farti pubblicare le sue gentili mail per provocare una reazione e per poi essere sospeso) devi fare il contrario. :O
Consiglio che vale per tutti gli "attenzionati" via mail dal noto personaggio. :asd:

Eeeh, ma essendo lui oramai un personaggio famoso, oserei dire quasi pubblico, potrebbe configurarsi come diritto di cronaca...:O , oramai non e' piu' un perfetto sconosciuto, ha pure un suo sito web, lo conoscono dappertutto...non puo' piu' avere una vita privata...:O

zerothehero
13-08-2009, 10:29
Dai basta che siamo off-topic. :fagiano:

La policy da tenersi quando si ha a che fare con chi insulta via mail è la seguente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033030

Chiudo off-topic.

kintaro oe
13-08-2009, 10:34
Dai basta che siamo off-topic.

Eeeh, ma io ci ho provato a discutere....
Si affermava che in luogo pubblico si puo' fotografare senza consenso, io ho portato sentenze della cassazione dove si affermava il contrario, ho posto il problema del fotografo che ha fotografato anche i minori, sono stato attaccato pretestuosamente perche' non mi sono indignato per fede scroccone :rolleyes:

Da cosa si evince da questo topic ?

Che sfortunatamente berlusconi ha ragione, il fotografo non poteva fotografare ma essendo appunto berlusconi, il fotografo ha ragione....:O

il tutto infarcito da commenti folcloristici tipo

"è tutto un gossib gombloddo è una vittima!!"
prossima legge del peggior governo del mondo occidentale , con il peggior uomo e politico del secolo , ABOLIRE MACCHINE FOTOGRAFICHE!
per il bene di tutti gli italiani!

Tra l'altro, visto che qualche utente ci tiene ad un mio intervento su fede lo scroccone....non ho ben capito se c'era solo lui o era con il presidente del consiglio, perche' nel secondo caso si monta di nuovo una polemica sul nulla poiche' la presenza del presidente del consiglio, o di un qualsiasi ministro su quel volo non pregiudica la presenza di altre persone.

Si e' discusso gia' tempo fa a riguardo, si era espressa anche la cassazione assolvendo il primo ministro....

zerothehero
13-08-2009, 10:42
Il garante della privacy che dice? :fagiano:

kintaro oe
13-08-2009, 10:45
Il garante della privacy che dice? :fagiano:

Teoricamente non viene posto un tetto oltre la quale una persona puo' ritenersi "famosa"...:fagiano: , il tutto penso sia discrezionale...:fagiano:

Onisem
13-08-2009, 10:59
Tra l'altro, visto che qualche utente ci tiene ad un mio intervento su fede lo scroccone....non ho ben capito se c'era solo lui o era con il presidente del consiglio, perche' nel secondo caso si monta di nuovo una polemica sul nulla poiche' la presenza del presidente del consiglio, o di un qualsiasi ministro su quel volo non pregiudica la presenza di altre persone.

Si e' discusso gia' tempo fa a riguardo, si era espressa anche la cassazione assolvendo il primo ministro....

Nel secondo caso invece non si smonta proprio niente. E' una questione di banale buon senso e di come vengono spesi i nostri soldi. Non è che sull'aereo di stato ci si possono caricare cani e porci perchè tanto avrebbe volato comunque. E' sconcertante. Ripeto la domanda: a che titolo Emilio Fede viaggia su aerei di stato?

kintaro oe
13-08-2009, 10:59
Io di berlusconi ho la nausea.....appena appare il suo sorrisino ebete sbrocco....cazzo c'avra' da ridere sempre...

mixkey
13-08-2009, 11:03
Io di berlusconi ho la nausea.....appena appare il suo sorrisino ebete sbrocco....cazzo c'avra' da ridere sempre...

Io non lo ho mai visto ridere.

Se quello sghignazzo gonfio di ira che ha stampato sul volto lo chiamate riso allora mi sa che veramente "e' stato frainteso".

kintaro oe
13-08-2009, 11:05
Nel secondo caso invece non si smonta proprio niente. E' una questione di banale buon senso e di come vengono spesi i nostri soldi. Non è che sull'aereo di stato ci si possono caricare cani e porci perchè tanto avrebbe volato comunque. E' sconcertante. Ripeto la domanda: a che titolo Emilio Fede viaggia su aerei di stato?

buon senso ?
Per te si chiama buon senso usare un'aereo presidenziale per 2 gatti, mentre gli altri devono prendersi per forza un'altro aereo ?
Cioe' per te l'aereo deve viaggiare vuoto ?
Fanculo l'inquinamento, 80 ministri, 80 aerei che girano vuoti...
Poi magari in altri thread sei il fautore del car sharing, ma solo per i poveri balla, i ministri no, soli con il loro aereo, gli altri usino i loro aerei, devono dare il buon esempio....

Poi si e' espressa la cassazione a riguardo, non era reato prima e non lo e' nemmeno adesso, cos'é ? non ti vanno piu bene nemmeno le sentenze della cassazione ?
Il buon senso chi lo decide ? voi ?

Onisem
13-08-2009, 11:08
Innanzitutto che fosse un volo di stato non lo si evince dalla foto pubblicata, si vede solo una scaletta che non indica nulla. Inoltre sarebbe opportuno sapere se l'aereo sia stato utilizzatpo per Fede esclusivamente o se Fede è salito in compagnia di persona che possa fruire dei voli di stato. Nessuno vieta, ad esempio, al pdc di offrire un passaggio a chiunque desideri in occasione dei suoi spostamenti. Sarebbe, invece, vietato mandare l'aereo di stato a scarrozzare chi non sia avente diritto.

Sto a quello che hanno detto i giornalisti di Sky, strumento di complotto del perfido Murdoch. Naturalmente se hanno mentito la cosa decade. Se invece è vero ti rimando al mio intervento precedente. Che ne diresti se D'Alema caricasse una squadra di troie d'alto borgo sull'aereo di stato? Visto che a quanto dite voi ci può salire chiunque a totale discrezione del PdC una volta che l'aereo si deve muovere... Di questi tempi poi un pò di sobrietà e austerità non farebbe male credo, mi pare la Merkel per andare in vacanza si muovesse con voli di linea, il nostro ha il suo Falcon personale ma naturalmente essendo straricco e vantandosene, ha bisogno di usare l'aereo di stato per andare in Sardegna a prendere il sole con il topolanek di fuori. E poi sul Falcon non ci sta tutto il circo che si porta al seguito.

Jabberwock
13-08-2009, 11:08
buon senso ?
Per te si chiama buon senso usare un'aereo presidenziale per 2 gatti, mentre gli altri devono prendersi per forza un'altro aereo ?
Cioe' per te l'aereo deve viaggiare vuoto ?
Fanculo l'inquinamento, 80 ministri, 80 aerei che girano vuoti...
Poi magari in altri thread sei il fautore del car sharing, ma solo per i poveri balla, i ministri no, soli con il loro aereo, gli altri usino i loro aerei...

I loro aerei si chiamano aerei di linea, quelli che dobbiamo prendere, e pagare, noi comuni mortali!
E Fede, o Apicella, o chi per loro non sono ministri, ma gente comune... o sull'aereo di Stato pagano il biglietto? Mi sa di no!

kintaro oe
13-08-2009, 11:09
Innanzitutto che fosse un volo di stato non lo si evince dalla foto pubblicata, si vede solo una scaletta che non indica nulla. Inoltre sarebbe opportuno sapere se l'aereo sia stato utilizzatpo per Fede esclusivamente o se Fede è salito in compagnia di persona che possa fruire dei voli di stato. Nessuno vieta, ad esempio, al pdc di offrire un passaggio a chiunque desideri in occasione dei suoi spostamenti. Sarebbe, invece, vietato mandare l'aereo di stato a scarrozzare chi non sia avente diritto.

Ma guarda che non puoi rovinargli il giochetto cosi'....

http://www.fabbricamagia.com/instance/images/UDCARDCASBAG-FULL.jpg

nomeutente
13-08-2009, 11:10
lavori in corso.

nomeutente
13-08-2009, 11:47

Comunque....

Prima di tutto, anche se non mi compete come moderatore, vorrei chiarire il punto, affinché il thread (che viene chiuso) si concluda con un minimo di informazione.

Le persone comuni non possono essere equiparate alle persone pubbliche: il garante per la privacy si è già espresso in materia:
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1519122

Fotografare bambini non è reato (salvo che si tratti di pedopornografia :fagiano: ) come non è reato fotografare un signor nessuno insieme ad un personaggio famoso, a patto che vengano oscurati nella pubblicazione e che le foto vengano trattate rispettando i paletti posti dal dlgs 196/2003.

Polemica personale, 3 gg.

Ma saro' libero di frequentare il cazzo di thread che mi pare senza rendere conto a te o ai tuoi compagni....
Ma poi, chi cazzo giustifica qualcuno !!!

Incredibile come al solito cerchi la polemica personale con un'altro utente in modo pretestuoso, se vuoi discutere del fatto di fotografare in luogo pubblico non ci sono problemi, ma sono cazzi miei riguardo ai thread a cui intervenire.
Adesso che mi sono sfogato, segnalami pure, tanto di sicuro verro' sospeso io per polemica personale...

Ah, ringrazio luvi per i complimenti via mail...sempre un signorino a modo...:stordita:

Che vieni sospeso per polemica personale è certo.
In questo caso, plurima, visto che polemizzi con due utenti: 5gg.

Altri complimenti ?
Sono imbarazzato! :p

Inoltre c'è la pubblicazione di corrispondenza privata (che ora hai rimosso), attestata dai successivi post di ZerotheHero.
Visto che hai avuto il buon senso di editare il post prima del mio intervento, mi limito ad un +2 gg.