PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

MatteoBambuz
12-08-2009, 09:26
;) Ciao a tutti ragazzi, vorrei sostituire il mio alimentatore (in firma) con uno più performante...io vorrei prendere un corsair tx750w, dite che va bene o devo prenderne un altro magari meno potente?

grazie a tutti in anticipo;)

PS: vorrei cambiare anche il mio case con uno della Cooler Master, quale mi consigliate?

Dre@mwe@ver
12-08-2009, 10:07
Beh, quello che hai è sufficiente per la tua configurazione...in ogni caso, un 750W lo vedo sovrabbondante salvo casi particolari, quindi un bel HX620W modulare è una scelta migliore ;)

Per il case, quello che hai è ottimo: perchè cambiarlo? O.o

MatteoBambuz
12-08-2009, 10:13
Beh, quello che hai è sufficiente per la tua configurazione...in ogni caso, un 750W lo vedo sovrabbondante salvo casi particolari, quindi un bel HX620W modulare è una scelta migliore ;)

Per il case, quello che hai è ottimo: perchè cambiarlo? O.o

Io pensavo a un 750w modulare :D perchè a settembre escono le nuove schede video e non vorrei cambiare di nuovo l'alimentatore , il case lo cambio perchè a mio zio gli piace (a me non molto preferisco i cooler master) e così lui mi paga il case che voglio in cambio del mio.

Capellone
12-08-2009, 13:25
se non hai intenzione di fare crossfire o sli è inutile che butti soldi in un 750W
ti basta un buon 500W
per vedere le proposte migliori leggi la guida alla scelta della psu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

MatteoBambuz
12-08-2009, 13:33
se non hai intenzione di fare crossfire o sli è inutile che butti soldi in un 750W
ti basta un buon 500W
per vedere le proposte migliori leggi la guida alla scelta della psu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

ok grazie e comunque voglio aspettare settembre perchè i prezzi delle schede diminuiranno e farò un crossfire di 4890, o mi conviene prendere adesso l'alimentatore dato che mi fanno uno sconto?

stetteo
12-08-2009, 13:33
Andrei di corsair hx 620w più coolermaster haf 922.

Capellone
12-08-2009, 13:43
non so che sconto ti facciano ma se vuoi approfittarne prendi quello che ti ha consigliato stetteo

MatteoBambuz
12-08-2009, 14:11
non so che sconto ti facciano ma se vuoi approfittarne prendi quello che ti ha consigliato stetteo

be togliere l'IVA mi sembra un bello sconto (lo so ho sbagliato a parlare:doh: comunque farò come dite voi anche se prenderò un bel cooler master haf 932

Matalf
12-08-2009, 15:21
be togliere l'IVA mi sembra un bello sconto (lo so ho sbagliato a parlare:doh: comunque farò come dite voi anche se prenderò un bel cooler master haf 932

prendilo è ottimo e ti permettera di passare tranqullamente a un i7 + CF/SLI in futuro.

Per il case a me piace molto il CM Storm Scout 80€ :)

MatteoBambuz
21-08-2009, 16:31
Alla fine ho optato per il fratellone del Nine Hungred Two, il twelve hungred, molto bello e con un riciclo di aria stupendo:D :D :D

stetteo
21-08-2009, 17:07
Alla fine ho optato per il fratellone del Nine Hungred Two, il twelve hungred, molto bello e con un riciclo di aria stupendo:D :D :D

bello, molto bello, lì certo non ci sono problemi di spazio.

MatteoBambuz
21-08-2009, 17:38
bello, molto bello, lì certo non ci sono problemi di spazio.

mi preoccupa la lunghezza dei cavi dell'alimentatore (in firma), perchè vorrei far passare i cavi dietro alla scheda madre

stetteo
21-08-2009, 17:50
mi preoccupa la lunghezza dei cavi dell'alimentatore (in firma), perchè vorrei far passare i cavi dietro alla scheda madre al massimo lo cambi, con uno di qualità :D

MatteoBambuz
21-08-2009, 17:53
al massimo lo cambi, con uno di qualità :D

eh già:D ...effettivamente ho fatto un grosso errore a comprare quell'alimentatore, al massimo prendo un bel corsair modulare 620 w e sono a cavallo XD, stetteo anche te fai free-running [parkour]???

stetteo
21-08-2009, 18:56
eh già:D ...effettivamente ho fatto un grosso errore a comprare quell'alimentatore, al massimo prendo un bel corsair modulare 620 w e sono a cavallo XD, stetteo anche te fai free-running [parkour]???

ottima scelta ;)

no, solo parkour, niente free running, non sono bravissimo perché mi sono infortunato qualche mese fa e adesso sono in fase di lungo potenziamento muscolare ( appena finito di allenarmi) .

MatteoBambuz
21-08-2009, 18:58
ottima scelta ;)

no, solo parkour, niente free running, non sono bravissimo perché mi sono infortunato qualche mese fa e adesso sono in fase di lungo potenziamento muscolare ( appena finito di allenarmi) .

secondo me gli infortuni fanno parte dello sport XD, anche io mi sono fatto male un pò di tempo fà (sono scivolato e mi sono rotto il naso contro una panchina :muro:)

MatteoBambuz
27-08-2009, 14:18
al massimo lo cambi, con uno di qualità :D

Stetteo i cavi del mio rasurbo sono troppo corti...stavo pensando di prendere un antec true power 850 (dato che nel manuale del case è uno degli alimentatori consigliati) oppure vado tranquillo anche con il corsair modulare HX 620?

stetteo
27-08-2009, 14:21
Io ho montato un hx 620w su un 1200 e non ricordo particolari problemi, quindi te lo consiglio pure, però magari prendendo l'antec riesci anche a far passare tutti i cavi da dietro alla mobo.

MatteoBambuz
27-08-2009, 14:23
Io ho montato un hx 620w su un 1200 e non ricordo particolari problemi, quindi te lo consiglio pure, però magari prendendo l'antec riesci anche a far passare tutti i cavi da dietro alla mobo.

io i cavi infatti pensavo di farli passare dietro...quindi vado tranquillo con l'antec....ma 850 watt mi sembrano troppi per il mio pc

stetteo
27-08-2009, 14:35
guarda anche l'antec signature 650w