PDA

View Full Version : Quale programma(i) per vedere e registrare tv analogica e digitale?

xwang
11-08-2009, 23:29
Ciao a tutti!
Ho un ricevitore tv usb capace di sintonizzare i canali analogici e quelli digitali.
Fino ad ora ho usato kaffeine per vedere la tv digitale e tvtime per quella anlogica.
C'è qualche programma che permetta di vederle entrambe (ovviamente una alla volta) e di registrare i programmi?
Grazie,
Xwang

PS uso kubuntu 9.04 amd64

Barra
12-08-2009, 00:09
Se non ti spaventano gli applicativi gtk e soprattutto le 1000 dipendenze gnome (usi kde....) è stato sviluppato per totem un nuovo plugin destinato a sostituire quello predefinito e che sembra essere spettacolare. Prova a cercare su planet gnome, trovi un paio di filmati IMHO molto interessanti.

iron84
13-08-2009, 00:05
Altrimenti a riga di comando c'è mencoder.
Però devo ammetterlo che è veramente complicato la sua configurazione :(

xwang
13-08-2009, 00:20
Se non ti spaventano gli applicativi gtk e soprattutto le 1000 dipendenze gnome (usi kde....) è stato sviluppato per totem un nuovo plugin destinato a sostituire quello predefinito e che sembra essere spettacolare. Prova a cercare su planet gnome, trovi un paio di filmati IMHO molto interessanti.

Ma permette di vedere e registrare anche la tv analogica?
Mi sai dire il nome del plugin?
Grazie,
Xwang

Barra
13-08-2009, 04:21
Il programma si chiama gnome-dvb. Se cerchi sul blog di pollycoke trovi link e un paio di ottimi video.

è un software molto recente, scritto in vala e sviluppato grazie al google summer of code (grazie santa bigG). Il rilascio ufficiale sara effettuato con gnome 2.28 ma i sorgenti sono già disponibili.

mykol
14-08-2009, 23:35
per l'analogico xawtv, non so se funziona anche con il digitale.

iron84
15-08-2009, 00:39
per l'analogico xawtv, non so se funziona anche con il digitale.

mi pare di no.

Barra
15-08-2009, 07:49
Mi ero dimenticato di aver scritto un post sul mio blog riguardo all'argomento:
http://greenbitweb.com/linux/gnome-e-dvb-t.html

Un'alternativa più complessa è MythTV, fa tutto quello che chiedi e molto di +. Io sinceramente mi ci sono sempre trovato malissimo, però magari puoi fare un'occhiata. Per finire si sta valutando l'introduzione di funzionalità di PVR in moovida (il vecchio elisa mediacenter)

midian
15-08-2009, 10:43
prova a dare un occhiata su kde-app :D

asghan
19-08-2009, 19:07
ciao

per registrare la tv digitale dvb-t e dvb-s puoi usare anche kaffeine [che oltre ad avere il timer "vtr" puo registrare contemporaneamente tutti i canali presenti in un mux]

per vedere e registrare la tv analogica prova xdtv