View Full Version : Gothic 3 e risoluzione 1280x720
Dato che il mio vecchio CRT da 15" ha smesso di funzionare, ho collegato temporaneamente il pc ad un monitor Q.Bell da 17" con risoluzione 1280x720 (acquistato per altro pc non dedicato ai games), ma G3 non parte restituendomi il seguente messaggio:
g_App:: Create failed: Can't create application singleton.
... nemmeno impostando da file __UserOptions.ini le opzioni
Resolution.Width=800
Resolution.Height=600
Resolution.RefreshRate=60
(800x600 è l'altra risoluzione ammessa dal suddetto monitor).
Prima giocavo sempre a 1024x768, quindi non ricordo quali siano le risoluzioni sopportate da G3.
C'è modo di farlo andare a 1280x720 o al più a 800x600, oppure queste non sono sopportate dal gioco?
Darkless
11-08-2009, 22:16
La risoluzione la dovresti impostare appunto nell'ini. Occhio che l'ini che devi modificare non è quello nella cartella del gioco ma quello nella cartella di gothic 3 nei documenti
La risoluzione la dovresti impostare appunto nell'ini. Occhio che l'ini che devi modificare non è quello nella cartella del gioco ma quello nella cartella di gothic 3 nei documenti
Avevo fatto proprio come dici tu ...
Siccome la risoluzione 1280x720 è un po' fuori standard ho il dubbio che non sia sopportata da G3. Tra l'altro ho provato acnhe con Drakensang e mi da un errore simile, mentre con STALKER tutto OK.
29Leonardo
11-08-2009, 23:02
Come puoi vedere qui :
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=8807
Quella risoluzione è supportata nativamente, il problema forse è da ricercare altrove...
Come puoi vedere qui :
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=8807
Quella risoluzione è supportata nativamente, il problema forse è da ricercare altrove...
Grazie.
Allora domani provo a disinstallare G3 e reinstallarlo successivamente
Magari in questo modo si accorge del nuovo monitor.
Grazie.
Allora domani provo a disinstallare G3 e reinstallarlo successivamente
Magari in questo modo si accorge del nuovo monitor.
Ho provato questa strada, ma niente di fatto... continuava a darmi errore (diverso dal precedente, ma comunque non partiva). Mi sono quindi munito di molta pazienza ed ho esplorato tutti i file .ini contenuti nella sottocartella "Ini" della cartella di gioco "Gothic III" ed ho risolto il problema :cool:
L'ini corretto da modificare non è quello nella cartella di gothic 3 nei documenti, ma è "ge3.ini" contenuto nella cartella di gioco, precisamente in "...\Gothic III\Ini\" e precisamente le voci "Right" e "Bottom" della sezione [Window].
Ci sono quattro voci che definiscono due angoli dello schermo (Left, Top, Right, Bottom).
Nel mio caso erano impostate come segue:
Left=0
Top=0
Right=1024
Bottom=768
Ho semplicemente modificato le ultime due:
Right=1280
Bottom=720
e il gioco torna a funzionare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.