View Full Version : [Official Thread] Microsoft Zune HD
pippoman86
10-03-2011, 21:10
uscite 3 nuove app
penality flik soccer
shuffle by album
zune reader
più gli aggiornamenti di messanger e tiki totems
raga ma si sa se uscirà mai un successore??
per me sarà difficile con i windows phone 7 in giro
ciao ragazzi sappete si c'e la possibilita di aprire più finestre sul browser dello zune ???
purtroppo no
h1jack3r
27-03-2011, 17:59
ciao a tutti.
sto valutando l'acquistodi uno zune hd e mi pongo un po' di domande.
Ho vistoche e' stato interrotto lo svilppo di questo lettore mp3 a favore di win7.
Si possono usare le applicazioni di win7 sullo zuneHD? Cosi' come si fa con ipod touch - iphone?
Ci saranno aggiornamenti software per lo zune?
C'e' un sito con tutte le varie applicazioni che posso installare sullo Zune?
bisogna installare il software che si scarica da zune.net?
Si puo fare drag and drop senza software?
Conoscete venditori che lo vendono a poco? ho visto dei refurbished su ebay dagli stati uniti che non mi sembrano male.
Grazie mille
pippoman86
18-04-2011, 08:24
Si possono usare le applicazioni di win7 sullo zuneHD? Cosi' come si fa con ipod touch - iphone?
no
Ci saranno aggiornamenti software per lo zune?
bella domanda, ma visto l'aria che tira mi sa di no
C'e' un sito con tutte le varie applicazioni che posso installare sullo Zune?
bisogna installare il software che si scarica da zune.net?
si
Si puo fare drag and drop senza software?
no
Unrealizer
22-04-2011, 17:35
ragazzi, da un paio settimane sono anch'io un felice possessore di Zune HD :D
AVRILfan
24-04-2011, 22:08
ragazzi, da un paio settimane sono anch'io un felice possessore di Zune HD :D
Complimenti per la scelta!
Unrealizer
25-04-2011, 22:34
Complimenti per la scelta!
già vedendo immagini e recensioni su internet sembrava impressionante, ma dal vivo è veramente notevole :D e mi sto bloccando molto male su audiosurf tilt :D
Ciao gente!!
Ho appena adocchiato questo lettore, visto un po' di video e sono rimasto affascinato dall'interfaccia :D
Ma non ho capito bene un paio di cose:
-è stato commercializzato in europa/italia, o devo prenderlo per forza dall'estero?
-bisogna effettuare qualche procedura "strana" per poterlo utilizzare, essendo importato?
-devo usare il software zune o posso usare anche windows mwdia player?
ringrazio chi avrà voglia di rispondermi!! :D
Unrealizer
03-05-2011, 00:29
Ciao gente!!
Ho appena adocchiato questo lettore, visto un po' di video e sono rimasto affascinato dall'interfaccia :D
Ma non ho capito bene un paio di cose:
-è stato commercializzato in europa/italia, o devo prenderlo per forza dall'estero?
-bisogna effettuare qualche procedura "strana" per poterlo utilizzare, essendo importato?
-devo usare il software zune o posso usare anche windows mwdia player?
ringrazio chi avrà voglia di rispondermi!! :D
intanto complimenti per la scelta :D
1. E' stato commercializzato solo negli stati uniti ed in canada, quindi dovrai importarlo da lì
2. Io lo utilizzo tranquillamente su un pc con windows 7 in italiano, l'unico problema è che per scaricare le app devi avere un account zune USA (molto semplice da ottenere, gratuitamente)
3. Devi usare Zune Player (anch'esso in italiano, viene usato anche per WP7)
Inoltre, con Visual Studio 2008 e XNA GameStudio 3.1 puoi anche realizzare giochi per questo gioiellino, o in alternativa puoi usare il framework open source OpenZDK :D
EDIT: l'unico problema potresti averlo con gli aggiornamenti, anche se comunque non credo ce ne saranno più
intanto complimenti per la scelta :D
1. E' stato commercializzato solo negli stati uniti ed in canada, quindi dovrai importarlo da lì
2. Io lo utilizzo tranquillamente su un pc con windows 7 in italiano, l'unico problema è che per scaricare le app devi avere un account zune USA (molto semplice da ottenere, gratuitamente)
3. Devi usare Zune Player (anch'esso in italiano, viene usato anche per WP7)
Inoltre, con Visual Studio 2008 e XNA GameStudio 3.1 puoi anche realizzare giochi per questo gioiellino, o in alternativa puoi usare il framework open source OpenZDK :D
EDIT: l'unico problema potresti averlo con gli aggiornamenti, anche se comunque non credo ce ne saranno più
Grazie per la risposta!!
Io avevo letto in qualche sito che bisognava fare qualche procedura tipo cambio della lingua del sistema, o roba del genere, tipo questa
http://www.tecnophone.it/2009/11/16/guida-come-utilizzare-zune-software-e-zune-hd-in-italia/
bisogna farlo?
Ed il framework open source mi incuriosisce (da bravo smanettone linux XD ) ...di che si tratta?
Unrealizer
03-05-2011, 08:55
Grazie per la risposta!!
Io avevo letto in qualche sito che bisognava fare qualche procedura tipo cambio della lingua del sistema, o roba del genere, tipo questa
http://www.tecnophone.it/2009/11/16/guida-come-utilizzare-zune-software-e-zune-hd-in-italia/
bisogna farlo?
Ed il framework open source mi incuriosisce (da bravo smanettone linux XD ) ...di che si tratta?
Mi smentisco da solo: puoi utilizzarlo tranquillamente su un pc in italiano senza cambiare lingua, anche per gli aggiornamenti, l'unico accorgimento è quello di impostare la località in Stati Uniti e loggare con un account Zune americano per vedere le app sul marketplace :D
Sul framework so dirti solo che si programma in C++ e permette, tra le altre cose, di usare la modalità 3D della gpu, ed in generale di avere prestazioni migliori... hanno tirato fuori cosine simpatiche da questo framework, come un port di Doom e VisualBoyZune :D
Tralaltro esiste anche un'app, Liberate, che ti permette di terminare l'interfaccia dello Zune per ritrovarti con il desktop di WinCE :D
Per utilizzare le app OpenZDK però avrai bisogno comunque di VS2008 (anche Express) e di XNA GS, per poter scaricare le app sullo Zune, con il DeployTool (non è necessario alcun jailbreak o simili).
L'unica cosa fastidiosa dello zune è il wifi secondo me: ho il router a meno di due metri dal letto, e mi basta tirare su la coperta per per vedere sparire una tacca (su 3!) dal segnale... Inoltre il browser ogni tanto fa le bizze, il messaggio "Can't load the page you requested" me lo sogno la notte ormai :D
Quindi in partica mi scrico la suite dal sito microsoft, imposto la località del computer e poi posso collegare tranquillo il lettore?
Comunque la parte delle app mi interessa relativamente...ci devo solo ascoltare la musica XD
Dove mi consigli di prenderlo? ebay? amazon? altri negozi? e quali sono dei buoni prezzi per la versione 16 e 32 gb?
Grazie per la pazienza :)
Unrealizer
03-05-2011, 13:30
Quindi in partica mi scrico la suite dal sito microsoft, imposto la località del computer e poi posso collegare tranquillo il lettore?
Comunque la parte delle app mi interessa relativamente...ci devo solo ascoltare la musica XD
Dove mi consigli di prenderlo? ebay? amazon? altri negozi? e quali sono dei buoni prezzi per la versione 16 e 32 gb?
Grazie per la pazienza :)
Miniguida: :sofico:
1. Registra un account italiano su Windows Live, se ce l'hai già passa al punto 2
2. Registrati su zune.net usando l'account Windows Live precedentemente creato
3. Scarica la suite e fai il login con l'account Zune creato al punto 2
4. Se il lettore è nuovo accendilo semplicemente, se è usato accendilo premendo i 3 pulsanti contemporaneamente
5. Collegalo al PC
6. Segui la procedura guidata :D
Se vuoi usare le app, registra un account Windows Live impostando come regione gli USA, e registra un secondo account Zune.net; Cambia la località di windows su USA e riavvia (o disconnetti da windows), dopodichè riapri Zune Player, logghi con l'account Zune americano e ti diverti sul marketplace :D
dopodichè ricambi la località in italia, riavvii/disconnetti, logghi con l'account ITA e fai una sincronizzazione, tutte le app precedentemente scaricate verranno subito sincronizzate sul device :D
L'unico posto dove prenderlo è ebay, c'è un venditore che ha la versione platinum da 32 GB, nuova a 189$ ma se ne trovano anche a meno... ovviamente intendo ebay.com
cmq, nessun problema, i forum esistono apposta per permettere agli utenti di aiutarsi a vicenda :D
a proposito, non sarebbe ora di dare una sistemata al primo post? e magari fare una lista dei contatti Zune Social?
Miniguida: :sofico:
1. Registra un account italiano su Windows Live, se ce l'hai già passa al punto 2
2. Registrati su zune.net usando l'account Windows Live precedentemente creato
3. Scarica la suite e fai il login con l'account Zune creato al punto 2
4. Se il lettore è nuovo accendilo semplicemente, se è usato accendilo premendo i 3 pulsanti contemporaneamente
5. Collegalo al PC
6. Segui la procedura guidata :D
Se vuoi usare le app, registra un account Windows Live impostando come regione gli USA, e registra un secondo account Zune.net; Cambia la località di windows su USA e riavvia (o disconnetti da windows), dopodichè riapri Zune Player, logghi con l'account Zune americano e ti diverti sul marketplace :D
dopodichè ricambi la località in italia, riavvii/disconnetti, logghi con l'account ITA e fai una sincronizzazione, tutte le app precedentemente scaricate verranno subito sincronizzate sul device :D
L'unico posto dove prenderlo è ebay, c'è un venditore che ha la versione platinum da 32 GB, nuova a 189$ ma se ne trovano anche a meno... ovviamente intendo ebay.com
cmq, nessun problema, i forum esistono apposta per permettere agli utenti di aiutarsi a vicenda :D
a proposito, non sarebbe ora di dare una sistemata al primo post? e magari fare una lista dei contatti Zune Social?
Un venditore americano lo fa a circa 140 dollari...forse è TROPPO poco?? ;)
Unrealizer
03-05-2011, 14:55
Un venditore americano lo fa a circa 140 dollari...forse è TROPPO poco?? ;)
magari è di seconda mano? :D
magari è di seconda mano? :D
nono, nuovo imballato XD mi sa che lo prendo entro stasera :sofico:
Unrealizer
03-05-2011, 15:47
nono, nuovo imballato XD mi sa che lo prendo entro stasera :sofico:
buona fortuna :D
nel frattempo io sbatto la testa su XNA :muro:
sarà che sono poco pratico di ebay, ma possibile che gli unici venditori che fanno spedizioni internazionali sono quelli con i prezzi più alti? Forse devo chiedere in privato al venditore di fare la spedizione internazionale?
Ne ho trovato uno a 170e, ma spedisce solo in america..sennò il prezzo minimo è 230...
sbaglio qualcosa io?? :confused:
edit: in compenso su ebay.it trovato a 175...credo che a meno sia difficile andare...
Unrealizer
03-05-2011, 18:58
sarà che sono poco pratico di ebay, ma possibile che gli unici venditori che fanno spedizioni internazionali sono quelli con i prezzi più alti? Forse devo chiedere in privato al venditore di fare la spedizione internazionale?
Ne ho trovato uno a 170e, ma spedisce solo in america..sennò il prezzo minimo è 230...
sbaglio qualcosa io?? :confused:
edit: in compenso su ebay.it trovato a 175...credo che a meno sia difficile andare...
hanno i prezzi più alti proprio perché offrono la spedizione internazionale!
In ogni caso, devi considerare i costi di spedizione, io ho usato la Express Mail International (o era la Priority? insomma, soltanto una tra le due è tracciabile, ed ho scelto quella) che mi è costata 45$, più altri 27€ di dogana all'arrivo... l'ho preso usato (ma in perfette condizioni) a 150$, dock, telecomando e cavi aggiuntivi inclusi :D
hanno i prezzi più alti proprio perché offrono la spedizione internazionale!
In ogni caso, devi considerare i costi di spedizione, io ho usato la Express Mail International (o era la Priority? insomma, soltanto una tra le due è tracciabile, ed ho scelto quella) che mi è costata 45$, più altri 27€ di dogana all'arrivo... l'ho preso usato (ma in perfette condizioni) a 150$, dock, telecomando e cavi aggiuntivi inclusi :D
Ottimo affare!! Beh allora mi sa che andrò col 175e spedito XD
Ok comprato :D ora attendo solo che arrivi...
una domanda sulla suite...posso dirgli dove andare a cercare la musica manualmente? io tengo le canzoni su un hdd esterno, a cui ho assegnato una lettera fissa...posso indicarglielo come libreria?
/inizio paranoia/ non è che fa scherzi strani con i files, tipo convertirli tutti o peggio...?? /fine paranoia/ :D
Unrealizer
04-05-2011, 19:19
Ok comprato :D ora attendo solo che arrivi...
una domanda sulla suite...posso dirgli dove andare a cercare la musica manualmente? io tengo le canzoni su un hdd esterno, a cui ho assegnato una lettera fissa...posso indicarglielo come libreria?
/inizio paranoia/ non è che fa scherzi strani con i files, tipo convertirli tutti o peggio...?? /fine paranoia/ :D
si, puoi indicare in quali cartelle (o librerie, se hai win7) cercare :D comunque se usi Win7, puoi semplicemente aggiungere l'hdd esterno alla libreria musica per risolvere...
Riguardo alla conversione, nessuno scherzo strano, le uniche conversioni che fa sono per alcuni video, se e solo se li sincronizzi sullo zune, ma usa file temporanei senza lasciare doppie copie in giro :D
ciaoragazzi,
a giugno un collega va in usa e potrebbe acquistarlo per me...
a quanto si trova?
Versione da 64giga (non è espandibile giusto?)
Unrealizer
05-05-2011, 23:04
ciaoragazzi,
a giugno un collega va in usa e potrebbe acquistarlo per me...
a quanto si trova?
Versione da 64giga (non è espandibile giusto?)
è disponibile in tagli da 16, 32 e 64GB, non espandibili (ma i tagli sono comunque più che sufficienti secondo me :D)
Unrealizer
06-05-2011, 18:15
Tanto perché non avevo proprio voglia di studiare, ecco a voi ZunePong!
ZunePong.ccgame (http://dl.dropbox.com/u/15906762/ZunePong.ccgame)
Per installarlo dovete avere Visual Studio 2008 (anche la versione Express) oppure Visual C# 2008 Express e XNA GameStudio 3.1 installati.
Dopo aver associato il vostro Zune all'XNA Device Center, è sufficiente collegarlo, chiudere il software Zune ed aprire il pacchetto .ccgame che ho linkato :D
PS: tra stasera e domani sistemo la prima pagina
sarutobi95
06-05-2011, 21:21
ho l'ultimo aggiornamento disponibile ma non so perchè non mi appare la voce apps,ho sentito che esistono anche dei metodi alternativi per installare le applicazioni non consentite,mi date delle delucidazioni? :D
Unrealizer
06-05-2011, 22:23
ho l'ultimo aggiornamento disponibile ma non so perchè non mi appare la voce apps,ho sentito che esistono anche dei metodi alternativi per installare le applicazioni non consentite,mi date delle delucidazioni? :D
la voce apps ti appare soltanto quando hai apps installate :D
in ogni caso, ti basta effettuare un deploy (un'installazione) di un'applicazione "regolare" (come ad esempio il mio ZunePong) con il metodo che ho descritto nel post sopra, per abilitare lo zune a ricevere applicazioni, dopodiché potrai usare il DeployKit per installare le applicazioni OpenZDK (cioè quelle non ottenute con l'SDK ufficiale microsoft, ma che sono comunque permesse)
sarutobi95
07-05-2011, 23:05
la voce apps ti appare soltanto quando hai apps installate :D
in ogni caso, ti basta effettuare un deploy (un'installazione) di un'applicazione "regolare" (come ad esempio il mio ZunePong) con il metodo che ho descritto nel post sopra, per abilitare lo zune a ricevere applicazioni, dopodiché potrai usare il DeployKit per installare le applicazioni OpenZDK (cioè quelle non ottenute con l'SDK ufficiale microsoft, ma che sono comunque permesse)
esiste un app per navigare su youtube e un browser alternativo?
Unrealizer
07-05-2011, 23:40
esiste un app per navigare su youtube e un browser alternativo?
si e no... puoi usare Liberate per mostrare il desktop del WindowsCE su cui è basato lo zune e da lì usare Opera Mobile... per i video su youtube so che esiste Skyfire per Windows CE, ma forse hanno interrotto lo sviluppo
sarutobi95
07-05-2011, 23:41
si e no... puoi usare Liberate per mostrare il desktop del WindowsCE su cui è basato lo zune e da lì usare Opera Mobile... per i video su youtube so che esiste Skyfire per Windows CE, ma forse hanno interrotto lo sviluppo
grazie dell'aiuto,mi daresti qualche link utile per sbloccare windows ce
EDIT: con la tua app mi da l'errore 2600
invece con altre mi dice:
http://img12.imageshack.us/img12/9076/catturaxs.png
Unrealizer
07-05-2011, 23:56
grazie dell'aiuto,mi daresti qualche link utile per sbloccare windows ce
EDIT: con la tua app mi da l'errore 2600
invece con altre mi dice:
http://img12.imageshack.us/img12/9076/catturaxs.png
per l'errore 2600 non so cosa dirti, è il primo ccgame che creo, ma adesso provo ad informarmi meglio :D
l'errore 2160 è perché i giochi sono stati creati con XNA 3.0, mentre l'ultima versione del firmware accetta solo quelli creati con XNA 3.1
sarutobi95
07-05-2011, 23:58
per l'errore 2600 non so cosa dirti, è il primo ccgame che creo, ma adesso provo ad informarmi meglio :D
l'errore 2160 è perché i giochi sono stati creati con XNA 3.0, mentre l'ultima versione del firmware accetta solo quelli creati con XNA 3.1
a ok :)
comunque l'errore 2600 dice: the package contains files that not should be trusted.
mi passeresti una app funzionante per abilitare la voce apps nel meno
Unrealizer
08-05-2011, 00:01
a ok :)
comunque l'errore 2600 dice: the package contains files that not should be trusted.
mi passeresti una app funzionante per abilitare la voce apps nel meno
quelle devi scaricarle per forza dal market :D qualche post fa ho scritto una mini-guida su come fare
sarutobi95
08-05-2011, 19:58
Oggi ho installato le prime applicazioni fatte come openZDK come liberate,ma quando le faccio partire si riavvia lo zune.
AVRILfan
20-05-2011, 14:14
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi un iMac e dal sito zune.net mi sono accorto che il software zune non è compatibile con OSX...
Da anything but ordinary, però, ho visto che un ragazzo ha scoperto un modo per ovviare a ciò, per caso qualcuno è Mac user?
Non vorrei venderlo, mi ci trovo troppo bene...
So che è possibile installare W7 su Mac, sono però convinto che a lungo andare mi romperei di avviare W7 solo per sincronizzare lo Zune...
Unrealizer
20-05-2011, 15:38
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi un iMac e dal sito zune.net mi sono accorto che il software zune non è compatibile con OSX...
Da anything but ordinary, però, ho visto che un ragazzo ha scoperto un modo per ovviare a ciò, per caso qualcuno è Mac user?
Non vorrei venderlo, mi ci trovo troppo bene...
So che è possibile installare W7 su Mac, sono però convinto che a lungo andare mi romperei di avviare W7 solo per sincronizzare lo Zune...
puoi virtualizzare windows con programmi come virtualbox, parallels o vmware fusion ;)
AVRILfan
21-05-2011, 11:50
puoi virtualizzare windows con programmi come virtualbox, parallels o vmware fusion ;)
Sarebbe cmq un artifzio, un qualcosa che a lungo andare mi scoccerei di fare...
Nessuno di voi ha un Mac? Mi sa che dovrò aspettare che arrivi e capire se l'escamotage di cui vi parlavo va, sennò, ahimè, sarò costretto a darlo via...
Unrealizer
21-05-2011, 11:59
Sarebbe cmq un artifzio, un qualcosa che a lungo andare mi scoccerei di fare...
Nessuno di voi ha un Mac? Mi sa che dovrò aspettare che arrivi e capire se l'escamotage di cui vi parlavo va, sennò, ahimè, sarò costretto a darlo via...
non ho un mac, ma tempo fa ne ho usato uno che aveva parallels installato... una volta avviato le finestre e le applicazioni erano "integrate" nel desktop di mac os, un po' come fanno anche virtualbox con la sua "modalità invisibile" e vmware (per fusion non ne sono sicuro, mai usato) con la modalità Unity, quindi non sarebbe poi così scomodo...
l'escamotage di cui parli credi si riferisca al tentativo risalente ad un po' di tempo fa di inserire il supporto allo Zune in un client MTP, dato che Zune usa una versione modificata di suddetto protocollo, ma non so a che punto siano i lavori :D
non ho un mac, ma tempo fa ne ho usato uno che aveva parallels installato... una volta avviato le finestre e le applicazioni erano "integrate" nel desktop di mac os, un po' come fanno anche virtualbox con la sua "modalità invisibile" e vmware (per fusion non ne sono sicuro, mai usato) con la modalità Unity, quindi non sarebbe poi così scomodo...
l'escamotage di cui parli credi si riferisca al tentativo risalente ad un po' di tempo fa di inserire il supporto allo Zune in un client MTP, dato che Zune usa una versione modificata di suddetto protocollo, ma non so a che punto siano i lavori :D
è presente lo zune connector per mac.lo trovi su mac app store ;)
Unrealizer
21-05-2011, 12:10
è presente lo zune connector per mac.lo trovi su mac app store ;)
solo per curiosità, da chi è prodotto questo connector? microsoft o qualche sviluppatore indipendente? :D
solo per curiosità, da chi è prodotto questo connector? microsoft o qualche sviluppatore indipendente? :D
E' prodotto da microsoft.Inizialmente prevedeva il solo supporto per WP7,poi è stato allargato anche a Zune HD
Unrealizer
21-05-2011, 12:32
E' prodotto da microsoft.Inizialmente prevedeva il solo supporto per WP7,poi è stato allargato anche a Zune HD
buono a sapersi, adesso so cosa consigliare a chi mi chiede come connettere WP7 ai Mac :D
AVRILfan
21-05-2011, 16:22
Io sapevo di windows connector, un mio amico che ha il Mac ed ha preso un Mozart lo usa, mi ha detto però che è ancora una versione beta, non sapevo che fosse stato allargato a Zune hd
Ragazzi ci credereste...??
Arrivato oggi il pacco con SDA...busta esterna perfetta e dentro tutto aperto e manomesso...e indovinate un po'?????? NIENTE LETTORE!!! :muro: :muro:
Partita denuncia dai carabinieri e reclamo alle poste...
inb4 scemo ad usare SDA :ciapet:
Unrealizer
23-05-2011, 20:52
Ragazzi ci credereste...??
Arrivato oggi il pacco con SDA...busta esterna perfetta e dentro tutto aperto e manomesso...e indovinate un po'?????? NIENTE LETTORE!!! :muro: :muro:
Partita denuncia dai carabinieri e reclamo alle poste...
inb4 scemo ad usare SDA :ciapet:
purtroppo ci credo... mi dispiace :(
purtroppo ci credo... mi dispiace :(
ho qualche speranza di vedere qualcosa, secondo voi? :(
AVRILfan
28-05-2011, 17:41
Meno di zero, mi spiace...
Ero intenzionato a vendere lo zune, l'ho messo anche sul mercatino, però l'esistenza di zune connector cambia tutto, aspetto di provarlo eppoi decido...
Rivfader
23-06-2011, 20:25
io sono in "love" con questo affarino!
e con l'esigenza degli ultimi mesi di sfruttare una bella tv c'ho abbinato pure la dock!
E i 720p in Tv sono spettacolari!
In love with my Zune! :D
Unrealizer
24-06-2011, 00:40
io sono in "love" con questo affarino!
e con l'esigenza degli ultimi mesi di sfruttare una bella tv c'ho abbinato pure la dock!
E i 720p in Tv sono spettacolari!
In love with my Zune! :D
come non quotare :D
Unrealizer
08-07-2011, 14:22
Rilasciato l'update 4.5 (114) per lo Zune HD!
Non aggiunge alcuna nuova feature, ma corregge alcuni problemi di sicurezza nell'uso dei certificati, gli stessi che hanno afflitto Windows Phone 7 qualche tempo fa.
AVRILfan
15-07-2011, 20:02
lo Zune Connector è abbastanza pietoso, certo che quelli di Microsoft potrebbero anche operarsi per adattare il software Zune ad OSX, che cazzo!
Rivfader
16-07-2011, 10:31
Ragazzuoli magari anche a qualcuno di voi può interessare nonostante l' ot!
Dovendo andare in vacanza ed (esigenza mia specifica) adorando ascoltare la musica in bagno mentre ci si rade/doccia etc, mi sono spesso rammaricato che il nostro amato zunino non avesse uno speakerino interno, salvo poi immediatamente convincermi che sarebbe stato poco potente e quindi praticamente inutile e fastidioso a livello estetico.
Quindi cercando un poco quà e là sono incappato nel sito degli X-mini.
Ce ne sono di diversi tipi; sono mini capsuline piccole, compattissime e leggerissime che una volta collegate e "aperte" stupiscono per potenza ed hanno decisamente una buona chiarezza del suono!
Io ho optato per gli Xmini II.
Segnalo che sul sito dell'amazzone italiana le davano in offertona a 16€ l'una! io ne ho prese 2 con spedizione gratuita col corriere!
Alla vista / tatto sono risultate davvero piacevoli e robuste, ne ho collegata una, aprendola "a fisarmonica" alzando il volume al massimo e sono rimasto così :eek: dopodichè ho collegato pure l'altra e c'era un bordello allucinante!
Se ne possono collegare infinite una all'altra, comunque già una è sufficiente perchè il volume raggiunto è davvero elevato!
Stupisce guardare un affarino tanto piccolo e compatto sprigionare un suono così potente e corposo!
Le capsuline arrivano con una comoda pochette nera per portarsele ovunque!
Vi posto 2 foto:
http://www.aedes.us/i8/sYv3G.jpg
http://www.aedes.us/i8/ZCHI0.jpg
Scusate l' Ot, ma magari come accessorietto allo Zune qualcuno potrebbe essere interessato, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo/portabilità/potenza davvero interessantissimo
Ora con lo Zune anche senza le amate cuffiette Thinksound Rain (previsto tra l'altro un upgrade costosissimo anche di queste :cry: ) ho dei volumi pazzeschi ovunque voglio! davvero un bell'affarino! ;)
Unrealizer
16-07-2011, 10:38
Ragazzuoli magari anche a qualcuno di voi può interessare nonostante l' ot!
Dovendo andare in vacanza ed (esigenza mia specifica) adorando ascoltare la musica in bagno mentre ci si rade/doccia etc, mi sono spesso rammaricato che il nostro amato zunino non avesse uno speakerino interno, salvo poi immediatamente convincermi che sarebbe stato poco potente e quindi praticamente inutile e fastidioso a livello estetico.
Quindi cercando un poco quà e là sono incappato nel sito degli X-mini.
Ce ne sono di diversi tipi; sono mini capsuline piccole, compattissime e leggerissime che una volta collegate e "aperte" stupiscono per potenza ed hanno decisamente una buona chiarezza del suono!
Io ho optato per gli Xmini II.
Segnalo che sul sito dell'amazzone italiana le davano in offertona a 16€ l'una! io ne ho prese 2 con spedizione gratuita col corriere!
Alla vista / tatto sono risultate davvero piacevoli e robuste, ne ho collegata una, aprendola "a fisarmonica" alzando il volume al massimo e sono rimasto così :eek: dopodichè ho collegato pure l'altra e c'era un bordello allucinante!
Se ne possono collegare infinite una all'altra, comunque già una è sufficiente perchè il volume raggiunto è davvero elevato!
Stupisce guardare un affarino tanto piccolo e compatto sprigionare un suono così potente e corposo!
Le capsuline arrivano con una comoda pochette nera per portarsele ovunque!
Vi posto 2 foto:
[cut]
Scusate l' Ot, ma magari come accessorietto allo Zune qualcuno potrebbe essere interessato, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo/portabilità/potenza davvero interessantissimo
Ora con lo Zune anche senza le amate cuffiette Thinksound Rain (previsto tra l'altro un upgrade costosissimo anche di queste :cry: ) ho dei volumi pazzeschi ovunque voglio! davvero un bell'affarino! ;)
Le avevo viste da mediaworld una decina di giorni fa, ma non ho potuto provarle (zune scarico :D incredibile ma vero), ma avrei una curiosità: collegandone 2 l'audio è stereo o comunque mono??
Rivfader
16-07-2011, 11:27
X-mini è mono, ma ci sono anche quelle stereo, che però personalmente mi piacevano meno e sono per forza 2 mentre io a seconda di dove e come me ne porto 1 o 2.
Però piccoline e cattive :sofico:
Unrealizer
16-07-2011, 12:30
X-mini è mono, ma ci sono anche quelle stereo, che però personalmente mi piacevano meno e sono per forza 2 mentre io a seconda di dove e come me ne porto 1 o 2.
Però piccoline e cattive :sofico:
quello che chiedevo io è se in una configurazione come la tua (una palla allo zune e l'altra in cascata) suonino canali diversi o lo stesso canale mono :D
Rivfader
16-07-2011, 13:53
Una Palla (che brutto) è potenza raw/bruta in mono!
due palle (va meglio :D ) è potenza raw² sempre in mono!
ma ti garantsico che rende alla grande! poi se vuoi lo stereo ci sono pure stereo, ma appunto sono per forza due capsuline!
Ah ecco io avevo scartato le stereo per i cavi...ci sono troppi cavetti!
Unrealizer
16-07-2011, 14:26
Una Palla (che brutto) è potenza raw/bruta in mono!
due palle (va meglio :D ) è potenza raw² sempre in mono!
ma ti garantsico che rende alla grande! poi se vuoi lo stereo ci sono pure stereo, ma appunto sono per forza due capsuline!
tutto chiaro :D come qualità audio come sono messe? così ne ordino una entro 10 minuti :D
Rivfader
16-07-2011, 14:40
L'audio dello Zune Hd in flat con belle cuffiette è uno dei migliori audio portatili in circolazione, (vedasi Head Fi etc).
Ma per esigenza di amplificazione in particolari situazioni (in giro, sotto la doccia al mare etc) puoi anche lasciare perdere qualche sfumaturina, credo serva di più avere cassettine piccole, comode di lunga durata e potenti!
L'audio sugli Xmini è davvero potente/loud, ma è anche (tenendo conto ovviamente delle dimensioni) piuttosto buono e definito:non ti ci perdi gli strumenti per strada, e la sensazione è quella comunque di un suono "aperto" e non da scantinato!
Ripeto non può avere la definizione di un impianto dedicato, ma per 16 euro, 5 cm, un cavetto, e 8h di autonomia, l'audio è ben definito, e alzando il volume fà un baccano pazzesco senza distorcere ;)
Unrealizer
16-07-2011, 14:49
L'audio dello Zune Hd in flat con belle cuffiette è uno dei migliori audio portatili in circolazione, (vedasi Head Fi etc).
Ma per esigenza di amplificazione in particolari situazioni (in giro, sotto la doccia al mare etc) puoi anche lasciare perdere qualche sfumaturina, credo serva di più avere cassettine piccole, comode di lunga durata e potenti!
L'audio sugli Xmini è davvero potente/loud, ma è anche (tenendo conto ovviamente delle dimensioni) piuttosto buono e definito:non ti ci perdi gli strumenti per strada, e la sensazione è quella comunque di un suono "aperto" e non da scantinato!
Ripeto non può avere la definizione di un impianto dedicato, ma per 16 euro, 5 cm, un cavetto, e 8h di autonomia, l'audio è ben definito, e alzando il volume fà un baccano pazzesco senza distorcere ;)
Genius Card vuota e banca chiusa -> se ne parla lunedì per ordinarle :D
Comunque adesso sono indeciso, perché ho ritrovato le mie vecchie (e mai usate) casse ricevute in bundle con il Nokia 5310, le MD-8, e anche quelle fanno un baccano pazzesco :D
Rivfader
16-07-2011, 14:59
Beh allora sei cmq a posto! piccola, portatile, un cavo solo e via! e lo Zune "alza la voce" anche senza cuffiette :sofico:
tra l'alro con canzoni bassose, l'X-mini fa dei bei rimbombi e si mette letteralmente a saltellare! ho sempre paura che mi trascini lo Zunino in terra! ma è una paranoia tutta mia!
Unrealizer
16-07-2011, 15:10
Beh allora sei cmq a posto! piccola, portatile, un cavo solo e via! e lo Zune "alza la voce" anche senza cuffiette :sofico:
tra l'alro con canzoni bassose, l'X-mini fa dei bei rimbombi e si mette letteralmente a saltellare! ho sempre paura che mi trascini lo Zunino in terra! ma è una paranoia tutta mia!
Posso tranquillamente dire che è il miglior letore multimediale su cui io abbia mai messo le mani :D piccolo, potente, capiente, con un ottimo schermo e un audio fenomenale :D
Mercurius666
19-07-2011, 12:50
:eek:
secondo voi pensare di prendere un lg optimus 7 ed usarlo come se fosse uno zune è impossibile da fare? inoltre a livello di qualità audio come si comporta lo zune? è paragonabile all'ipod touch/iphone 4?
Unrealizer
03-08-2011, 23:29
secondo voi pensare di prendere un lg optimus 7 ed usarlo come se fosse uno zune è impossibile da fare? inoltre a livello di qualità audio come si comporta lo zune? è paragonabile all'ipod touch/iphone 4?
rispetto allo zune l'ipod touch e l'iphone 4 vengono picchiati di santa ragione... Idem rispetto all'LG Optimus 7, che come qualità dell'audio credo sia leggermente inferiore all'iPhone, per farla breve, non ricordo esattamente chi sia il produttore dell'amplificatore integrato nello Zune, ma è lo stesso dei primi iPod (quando a contraddistinguerli era ancora la qualità audio e non la "moda"), anche se ovviamente è un modello più recente :D
Se vuoi una buona qualità musicale, con ottima autonomia, un dispositivo piccolo, leggero e maneggevole, tanto volume e tanto spazio a disposizione e che non costi nemmeno molto, l'unica scelta è lo Zune HD con un paio di cuffie cazzute :D
EDIT: una piccola curiosità -> LG Optimus 7, come tutti i WP7 [u]È[/] uno zune :D sia come funzionalità (il player musicale è estremamente simile graficamente) che come "struttura", dato che in alcune parti del sistema è identificato come Zune, anche nella useragent del browser :D inoltre, quando si effettuano gli aggiornamenti, il suo "nome" usb cambia in "Zune Flasher"... e l'interfaccia è ispirata a quella dello Zune HD (anche se per certi frangenti preferisco quella dello Zune)
Ilovemarco
04-08-2011, 19:55
Arrivato oggi usato..mettiamolo alla prova..
Rivfader
05-08-2011, 08:57
Arrivato oggi usato..mettiamolo alla prova..
Io il mio l'avevo preso refurbished dagli Usa, è arrivato assolutamente nuovo, lo sto usando un sacco tenendolo maniacalmente, e funziona alla grande!
Settimana prossima, ironia della sorte, parto per gli Usa e me lo porto dietro pieno zeppo di musica e film :D
Slater91
03-09-2011, 15:28
Uno Zune HD sarebbe realmente interessante, da quando è uscito a questa parte è il mio sogno come lettore portatile. Peccato che siano ormai quasi introvabili e che, in ogni caso, si debba passare per eBay con conseguenti costi di spedizione e dogana.
AVRILfan
06-09-2011, 18:17
rispetto allo zune l'ipod touch e l'iphone 4 vengono picchiati di santa ragione... Idem rispetto all'LG Optimus 7, che come qualità dell'audio credo sia leggermente inferiore all'iPhone, per farla breve, non ricordo esattamente chi sia il produttore dell'amplificatore integrato nello Zune, ma è lo stesso dei primi iPod (quando a contraddistinguerli era ancora la qualità audio e non la "moda"), anche se ovviamente è un modello più recente :D
Se vuoi una buona qualità musicale, con ottima autonomia, un dispositivo piccolo, leggero e maneggevole, tanto volume e tanto spazio a disposizione e che non costi nemmeno molto, l'unica scelta è lo Zune HD con un paio di cuffie cazzute :D
EDIT: una piccola curiosità -> LG Optimus 7, come tutti i WP7 [u]È[/] uno zune :D sia come funzionalità (il player musicale è estremamente simile graficamente) che come "struttura", dato che in alcune parti del sistema è identificato come Zune, anche nella useragent del browser :D inoltre, quando si effettuano gli aggiornamenti, il suo "nome" usb cambia in "Zune Flasher"... e l'interfaccia è ispirata a quella dello Zune HD (anche se per certi frangenti preferisco quella dello Zune)
Anch'io avevo pensato di passare a WP7 vendendo sia il Desire che lo Zune HD ma il lettore di WP7 al momento ha delle mancanze che sembra verranno colmate con l'aggiornamento a ManGo...
Unrealizer
06-09-2011, 22:31
Anch'io avevo pensato di passare a WP7 vendendo sia il Desire che lo Zune HD ma il lettore di WP7 al momento ha delle mancanze che sembra verranno colmate con l'aggiornamento a ManGo...
a quali mancanze ti riferisci? ho usato il mio Optimus più con mango che con nodo, quindi non ho molta familiarità con quella versione...
AVRILfan
15-09-2011, 08:35
a quali mancanze ti riferisci? ho usato il mio Optimus più con mango che con nodo, quindi non ho molta familiarità con quella versione...
Mah, per dirne una, non hai la modalità brani casuali...
Rivfader
08-12-2011, 20:11
ho sempre paura che mi trascini lo Zunino in terra! ma è una paranoia tutta mia!
:eek: oggi è successo! altro che paranoia! con del Melodic Death lanciato a palla, dopo 15 minuti sento un tonfo!
Zune + Xmini in terra!
Per fortuna che lo Zunino ha la custodia in plastica e c'era il tappeto sotto!
neanche un graffietto :ciapet: !
X-Mini +Zune, se suonano al massimo teneteli d'occhio!;)
Unrealizer
08-12-2011, 23:33
:eek: oggi è successo! altro che paranoia! con del Melodic Death lanciato a palla, dopo 15 minuti sento un tonfo!
Zune + Xmini in terra!
Per fortuna che lo Zunino ha la custodia in plastica e c'era il tappeto sotto!
neanche un graffietto :ciapet: !
X-Mini +Zune, se suonano al massimo teneteli d'occhio!;)
fortunato :D comunque, che melodic death? a giudicare dal nick azzarderei i Finntroll :D
Rivfader
10-12-2011, 13:04
fortunato :D comunque, che melodic death? a giudicare dal nick azzarderei i Finntroll :D
no beh Finntroll furono rivoluzionari nel 1999 - 2003 circa...ora non sono praticamente più loro...:mad: le atmosfere sono pochissime, banali, e veramente cheap rispetto ai primi cd dove con meno mezzi hanno fatto un capolavoro (Jaktens Tid)
melodich death; Insomnium (l'ultimo è un gran disco)
mi ispirano e devo ascoltere bene i Vildhjarta, e stando più sul metalcore alcune canzoni dei Times Of Grace di "The Hymimn of a broken man".
La caduta sul finire della grandiosa "every hour wounds" degli Insomnium :D
P.S.
Unrealizer ti seguo anche nel Wp7 thread, appena Nokia ne fa uno come si deve e mi abilitano il tethering senza dover fare giochetti salto sul carrozzone!
Gia il Lumia è un gran bell'oggettino, aspetto sto fantomatico 900
Unrealizer
10-12-2011, 14:31
no beh Finntroll furono rivoluzionari nel 1999 - 2003 circa...ora non sono praticamente più loro...:mad: le atmosfere sono pochissime, banali, e veramente cheap rispetto ai primi cd dove con meno mezzi hanno fatto un capolavoro (Jaktens Tid)
melodich death; Insomnium (l'ultimo è un gran disco)
mi ispirano e devo ascoltere bene i Vildhjarta, e stando più sul metalcore alcune canzoni dei Times Of Grace di "The Hymimn of a broken man".
La caduta sul finire della grandiosa "every hour wounds" degli Insomnium :D
P.S.
Unrealizer ti seguo anche nel Wp7 thread, appena Nokia ne fa uno come si deve e mi abilitano il tethering senza dover fare giochetti salto sul carrozzone!
Gia il Lumia è un gran bell'oggettino, aspetto sto fantomatico 900
Ok, sto per cercare su Zune gli Insomnium e i Vildhjarta :D
Comunque, aspetto anche io il Lumia 900 per passare alla gen2, anche se la scimmia dell'800 mi sta uccidendo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.