PDA

View Full Version : Manuale

ianny
04-02-2002, 21:12
Ragazzi, avrei bisogno un aiutino, non č che potreste consigliarmi una guida di Visual c++ da scaricare gratuitamente da internet?Purtroppo tutte quelle che ho trovato sono "troppo difficili"per me che sono alla mia prima esperienza di programmazione in c++

Se mi consigliate qualche link...

GRAZIE

cionci
05-02-2002, 10:47
Forse č meglio imparare prima il C++ e poi Visual C++ ?

ianny
05-02-2002, 18:16
Si va bene, posso anche imparare prima il c++, ma come posso fare?

cionci
05-02-2002, 18:39
http://www.bitafterbit.com/italiano/c/cppbasic/index.html

Prova questa guida....parte proprio dagli inizi...

ianny
05-02-2002, 19:14
Grazie, proverņ a dargli un occhio..

ianny
05-02-2002, 19:18
Sinceramente avevo gia vosto questa guida, si č vero che spiega passo passo tutte la sintassi ect, ma quello che mi risulta difficile č passare "dalla teoria alla pratica£.
Posso anche leggerla tutta, ma poi come faccio a scrivere un programma?Il fatto č che io non so nemmeno da dove iniziare!

Per esempio:
Se volessi far apparire una scritta sullo schermo, comandata da un pulsante, dopo aver letto tutta la guida, sono sicuro che non ci riuscirei.

Tempo fa avevo dato un'occhiata ad un manuale di visual basic, e subito riuscii a scrivere un qualcosa che funzionava...
Ho trovato molte guide, ma non sono ancora riuscito a capire come iniziare!!!

cionci
05-02-2002, 19:28
Il fatto č che imparando quella guida non imparerai mai a fare un pulsante visto che quella č una guida per il C++ e non per il Visual C++...

Dammi retti segui quella guida...per altro corta...e riuscirai a fare programmi con input e output in testo...non puoi cominciare subito dalla programmazione per Windows...

Per compilare gli esempi di codice basta apire Visual C++ -> File -> New -> Console application e metti il nome dell'applicazione -> selezioni "Hello World application" -> File View (nel frame di sinistra) -> Source Files -> nomeProgetto.cpp -> copia e incolla l'esempio a destra -> F7 per compilare, CTRL + F5 per compilare ed eseguire

ianny
05-02-2002, 19:35
Scusami se ti rompo...perņ sono riuscito a far apparire una scritta..Grazie...
Mi sa che prima o poi ti romperņ ancora

cionci
05-02-2002, 19:40
Per scrivere una riga :

#include <iostream>

using namespace std;

void main()
{
cout << "ciao";
}

Comunque non puoi partire dall'esempio prima di conoscere la teoria...il C++ non č come Visual Basic...č molto + complesso...