View Full Version : come sapere quanto consuma il pc
Lights_n_roses
11-08-2009, 18:22
Salve!! volevo possiedo un pc composta da un processore amd 6000+ dual core ( TDP 125 w ) un scheda madre asus micro-atx m3a78-cm, 2 gb di ram ddr2, un disco sata seagate da 500 gb e un disco maxtor da 160 gb IDE...ho recentemente aggiungo una shceda video auss 8800 gt da un 1 gb di ram e all'incirica da allora ho riscontrato problema sulla stabilità del mio pc...mi è venuto il dubbio ( dato che i singoli componenti funzionano su un altro pc ) che il mio alimentatore possa non essere sufficiente..ho un alimentatore itek da 600 w ....magari non basta..
allora: quel sistema consuma SICURAMENTE meno di 300 Watt. che tu abbia un alimentatore MOLTO SCRAUSO però è un problema, potrebbe non arrivare ad erogare neanche la metà di quello che c'è scritto sulla scatola. se fosse un 600W reali e continui ci faresti tri-SLI con le 800gt..
Lights_n_roses
11-08-2009, 18:59
boh ...io ora ho tolto la scheda video e sto usando la integrata..tutto funge...mi sa che è quella a non funzionare per bene...ora la vado a provare su un altro pc...mi ricordo che quando avevo la hd3870 andava tutto bene...solo che quella aveva il power play e quando non serviva stava ferma...questo fornetto nvidia invece gira costantemente a 600 mhz anche sul desktop...magari in full carico si passa quel vattaggio...però mi sembra strano..con la 3870 ci ho giocato tanto mai avuto problemi con questo alimentatore...
si vabbe la 3870 non consumava nulla :asd:
Ortolino
11-08-2009, 22:23
Purtroppo il problema è un altro...anche se regge e non ti dà problemi, può capitare (come mi è successo in passato) che dopo un anno si brucia e ti sfracella anche altri componenti...:doh:
Nel mio caso "solo" la scheda video...durante una innoqua partitina a Tiberium Wars :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.