PDA

View Full Version : come sapere quanto consuma il pc

Lights_n_roses
11-08-2009, 18:22
Salve!! volevo possiedo un pc composta da un processore amd 6000+ dual core ( TDP 125 w ) un scheda madre asus micro-atx m3a78-cm, 2 gb di ram ddr2, un disco sata seagate da 500 gb e un disco maxtor da 160 gb IDE...ho recentemente aggiungo una shceda video auss 8800 gt da un 1 gb di ram e all'incirica da allora ho riscontrato problema sulla stabilità del mio pc...mi è venuto il dubbio ( dato che i singoli componenti funzionano su un altro pc ) che il mio alimentatore possa non essere sufficiente..ho un alimentatore itek da 600 w ....magari non basta..

irlo
11-08-2009, 18:55
allora: quel sistema consuma SICURAMENTE meno di 300 Watt. che tu abbia un alimentatore MOLTO SCRAUSO però è un problema, potrebbe non arrivare ad erogare neanche la metà di quello che c'è scritto sulla scatola. se fosse un 600W reali e continui ci faresti tri-SLI con le 800gt..

Lights_n_roses
11-08-2009, 18:59
boh ...io ora ho tolto la scheda video e sto usando la integrata..tutto funge...mi sa che è quella a non funzionare per bene...ora la vado a provare su un altro pc...mi ricordo che quando avevo la hd3870 andava tutto bene...solo che quella aveva il power play e quando non serviva stava ferma...questo fornetto nvidia invece gira costantemente a 600 mhz anche sul desktop...magari in full carico si passa quel vattaggio...però mi sembra strano..con la 3870 ci ho giocato tanto mai avuto problemi con questo alimentatore...

Matalf
11-08-2009, 19:59
si vabbe la 3870 non consumava nulla :asd:

Ortolino
11-08-2009, 22:23
Purtroppo il problema è un altro...anche se regge e non ti dà problemi, può capitare (come mi è successo in passato) che dopo un anno si brucia e ti sfracella anche altri componenti...:doh:
Nel mio caso "solo" la scheda video...durante una innoqua partitina a Tiberium Wars :rolleyes: