View Full Version : Audacity eliminare il rumore
OrcaAssassina
11-08-2009, 14:08
Ho un mix connesso ad un portatile per registrare tutto quello che proviene dal mix
Utilizzo: Audacity 1.3
Noto che anche in assenza di suono dalle casse si sente un leggere "fruscio" di fondo
Tante rumore viene riportato anche durante la registrazione del pezzo
C'è un metodo in partenza per dire al programma di non registrare tale rumore...ad esempio di essere meno sensibile?
Ciao e grazie
Raffaele53
11-08-2009, 14:51
Credo, ripeto credo sia dovuto dalla vicinanza del microfono alle casse.
Una domanda, penso che registri dal microfono????
Hai provato a registare dalla periferica d'ingresso.
OrcaAssassina
11-08-2009, 18:46
Credo, ripeto credo sia dovuto dalla vicinanza del microfono alle casse.
Una domanda, penso che registri dal microfono????
Hai provato a registare dalla periferica d'ingresso.
Ho un notebook, ho solo il microfono
Cmq penso che il risultato non cambia perchè gia in cuffia sento il fruscio.
Se attacco la cuffia su PHONE nel mixer gia da li sento il fruscio, quindi il problema non sta nel pc ma sta proprio nell'impianto.
Ecco perchè cercavo una soluzione software per correggere il problema
Raffaele53
11-08-2009, 18:56
>>>Ho un notebook, ho solo il microfono
Perchè non ha autoparlanti...............
>>>Noto che anche in assenza di suono dalle casse si sente un leggere "fruscio" di fondo
Allora il problema e qualcos'altro.....
>>>periferica d'ingresso
Forse INPUT (linea in ingresso), significa che riproduci il suono sul PC, e registri non dal microfono ma da quello che riproduce il PC.
ex: Clicci mouse destro sulla Tray-bar Autoparlanti/apri controllo/opzioni/proprietà/input e spunti l'ingresso
OrcaAssassina
11-08-2009, 22:34
>>>Ho un notebook, ho solo il microfono
Perchè non ha autoparlanti...............
>>>Noto che anche in assenza di suono dalle casse si sente un leggere "fruscio" di fondo
Allora il problema e qualcos'altro.....
>>>periferica d'ingresso
Forse INPUT (linea in ingresso), significa che riproduci il suono sul PC, e registri non dal microfono ma da quello che riproduce il PC.
ex: Clicci mouse destro sulla Tray-bar Autoparlanti/apri controllo/opzioni/proprietà/input e spunti l'ingresso
Si si ci sono gli autoparlanti...
i due fori femmina sono per:
- cuffia
- microfono
quindi io metti il jack su quella del microfono
infatti il problema sta nell'impianto.
non riuscendo a trovare il motivo, volevo, appunto, intervenire via software per eliminare tale fruscio
Raffaele53
12-08-2009, 11:30
In Audacity c'e gia un modo, non so quanto valga.....
Da provare, registra un pezzo di solo rumore, evidenzia il pezzo del rumore e Effetti/Rimuovi rumore, clicca su dal profilo rumore.
Una volta registrato un brano, devi cliccare su anteprima/elimina rumore.
Non capisco se il rumore arrivi per la vicinanza dei due apparecchi o per problematica di suono sul portatile.