View Full Version : Scelta tra gigabyte x58 extrme e evga x58 + consiglio ram
awakeness
11-08-2009, 13:52
ciao a tutti, mi sto accingendo a comporre questo nuovo mostro i7 920.
volevo avere pareri secondo voi tra queste due schede madri quale è la migliore:
gigabyte x58 extreme e evga x58 sli
inoltre quali sono le migliori ram ddr3 con un budget di circa 70 euro? grazie a tutti per i consigli!
natiss88
11-08-2009, 14:22
volevo avere pareri secondo voi tra queste due schede madri quale è la migliore:
inoltre quali sono le migliori ram ddr3 con un budget di circa 70 euro? grazie a tutti per i consigli!
sono entrambi 2 mostri. prendi quella che ti piace di piu'.. :D
cmq, sono mobo da overclock..con quelle tiri il 920 a 4ghz tranquillo.
a quel prezzo, trovi 3gb di ram.
puoi trovare sia corsair che ocz..entrambe 1600mhz cl7/8..
dipende dallo shop
inoltre quali sono le migliori ram ddr3 con un budget di circa 70 euro? grazie a tutti per i consigli!Comprare un i7 920 ed una MB esageratamente costosa (quando anche spendendo molto meno avresti comunque un'ottima MB) e poi cercare delle RAM economiche mi sembra un po' un controsenso.
Il minimo che puoi prendere sono le OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK 128,00 €
Rimango comunque dell'idea che sono MB esageratamente costose, devi farci OC estremo?
Comprare un i7 920 ed una MB esageratamente costosa (quando anche spendendo molto meno avresti comunque un'ottima MB) e poi cercare delle RAM economiche mi sembra un po' un controsenso.
Il minimo che puoi prendere sono le OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK 128,00 €
Rimango comunque dell'idea che sono MB esageratamente costose, devi farci OC estremo?
Quoto io ti consiglierei:
Gigabyte GA-EX58-UD4P €190
o al massimo
Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 €210
Hanno tutto cio' che serve, e il resto lo investi per le RAM.
SALUT.
o al massimo
SALUT.Quoro e aggiungerei che si tratta comunque di MB top, visto che una MB di fascia medio/alta (per altre CPU) costa sui 100 euro...
Personalmente valuterei anche la Gigabyte GA-EX58-UD3R S1366 151.35EUR, ed ovviamente parliamo ancora di MB top.
Quoro e aggiungerei che si tratta comunque di MB top, visto che una MB di fascia medio/alta (per altre CPU) costa sui 100 euro...
Personalmente valuterei anche la Gigabyte GA-EX58-UD3R S1366 151.35EUR, ed ovviamente parliamo ancora di MB top.
Direi di si unica cosa da specificare che ha 4 slot di Ram e quindi la possibilità di installare solo 1 Kit di RAM triple channel, quindi conviene comprare subito un kit da 6Gbyte 3x2Gbyte.
SALUT.
zagor977
11-08-2009, 15:52
Comprare un i7 920 ed una MB esageratamente costosa (quando anche spendendo molto meno avresti comunque un'ottima MB) e poi cercare delle RAM economiche mi sembra un po' un controsenso.
quoto. in caso di oc estremo comunque mi orienterei sulla gigabyte ud5 e con il bel malloppo di soldi che risparmi rispetto alla evga comprerei come ram un kit 3x2gb g.skill perfect storm, da 2000 o 2133 mhz. visto che oltre 1.65v di vram non puoi andare su i7 le ram veloci se occhi tanto ti servono.
Direi di si unica cosa da specificare che ha 4 slot di Ram e quindi la possibilità di installare solo 1 Kit di RAM triple channel, quindi conviene comprare subito un kit da 6Gbyte 3x2Gbyte.Oppure usarla in dual channel.
C'è anche la "classica" Asus P6T SE € 159,00 € 159,00, in questo caso però manca solo il supporto all'eventuale SLI.
awakeness
11-08-2009, 17:25
o al massimo
SALUT.
Ciao raga, il discorso è questo: la extreme o la evga le troverei intorno ai 200 spedite entrambe, forse la extreme 190...
Quindi non fatevi fuorviare che ci spendo un monte...:D :D
Era che invece che prendere una schedai entry lvl o media a 150, ho preferito a 190\200 una top!!
Essendo entrambe le MB alto livello volevo sapere quale erano migliori...
Per le ram invece mi rode un attimo...sono le prime cose che mi si deprezzeranno subito, dato che le ddr3 si devono ancora espandere come mercato e bacino di utenza..allora in caso ora volevo spendere una cifra modica e poi in caso dopo uppare..
ho visto le OCZ gold 3x1 gb 1333 a 50
oppure le Team Group Xtreem 1866mhz 9-9-9-24 a 55
che dite?
quale MB tra le due?
Se le paghi 190 euro prendile, sono entrambe buone.
Relativamente alle MB da 150 euro, anche se sono le meno costose tra le 1366, non puoi parlare di MB entry level, si tratta comunque di MB top, una MB entry level è una MB da 50 euro.
Dai condensatori, ai dissipatori, all'alimentazione, al CF 16X, non hanno nulla della MB entry level.
Per le RAM rimango del mio avviso, con 450 euro ci si fa un PC discreto, tu compri solo MB+CPU, però vuoi metterci RAM economiche che rendono al livello di economiche DDR2.
Dove le trovi a quel prezzo?
awakeness
11-08-2009, 18:14
Se le paghi 190 euro prendile, sono entrambe buone
ehm..lo so che sono buone tutte e due e che vanno una scheggia essendo le top.. ;) ;)
ma mi servivano infos proprio nello specifico di queste 2 mobo...se no tiravo il dado su quale scegliere no? :p
Relativamente alle MB da 150 euro, anche se sono le meno costose tra le 1366, non puoi parlare di MB entry level, si tratta comunque di MB top, una MB entry level è una MB da 50 euro.
Dai condensatori, ai dissipatori, all'alimentazione, al CF 16X, non hanno nulla della MB entry level.
Di entry level parlavo riguardanti socket 1366....
quindi quale ram scelgo tra quelle due che ho scritto?
ehm..lo so che sono buone tutte e due e che vanno una scheggia essendo le top.. ;) ;)
ma mi servivano infos proprio nello specifico di queste 2 mobo...se no tiravo il dado su quale scegliere no? :p
Di entry level parlavo riguardanti socket 1366....
quindi quale ram scelgo tra quelle due che ho scritto?
Purtroppo prodotti di quel genere non li maneggio di sovente, pero' mi hanno parlato mooolto bene dell'EVGA io proverei quella.
Come ram se farai un po' di OC a questo punto andrei sulle Team group.
SALUT.
Certo che se non fa OC pesante... con quella spesa :rolleyes:
awakeness
11-08-2009, 19:26
Certo che se non fa OC pesante... con quella spesa :rolleyes:
All'inizio non lo faccio pesante...poi dopo appena mi rientra qualche soldino mi prendo le ram per l'OC!! era solo per tamponare...;)
ma è meglio avere ram
1600 cl8
oppure 1333 cl7
??
All'inizio non lo faccio pesante...poi dopo appena mi rientra qualche soldino mi prendo le ram per l'OC!! era solo per tamponare...;)
ma è meglio avere ram
1600 cl8
oppure 1333 cl7
??
A mio modesto avviso ci troviamo di fronte a due tipi di memorie del tutto simili che se fatti funzionare fuori specifica dovrebbero dare gli stessi risultati.
E' indubbio che se si è certi di usarli (per OC) a frequenze alte, rimangono preferibili le 1600 Mhz CL.8 poichè si è sicuri di raggiungere tale frequenza.
SALUT.
awakeness
11-08-2009, 20:43
A mio modesto avviso ci troviamo di fronte a due tipi di memorie del tutto simili che se fatti funzionare fuori specifica dovrebbero dare gli stessi risultati.
E' indubbio che se si è certi di usarli (per OC) a frequenze alte, rimangono preferibili le 1600 Mhz CL.8 poichè si è sicuri di raggiungere tale frequenza.
SALUT.
Quindi se prendo queste di ram vado bene??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028869
zagor977
11-08-2009, 20:47
Quindi se prendo queste di ram vado bene??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028869
si, sono buone
awakeness
11-08-2009, 20:53
si, sono buone
Come inizio 3 giga di ram penso che possano bastare no?
Ora mi manca solo il procio i7n 920 che devo prendere!!
awakeness
11-08-2009, 20:57
con 450 euro ci si fa un PC discreto, tu compri solo MB+CPU, però vuoi metterci RAM economiche che rendono al livello di economiche DDR2.
sono bravo a cercare i pezzi...:Prrr:
MB+CPU spendo 360... calcolando una mobo top...
zagor977
11-08-2009, 21:08
Come inizio 3 giga di ram penso che possano bastare no?
Ora mi manca solo il procio i7n 920 che devo prendere!!
si, 3 giga vanno benissimo.
se hai un po' di fortuna trovi anche la cpu sul mercatino, a 160-180 euro
non farti influenzare dallo step (c0-d0), la differenza è inesistente anche in o.c.
chi dice che compra solo step d0 perchè vanno 20 volte di più lo fa solo per farsi proporre step c0 e chiedere degli sconti insensati.
awakeness
11-08-2009, 21:12
si, 3 giga vanno benissimo.
se hai un po' di fortuna trovi anche la cpu sul mercatino, a 160-180 euro
non farti influenzare dallo step (c0-d0), la differenza è inesistente anche in o.c.
chi dice che compra solo step d0 perchè vanno 20 volte di più lo fa solo per farsi proporre step c0 e chiedere degli sconti insensati.
infatti sul mercatino la sto cercando...ma niente.. era quella la cifra che volevo spendere, 165 spedito.
per lo step invece ho sentito che è molto meglio lo D0...fandonie?
zagor977
11-08-2009, 21:14
per lo step invece ho sentito che è molto meglio lo D0...fandonie?
se lo prendi nuovo prendi un d0. è ovvio, ma se vai sull'usato quello 0,05% di differenza a favore dello step più recente te lo fanno pagare magari 20-30 euro in più. assurdo.
awakeness
11-08-2009, 21:18
se lo prendi nuovo prendi un d0. è ovvio, ma se vai sull'usato quello 0,05% di differenza a favore dello step più recente te lo fanno pagare magari 20-30 euro in più. assurdo.
un D0 nuovo lo trovo a 215 spedito...alla fine uno usato C0 a 165 spedito...
cavolo son 40 euro...troppi..
devo solo aspettare che qualcuno se lo da via...(hai detto cavoli).
Devo farmi la piattaforma con un rapporto prezzo qualità assurdo...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Altrimenti so tutti boni a cacciare i dindi.....e poi sono sotto spese!!!!
ahahahhahahaha
zagor977
11-08-2009, 21:33
devo solo aspettare che qualcuno se lo da via...(hai detto cavoli).
non è facile. e tra l'altro chi lo dà via adesso, secondo me, lo fa perchè o non va in o.c. (ma il 920 lo tiri su minimo di 1ghz anche se è sfigato) oppure perchè 'ha messo sotto phase o azoto e gli ha dato 2 volt :eek:
quindi stai attento sull'usato
awakeness
11-08-2009, 21:54
non è facile. e tra l'altro chi lo dà via adesso, secondo me, lo fa perchè o non va in o.c. (ma il 920 lo tiri su minimo di 1ghz anche se è sfigato) oppure perchè 'ha messo sotto phase o azoto e gli ha dato 2 volt :eek:
quindi stai attento sull'usato
Quindi? meglio prenderlo nuovo? e se lo prendo usato con fattura per garanzia?
zagor977
11-08-2009, 21:59
Quindi? meglio prenderlo nuovo? e se lo prendo usato con fattura per garanzia?
la ricevuta di acquisto sull'usato è fondamentale ma considera che la garanzia non ti tutela dalla scarsa propensione all'o.c. oppure dal fatto che gli serve 1,5v per bootare perchè è stato fritto.
awakeness
11-08-2009, 22:04
la ricevuta di acquisto sull'usato è fondamentale ma considera che la garanzia non ti tutela dalla scarsa propensione all'o.c. oppure dal fatto che gli serve 1,5v per bootare perchè è stato fritto.
Quindi l'unica è comprare con screen di prova di oc o comprare nuovo e pregare di :ciapet:
zagor977
11-08-2009, 22:13
Quindi l'unica è comprare con screen di prova di oc o comprare nuovo e pregare di :ciapet:
esatto. accertati che lo screen di prova sia fatto al momento della messa in vendita perchè ultimamente è pieno di furboni sul mercatino. Io a fine 2008 ho avuto a che fare con l'utente che penso abbia avuto più trattative su questo forum ma tant'è, mi ha inc.... lo stesso, e per pochi spiccioli. un millantatore. mi ha anche fornito una fattura falsa emessa da un negozio inesistente. ci sarebbero stati gli estremi per la denuncia. adesso è sparito e non ha più venduto niente.
awakeness
11-08-2009, 22:15
esatto. accertati che lo screen di prova sia fatto al momento della messa in vendita perchè ultimamente è pieno di furboni sul mercatino. Io a fine 2008 ho avuto a che fare con l'utente che penso abbia avuto più trattative su questo forum ma tant'è, mi ha inc.... lo stesso, e per pochi spiccioli. un millantatore.
mmm
mi sa che allora gli do di new....spendendo 40 euro...ma cavoloooo so 40 euri...
zagor977
11-08-2009, 22:45
mmm
mi sa che allora gli do di new....spendendo 40 euro...ma cavoloooo so 40 euri...
eh lo so ma stai comprando una configurazione top, mica un celeron!
altrimenti vai di phenom 955
awakeness
11-08-2009, 23:14
eh lo so ma stai comprando una configurazione top, mica un celeron!
altrimenti vai di phenom 955
sto passando dal 955 all'i7....quasi a costo zero...se riesco
:D :D :D :D :D :D :D :D
zagor977
11-08-2009, 23:28
sto passando dal 955 all'i7....quasi a costo zero...se riesco
:D :D :D :D :D :D :D :D
mi sa che per fare una cosa del genere ti serve un mattone o un piede di porco
awakeness
11-08-2009, 23:33
mi sa che per fare una cosa del genere ti serve un mattone o un piede di porco
:p :p :p :p :p
no soltanto 100 euro e ce la dovrei fare...il sistema che avevo era high end con il 955...
emmanuele80
12-08-2009, 14:19
:p :p :p :p :p
no soltanto 100 euro e ce la dovrei fare...il sistema che avevo era high end con il 955...
Scusa, siccome penso che il problema di trovare componenti a buon prezzo accomuna molti, potrei sapere dove ti stai facendo questa mega configurazione a così basso prezzo. A me, scavando per tutto internet, la sola accoppiata MB+RAM viene 450 Euro!!!!!
natiss88
12-08-2009, 14:29
Scusa, siccome penso che il problema di trovare componenti a buon prezzo accomuna molti, potrei sapere dove ti stai facendo questa mega configurazione a così basso prezzo. A me, scavando per tutto internet, la sola accoppiata MB+RAM viene 450 Euro!!!!!
ci riesce perche' sta inchiappettando il pirlotto di turno :D :D :D :D
scherzo, ovviamente..se ci riesce e' un mostro.
ma perdere 100 euro per lo sfizio di avere i7, mi pare una mossa senza senso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.