View Full Version : Libraries su disco rimovibile in Win7, si può fare?
Ho appena finito di installare Win7 sul mio Acer Aspire One 110l, con ssd da 8gb. Visto lo spazio esiguo utilizzo una sd da 8gb per tutto ciò che non è sis op e programmi. Vorrei spostare le libraries di Win7 (Documenti, musica ecc) sulla sd, ma Win7 mi risponde che non è possibile installare su device rimovibili.
Ci sarebbero due soluzioni a mio avviso:
1- forzare win ad accettare device rimovibili, ma non so se e come si può fare
2- cambiare il tipo di device da removable a fixed, ma non so se esiste un tool che lo fa...
Ho googlato e non ho trovato nulla... avete idea di come risolvere?
Le Libraries sono dei contenitori, per cui non vedo perché dovresti muoverle su un'altro disco.
Quello che puoi fare è creare una cartella documenti e aggiungerla alla library (o cambiare location a quella del tuo profilo).
Le Libraries sono dei contenitori, per cui non vedo perché dovresti muoverle su un'altro disco.
Quello che puoi fare è creare una cartella documenti e aggiungerla alla library (o cambiare location a quella del tuo profilo).
E' proprio questo che non si può fare... non su una unità rimovibile. Posso provare a creare una cartella documenti sulla sd e aggiungerla alla library, ma temo che mi si ripresenterebbe lo stesso problema.
Magari esiste un programmino che fa vedere la sd come unità fissa in win, ma googlando non ho trovato nulla. Magari qualcuno usa stringhe di ricerca migliori delle mie, cosa non poco probabile :D
E' proprio questo che non si può fare... non su una unità rimovibile. Posso provare a creare una cartella documenti sulla sd e aggiungerla alla library, ma temo che mi si ripresenterebbe lo stesso problema.
Magari esiste un programmino che fa vedere la sd come unità fissa in win, ma googlando non ho trovato nulla. Magari qualcuno usa stringhe di ricerca migliori delle mie, cosa non poco probabile :D
Hai ragione non te lo fa fare con le unità rimovibili...
Prova a fare una cosa... vai nelle Proprietà di My Documents, alla tab Location e prova a spostare la cartella, così dovrebbe funzionare.
Cmq tempo fa avevo trovato un bug sulla RC, e da Windows Media Player ti faceva aggiungere le cartelle anche se erano su dispositivi rimovibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.