View Full Version : scheda video per tv 32" full hd
the___crow
11-08-2009, 13:09
ragazzi ho una palit hd 4870 da 512 mb e penso non basti per un 32" full hd..
la mia domanda è..cosa comprare? indeciso tra una 285 gtx e una 4870 x2.
altro problema.. nei giochi sarei limitato dal phenom II X3 720? nel senso è squilibrato come accoppiamento 720+ 4870x2\gtx285?
altra domanda..dovrei cambiare l ali? (è tutto in firma...se c è qualcosa che non và segnalatemelo..ma che non và però è! se perdo un 2%100 con un componente non mi importa!:D )
ps ( il samsung 32" b530 com è per i giochi..lo conoscete?)
grazie a tutti
Potrebbe essere limitata dal quantitativo di memoria (in genere in fullHD è meglio andarci con 1GB) ma non dalla potrenza di calcolo geometrico.
Ti consiglierei comunque di aspettare le nuove uscite ad ottobre, sostituire ora la 4870 con la gtx285 o con la 4870X2 non sarebbe giustificato come rapporto qualità/prezzo al momento.
l'alimentatore non è il massimo francamente per una piattaforma da gioco (mi sarei orientato più su enermax, corsair o coolermaster) ma comunque non credo sia necessario cambiarlo nell'immediato futuro.
Il resto va bene ;)
the___crow
11-08-2009, 13:21
Potrebbe essere limitata dal quantitativo di memoria (in genere in fullHD è meglio andarci con 1GB) ma non dalla potrenza di calcolo geometrico.
Ti consiglierei comunque di aspettare le nuove uscite ad ottobre, sostituire ora la 4870 con la gtx285 o con la 4870X2 non sarebbe giustificato come rapporto qualità/prezzo al momento.
l'alimentatore non è il massimo francamente per una piattaforma da gioco (mi sarei orientato più su enermax, corsair o coolermaster) ma comunque non credo sia necessario cambiarlo nell'immediato futuro.
Il resto va bene ;)
grazie della risposta molto esauriente :)
domandona... cosa bolle in pentola per ottobre?:eek:
negli ultimi 4-5 mesi mi sono perso le novità delle schede video....:doh:
ps il phenom II x3 720 b.e. quindi non è male..?
Per ottobre sono in uscita le vga HD 5000 basate sul processore RV870 con supporto nativo alle DX11. Da quello che ho capito, le prestazioni sembrano notevoli. Sembra che ci sarà un bel salto generazionale che rivoluzionerà l'architettura delle vga in arrivo.
Negli ultimi 5 mesi ci sono state proposte (da entrambi i partner) al fine di variegare il mercato (versioni cloccate, versioni con dissipatore non reference....). L'ultima uscita è stata la 4890 (assieme alla gtx275) alla fine di marzo/inizio aprile.
Il processore è ottimo, non castra assolutamente la scheda. Comuqnue in fullHd il carico di lavoro relativo è quasi tutto spostato sulla vga.
the___crow
11-08-2009, 13:36
Per ottobre sono in uscita le vga HD 5000 basate sul processore RV870 con supporto nativo alle DX11. Da quello che ho capito, le prestazioni sembrano notevoli. Sembra che ci sarà un bel salto generazionale che rivoluzionerà l'architettura delle vga in arrivo.
Negli ultimi 5 mesi ci sono state proposte (da entrambi i partner) al fine di variegare il mercato (versioni cloccate, versioni con dissipatore non reference....). L'ultima uscita è stata la 4890 (assieme alla gtx275) alla fine di marzo/inizio aprile.
Il processore è ottimo, non castra assolutamente la scheda. Comuqnue in fullHd il carico di lavoro relativo è quasi tutto spostato sulla vga.
:eek: :eek: :eek:
mmm allora penso proprio che aspetterò! anche se immagino i prezzi stellari delle schede appena immesse sul mecato....staremo a vedere..poi chissà..male ke vada mi buttero sulle rampage 4870 x2 che con le nuove uscite avranno un calo di prezzi vertiginoso..o almeno si spera...:D
E' probabile che una 5850, più veloce dell'attuale 4870, venga a costare sui 150-180 euro ed è classificata in fascia performance.
Comunque prendila con le pinze questa informazione perchè credo sia ancora un rumors non accertato.
Dal 24 settembre si dovrebbero sapere più cose riguardo a queste uscite
the___crow
11-08-2009, 20:23
E' probabile che una 5850, più veloce dell'attuale 4870, venga a costare sui 150-180 euro ed è classificata in fascia performance.
Comunque prendila con le pinze questa informazione perchè credo sia ancora un rumors non accertato.
Dal 24 settembre si dovrebbero sapere più cose riguardo a queste uscite
allora attenderemo con ansia XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.