PDA

View Full Version : Help!!!

jumper85
11-08-2009, 12:36
Buon pomeriggio, avrei una semplice curiosità da togliermi :D, mi hanno appena regalato una copia dall' originale Microsfot Windows XP Home Edition e dietro la custodia trasparente c'è una copia del bollino originale con scritto il seriale e a penna un' appunto Easy Note, probabilmente visto che l' originale apparteneva a mio zio, si sarà fatta una copia di sicurezza per evitare di dannegiare l' originale, siccome per una dannata sorte non c'è più :(, i miei nonni mi hanno regalato tutto ciò che era suo. Potete aiutarmi a capire se posso utilizzarlo per una macchina normale?

N.B sempre nella copia del bollino c'è scritto anche Windows XP Home Edition OEM Product

kiriranshelo
11-08-2009, 14:15
quella copia è legata ad un hardware specifico, se la comprato con un computer sarebbe illegale se è una copia comprata a parte si puo.

marcosco
11-08-2009, 16:48
i prodotti oem sono legati al pc insieme al quale vengono venduti.Non possono essere installati su altri pc.

kiriranshelo
12-08-2009, 07:16
i prodotti oem sono legati al pc insieme al quale vengono venduti.Non possono essere installati su altri pc.

in teoria è così, in pratica alcuni rivenditori ti vendono la versione OEM anche senza essere abbinati al pc... basta controllare su internet per credere

marcosco
12-08-2009, 08:29
si,ma in quel caso deve sempre essere abbinata alla macchina,quindi una volta attivata funzionerà solo su quel pc.