PDA

View Full Version : [TV+sped]Cerco scheda PCI con porte USB2.0 (no Via)

spinaspina88
11-08-2009, 12:26
Come da titolo cerco una di quelle schede PCI con 2-4 porte usb 2.0 da installare nel mio muletto con P3-800 e winXP. Il problema è che già ne monto una con chip VIA che forse a causa di qualche incompatibilità si blocca durante il trasferimento file dopo pochi secondi. Anche se sfoglio semplicemente le cartelle all'interno di supporti USB si blocca. Per questo ne preferisco una che usi un chip diverso dai classici VIA. Grazie

XxTheSharKxX
11-08-2009, 12:42
Come da titolo cerco una di quelle schede PCI con 2-4 porte usb 2.0 da installare nel mio muletto con P3-800 e winXP. Il problema è che già ne monto una con chip VIA che forse a causa di qualche incompatibilità si blocca durante il trasferimento file dopo pochi secondi. Anche se sfoglio semplicemente le cartelle all'interno di supporti USB si blocca. Per questo ne preferisco una che usi un chip diverso dai classici VIA. Grazie

Ciao ho una scheda pci con 2 porte USB , come faccio a capire che chip usa?
Oppure ho una penna USB con 2 porte USB.

spinaspina88
11-08-2009, 12:51
Ciao ho una scheda pci con 2 porte USB , come faccio a capire che chip usa?
Oppure ho una penna USB con 2 porte USB.

Mi servono le USB2.0 quindi devo prendere proprio una scheda PCI. Il nome del chip lo trovi stampato sul chip stesso direi:)

Giankarlo
11-08-2009, 14:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27947798#post27947798

ltc044
11-08-2009, 14:25
Io ho una scheda pci con 4 porte usb2 e chipset della NEC (il migliore nel campo usb2, quello consigliato per non avere conflitti).
Se ti interessa ti inserisco la fotografia (la confezione è ancora intatta !).
Ti confermo che i chipset VIA danno un sacco di problemi !!! La avevo scleta proprio per questo motivo dopo attenta scelta.

Saluti;)

spinaspina88
11-08-2009, 16:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27947798#post27947798

risposto in privato

Io ho una scheda pci con 4 porte usb2 e chipset della NEC (il migliore nel campo usb2, quello consigliato per non avere conflitti).
Se ti interessa ti inserisco la fotografia (la confezione è ancora intatta !).
Ti confermo che i chipset VIA danno un sacco di problemi !!! La avevo scleta proprio per questo motivo dopo attenta scelta.

Saluti;)

vedo con l'utente che si è offerto prima di te. Se non concludo con lui arrivo subito alla tua schedina USB2:D

Giankarlo
11-08-2009, 17:54
risposto in privato

vedo con l'utente che si è offerto prima di te. Se non concludo con lui arrivo subito alla tua schedina USB2:D

risposto :)

ltc044
12-08-2009, 08:45
risposto in privato

ok, cmq per tua info controlla bene il tipo di chip, perchè su uno dei 3d di questo forum si consigliava espressamente un chipset della NEC per evitare problemi di incompatibilità (ed è il motivo per il quale avevo comprato quella sheda).

:O