View Full Version : cos'è sta roba che mi ritrovo in giardino e sul tetto??
Ciao, mi son trovato in giardino e sul tetto questa sostanza di cui allego delle foto, la consistenza è gommosa e un po' spugnosa.
Qualche idea su cosa possa essere? Le foto son venute bluastre ma in realtà è un bel bianco.
http://digilander.libero.it/bmaga/t1.jpg
http://digilander.libero.it/bmaga/t2.jpg
http://digilander.libero.it/bmaga/t4.jpg
http://digilander.libero.it/bmaga/t5.jpg
devo costruirmi un elmetto di alluminio per proteggermi dagli alieni? :asd:
sterco di uccello imbevuto di acqua e poi essicato sotto il sole :sofico:
no a parte gli scherzi nun zo :O
interessante la struttura fibrosa
morpheus85
11-08-2009, 14:03
due possibilità.. :O
1- manna
2- Firenze 27 ottobre 1954
giannola
11-08-2009, 14:35
a me sembra della carta igenica di cellulosa (di quelle doppie), prima bagnata e poi essiccata...:D
a me sembra della carta igenica di cellulosa (di quelle doppie), prima bagnata e poi essiccata...:D
e abbiamo un vincitore!! ora che me l'hai detto l'altro ieri ho preso dei ragni con la carta igenica da te descritta e li ho buttati fuori dalla finestra che da su quel tetto e su quel giardino e poi ieri ha piovuto :D
certo però che diventa una roba strana sta carta igenica! è così diversa che non ci sarei mai arrivato!
Alieni 0 - Carta igenica 1
killercode
11-08-2009, 15:10
e abbiamo un vincitore!! ora che me l'hai detto l'altro ieri ho preso dei ragni con la carta igenica da te descritta e li ho buttati fuori dalla finestra che da su quel tetto e su quel giardino e poi ieri ha piovuto :D
certo però che diventa una roba strana sta carta igenica! è così diversa che non ci sarei mai arrivato!
:doh: :asd:
giannola
11-08-2009, 15:12
chi ti dice che i ragni non fossero alieni :asd:
Giant Lizard
11-08-2009, 15:15
e poi scusa, tu butti la carta igenica fuori dalla finestra? :mbe:
sono l'unico pirla che la butta nel water allora :D
giannola
11-08-2009, 15:19
sarebbe peggio se buttasse la cacca fuori dalla finestra :O
Bè, se è per questo... in Cina quasi dappertutto la carta igienica NON SI BUTTA ASSOLUTAMENTE nel water, ma in un apposito cestino... da dove viene poi recuperata e riciclata... questo non per "permettere ai Commissari del Popolo di controllare lo sforzo dei cittadini nel momento del bisogno", come si diceva una volta, ma semplicemente perchè altrimenti le fognature scoppierebbero...
beh sto in campagna non è che la butto per strada, intorno a me c'è il bosco, e credevo che fosse biodegradabile al 100%... ma a vedere sta roba forse mi sbagliavo? :mbe:
stbarlet
11-08-2009, 16:11
beh sto in campagna non è che la butto per strada, intorno a me c'è il bosco, e credevo che fosse biodegradabile al 100%... ma a vedere sta roba forse mi sbagliavo? :mbe:
E' cellulosa, quindi è poco inquinante. Poco perchè (in base alla qualità della stessa) potrebbe essere fatta con carta riciclata, quindi sbiancata.. ma a meno che non ne scarichi quintali non fai grossi danni.
nomeutente
11-08-2009, 16:14
I cinque euro sono miei :O
giannola
11-08-2009, 16:18
vero, si riconoscono da come sono spiegazzati :O
Nessuno che spende una parola in favore dei poveri ragnetti?
giannola
11-08-2009, 17:31
hanno ricevuto il trattamento all'americana :O
-kurgan-
11-08-2009, 19:56
Bè, se è per questo... in Cina quasi dappertutto la carta igienica NON SI BUTTA ASSOLUTAMENTE nel water, ma in un apposito cestino... da dove viene poi recuperata e riciclata... questo non per "permettere ai Commissari del Popolo di controllare lo sforzo dei cittadini nel momento del bisogno", come si diceva una volta, ma semplicemente perchè altrimenti le fognature scoppierebbero...
senza andare tanto lontano.. pure in grecia ho visto spesso la stessa cosa ;)
giannola
11-08-2009, 19:58
senza andare tanto lontano.. pure in grecia ho visto spesso la stessa cosa ;)
cioè la carta no e gli stronzi che intasano si ? :mbe:
che poi a buttare la carta sporca in un cesto aperto dopo un pò il bagno diventa un tanfo....
-kurgan-
11-08-2009, 20:07
cioè la carta no e gli stronzi che intasano si ? :mbe:
che poi a buttare la carta sporca in un cesto aperto dopo un pò il bagno diventa un tanfo....
che ti devo dire, in molte isole che ho girato il bagno era fatto così.. con l'apposito cestino per la carta lì di fianco :D
d'altra parte girando parecchio il mondo mi son reso conto che avevano ragione gli antichi romani... siamo circondati da barbari, nessuno sa fare un cesso decente :D
no, anche perchè li ho messi fuori vivi, se volevo seccarli usavo il water. Per questo motivo la carta è stata buttata fuori.
te li spedisco, dammi 10 euro per la spedizione, anticipati :P
:dissident:
12-08-2009, 12:45
E' tipico dei paesi in cui le fognature sono d'emergenza o poco piu'..
sembrerebbe muffa, ma di solito non cresce sul tetto alla luce del sole .
sembrerebbe muffa, ma di solito non cresce sul tetto alla luce del sole .
non hai letto i post prima del tuo eh :doh:
:D
ah , era un concorso del tipo: indovina che cos'è .....
ok non ho vinto :stordita:
ah , era un concorso del tipo: indovina che cos'è .....
ok non ho vinto :stordita:
mhhh no non era un concorso ho detto "abbiamo un vincitore" così per dire... però ha ragione lui, anche perchè ho riprovato ed è venuta la stessa roba :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.