View Full Version : Sparkasse: è una buona banca?
AleSSaNDRo89
11-08-2009, 11:35
Ho fatto un test su Altroconsumo, rispondendo ad alcune domande, per cercare di capire quale conto concorrente mi conviene aprire.
Devo ammettere che finora io ero orientato a BancoPosta visto che lo accettano ovunque e, soprattutto, in famiglia hanno tutti questo.
Dal test è risultato che quello più conveniente è Sparkasse - Conto studente (http://www.sparkasseitalia.it/pages/giovani/conti-correnti/conto-studente-vantaggi.php) per chi ha meno di 30 anni come me (però non sono universitario...nel sito ne parlano, non vorrei che sia vincolante in tal senso).
Voi cosa ne dite?? Si accettano anche opinioni e, soprattutto, esperienze personali in privato.
Grazie
VirusITA
11-08-2009, 11:47
Ho fatto un test su Altroconsumo, rispondendo ad alcune domande, per cercare di capire quale conto concorrente mi conviene aprire.
Devo ammettere che finora io ero orientato a BancoPosta visto che lo accettano ovunque e, soprattutto, in famiglia hanno tutti questo.
Dal test è risultato che quello più conveniente è Sparkasse - Conto studente (http://www.sparkasseitalia.it/pages/giovani/conti-correnti/conto-studente-vantaggi.php) per chi ha meno di 30 anni come me (però non sono universitario...nel sito ne parlano, non vorrei che sia vincolante in tal senso).
Voi cosa ne dite?? Si accettano anche opinioni e, soprattutto, esperienze personali in privato.
Grazie
Per quanto ne sappia io, è una banca affidabile :) Solo che non ho esperienze personali, dovresti guardare un forum di finanzaonline ( :D ), lì se non ricordo male c'è un thread dedicato..
Ciao!
hakermatik
26-08-2009, 12:16
ma se non ho capito male...non ci sono nemmeno spese se si preleva da uno sportello bancomat di altra banca. Vero?
Interessante!
clasprea
26-08-2009, 15:43
ma se non ho capito male...non ci sono nemmeno spese se si preleva da uno sportello bancomat di altra banca. Vero?
Interessante!
tante banche online offrono questo benefit ;)
hakermatik
26-08-2009, 23:16
bene...
cmq ho dato un'occhiata veloce. Quindi per questo conto non c'è nessun tipo di spesa? niente di niente?? è così?
non sono molto esperto e mi sembra strano...
EDIT: ...leggendo meglio, dice che è solo per studenti del friuli e del veneto...UFFA!!!
AleSSaNDRo89
29-08-2009, 14:34
Ho chiesto loro maggiori informazioni e mi hanno risposto in maniera troppo diplomatica e poco chiara; chi gira troppo intorno alle parole mi dà sempre l'impressione che nasconde qualcosa.
Comunque con il loro Conto Zero che va bene per tutti, offrono le stesse comodità di BancoPosta Click quindi a questo punto sceglierei le poste.
ma non è meglio un bel conto iwbank? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.