View Full Version : ma quando arriva sto pacco? -.-
int main ()
11-08-2009, 11:17
mi hanno spedito gioevdì pomeriggio un j+3 ma quando arriva? siamo a martedì e ancora niente >_<:muro:
columbia83
11-08-2009, 11:20
Io invece in questi giorni non so quante volte sto mandando a quel paese il postino.
E' andato in ferie.
E da 3 settimane non si vede nessun postino. :rolleyes:
domthewizard
11-08-2009, 11:23
venerdì+lunedì+martedì. entro oggi dovrebbero consegnare, al max domani :)
@columbia: i pacchi non li consegnano i postini ma SDA :sofico:
DvL^Nemo
11-08-2009, 11:25
mi hanno spedito gioevdì pomeriggio un j+3 ma quando arriva? siamo a martedì e ancora niente >_<:muro:
Il pacco ti e' gia' arrivato, sei tu che non lo vedi :sofico:
columbia83
11-08-2009, 11:28
@columbia: i pacchi non li consegnano i postini ma SDA :sofico:
Ahahah
Lo so, ma ho approfittato del topic per parlare del mio problema.
Aspetto una lettera da un sacco di tempo, per non parlare di bollette e altro.
int main ()
11-08-2009, 11:45
Ahahah
Lo so, ma ho approfittato del topic per parlare del mio problema.
Aspetto una lettera da un sacco di tempo, per non parlare di bollette e altro.
mi sono trovato anche io nella situazione del postino in ferie. è assurda come cosa. cioè il postino va in ferie e io mi attacco al bip?:mbe: robe dell'altro mondo. servirebbe una posta "privata" di qualche azienda questa pubblica fa schifo davvero
domthewizard
11-08-2009, 11:52
mi sono trovato anche io nella situazione del postino in ferie. è assurda come cosa. cioè il postino va in ferie e io mi attacco al bip?:mbe: robe dell'altro mondo. servirebbe una posta "privata" di qualche azienda questa pubblica fa schifo davvero
anche qui dipende dall'ubicazione, "la mia" posta qui invece funziona bene (tranne che per gli sportelli) :O
ma quando arriva sto pacco? -.-
Come diceva cicciolina!!!! :rotfl:
A parte gli scherzi, come ti hanno detto ci sta j+3 è 3 o 4 gg lavorativi dalla spedizione quindi probabile arrivi oggi o domani ;)
Questo è sempreu n bel problema in quanto se poi vai in insolvenza perchè magari non ti è arrivato qualcosa da pagare sono bip tuoi e loro se nel avano le mani ingiustamente peraltro! :mbe:
ah che bella l'italia.... :rolleyes:
Giant Lizard
11-08-2009, 12:44
ma voi come fate a sapere che il postino è in ferie? E soprattutto...da voi c'è un solo postino che consegna la posta? :mbe:
columbia83
11-08-2009, 12:50
ma voi come fate a sapere che il postino è in ferie? E soprattutto...da voi c'è un solo postino che consegna la posta? :mbe:
Piccolo paese, un solo postino, e si sa se quest'ultimo va in ferie.
int main ()
11-08-2009, 13:00
a parte il fatto che quando non vedi arrivare posta a tutto il tuo vicinato qualcosa non va, qualcuno poi va a chiedere ed ecco che si scopre. cmq da me ci sono 4-5 postini e nessuno voleva lavorare d+ -.- teste di cazzo
Io invece in questi giorni non so quante volte sto mandando a quel paese il postino.
E' andato in ferie.
Alla fine ti ha dato retta.
columbia83
11-08-2009, 13:22
Alla fine ti ha dato retta.
:rotfl:
giannola
11-08-2009, 13:30
a parte il fatto che quando non vedi arrivare posta a tutto il tuo vicinato qualcosa non va, qualcuno poi va a chiedere ed ecco che si scopre. cmq da me ci sono 4-5 postini e nessuno voleva lavorare d+ -.- teste di cazzo
scusa, mi è arrivato un pacco con scritto sopra per int main()....posso aprirlo ? :O
Futura12
11-08-2009, 13:32
uh ? sai quante volte ho bestemmiato proprio per transazioni fatte qui sol forum..ok J+3,poi arrivano dopo 10gg a Roma?
Raccomandata Postamat,tempo richiesto circa 5gg lavorativi,tempo effettivo:22g in cui non c'è stata una mattina che non imprecavo.
Il servizio è pessimo.
int main ()
11-08-2009, 15:24
il problema è che il tracking non c'è -.- e al 803160 mi dicono che il pacco non esiste -.- ma sti coglioni dico io non sanno che hanno un servizio di merda? bah
domthewizard
11-08-2009, 15:28
il problema è che il tracking non c'è -.- e al 803160 mi dicono che il pacco non esiste -.- ma sti coglioni dico io non sanno che hanno un servizio di merda? bah
all'803160 controllano il tracking sulla stessa pagina dove controlliamo noi, quindi è inutile :stordita:
int main ()
11-08-2009, 15:29
all'803160 controllano il tracking sulla stessa pagina dove controlliamo noi, quindi è inutile :stordita:
lo so che credi, è solo che qnd mi viene il nervoso il cervello fa corto e chiamo loro. spero di non sbottare mai dal nervoso contro di loro XD o come minimo mi denunciano:doh:
io lavoro x sda, se chi scrive sul forum sapesse in che condizioni siamo costretti a lavorare, si morderebbe la lingua, e non aggiungo altro:rolleyes:
dai dicci, raccontaci qualche simpatico aneddoto dall'interno... diventa la nostra gola profonda:D
ne dico una soltanto, stamani ho caricato circa 80 pacchi da consegnare, moltissimi j+3, pacchi celere, etc etc, ebbene ne ho riportati indietro una trentina, per destinatari assenti ( la maggioranza in ferie), a parte che i rientri non vengono pagati, domani dovro sommare alle circa 80 consegne anche la trentina di consegne di oggi, xkè siamo obbligati a passare almeno 2 volte, sicuramente non ci saranno, e dopodomani li porterò ai vari uffici postali di competenza, che trascorsi 5 gg lavorativi senza ritiro, verranno rispediti al mittente con una spesa per lui di circa 10 €urozzi. ma certi idioti se li meritano proprio.:rolleyes:
int main ()
11-08-2009, 17:43
ne dico una soltanto, stamani ho caricato circa 80 pacchi da consegnare, moltissimi j+3, pacchi celere, etc etc, ebbene ne ho riportati indietro una trentina, per destinatari assenti ( la maggioranza in ferie), a parte che i rientri non vengono pagati, domani dovro sommare alle circa 80 consegne anche la trentina di consegne di oggi, xkè siamo obbligati a passare almeno 2 volte, sicuramente non ci saranno, e dopodomani li porterò ai vari uffici postali di competenza, che trascorsi 5 gg lavorativi senza ritiro, verranno rispediti al mittente con una spesa per lui di circa 10 €urozzi. ma certi idioti se li meritano proprio.:rolleyes:
di dove 6 tu? giusto per farci un idea e capire se ci possiamo rivolgere a te:D
Futura12
11-08-2009, 17:46
Gia ma questo è un caso specifico di questo periodo estivo.
Non si spiega perchè un J+3,non arriva mai in 3 giorni ma minimo 7. Lo dovrebbero chiamare J+7
di dove 6 tu? giusto per farci un idea e capire se ci possiamo rivolgere a te:D
badedas sà di che zona sono, cmq in questo periodo il giro delle consegne che prima era di 4/5 paesi è diventato di una 10ina, sono uscito di casa stamane alle 5.35 e sono rientrato 10 min prima di postare.
Gia ma questo è un caso specifico di questo periodo estivo.
Non si spiega perchè un J+3,non arriva mai in 3 giorni ma minimo 7. Lo dovrebbero chiamare J+7certe cose restano misteriose anche per noi, a volt vado in consegna con dei pacchi celere partiti il giorno prima dalla sicilia, a volte invece consgno pacchi in arrivo dalla lombardia dopo 4/5 giorni dalla spedizione.:confused:
certe cose restano misteriose anche per noi, a volt vado in consegna con dei pacchi celere partiti il giorno prima dalla sicilia, a volte invece consgno pacchi in arrivo dalla lombardia dopo 4/5 giorni dalla spedizione.:confused:
Eccicredo, se il pacco arriva da Pompiano...
Eccicredo, se il pacco arriva da Pompiano...eggià:D
int main ()
11-08-2009, 18:22
badedas sà di che zona sono, cmq in questo periodo il giro delle consegne che prima era di 4/5 paesi è diventato di una 10ina, sono uscito di casa stamane alle 5.35 e sono rientrato 10 min prima di postare.
non per farmi i fatti tuoi, ma lo stipendio di quant'è? tanto alla fine mica ti rubo il lavoro Xd
non per farmi i fatti tuoi, ma lo stipendio di quant'è? tanto alla fine mica ti rubo il lavoro Xdintanto non siamo dipendenti ma padroncini,in questi ultimi mesi nonostante il lavoro non è crollato come in altri settori, ho fatturato in media 1600 € al mese, da cui devo detrarre circa 30 € di gasolio al giorno,irpef,inps,guasti al furgone,manutenzione ordinaria etc etc, lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, ma a 54 anni come mè è impossibile riciclarsi a trovare un'altro lavoro, penso che tutta questa manodopera a buon mercato che arriva dall'estero abbia fatto diventare il trasportatore un lavoro da BARBONI sottopagati e qui mi fermo.:rolleyes:
int main ()
11-08-2009, 18:35
intanto non siamo dipendenti ma padroncini,in questi ultimi mesi nonostante il lavoro non è crollato come in altri settori, ho fatturato in media 1600 € al mese, da cui devo detrarre circa 30 € di gasolio al giorno,irpef,inps,guasti al furgone,manutenzione ordinaria etc etc, lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, ma a 54 anni come mè è impossibile riciclarsi a trovare un'altro lavoro, penso che tutta questa manodopera a buon mercato che arriva dall'estero abbia fatto diventare il trasportatore un lavoro da BARBONI sottopagati e qui mi fermo.:rolleyes:
e minchia ti devi pagare tutto tu:eek: che tristezza è peggio che fare i rappresentanti:(
e minchia ti devi pagare tutto tu:eek: che tristezza è peggio che fare i rappresentanti:(
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO PEGGIO:rolleyes: :rolleyes:
E' vero che a chi consegna tocca fare 2 viaggi in caso di mancanza del destinatario ma è anche vero che non è possibile dover stare ad aspettare in casa per 3 o 4 gg un pacco, ammesso che arrivi, il problema è a monte!
Andrebbe modificato il sistema, dato che non si sa quando si esegue una consegna sarebbe sufficiente una telefonata al destinatario per avvisare approssimativamente della consegna il giorno prima così ci si prepara, perchè pure questo è un problema che aumenta la mole di lavoro e rende i destinatari sempre legati.
Ciao
PS I tracking number sono totalmente inutili se non per verificare che il pacco stia effettivamente viaggiando e non sia "sparito" nelle magiche tasche di qualcuno...
sono inefficienti in tutto e in quasi tutti i mesi dell'anno !!
PC professionale a cui sono abbonato non mi è ancora arrivato e una ricevuta di ritorno di una raccomandata deve ancora tornare indietro e la lettera è stata presa dal destinatario e ormai è passata una settimana !!
robertogl
11-08-2009, 19:09
MOOOOOOOOOOOOLTO PEGGIO:rolleyes: :rolleyes:
edita che sfasi il layout ;)
Marcowlg
11-08-2009, 19:12
non per togliere qualcosa al corriere che ha postato prima, ma cazzo, paghiamo per un servizio, se garantiscono la consegna in 3 giorni e non viene rispettata girano le OO
int main ()
11-08-2009, 20:56
be dai poveri loro però cazzo. a me già dispiace per aver sparlato di loto a sentire il guadagno:( certo che alle poste sono proprio dei merdosi. incassano soldi a palate, sono lenti in tutto anche in ufficio c'è una fila mostruosa per pagare una bolletta. e poi chi davvero sgobba come il corriere qui sopra prende pochissimo. che stronzata l'italia. fosse x me non so che farei a berlusconi con le mie mani e dire che lo voto da anni. ma da recenti scoperte fosse per me farei davvero la cazzata -.-
DvL^Nemo
11-08-2009, 20:59
intanto non siamo dipendenti ma padroncini,in questi ultimi mesi nonostante il lavoro non è crollato come in altri settori, ho fatturato in media 1600 € al mese, da cui devo detrarre circa 30 € di gasolio al giorno,irpef,inps,guasti al furgone,manutenzione ordinaria etc etc, lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, ma a 54 anni come mè è impossibile riciclarsi a trovare un'altro lavoro, penso che tutta questa manodopera a buon mercato che arriva dall'estero abbia fatto diventare il trasportatore un lavoro da BARBONI sottopagati e qui mi fermo.:rolleyes:
Cioe' fammi capire.. 30 euro al giorno di carburante per diciamo 20 giorni al mese sono 600 euro, quindi gia' siamo a 1600-600=1'000 euro, mettici tasse varie ma ad 800 netti ci si arriva ? Poi e' un lavoro massacrante, stare 10/12 ore alla guida in mezzo a tanta gente incaxxata..
domthewizard
12-08-2009, 08:45
non per togliere qualcosa al corriere che ha postato prima, ma cazzo, paghiamo per un servizio, se garantiscono la consegna in 3 giorni e non viene rispettata girano le OO
e me arrivano in 3 giorni, quindi pago e sono felice :O
be dai poveri loro però cazzo. a me già dispiace per aver sparlato di loto a sentire il guadagno:( certo che alle poste sono proprio dei merdosi. incassano soldi a palate, sono lenti in tutto anche in ufficio c'è una fila mostruosa per pagare una bolletta. e poi chi davvero sgobba come il corriere qui sopra prende pochissimo. che stronzata l'italia. fosse x me non so che farei a berlusconi con le mie mani e dire che lo voto da anni. ma da recenti scoperte fosse per me farei davvero la cazzata -.-
ora è colpa di berlusconi pure se non funzionano le poste... frega niente se sono state in parte privatizzate proprio per ovviare a disservizi ancor più grandi, tanto c'è berlusconi su cui scaricare la colpa :rolleyes:
se c'è fila per pagare la bolletta vai in una ricevitoria del lotto, fai molto prima ;) e poi non so se lo sai, ma la fila si crea perchè ci sono i vecchi a cui devi spiegare la pensione così e colì, perchè c'è gente che apre conti correnti e carte di credito/postepay, prelievi dai libretti ecc. ecc, che sono operazioni molto più lente e complesse dell'inserire un conto corrente riportato su una bolletta :read:
e poi per i pacchi ci sono sportelli dedicati, quindi no fila (tranne se è periodo di raccomandate) :sofico:
P.S: non è che le poste si intascano tutti i 9€ del pacco eh, c'è anche SDA (inteso come azienda e non filiale) che ci guadagna :read:
int main ()
12-08-2009, 09:12
si ma dai -.- mica i vaglia li puoi fare dal tabacchino -.- e cmq il pacco ancora non è arrivato -.- per l'orda:muro:
domthewizard
12-08-2009, 09:14
si ma dai -.- mica i vaglia li puoi fare dal tabacchino -.- e cmq il pacco ancora non è arrivato -.- per l'orda:muro:
lui parlava della bolletta, mica del vaglia ;)
int main ()
12-08-2009, 09:34
lui parlava della bolletta, mica del vaglia ;)
quel lui ero io:asd: cmq dai è assolutamente incontestabile che sono lenti alle poste. cazzo ci sono file kmetriche in un paesino come il mio -.- e siamo appena 10k abitanti a roma nella sede centrale come minimo c'è la fila come in quella puntata di futurama dove c'era un vecchietto che aspettava ancora il certificato di nascita:sofico:
domthewizard
12-08-2009, 10:02
quel lui ero io:asd: cmq dai è assolutamente incontestabile che sono lenti alle poste. cazzo ci sono file kmetriche in un paesino come il mio -.- e siamo appena 10k abitanti a roma nella sede centrale come minimo c'è la fila come in quella puntata di futurama dove c'era un vecchietto che aspettava ancora il certificato di nascita:sofico:
si sono lenti ma ANCHE per via della complessità delle operazioni... tipo per fare una ricarica postepay ti chiedono di compilare un modulo, poi deve inserire la somma, convalidare, fare la stampa, poi inserire il codice fiscale... se poi ci mettiamo che i fantomatici terminali sono di una lentezza assurda e ogni 2x3 si inceppano... cmq non me la sento di contestarli in pieno, pur di soldi dei contribuenti si tratta :O
int main ()
12-08-2009, 11:00
ma arriverà prima o poi sto cazzo di pacco? >_<
domthewizard
12-08-2009, 11:04
rinuncia :O
ah..ecco perchè a me han preso a lasciarmeli sulla porta, che ci sia o che non ci sia :asd: (e c'è poco da ridere, in caso che qualcuno me lo rubba, ci va di mezzo anche chi consegna che ha firmato al posto mio)
int main ()
12-08-2009, 12:41
basta ho perso la pazienza. ho detto al tizio che mi ha venduto la roba che se entro domani non mi arriva o mi rimborsa o peggio per lui. non mi fido proprio di quel tizio ormai
Mi ritrovo praticamente nella tua stessa situazione. Corriere SDA, ordine effettuato mercoledì scorso, dato al corriere giovedì scorso, ancora niente :mbe: Cioè in una settimana non s'è visto nessun corriere :mbe: ... capisco che è settimana di ferie, ok, tutto quello che volete, però ... :doh: :doh: :doh:
edoardovendrami
12-08-2009, 18:03
Non dimenticate di mettere accanto alla firma "con riserva" anche quando il pacco è integro, non danneggiato né bagnato.
Solo così, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
La scritta "con riserva" serve anche per la merce dentro del pacco.
Ovviamente, il corriere non piace che si metta questa scritta perchè tutela chi riceve il pacco.
Quindi firmare e scrivere "con riserva" senza chiedere nulla al corriere:)
questo perche sono organizzati a culo...se si potesse via internet metterlo in fermoposta vedi che annulli le spese e i tempi di mancato consegna....invece nada...
devi telefonare...e allora la struppia di turno dice che devo essere il mittente....-.-'
int main ()
13-08-2009, 07:53
il vero nervoso mi viene vedendo che l'altro pacco (tagan u95 1100w) speditomi lunedì pome è già in consegna -.- secondo me dipende proprio da dove spediscono :muro:
l'alimentatore arriva da salerno, mentre il pacco per cui ho aperto il thread che è una 8800ultra arriva da roma
int main ()
13-08-2009, 09:21
novità!
incredibile ma vero il pacco che era in consegna il corriere non ce l'aveva (l'ho visto e l'ho fermato il tizio dell'sda e non aveva niente per me):sofico: dopo questa, penso che siamo proprio alla frutta:D :mad: :rolleyes: :muro:
e allora lo tengono in giacenza vedi :rolleyes: che palle sti corrieri:doh:
int main ()
13-08-2009, 09:37
e allora lo tengono in giacenza vedi :rolleyes: che palle sti corrieri:doh:
sto telefonando alla filiale di cosenza dell'sda da stamattina -.- non rispondo mai:muro:
Balthasar85
13-08-2009, 09:39
ma quando arriva sto pacco?
http://home.tele2.it/balthazio/external/PaccoInBuoneMani.jpg
(scusate, non ho resistito :asd: )
CIAWA
int main ()
13-08-2009, 09:44
http://home.tele2.it/balthazio/external/PaccoInBuoneMani.jpg
(scusate, non ho resistito :asd: )
CIAWA
http://storage.mais.uol.com.br/33423.jpg
int main ()
13-08-2009, 10:18
http://img405.imageshack.us/img405/8430/asda.png
cioè è in consegna 2 volte?:rolleyes: :muro:
allora ti arriva :D a me fece così e poi arrivò alle 2 il pacco ... cmq del mio ancora niente :D peccato che sia partito il 6 e non il 10 -_-"
int main ()
13-08-2009, 10:23
allora ti arriva :D a me fece così e poi arrivò alle 2 il pacco ... cmq del mio ancora niente :D peccato che sia partito il 6 e non il 10 -_-"
si ma questo è il secondo pacco!!!
come ho scritto sopra il primo partito giovedì non risulta sul tracking e non arriva ancora -.- santa pazienza -.-
Assurdo guarda ... ma che tu sappia, può capitare che un corriere che deve consegnare un pacco ad un negozio, trovandolo chiuso, consegni ad un eventuale negozio affianco aperto?
int main ()
13-08-2009, 10:30
Assurdo guarda ... ma che tu sappia, può capitare che un corriere che deve consegnare un pacco ad un negozio, trovandolo chiuso, consegni ad un eventuale negozio affianco aperto?
non è che può capitare, fanno così e basta. io ho un negozio e quando mi arriva roba e non ci sono danno al tabacchino affianco...e perfortuna che siamo amici. cmq la roba mia privata la mando sempre a casa
bene, allora è probabile che sia andata così, perché non voglio credere :asd: che ancora non l'abbiano messo in consegna :sofico:
int main ()
13-08-2009, 10:39
bene, allora è probabile che sia andata così, perché non voglio credere :asd: che ancora non l'abbiano messo in consegna :sofico:
ma il tuo almeno risulta a tracking? il mio no:muro:
Dovrei chiederlo al negoziante :stordita:
int main ()
13-08-2009, 10:46
Dovrei chiederlo al negoziante :stordita:
ma che negoziante? hai il track o no?:confused:
int main ()
13-08-2009, 10:57
ho appena guardato un pacco che ho spedito io martedì mattina per siena, è già in consegna:eek: :eek:
Futura12
13-08-2009, 11:05
ho appena guardato un pacco che ho spedito io martedì mattina per siena, è già in consegna:eek: :eek:
-.-' a me dice gia in consegna il giorno stesso che l'ho spedito solitamente..indi per cui il tracking non è affidabile.
-.-' a me dice gia in consegna il giorno stesso che l'ho spedito solitamente..indi per cui il tracking non è affidabile.
a me ultimamente i pacchi risultano sempre non disponibili per la ricerca, oppure all'hub automatico.. Poi dopo giorni che son così di botto in consegna :asd:
Futura12
13-08-2009, 11:26
a me ultimamente i pacchi risultano sempre non disponibili per la ricerca, oppure all'hub automatico.. Poi dopo giorni che son così di botto in consegna :asd:
gia a volte ti dice,proprio che il codice del pacco non esiste...e magari è stato spedito 2 giorni prima:asd: anche la cosa dell'hub verissima,mi è capitato di un pacco che era a Trento da 3 giorni fermo,nessuno spostamento...mentre guardavo il tracking online ha citofonato il postino:stordita:
gia a volte ti dice,proprio che il codice del pacco non esiste...e magari è stato spedito 2 giorni prima:asd: anche la cosa dell'hub verissima,mi è capitato di un pacco che era a Trento da 3 giorni fermo,nessuno spostamento...mentre guardavo il tracking online ha citofonato il postino:stordita:
:asd: mentre altre volte fan miracoli, ad esempio pacco ordinario (consegna in 5 giorni) che veniva dalla sicilia, arrivato qui in 2 giorni :|
ma che negoziante? hai il track o no?:confused:
in pratica è un pacco per me che doveva arrivare ad un negozio di fiducia :asd: ... e nn so se il tizio ha il tracking :stordita: se lo tengono in giacenza me lo va a prendere :read: :mad:
Non dimenticate di mettere accanto alla firma "con riserva" anche quando il pacco è integro, non danneggiato né bagnato.
Solo così, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Ovviamente, il corriere non piace che si metta questa scritta perchè tutela chi riceve il pacco.
Quindi firmare e scrivere "con riserva" senza chiedere nulla al corriere:)
giusta osservazione, ma io faccio anche scrivere pacco integro, che mi solleva da qualsiasi responsabilità, se poi il pacco è danneggiato già all'origine mi rifiuto di prenderlo in consegna ;)
vabbe dai, non sei solo, ho appena scoperto che tutti i negozi affianco sono andati in ferie e del pacco nemmeno l'ombra :D
meglio che mi mantenga o violo il regolamento :mad: :mad: :mad:
edoardovendrami
14-08-2009, 11:52
giusta osservazione, ma io faccio anche scrivere pacco integro, che mi solleva da qualsiasi responsabilità, se poi il pacco è danneggiato già all'origine mi rifiuto di prenderlo in consegna ;)
Ma tu sei un corriere e se vieni a consegnarmi un pacco io non scrivo "pacco integro" per tutelarti.
Qua si sta parlando della tutela di chi riceve un pacco.
Quindi:
Non dimenticate di mettere accanto alla firma "con riserva" anche quando il pacco è integro.
Quindi firmare e scrivere "con riserva" senza chiedere nulla al corriere
Aggiornamento: :D non si se sia partito o meno adesso :cool: quindi ... boh :sofico:
scusate il doppio topic ma ..... LOL ho appena scoperto che gli ordini verranno evasi dal 24 agosto in poi .... se vabbe :sofico: lasciamo perdere proprio
partiva da hrw e sta chiuso per ferie ... me lo poteva anche dire il negoziante però :mad: :mad:
quindi raga. regola numero 1: mai acquistare da internet dal 7 al 23 agosto :asd:
Therock2709
17-08-2009, 17:16
basta ho perso la pazienza. ho detto al tizio che mi ha venduto la roba che se entro domani non mi arriva o mi rimborsa o peggio per lui. non mi fido proprio di quel tizio ormai
Ma scusa che c'entra il tizio che ti ha venduto la roba??? Se pensi che ti abbia fregato nel senso che non ha mai spedito il pacco non prendertela con le poste...
Cmq se può interessare c'è un rimborso per chi non riceve un j+3 dal 4° giorno che può richiedere il mittente o il destinatario: http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_serv_corriere_exp_naz.pdf
capitolo 8. RESPONSABILITÀ DI POSTE – RECLAMO –RISARCIMENTO.
int main ()
18-08-2009, 11:25
scusate se rispondo solo ora ma mi avevano sospeso.
cmq, il pacco della scheda video non è mai arrivato! ed il venditore mi ha rimborsato i soldi. sapete la cosa che mi dispiace d+? che la scheda video se la stia godendo un altro perchè nonostante avessi chiesto al venditore di assicurare il pacco lui non l'ha fatto, ed ora ha perso anche la scheda video...
cmq altra cosa assurda successami tra ieri e oggi.
ho comprato ieri mattina da pixmania (che per me è un punto di riferimento) una 4870 1gb vapor-x a 139 euro + 15 di ups. la spedizione parte ieri pomeriggio stesso (perchè ho pagato anticipatamente (mi fido ciecamente di pixmania:O)) e assurdità delle assurdità :D guardate l'immagine:
http://img20.imageshack.us/img20/1571/adsdadsd.jpg
è arrivata a roma in un lampo, ed ora che è lì mi tocca aspettare giovedì per farmela arrivare in calabria in provincia di cosenza -.- cioè ma vi rendete conto? allora non sono solo le poste c'è proprio qualcosa in italia che rallenta i corrieri altrimenti non è possibile che ora che è a roma (6 ore di macchina da casa mia) devo aspettare 2 giorni per vedermela arrivare avendo pagato per farmela arrivare in 1 massimo 2 -.-
sono sconcertato. e dire che ups per me era l'idolo dei corrieri.:cry:
accidenti, ti è andata male ... a me invece ancora non è partito dal sito, chiusi per ferie loro ... :D
ma quindi pixmania è aperto e invia :eek: ?
int main ()
18-08-2009, 12:03
accidenti, ti è andata male ... a me invece ancora non è partito dal sito, chiusi per ferie loro ... :D
ma quindi pixmania è aperto e invia :eek: ?
si pixmania rulla come sempre. compro schede video li dal 2005 ormai:sofico:
columbia83
E' andato in ferie.
E da 3 settimane non si vede nessun postino. :rolleyes:
Una settimana in più, e ancora niente posta. :rolleyes:
int main ()
Una settimana in più, e ancora niente posta. :rolleyes:
se vai in posta te la danno
columbia83
18-08-2009, 12:09
se vai in posta te la danno
Parecchi si sono lamentati perchè non hanno fatto manco questo.
int main ()
18-08-2009, 12:22
Parecchi si sono lamentati perchè non hanno fatto manco questo.
:muro:
int main ()
19-08-2009, 07:58
sono indignato:mad: ho pagato il corrire 15.6 euro per farmelo arrivare entro 24-48 ore e invece mi arriva domani oddia dopo 3 giorni :mad: cazzo nemmeno l'ups + -.-
domthewizard
19-08-2009, 09:38
sono indignato:mad: ho pagato il corrire 15.6 euro per farmelo arrivare entro 24-48 ore e invece mi arriva domani oddia dopo 3 giorni :mad: cazzo nemmeno l'ups + -.-
se ti consegnano 4 giorni dopo la consegna prevista puoi chiedere il rimborso della spedizione :read:
int main ()
19-08-2009, 09:43
se ti consegnano 4 giorni dopo la consegna prevista puoi chiedere il rimborso della spedizione :read:
no vabbè siamo in orario. almeno loro dicono che dalla francia fino a casa mia ci vogliono 3 giorni... però (e qui mi girano mostruosamente) il pacco è stato da ieri alle 9 fino ad oggi alle 8 fermo a roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dai!!! cioè da pixmania ho scelto apposta ups per la velocità ed ora mi arriva nello stesso tempo di barolini -.- a me da troppo fastidio:muro:
domthewizard
19-08-2009, 09:44
ah, pensavo fosse ancora posteitaliane :asd:
ups fà schifo, molto meglio bartolini :sofico:
Jammed_Death
19-08-2009, 09:47
ma anche sda è in ferie? sto aspettando qualcosa come 6 pacchi da 2 settimane :asd:
int main ()
19-08-2009, 09:50
ma anche sda è in ferie? sto aspettando qualcosa come 6 pacchi da 2 settimane :asd:
a me un pacco non è proprio arrivato e mi sono dovuto far rimborsare. che poi ho scoperto che venerdì, solo perchè era la vigilia di ferragosto non consegnavano:D :muro:
Futura12
19-08-2009, 13:10
scusate se rispondo solo ora ma mi avevano sospeso.
cmq, il pacco della scheda video non è mai arrivato! ed il venditore mi ha rimborsato i soldi. sapete la cosa che mi dispiace d+? che la scheda video se la stia godendo un altro perchè nonostante avessi chiesto al venditore di assicurare il pacco lui non l'ha fatto, ed ora ha perso anche la scheda video...
cmq altra cosa assurda successami tra ieri e oggi.
ho comprato ieri mattina da pixmania (che per me è un punto di riferimento) una 4870 1gb vapor-x a 139 euro + 15 di ups. la spedizione parte ieri pomeriggio stesso (perchè ho pagato anticipatamente (mi fido ciecamente di pixmania:O)) e assurdità delle assurdità :D guardate l'immagine:
è arrivata a roma in un lampo, ed ora che è lì mi tocca aspettare giovedì per farmela arrivare in calabria in provincia di cosenza -.- cioè ma vi rendete conto? allora non sono solo le poste c'è proprio qualcosa in italia che rallenta i corrieri altrimenti non è possibile che ora che è a roma (6 ore di macchina da casa mia) devo aspettare 2 giorni per vedermela arrivare avendo pagato per farmela arrivare in 1 massimo 2 -.-
sono sconcertato. e dire che ups per me era l'idolo dei corrieri.:cry:
Per me non te l'ha proprio spedita e ha cercato di fare il furbo con la scusa di Ferragosto...non credo siano in molti alle poste cosa vuol dire avere in mano una 8800Ultra:fagiano:
Nestasiato
19-08-2009, 13:24
situazione di cacca pure qui, postino che non passa da due settimane e stamattina altra scoperta: il mio ufficio postale resterà chiuso da domani fino a fine mese :muro:
in ferie non credo, hanno consegnato un pacco celere da firenze a roma in 1 giorno..
vediamo come va a finire con me.....
pacco spedito lunedi', se venerdi' mattina non arriva la piglio in culo perche' vado in ferie 1 settimana... e la giacenza dei pacchi e' 5 giorni...
...e dentro c'e' un iPhone. :(
int main ()
20-08-2009, 07:53
o ma porca di quella p. ma cosa ho addosso tutta la sfiga del mondo? stamattina controllo il tracking ups e risulta consegnato. io : :eek: :cry: chiamo preso dal panico e sto aspettando che mi chiamano i corrieri... assurdo dice che è stato consegnato alle 7.47:muro: ed ho firmato io..........-.-
int main ()
20-08-2009, 07:59
edit: l'avevano lasciata al bar vicino....:muro: omg mi ha chiamato il tizio dicendo di scusarli e non segnalare l'accaduto altrimenti avrebbero 100€ d penale... chiaramente non segnalo tanto basta che è arrivata:D
e il primo giorno di ritardo e' andato.
spero in domani.
Ancora niente, pacco fermo e non si sa quando lo consegnano :asd:
Poi ho scoperto una cosa: mi han detto al call center che non è possibile farsi passare il corriere una volta che la merce è in consegna :mbe: !!! A me sembra una cosa assurda. Metti caso che vuoi metterti d'accordo col corriere per un appuntamento su un posto vicino ma non nell'indirizzo di destinazione specificato o su un orario diverso, con TNT non è possibile secondo il loro call center.
A voi risulta? SDA e Bartolini lo passano il corriere ... mah ...
int main ()
24-08-2009, 08:57
Ancora niente, pacco fermo e non si sa quando lo consegnano :asd:
Poi ho scoperto una cosa: mi han detto al call center che non è possibile farsi passare il corriere una volta che la merce è in consegna :mbe: !!! A me sembra una cosa assurda. Metti caso che vuoi metterti d'accordo col corriere per un appuntamento su un posto vicino ma non nell'indirizzo di destinazione specificato o su un orario diverso, con TNT non è possibile secondo il loro call center.
A voi risulta? SDA e Bartolini lo passano il corriere ... mah ...
anche con ups è così
Però sinceramente non capisco perché non possano passarlo. Cioè, è una questione di flessibilità, madonna santa :asd: ... mah :confused: :mbe:
int main ()
24-08-2009, 09:17
Però sinceramente non capisco perché non possano passarlo. Cioè, è una questione di flessibilità, madonna santa :asd: ... mah :confused: :mbe:
si ma cmq come fai a resistere senza che il pacco ti arrivi? io già al primo giorno di ritardo sputavo fuoco:D
Eheh che ci posso fà. E' inutile il reclamo perchè ho saputo che è stato consegnato al corriere il 17 in quanto stavano in ferie, hanno trovato il negozio chiuso dopo 2 giorni, quindi "relativamente" parlando, si sono "mossi" :asd: Peccato che non ci sia una maggiore flessibilità (chissà se qualche corriere tnt ci sta leggendo, vorrei sentire il loro parere).
Aspetto fino a domani, poi davvero sbrocco (come se non avessi già smadonnato :sofico: :D )
int main ()
24-08-2009, 10:11
Eheh che ci posso fà. E' inutile il reclamo perchè ho saputo che è stato consegnato al corriere il 17 in quanto stavano in ferie, hanno trovato il negozio chiuso dopo 2 giorni, quindi "relativamente" parlando, si sono "mossi" :asd: Peccato che non ci sia una maggiore flessibilità (chissà se qualche corriere tnt ci sta leggendo, vorrei sentire il loro parere).
Aspetto fino a domani, poi davvero sbrocco (come se non avessi già smadonnato :sofico: :D )
a ecco :asd:
Però sinceramente non capisco perché non possano passarlo. Cioè, è una questione di flessibilità, madonna santa :asd: ... mah :confused: :mbe:e fanno benissimo a non passare le telefonate al corrire. in sda ci chiedono se possono passarci il cliente, se non siamo d'accordo non lo passano, passeremmo la giornata
a rispondere alle chiamate.un'impiegata della filiale per cui lavoro aveva preso l'abitudine di passare i numeri di cellulare dei corrieri ai clienti, dopo 2 mesi ho dovuto cambiare numero, perchè ero subissato dalle telefonate di chi aspettava i pacchi. roba da matti:rolleyes:
e fanno benissimo a non passare le telefonate al corrire. in sda ci chiedono se possono passarci il cliente, se non siamo d'accordo non lo passano, passeremmo la giornata a rispondere alle chiamate.un'impiegata della filiale per cui lavoro aveva preso l'abitudine di passare i numeri di cellulare dei corrieri ai clienti, dopo 2 mesi ho dovuto cambiare numero, perchè ero subissato dalle telefonate di chi aspettava i pacchi. roba da matti:rolleyes:
Hai ragione anche te che ci lavori guarda, avete tutte le ragioni del mondo, però a volte può capitare che invece di consegnare all'indirizzo specificato, il destinatario può ritirare il pacco a 500 metri di distanza perché impossibilitato o per altre varie ragioni. Sarebbe ottimale parlare col corriere per far sapere almeno a che ora arriva :rolleyes: questo intendo per flessibilità ;)
int main ()
24-08-2009, 23:27
Hai ragione anche te che ci lavori guarda, avete tutte le ragioni del mondo, però a volte può capitare che invece di consegnare all'indirizzo specificato, il destinatario può ritirare il pacco a 500 metri di distanza perché impossibilitato o per altre varie ragioni. Sarebbe ottimale parlare col corriere per far sapere almeno a che ora arriva :rolleyes: questo intendo per flessibilità ;)
gli unici diciamo seri sono alla bartolini. cmq in ogni caso trovo immensamente ridicolo che con ups il mio pacco è partito alle 2 di pomeriggio dalla francia e alle 9 del mattino dopo era a roma, per poi stare fermo lì un intero giorno, poi partire la mattina successiva alle 9 per lamezia terme (aereo), stare anche qui un giorno intero fermo (da li a casa mia sono 1 ora e mezza d macchina) e arrivarmi il gg dopo alle 8 meno 10 di mattina, quando i loro orari sono dalle 8.30 in poi,(:eek:)e consegnare ad uno sconosciuto del bar. cioè ok che quello del bar lo conosco, ma metti caso che si fosse preso il pacco e amen? ma dai su. io da ups non me l'aspettavo. specialmente i tempi di consegna poi...a sto punto avrei preferito pagare 2 euro in meno con la bartolini tanto i tempi sono stati gli stessi:rolleyes:
Infatti con bartolini ho avuto diciamo "meno" problemi rispetto agli altri corrieri. Cmq, ultima news :asd: domani il negozio è ancora chiuso :sofico: quindi mi toccherà fare il palo appena leggo "La spedizione verra' consegnata al piu' presto", finché non lo becco per il paese :asd: (o devo aspettare la dicitura "La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna"? ... di solito quando tempo passa da questi messaggio alla consegna?)
ps: pagherei per sapere a che ora passa, ma il call center ha deciso di non poter passare i corrieri per telefono -_-"
gli unici diciamo seri sono alla bartolini. cmq in ogni caso trovo immensamente ridicolo che con ups il mio pacco è partito alle 2 di pomeriggio dalla francia e alle 9 del mattino dopo era a roma, per poi stare fermo lì un intero giorno, poi partire la mattina successiva alle 9 per lamezia terme (aereo), stare anche qui un giorno intero fermo (da li a casa mia sono 1 ora e mezza d macchina) e arrivarmi il gg dopo alle 8 meno 10 di mattina, quando i loro orari sono dalle 8.30 in poi,(:eek:)e consegnare ad uno sconosciuto del bar. cioè ok che quello del bar lo conosco, ma metti caso che si fosse preso il pacco e amen? ma dai su. io da ups non me l'aspettavo. specialmente i tempi di consegna poi...a sto punto avrei preferito pagare 2 euro in meno con la bartolini tanto i tempi sono stati gli stessi:rolleyes:
La mia ragazza ha un negozio, una volta stava servendo un cliente e il coriere ha firmato da solo e ha lasciato li il pacco ---> cazziata galattica alla prima volta che è tornato perchè a volte capita merce danneggiata e non avrebbe potuto rimandarla indietro. So chè è un lavoraccio :muro:
Quello che consegna a casa mia ha preso l'abitudine di lasciare alla tabaccaia anche pacchi in contrassegno!!!! mha!!! Alla prossima volta cazziata!!! Però devo dire che ultimamente le cose arrivano in 1-2 giorni, un netto miglioramento. Un altra volta non ha letto il CAP e stava cercando di consegnarlo a 20 Km da casa mia...
Approfitto del thread per chiedere una cosa: c'è un modo per costringere un corriere a consegnare un pacco destinato a me SOLO a me? Spesso i pacchi destinati a me li consegnano in portineria, e là non controllano bene se siano integri in ogni parte. Perché devono consegnare ad altre persone pacchi destinati a me? Perché non posso fare contestazioni in caso di danneggiamenti se la consegna l'hanno fatta a terzi e non a me? :muro:
Approfitto del thread per chiedere una cosa: c'è un modo per costringere un corriere a consegnare un pacco destinato a me SOLO a me? Spesso i pacchi destinati a me li consegnano in portineria, e là non controllano bene se siano integri in ogni parte. Perché devono consegnare ad altre persone pacchi destinati a me? Perché non posso fare contestazioni in caso di danneggiamenti se la consegna l'hanno fatta a terzi e non a me? :muro:
l'unica credo sia fare il cazziatone al corriere, io aspetto di trovarlo infatti (mi lascia i pacchi davanti la porta)
l'unica credo sia fare il cazziatone al corriere, io aspetto di trovarlo infatti (mi lascia i pacchi davanti la porta)
Sì e quello nel migliore dei casi ti ignora, anche se probabilmente ti manderà a fanculo, conoscendo come vanno le cose in Italia. L'unica cosa è partire subito di querela mi sa: specie in casi come quelli che firmano al posto tuo!!! :rolleyes:
La situazione è diventata tragicomica ormai :asd: Il corriere ha consegnato il pacco, ma non so a chi del paese :sofico: , ora mi tocca trovarlo :asd: :asd:
Ma guarda te che jella oh :doh:
Sì e quello nel migliore dei casi ti ignora, anche se probabilmente ti manderà a fanculo, conoscendo come vanno le cose in Italia. L'unica cosa è partire subito di querela mi sa: specie in casi come quelli che firmano al posto tuo!!! :rolleyes:
non credo che mi ignori, gli faccio presente che commette un reato e che andrò a farmi sentire dove lavora
int main ()
25-08-2009, 15:39
La situazione è diventata tragicomica ormai :asd: Il corriere ha consegnato il pacco, ma non so a chi del paese :sofico: , ora mi tocca trovarlo :asd: :asd:
:eek: :ahahah:
Rik_Verbrugghe
25-08-2009, 15:44
Anche a me una volta è successo.
Il corriere aveva consegnato il pacco (valore 400 €) a casa di una vecchietta, che non c'è più tanto con la testa, e lo aveva ritirato la sua badante ucraina. :p
Non ti dico quante telefonate ho dovuto fare... Dopo 2 giorni il corriere si è presentato a casa di quella signora e si è fatto restituire il pacco.
per fortuna è finitaa bene :D
pur non giustificando il modo di operare di taluni "corrieri", mi sento in dovere di dire che: bisogna provare come siamo ridotti a lavorare, il discorso poi di quel forumista che dice bartolini è meglio di tizio.questo andava bene qualche tempo fà. oggi chi fà il corriere, fà un mestiere da barboni, ed i risultati si vedono;) :rolleyes:
int main ()
25-08-2009, 17:22
pur non giustificando il modo di operare di taluni "corrieri", mi sento in dovere di dire che: bisogna provare come siamo ridotti a lavorare, il discorso poi di quel forumista che dice bartolini è meglio di tizio.questo andava bene qualche tempo fà. oggi chi fà il corriere, fà un mestiere da barboni, ed i risultati si vedono;) :rolleyes:
be senza dubbio credo che nessuno sappia in che condizioni siete. per me ci vorrebbe uno sciopero generale. riunirsi in sindacati ecc
Tutto è bene quel che finisce bene. Il "tizio che non conoscevo" era un parente del negoziante. Quindi pacco arrivato e tutti felici e contenti :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.