View Full Version : L'iPod Classic qualcuno ancora lo usa ?
DvL^Nemo
11-08-2009, 11:15
Vedo 3'000 thread sull'iphone/touch ma nessuno sull'ipod classic :cry: :cry:
Volevo postare nel thread in rilievo ma e' stato chiuso :mbe:
Al momento ho uno zen touch da 20GB comprato nell'ormai 2005, fai il suo lavoro ( recentemente ho avuto dei problemi a trasferire i files ma ho risolto formattandolo ), ma e' passato il suo tempo.. Vorrei passare ad altro e visto che quello che mi interessa e' solo l'ascolto degli MP3 ( con uin disco bello capiente ) senza altri fronzoli ( video, telefonino, applicazioni ecc.. ) in treno volevo informazioni da chi ce l'ha.. Intanto mi e' parso di capire che a Settembre esce la nuova versione giusto, con gli HD da 250 e 320GB ? ( A questo punto aspetterei settembre anche perche' 179 euro non mi paiono malaccio)
La qualita' dell'audio come e' ? E la batteria dura abbastanza ?
E' vero che la parte posteriore si scheggia parecchio ? ( lo zen touch a parte qualche caduta causata da me dopo 4 anni sembra immacolato )..
Per trasferire i files si puo' solo usare iTunes ? Non lo si puo' far vedere come disco USB ? Va beh se avete da dirmi per quali motivi dovrei prenderlo o non prenderlo fatevi avanti..
innominato5090
11-08-2009, 12:59
Vedo 3'000 thread sull'iphone/touch ma nessuno sull'ipod classic :cry: :cry:
Volevo postare nel thread in rilievo ma e' stato chiuso :mbe:
Al momento ho uno zen touch da 20GB comprato nell'ormai 2005, fai il suo lavoro ( recentemente ho avuto dei problemi a trasferire i files ma ho risolto formattandolo ), ma e' passato il suo tempo.. Vorrei passare ad altro e visto che quello che mi interessa e' solo l'ascolto degli MP3 ( con uin disco bello capiente ) senza altri fronzoli ( video, telefonino, applicazioni ecc.. ) in treno volevo informazioni da chi ce l'ha.. Intanto mi e' parso di capire che a Settembre esce la nuova versione giusto, con gli HD da 250 e 320GB ? ( A questo punto aspetterei settembre anche perche' 179 euro non mi paiono malaccio)
La qualita' dell'audio come e' ? E la batteria dura abbastanza ?
E' vero che la parte posteriore si scheggia parecchio ? ( lo zen touch a parte qualche caduta causata da me dopo 4 anni sembra immacolato )..
Per trasferire i files si puo' solo usare iTunes ? Non lo si puo' far vedere come disco USB ? Va beh se avete da dirmi per quali motivi dovrei prenderlo o non prenderlo fatevi avanti..
non credo ci sarà mai la versione da 250/320 GB: l'ipod classic non usa un 2,5" ma un 1,8", formato di HD che sta arrivando alla fine. e comunque 250GB non sarebbero convenienti ad apple che già ha ritirato dal mercato il 160GB che non comprava nessuno
il dietro si scheggia parecchio e la soluzione è metterci una pellicola trasparente per proteggerlo. consiglio le best skins ever: le compri ad una cifra irrisoria e tengono molto bene (cerca su google)
si, ipod usa itunes che comunque personalmente trovo molto pratico anche se su windows è un po' un mattone...
ultima cosa: sicuro di non volere un ipod touch? alla fine avresti un prodotto molto all'avanguardia, con un comparto musicale superiore al classic e con wifi, uno schermo grosso se guardi i video etc etc
comunque in ogni caso prima di comprare aspetta settembre: non si sa mai cosa apple può tirare fuori dal cilindro!
Più che altro si striscia non è che si scheggia.
Aspetta settembre per vedere cosa succede. Ad oggi l'autonomia dichiarata è di 36 ore di riproduzione audio (http://www.apple.com/it/ipodclassic/specs.html).
E infine una piccola massima-regola (anche un po' da fanboy:oink:, ma provata per esperienza:D )
Una libreria ordinata e usata in iTunes è una delle cose migliori che ci siano.
CUT
E infine una piccola massima-regola (anche un po' da fanboy:oink:, ma provata per esperienza:D )
Una libreria ordinata e usata in iTunes è una delle cose migliori che ci siano.
*
DvL^Nemo
11-08-2009, 14:50
non credo ci sarà mai la versione da 250/320 GB: l'ipod classic non usa un 2,5" ma un 1,8", formato di HD che sta arrivando alla fine. e comunque 250GB non sarebbero convenienti ad apple che già ha ritirato dal mercato il 160GB che non comprava nessuno
Ok, la teoria dell'insuccesso credo che regga, avevo postato quelle info sui GB presenti perche' presi da wikipedia.. Pero' adesso mi chiedo cosa si inventeranno se non aumentare lo spazio disponibile.. Potrebbero ritirarlo dal mercato a favore di itouch e iphone ?
Per il resto aspetto settembre..
L ITouch come ho detto non lo userei proprio perche' sul treno faccio fatica a fare qualsiasi cosa, riesco giusto ad ascoltare musica e lo userei solo in treno.. Ho dovuto rinunciare a portare il portatile perche' non riuscivo nemmeno a vedere i film tanto ero stanco.. Sul treno mi voglio rilassare al 100% e non c'e' niente di meglio che ascoltare della buona musica ;)
ho un vecchio classic da 20 GB, ottimo aggeggio, ma se confrontato con il mio nuovo iPhone 3GS sembra antidiluviano.
comunque perché non cerchi un 160Gb su ebay ?
DvL^Nemo
11-08-2009, 15:57
ho un vecchio classic da 20 GB, ottimo aggeggio, ma se confrontato con il mio nuovo iPhone 3GS sembra antidiluviano.
comunque perché non cerchi un 160Gb su ebay ?
Ah ti posso capire ho lo zen touch da 20GB ed in effetti sente il peso degli anni, ma va piu' che bene per ascoltare solo musica..
Il 160GB non mi interessa, preferisco aspettare le novita' con calma ;)
dario1970
23-08-2009, 22:16
Ciao! Io ho sia l'iPhone che il classic... In effetti per giocarci è meglio l'iPhone-iPod Touch, ma se vuoi goderti la musica, e solo la musica, ti garantisco che la gestione delle playlist, l'autonomia della batteria, la velocità nel caricare i brani in sincronizzazione non hanno paragone col touch! Infatti non mi sono sbarazzato del classic! Al contrario! Per ascoltare musica uso solo quello! Per tutto il resto, mail, giochi, internet, video/film e telefono l'iPhone... Da non sottovalutare il fatto che con 120 Gb di spazio ti puoi portare dietro tutta la libreria musicale, senza dover scegliere cosa mettere e togliere... In più considera che avendo molto spazio ci puoi caricare molti film da portarti in vacanza e puoi collegarlo facilmente a qualsiasi tv!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.