PDA

View Full Version : Ho Comprato un Buon Mini PC ?

DISTRUCTOR_ITA
11-08-2009, 10:54
EEE pc

Asus 1005 HA

Batteria a 5 Celle

Risoluzioni variabili

webcam e microfoni

lettore di sd

1.6 ghz atom n70

1gb di ram

160 gb hard disk

lo userei per navigare su internet con chiavetta vodafone per andare principalmente su facebook su sto forum e su travian e su ebay e per leggere email

lo userei come dispositivo di storage per scaricare e visualizare foto quando sono in giro .

una domanda la batteria quante ore la devo ricaricare la prima volta ?
e normale che si macchi solo a guardarlo o appena lo tocco si riempie di didate .

markk0
11-08-2009, 12:34
una domanda la batteria quante ore la devo ricaricare la prima volta ?

fino a che non è carica.

e normale che si macchi solo a guardarlo o appena lo tocco si riempie di didate .

si.

DISTRUCTOR_ITA
12-08-2009, 08:29
bha oramai lo caricata 12 ore e mezza per sicurezza .

ora una domanda

quale photoshop mi consigliatw di metterci su

ho il 7 ed il 9 cioe cs2

ma avrei anche il cs3

quale dei 3 e piu legeto e veloce ?

il 7 finche lo avevo sul pc di casa mi pare era un mattone .

Ciccio17
12-08-2009, 13:24
programmi di editing grafico su un netbook? Ho i miei dubbi...

techmania
12-08-2009, 13:47
Hai comprato un ottimo portatile...
a quel prezzo e' uno dei migliori e vedrai che non te ne pentirai...ovviamente i limiti nel comparto grafico ci sono...ma a quel prezzo non si puo' onestamente pretendere di piu'.

markk0
14-08-2009, 20:47
il 7 finche lo avevo sul pc di casa mi pare era un mattone .

bene, ora immaginati a usarlo su una macchina come un netbook, che gli è sicuramente di molto inferiore, in quanto a prestazioni...

DISTRUCTOR_ITA
19-08-2009, 09:37
al momnto la batteria mi e durata 7 hiorni circa

durata circa 320

330 minuti totali nei vari utilizzi .

sarebbero un 5 ore e mezza

ah il wifi e sempre attivo nn so spedgnerlo

ho usato spesso la chiavetta in giro a casa via wifi

e per almeno un 3 ore lo usato per scaricare sd card e pen drive da uno sll'altro anche con 2 pen drive contemporaneamente .

dite che sarebbe durato di piu con uso diverso ?

DISTRUCTOR_ITA
19-08-2009, 09:38
alora sarebbe meglio photoshop cs cs2 cs3 o cs4

sarebbero piu veloci del vecchio ps 7 ?

sauro82
19-08-2009, 09:48
Sarebbe meglio non installarlo proprio. :rolleyes:

Prova ad installare un programma meno pesante tipo Gimp

DISTRUCTOR_ITA
19-08-2009, 10:12
mi servono le funzioni per salvare le foto una volta aperte modificarne i colori ad esempio se una foto e troppo gialla o rossa poter togliere un po di saturazione come faccio con photoshop oppure fare una foto in bianco e nero

mi serve la funzione per mettere il mio nome o nick sulla foto ed una funzione che mi fa diventare le foto piu piccole , ad esempio scatto a 12 megapixel o a 10 poi voglio mettere la foto su un sito voglio farla diventare ad esempio 800x600 o piu piccola .

ad esempio se una foto e scura farla siventrare piu chiara e dargli un po di contrasto , tipo la funzione luminosita e contrasto di photoshop .

sapete lo uso spesso in giro per scaricarci le sd card delle foto quindi averci anche un programmino con me sarebbe utile .

questo programma fa queste cose ?

edit ho troivato questi quale metto sul portatile
http://www.softonic.it/s/the-gimp-in-italiano

ah domanda importante lo sto ricaricando per la seconda volta quindi nn penso piu 12 ore , quante ore dovrebbe stare , poco fa ci stava na lucina rossa lampengiante ora e rossa fissas , lo messo da circa 1 oretta .

sauro82
19-08-2009, 10:25
Sì, Gimp può fare quelle operazioni. E' una delle migliori alternative free di Photoshop. ;)

Si è parlato spesso di Gimp nella sezione di CG e alcuni utenti lo utilizzano.

Guarda per esempio questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008277

DISTRUCTOR_ITA
19-08-2009, 11:06
adesso la luce e verde si e caricato ? posso levarlo ?

sauro82
19-08-2009, 11:07
edit ho troivato questi quale metto sul portatile
http://www.softonic.it/s/the-gimp-in-italiano

Il primo ;)

DISTRUCTOR_ITA
19-08-2009, 11:15
dovevo uscire ed il pc min serviva ma nn so se e carico o meno

la lucina e verde e carico e rimane cosi o si deve spegnere ?

se rispondete entro 30 secondi bene altrimenti esco senza pc

sauro82
19-08-2009, 11:34
Sì ma questo è un forum, non puoi pretendere che gli utenti rispondano subito come in una chat.

Comunque secondo me sei già OT per la sezione e ti consiglio di seguire il thread ufficiale, dove puoi confrontarti con altri che l'hanno acquistato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999967

ciop71
19-08-2009, 11:55
Il mio eeepc Asus ci mette parecchio già solo ad aprire una foto con il visualizzatore di immagini, programmi pesanti come photoshop o gimp andrebbero usati su questi netbook solo in caso di emergenza.

DISTRUCTOR_ITA
20-08-2009, 01:02
bha apro file da 12 megapixel senza problemi anzai ci ho instalalto su anche un programma di recupero foto e va anche piu veloce a recuperare una sd card dellaltro portatile che ho , una sd card la recupera in meno di 4 ore laltro pc in 7 ore .

parlo di sd card formasttata cancellata o con dati persi

afhaofhasofhaohfa
20-08-2009, 17:56
Ma, visto che ti servono funzioni di editing di immagini veramente basilari, perchè non usi un programma tipo Picasa? E' decisamente più leggero di qualsiasi Photoshop