PDA

View Full Version : COTRONEO: Editto Bananas per "normalizzare la RAI

FabioGreggio
11-08-2009, 10:51
- È fatto assoluto divieto alla tv pubblica di criticare il capo del governo, i suoi amici, i suoi avvocati, i suoi leccapiedi e soprattutto le sue donne; che siano ministre, elette o trombate di liste locali.

- È consentito però abbattere a fucilate le sue ex mogli. Considerato che, per quanto riguarda Raiuno e Raidue (nonché Canale 5, Italia 1 e Rete 4) non esiste pericolo di contrasto con la maggioranza, l’attuale proclama s’intende rivolto a Raitre e al Tg3.

- Grazie al liberalismo del premier, rete e notiziario potranno continuare ad andare in onda, se si atterranno ai seguenti temi:

a) bellezza del capo (di fronte e di profilo),

b) sua eccezionale statura internazionale (sorvolare sempre sulla statura fisica);

c) elogio della voce e del canto, nonché della scrittura poetica e musicale.

- Per quanto riguarda il Paese, i servizi del Tg3 potranno spaziare da Padre Pio alla inarrestabile ripresa economica, frutto dell’attività del premier e delle sue intense relazioni con

statisti,
statiste e
starlette statuarie.

(Roberto Cotroneo)
http://francarame.it/node/1185

In tutto il sarcasmo di Cotroneo, editorialista de L'Unità, c'è la Tragicommedia da cui l'Italia non riesce proprio a uscirne.

fg

giannola
11-08-2009, 13:39
e la notizia sarebbe ? :mbe:

ciuketto
11-08-2009, 13:42

Non mi pare infatti che la sezione si chiami :"Notizie".:mbe:
E' un articolo, e come tale sta benissimo in questa sezione.:D

plutus
11-08-2009, 13:42

Berluscono dunque sono.

giannola
11-08-2009, 13:46
Non mi pare infatti che la sezione si chiami :"Notizie".:mbe:
E' un articolo, e come tale sta benissimo in questa sezione.:D

diciamo che mi aspettavo che dal titolo si facesse riferimento a qualcosa in particolare riguardo a B. ....non avevo capito che è solo un commento di un commento. :O

giannola
11-08-2009, 13:47
Berluscono dunque sono.

beh nella noia estiva qualcosa si dovrà pur dire altrimenti si va in crisi d'astinenza. :D

plutus
11-08-2009, 13:52
beh nella noia estiva qualcosa si dovrà pur dire altrimenti si va in crisi d'astinenza. :D

:p

FabioGreggio
11-08-2009, 17:46

La noia non è l'argomento di cui si discute, ma le invettive del Premier contro la Rai non allineata che Cotroneo sottolinea con il sarcasmo fantapolitico.
Se non ti senti di dire nulla, fallo.

Per fare interventi polemici come questi, meglio evitare.

fg

plutus
11-08-2009, 17:50

fg

per coerenza non dovresti scrivere più nulla...

giannola
11-08-2009, 18:39
La noia non è l'argomento di cui si discute, ma le invettive del Premier contro la Rai non allineata che Cotroneo sottolinea con il sarcasmo fantapolitico.

questione di capirsi...per le invettive di silvio contro la rai c'è già un 3d :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028659

Se non ti senti di dire nulla, fallo.

in verità mi sono sentito di chiedere dov'era la notizia visto che si parlava di editto e grazie alla mia domanda ho scoperto che era il commento di un commento.

Visto che il 3d verte sul suo commento mi domando...

Perchè non dire certe direttamente su Panorama (con cui collabora) oppure radio 2....se ci crede veramente non avrà problemi a mettere in gioco i due lavori, piuttosto che scrivere sotto la protezione della senatrice rame.:)

fg

Se reputi abbia fatto un intervento polemico non hai che da segnalare, i mod ci sono anche per quello.

per coerenza non dovresti scrivere più nulla...

:asd:

FabioGreggio
11-08-2009, 21:15
questione di capirsi...per le invettive di silvio contro la rai c'è già un 3d :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028659

in verità mi sono sentito di chiedere dov'era la notizia visto che si parlava di editto e grazie alla mia domanda ho scoperto che era il commento di un commento.

Visto che il 3d verte sul suo commento mi domando...

Perchè non dire certe direttamente su Panorama (con cui collabora) oppure radio 2....se ci crede veramente non avrà problemi a mettere in gioco i due lavori, piuttosto che scrivere sotto la protezione della senatrice rame.:)

Se reputi abbia fatto un intervento polemico non hai che da segnalare, i mod ci sono anche per quello.

:asd:

Maalox plus.
Il caldo e la impepata di cozze a volte sono incompatibili.

Sulla Rame, perchè l'articolo l'ho letto lì.

Faccina che ride. Tre volte.

fg

TheMash
11-08-2009, 21:32
Non ho capito che scrivono a fare certi utenti in un thread se non interessa benchè minimamente la news o chicchessia.
Forse va di moda il criticare tutti e tutto a prescindere, e in questo ho visto molta gente esperta nel corso degli ultimi anni.

FabioGreggio
11-08-2009, 21:52
Non ho capito che scrivono a fare certi utenti in un thread se non interessa benchè minimamente la news o chicchessia.
Forse va di moda il criticare tutti e tutto a prescindere, e in questo ho visto molta gente esperta nel corso degli ultimi anni.

Quoto.
Vivisezionare ogni frase poi è di una spocchia invereconda. Alla fine non si discute mai del discutendo.

fg

giannola
12-08-2009, 06:55
Sulla Rame, perchè l'articolo l'ho letto lì.

fg

beh cercando su internet si scopre che è stato scritto solo li. :O

ammesso che ci sia la news....visto che è solo un commento.:O

questa osservazione bisognerebbe rivolgerla a certi articolisti. :D

giannola
12-08-2009, 06:57
Quoto.
Vivisezionare ogni frase poi è di una spocchia invereconda. Alla fine non si discute mai del discutendo.

fg

che è quello che stai facendo tu nei miei confronti giudicando le mie (presunte) intenzioni e non le osservazioni contenute nei miei post :asd: