PDA

View Full Version : vista 32bit vs vista 64bit???

Helyanwe
11-08-2009, 08:44
salve il portatile di mio fratello sta dando segni di squilibrio (toshiba, non ricordo il modello, meno di un anno di vita con win vista 32bit), cioè se lasciato inattivo si blocca o cmq si è costretti a riavviare forzatamente. Volevo formattarlo visto che ancora il SO è quello nativo per verificare se è un problema software o hardware (magari temperature, visto che è già stato aperto, forse non è stato montato bene, tipo la pasta termica messa male)... adesso il dubbio è installo win vista 32bit o 64it (ho 4GB di ram, per questo ho il dubbio) ... mi consigliavano win 7 ma visto che il portatile è di mio fratello vorrei evitare, non essendo lui una cima in computer non vorrei che lo debba riformattare dopo poco perchè gli da problemi o altro...

che suggerite? grazie

wgator
11-08-2009, 09:22
Ciao, dal momento che Toshiba è un produttore un po' "particolare"... e non segue strade molto standardizzate, ti consiglio, prima di installare la vers. 64 bit, di verificare se sono disponibili i driver nel sito del produttore! ;)

Helyanwe
11-08-2009, 10:27
per il portatile satellite A300 sono presenti questi driver per vista 64bit:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/vista_drivers.jsp?macId=&LNG=11&mode=allMachines&userOS=&action=search&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=781&selShortMod=-1&selOS=27&selType=all&country=19&language=24&search=

quali devo scaricare (uno di tutti, i più recenti)... (sarebbe la prima volta che formatto un portatile :P )