PDA

View Full Version : Consiglio per console ps3

Sheep85
11-08-2009, 08:14
Ciao a tutti, vi pongo il mio dilemma.
Posseggo x360 e wii; ora siccome mi sposo, e qualcuno me l'ha proposta come regalo, mi è balenata l'idea di una ps3.
Premessa: cerchiamo di fare un discorso pacato e amichevole, fosse stato per me la ps3 l'avrei già presa, solo il costo mi bloccava :)

Quello che mi chiedo è: vale secondo voi la pena, nonostante abbia già 360 e wii, di prendere una ps3? Io gioco poche ore a settimana e quasi sempre in coop con la moglie, quindi vorrei capire se ci sono giochi particolari che sono solo su PS3 e che vale la pena giocare.

Esempio: su 360 gear of war, su wii mario galaxy, su ps3?

Personalmente ho visto killzone e little big planet (che mi ispirano tantissimo), ma la mia cultura sulla console sony non è molto elevata quindi chiedo a voi.

Vi ringrazio

Marco

D3vil
11-08-2009, 08:23
Se giochi quasi sempre in coop con tua moglie la migliore console è il wii (ci gioco spesso con mio figlio). Hai gia la 360, ihmo anche la ps3 sarebbe inutile.

ciao

Sunburp
11-08-2009, 08:27
Se hai gia 360 e wii dubito che ti serva a qualcosa la ps3. A meno che tu non voglia giocare a tutti i costi alle esclusive, per es. Resistance 1 e 2 sono bellissimi imo, Killzone pure, ma per il resto non ci sono tutte ste esclusive.

Necrophagist
11-08-2009, 08:34
Se hai gia 360 e wii dubito che ti serva a qualcosa la ps3. A meno che tu non voglia giocare a tutti i costi alle esclusive, per es. Resistance 1 e 2 sono bellissimi imo, Killzone pure, ma per il resto non ci sono tutte ste esclusive.

uncharted!

stan
11-08-2009, 08:50
a me non la regalano purtroppo. ho già la 360 a cui non riesco a stare dietro per le troppe uscite.
però una ps3 mi stuzzica non poco. come lettore bluray e per little big planet

grng
11-08-2009, 09:00
uncharted!
mgs4, gt5, e chissà quante altre sto tralasciando :)
cmq una ps3 è anche un ottimo lettore bluray

stan
11-08-2009, 09:39
infatti...

certo se ci fosse il modo di fargli leggere i video .mkv allora sarebbe veramente un affare...ma non è che con linux ci si riesce?

rgart
11-08-2009, 09:43
piuttosto che la ps3 prendi un ampli se non l'hai già... oppure un tv sharp a led...

imho prenderei la ps3 solo se ti servisse il lettore BR

Sheep85
11-08-2009, 09:45
piuttosto che la ps3 prendi un ampli se non l'hai già... oppure un tv sharp a led...

imho prenderei la ps3 solo se ti servisse il lettore BR

Per la casa nuova ho preso il 55' serie 7 Led Samsung, un sinto a/v Denon1910 e il decoder HD :D

Il quesito qui è perchè vorrebbero regalarmela :)

rgart
11-08-2009, 10:07
a beh, allora sei apposto :asd:

e allora fattela regalare, con un impiantino così vuoi continuare a vedere i dvd.....!! :cool:

ShadowThrone
11-08-2009, 10:10
prendila!

poi ci inviti a casa tua a giocare a Killzone 2... :sofico:

stan
11-08-2009, 10:16
mamma mia cosa deve essere giocare con quell'impianto:eek:

Sheep85
11-08-2009, 10:24
mamma mia cosa deve essere giocare con quell'impianto:eek:

Non lo so nemmeno io, la tv l'ho provata un attimo ma è ancora chiusa nella scatola, il denon idem :cry:
Mi hanno appena montato il mobile del salotto ma devo aspettare dopo ferragosto che mi mettono l'antifurto nella casa nuova per spostare/montare tutto di la, poi a settembre mi sposo e sono "comodo" :D

A furia di leggervi mi sta salendo la scimmia.. quasi quasi.. mi manca solo la ps3..

ghiltanas
11-08-2009, 10:32
anch'io a breve dovrei prenderla come lettore blu-ray secondario da attaccare al mio denon 1909 , e ogni tanto ma proprio ogni tanto giochicchiare.Cmq come nel mio caso ti consiglio ormai di attendere la slim, il 18 agosto dovrebbero annunciarla; può darsi nn cambierà nulla, però a sto punto attendere è consigliabile imho, se nn altro dovrebbe avere consumi piuttosto ridotti rispetto alla fat e una maggiore compatibilità con i giochi ps2. Il lancio è previsto per settembre, allo stesso prezzo ufficiale della fat attuale, quindi 279 euro, 299 con 1 gioco

stan
11-08-2009, 10:37
il prezzo ufficiale della attuale non è 399€ ?

DenFox
11-08-2009, 10:41
Secondo me è inutile, la stragrande maggioranza dei giochi è multipiatta, le console sono TROPPO simili, sarebbero soldi buttati gettati al vento, fatti regalare qualcos'altro imho.

rgart
11-08-2009, 10:41
si, tutto il resto è sconto che stanno applicando i negozi, e neanche tutti ma solo una piccola parte (a bologna non esiste posto dove costi meno del normale)

il prezzo della slim se uscirà è ancora incerto... tutto il resto è rumors...

ghiltanas
11-08-2009, 10:43
il prezzo ufficiale della attuale non è 399€ ?

il prezzo ufficiale attuale è 279 euro ;)

a 399 scaffale di sicuro, è per via del nuovo prezzo che ci sto facendo un pensierino

ghiltanas
11-08-2009, 10:52
ah dimenticavo che la slim di serie dovrebbe avere un hd da 120 e nn 80

cmq vedi un pò, visto l'impianto che hai come lettore bd ti farebbe comodo, se invece pensi di prenderti a parte un lettore bd migliore e quindi la useresti come console boh, nn saprei se è consigliabile l'acquisto..

spelli
11-08-2009, 10:53
Posseggo x360 e wii; ora siccome mi sposo, e qualcuno me l'ha proposta come regalo, mi è balenata l'idea di una ps3.
Premessa: cerchiamo di fare un discorso pacato e amichevole, fosse stato per me la ps3 l'avrei già presa, solo il costo mi bloccava :)

Quello che mi chiedo è: vale secondo voi la pena, nonostante abbia già 360 e wii, di prendere una ps3? Io gioco poche ore a settimana e quasi sempre in coop con la moglie, quindi vorrei capire se ci sono giochi particolari che sono solo su PS3 e che vale la pena giocare.

Personalmente ho visto killzone e little big planet (che mi ispirano tantissimo), ma la mia cultura sulla console sony non è molto elevata quindi chiedo a voi.

Vi ringrazio

Marco
di giochi fantastici come esclusive ce ne sono a bizzeffe (in prossima uscita) uncharted 2, god of war 3, heavy rain, R&C, i Resistance, i Metal Gear, i Killzone futuri e anche LBP futuri. Poi come console è una favola, non la senti nemmeno... se poi vorrai avventurarti nell'online hai wifi integrato e giochi GRATIS! come multimedialità non c'è bisogno di dire quanto il lettore BD sia da favola, ma non solo, legge qualsiasi tipo di file audio (al contrario della controparte che con freq di campionamento più alte di 160 va in tilt, per non parlare degli aac o m4a...). Insomma, io ti consiglio di fartela regalare, magari il bundle con kz2 se lo trovi...

ghiltanas
11-08-2009, 10:59
di giochi fantastici come esclusive ce ne sono a bizzeffe (in prossima uscita) uncharted 2, god of war 3, heavy rain, R&C, i Resistance, i Metal Gear, i Killzone futuri e anche LBP futuri. Poi come console è una favola, non la senti nemmeno... se poi vorrai avventurarti nell'online hai wifi integrato e giochi GRATIS! come multimedialità non c'è bisogno di dire quanto il lettore BD sia da favola, ma non solo, legge qualsiasi tipo di file audio (al contrario della controparte che con freq di campionamento più alte di 160 va in tilt, per non parlare degli aac o m4a...). Insomma, io ti consiglio di fartela regalare, magari il bundle con kz2 se lo trovi...

metal gear nn è + un'esclusiva :stordita:

su lbp quoto, veramente spassoso come gioco, se prendo un bundle lo prendo con questo titolo, che grazie alla community garantisce una longevità assurda, poi ti permette di giocare in 4 persone, e li lo spasso è assicurato.

spelli
11-08-2009, 11:02

su lbp quoto, veramente spassoso come gioco, se prendo un bundle lo prendo con questo titolo, che grazie alla community garantisce una longevità assurda, poi ti permette di giocare in 4 persone, e li lo spasso è assicurato.

bah, tu sei sicuro che oltre a risen ne facciano altri su xbox?? io no :cool:

ghiltanas
11-08-2009, 11:04
bah, tu sei sicuro che oltre a risen ne facciano altri su xbox?? io no :cool:

al momento nn è + un'esclusiva e io mi baso su questo :)

Callaghan22
11-08-2009, 11:08
ah dimenticavo che la slim di serie dovrebbe avere un hd da 120 e nn 80

cmq vedi un pò, visto l'impianto che hai come lettore bd ti farebbe comodo, se invece pensi di prenderti a parte un lettore bd migliore e quindi la useresti come console boh, nn saprei se è consigliabile l'acquisto..

Ma infatti com'è la situazione?Non ci sono in commercio lettori migliori?

erme83
11-08-2009, 11:15
Prendi la Ps3 slim appena esce ovvero i primi di settembre.
Le esclusive per questa console sono ormai numerose ed anche belle "pesanti", con il prezzo che avrà dai 250 ai 300 euro è quasi obbligatorio comprarla:D

Per la questione Lettori BD, quelli che si trovano a 170 euro non sono aggiornabili con i nuovi firmware e dunque sono già obsoleti o quasi mentre la Ps3 è sempre aggiornabile.

ghiltanas
11-08-2009, 11:16
Ma infatti com'è la situazione?Non ci sono in commercio lettori migliori?

si ci sono, cmqnn penso che questa sia la sede giusta per discuterne, andremmo ot.
Se vuoi qualche consiglio su un lettore blu-ray e cmq ti interessa l'audio video fai un salto su avmagazine ;)

stan
11-08-2009, 11:17
mgs4 non uscirà su 360, quello annunciato è una sorta di spin off

ghiltanas
11-08-2009, 11:18
mgs4 non uscirà su 360, quello annunciato è una sorta di spin off

io infatti nn parlavo del 4, parlavo del prossimo mgs :)

stan
11-08-2009, 11:26
beh il 4 è un bel gioco da giocare (penso)
quindi si può affiancare alle altre esclusive ed è un piccolo incentivo all'acquisto

grng
11-08-2009, 11:29
beh il 4 è un bel gioco da giocare (penso)
quindi si può affiancare alle altre esclusive ed è un piccolo incentivo all'acquisto
Io la prendo l'80% per giocare quel titolo :asd:
Poi ovviamente c'è lbp, c'è il bluray, e qualche altro gioco (heavy rain, uncharted etc)

Callaghan22
11-08-2009, 11:37
si ci sono, cmqnn penso che questa sia la sede giusta per discuterne, andremmo ot.
Se vuoi qualche consiglio su un lettore blu-ray e cmq ti interessa l'audio video fai un salto su avmagazine ;)

Sì infatti è ora di documentarmi un pò sull'argomento;)
Fine ot.

Sheep85
11-08-2009, 13:14
Quindi, in sintesi, sarebbe un acquisto piu' per il lettore che per il gioco (avendo già 360 e wii).

Sono molto indeciso, sia perchè il lettore sarebbe ottimale (ho il samsung dvd/divx con HD che è fantastico, ma non ho il BD), sia perchè comunque ci sono 2 o 3 giochi che mi piacerebbe giocare in futuro...

Vediamo, intanto grazie per l'aiuto e per i consigli :)

Marco

bagnino89
11-08-2009, 13:35
Secondo me è inutile, la stragrande maggioranza dei giochi è multipiatta, le console sono TROPPO simili, sarebbero soldi buttati gettati al vento, fatti regalare qualcos'altro imho.

Quoto, te lo dice uno che le ha entrambe. Se ti interessano i film in hd, comprati un lettore blu-ray e via.

stan
11-08-2009, 15:29
certo che queste testimonianze di chi le ha entrambe mi fanno un po' desistere...ma bramo LBP:(

Sheep85
11-08-2009, 15:32
certo che queste testimonianze di chi le ha entrambe mi fanno un po' desistere...ma bramo LBP:(

Siamo sulla stessa barca.
Fondamentalmente il dubbio mi è venuto perchè:
a) me la regalerebbero
b) lettore bd
3) little big planet mi ispira di brutto..

oasis90
11-08-2009, 15:34
Io te la consiglio. Di esclusive ottime ce ne sono e ti sono state dette. In più è un ottimo lettore BR quindi la sfrutteresti sia per il gioco che per vedere film. IMHO sarebbe un ottimo regalo. :)

strombazza
11-08-2009, 15:36
Quoto, te lo dice uno che le ha entrambe. Se ti interessano i film in hd, comprati un lettore blu-ray e via.

che costa quanto una ps3, allora perché non prendere 2 piccioni con una fava?

stan
11-08-2009, 15:50
io volevo prendere un lettore bluray ora che l'hd-dvd è morto.
non vedo l'ora di prendere Nightmare before christmas, la sposa cadavere e altri in alta definizione.

e little big planet mi attira di brutto (un pelo meno folklore,ratchet&clank,wipeout hd e il futuro gt5 che comunque mi interessano)

dal canto mio mi rimane da capire come si comporta come lettore. cioè la ps2 per vedere i dvd all'epoca era una chiavica.
se al posto della ps3 comprassi un lettore da 200€, quale sarebbe il divario effettivo? e a favore di chi?

Ventresca
11-08-2009, 16:02
io volevo prendere un lettore bluray ora che l'hd-dvd è morto.
non vedo l'ora di prendere Nightmare before christmas, la sposa cadavere e altri in alta definizione.

e little big planet mi attira di brutto (un pelo meno folklore,ratchet&clank,wipeout hd e il futuro gt5 che comunque mi interessano)

dal canto mio mi rimane da capire come si comporta come lettore. cioè la ps2 per vedere i dvd all'epoca era una chiavica.
se al posto della ps3 comprassi un lettore da 200€, quale sarebbe il divario effettivo? e a favore di chi?

la ps2 era effettivamente una mezza chiavica di lettore, la ps3 resta uno dei migliori lettori bluray che ci sono in giro, grazie anche al fatto id essere aggiornabile nelle specifiche tramite firmware (sia chiaro che ormai non è più il miglior lettore, ma che è sempre uno dei lettori al vertice e in tutte le classifiche basate sulla qualità della riproduzione si trova sempre o tra i primissimi posti nonostante la concorrenza , mentre con la play2 alla sua uscita c'erano già lettori dvd qualitativamente anni luce più avanti). Aggiungici il fatto che i giochi in esclusiva sono fantastici (se hai un impianto audio e video decente prova wipeout HD che ho ripreso questi giorni, è da restare a bocca aperta), è un media center coi controcojoni e che finalmente i prezzi dell'hw stanno calando ..

unico mio appunto è di aspettare il 18 agosto prima di qualsiasi mossa, così capiamo cosa ha da offrire la versione slim in termini di dotazione hw..

stan
11-08-2009, 16:14
nooooo!!!! Ventresca cosa hai fatto????!!!?? Ti rendi conto che dopo questo tuo post, mi sento obbligato ad acquistarla?

E poi mi hai tirato fuori forse il mio gioco preferito di sempre: Wipeout.
Ho in macchina, nell'ipod e in testa la magnifica colonna sonora del 2097 e mai un gioco di corse mi ha più divertito tanto. ora in 16/9 e in hd non so cosa possa essere...

p.s. ma il nick è per il Ventresca di Febbre da Cavallo?

Alex-RM
11-08-2009, 16:23
Io te la consiglio. Di esclusive ottime ce ne sono e ti sono state dette. In più è un ottimo lettore BR quindi la sfrutteresti sia per il gioco che per vedere film. IMHO sarebbe un ottimo regalo. :)
*

Callaghan22
11-08-2009, 16:24
E a rumorosità c'è molta differenza tra un lettore di ultima generazione e la play3?

oasis90
11-08-2009, 16:26
E a rumorosità c'è molta differenza tra un lettore di ultima generazione e la play3?

Assolutamente silenziosa durante la riproduzione di BR ;)

Ventresca
11-08-2009, 16:41
nooooo!!!! Ventresca cosa hai fatto????!!!?? Ti rendi conto che dopo questo tuo post, mi sento obbligato ad acquistarla?

E poi mi hai tirato fuori forse il mio gioco preferito di sempre: Wipeout.
Ho in macchina, nell'ipod e in testa la magnifica colonna sonora del 2097 e mai un gioco di corse mi ha più divertito tanto. ora in 16/9 e in hd non so cosa possa essere...

mi spiace per te ma IMHO (anche se le recensioni di tutto il mondo mi danno ragione, solo che con alcuni personaggi che girano sul forum meglio stare attenti :D :D ) è uno dei giochi migliori di questa generazione, sia dal punto di vista tecnico (1080p nativo @ 60fps :read: :read: , Dolby 5.1 surround) che di giocabilità (la modalità online è da dipendenza).
La colonna sonora è anche questa altrettanto spettacolare ( featuring Kraftwerk, Mason e altre cosine interessanti), ma ci puoi caricare (come ha fatto il sottoscritto) senza alcun problema quella del 2097/XL, c'è un opzione apposita per caricare la playlist delle canzoni presenti sulla play3.

Poi considera che il gioco costa veramente un niente sul psn per quello che offre, meno di 20€...

p.s. ma il nick è per il Ventresca di Febbre da Cavallo?

mi pare ovvio :D , essendo romano è praticamente un must..

stan
11-08-2009, 16:49
sono sempre stato lontano da wipeout perchè sapevo che me l'avrebbe fatta comprare...ora aspetto il 18 e dedido sul da farsi

p.s. e t'ho riconosciuto er nick perchè pur'io so' romano!

gomax
11-08-2009, 17:16
sono sempre stato lontano da wipeout perchè sapevo che me l'avrebbe fatta comprare...ora aspetto il 18 e dedido sul da farsi

p.s. e t'ho riconosciuto er nick perchè pur'io so' romano!

Un'immagine vale più di mille parole:

http://img193.imageshack.us/img193/759/wohd20081012175658jpg.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/wohd20081012175658jpg.jpg/) http://img99.imageshack.us/img99/4862/wohd20081128214348jpg.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/wohd20081128214348jpg.jpg/) http://img515.imageshack.us/img515/9427/wohd20090217214958jpg.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/wohd20090217214958jpg.jpg/) http://img513.imageshack.us/img513/5848/wohd20090512202822.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/wohd20090512202822.jpg/) http://img190.imageshack.us/img190/9660/wohd20090722012935.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/wohd20090722012935.jpg/)

Vederlo in movimento su quell'impianto poi dev'essere da infarto :oink:
Per non parlare di Killzone 2 :oink: :oink:
E Little Big Planet :D
E GT5 :oink: :oink: :oink:

Ciao

mietitore93
11-08-2009, 17:30

Il 4 è esclusiva ps3 e su questo non ci piove :read:

bagnino89
11-08-2009, 20:46
che costa quanto una ps3, allora perché non prendere 2 piccioni con una fava?

Ma anche no... Poi che la PS3 coniughi varie funzioni multimediali insieme è un altro discorso.

Sheep85
12-08-2009, 07:54
Allora, visto che la discussione ha preso una bella piega, provo ad approfondire l'analisi.
Essendo uno dei punti base l'acquisto al fine di vedere i BD, chiedo a voi (io non ne ho mai visto uno!): c'è differenza tra un dvd normale (non hd) e un bd?
E' una differenza notabile oppure è solo una cosa che si vede dai 120 pollici in su? :D

rgart
12-08-2009, 08:29
tu sei matto :D

detto col cuore...

non c'è differenza, c'è un abisso... naturalmente avrei preferito l'hd-dvd, ma anche stò br non è niente male....! e poi sul tuo tv si vedrà da dio...

Infine diciamocelo tutto, se il br fosse stato uno standard serio, ora vi sarebbero lettori br perfetti e molto superiori alla ps3, invece la sony ogni 2 mesi tira fuori qualcosa di nuovo e naturalmente non ne fa menzione ai costruttori che rimangono indietro...

Sheep85
12-08-2009, 08:32
tu sei matto :D

detto col cuore...

non c'è differenza, c'è un abisso... naturalmente avrei preferito l'hd-dvd, ma anche stò br non è niente male....! e poi sul tuo tv si vedrà da dio...

Infine diciamocelo tutto, se il br fosse stato uno standard serio, ora vi sarebbero lettori br perfetti e molto superiori alla ps3, invece la sony ogni 2 mesi tira fuori qualcosa di nuovo e naturalmente non ne fa menzione ai costruttori che rimangono indietro...

Eh, io veramente non ne ho mai visto uno :D
Sono abituato così:
passaggio da tv normale a sky hd: :eek:
passaggio da tv normale a dvd: :eek:
Mi viene difficile pensare che ci sia qualcosa qualitativamente superiore al DVD, perchè come immagini mi sembra già quasi perfetto.

Felicissimo di sentirmi dire che non è così, sempre piu' invogliato all'acquisto :D

trecca
12-08-2009, 08:33
Allora, visto che la discussione ha preso una bella piega, provo ad approfondire l'analisi.
Essendo uno dei punti base l'acquisto al fine di vedere i BD, chiedo a voi (io non ne ho mai visto uno!): c'è differenza tra un dvd normale (non hd) e un bd?
E' una differenza notabile oppure è solo una cosa che si vede dai 120 pollici in su? :D
La differenza è ABISSALE, è netta anche su piccoli formati (24") quindi figuriamoci su grandi schermi :D

Basta confrontare le risoluzioni, 720x576 (DVD) contro 1920x1080 (Blu-Ray) pixel... non c'è molto da dire.

http://i27.tinypic.com/30xfnux.gif

Tieni presente però che esistono sul mercato diversi film in BD che non sono altro che degli adattamenti/riversamenti della versione DVD su BD :Puke:
Da evitare come la peste, visto che la PS3 fa già un superbo lavoro di upscaling.

rgart
12-08-2009, 08:39
Eh, io veramente non ne ho mai visto uno :D
Sono abituato così:
passaggio da tv normale a sky hd: :eek:
passaggio da tv normale a dvd: :eek:
Mi viene difficile pensare che ci sia qualcosa qualitativamente superiore al DVD, perchè come immagini mi sembra già quasi perfetto.

Felicissimo di sentirmi dire che non è così, sempre piu' invogliato all'acquisto :D

diciamo che sky HD è peggiore rispetto ad un buon BR... i primi br però sono come dice trecca, dei fake schifosi, mentre gli ultimi dei film sono fantastici... su avmagazine c'è una recensione per ogni br uscito...

son_mi
12-08-2009, 08:49
il prezzo ufficiale attuale è 279 euro ;)

a 399 scaffale di sicuro, è per via del nuovo prezzo che ci sto facendo un pensierino

no. Il prezzo ufficiale è tutt'ora 399 Euro.

in giro ci sono offerte delle catene di distribuzione per svuotare le rimanenze in vista della slim...

trecca
12-08-2009, 08:49
diciamo che sky HD è peggiore rispetto ad un buon BR... i primi br però sono come dice trecca, dei fake schifosi, mentre gli ultimi dei film sono fantastici... su avmagazine c'è una recensione per ogni br uscito...
Non proprio e solo i primi, la tendenza è quella di proporre ancora oggi filmacci upscalati :doh: :rolleyes: ma per fortuna escono anche BD di qualità!

Comunque dopo aver visto in un centro commerciale (era stranamente settato bene) le immagini di Madascar 2 bucare letteralmente lo schermo di un Philips di fascia alta... son rimasto imbambolato per 5 minuti così :sbavvv:
E ho pure io PS3, BD e schermo FullHD (piccino). :stordita:

Sheep85
12-08-2009, 08:54
Ma visto che siete ben informati, se dovessi farmela regalare, i BD poi si trovano online ad un prezzo valido? Anche qualche mese dopo l'uscita eh, in modo da risparmiare un pò :)

ghiltanas
12-08-2009, 09:05
no. Il prezzo ufficiale è tutt'ora 399 Euro.

in giro ci sono offerte delle catene di distribuzione per svuotare le rimanenze in vista della slim...

il prezzo ufficiale è quello che ti ho detto io, me l'hanno confermato diversi rivenditori, anche su avmagazine.

Ma visto che siete ben informati, se dovessi farmela regalare, i BD poi si trovano online ad un prezzo valido? Anche qualche mese dopo l'uscita eh, in modo da risparmiare un pò :)

sono abbastanza pratico di acquisti bd, se vuoi risparmiare basta saper acquistare. Se ad esempio un bd in uk ha la pista ita, prendilo la che si risparmia notevolmente ( io ti consiglio blahdvd e amazon.uk con cui mi trovo molto bene e paghi in sterline), in italia stai dietro alle offerte e cerca di comprare online, facendo acquisti comulativi (in italia acquisto da dvd-store).
Cmq iscriviti ad avmagazine, che è un ottimo forum per l'audio video.
questa lista per esempio è utilissima:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

ghiltanas
12-08-2009, 09:07

nn proprio per ogni film...

rgart
12-08-2009, 09:42
diciamo i principali... e per quelli importanti c'è la recensione onnicomprensiva della redazione...

inoltre compra tutto in uk, e fregatene dell'italiano.. dopo il panda doppiato dal tizio bresciano ho capito che i doppiatori seri che avevamo ormai sono tutti morti purtroppo :rolleyes:

ghiltanas
12-08-2009, 10:09
diciamo i principali... e per quelli importanti c'è la recensione onnicomprensiva della redazione...

inoltre compra tutto in uk, e fregatene dell'italiano.. dopo il panda doppiato dal tizio bresciano ho capito che i doppiatori seri che avevamo ormai sono tutti morti purtroppo :rolleyes:

queste sono tue considerazioni personali. Il doppiaggio di fabio volo a me per esempio è piaciuto, in quel contesto ci stava bene. Poi per vedere un film in un'altra lingua, nn bisogna conoscerla bene, di +

son_mi
12-08-2009, 10:12
il prezzo ufficiale è quello che ti ho detto io, me l'hanno confermato diversi rivenditori, anche su avmagazine.

Il prezzo ufficiale è quello dettato direttamente da Sony. Sony non ha annunciato direttamente nessun taglio di prezzi ufficiali, ergo il prezzo ufficiale attuale è ancora 399Euro ;)

che dopo in giro ci siano offerte temporanee delle catene di distribuzione per svuotare i magazzini, è un altro discorso

Sheep85
12-08-2009, 10:12
Lasciamo perdere il discorso che è mooolto oT?:D

Rimaniamo sulla console, che mi sto piano piano convincendo ;)

L'unica cosa chiara è che devo aspettare il 18 per capire se esce slim e con quali mancanze (se ce ne saranno) rispetto alla fat.

ghiltanas
12-08-2009, 10:14
18 o 19...nn mi ricordo quando inizia la game con di preciso..cmq una settimana diciamo, e poi ovviamente per l'acquisto si parla di settembre, perchè prima nn sarà disponibile

ghiltanas
12-08-2009, 10:15
Lasciamo perdere il discorso che è mooolto oT?:D

Rimaniamo sulla console, che mi sto piano piano convincendo ;)

L'unica cosa chiara è che devo aspettare il 18 per capire se esce slim e con quali mancanze (se ce ne saranno) rispetto alla fat.

mancanze? :mbe: fanno uscire una revision per riprendere quote di mercato e la castrano? casomai con quali migliorie :p

Sheep85
12-08-2009, 10:16
mancanze? :mbe: fanno uscire una revision per riprendere quote di mercato e la castrano? casomai con quali migliorie :p

Ottimo :D
Piu' che altro mi spaventa il prezzo.
Non è che rischio che la slim sta sopra ai 300? Anche se me la regalano, preferirei evitare imbarcate ;)

rgart
12-08-2009, 10:26
queste sono tue considerazioni personali. Il doppiaggio di fabio volo a me per esempio è piaciuto, in quel contesto ci stava bene. Poi per vedere un film in un'altra lingua, nn bisogna conoscerla bene, di +

ma dai... un panda cinese che dice figa, pòta, con una cadenza che avrebbe compiaciuto solo la lega :mc:

i veri doppiatori sono altri, e purtroppo i figli non sono all'altezza dei genitori (ma perchè in italia c'è sempre il tramandare il lavoro :muro: )

Inoltre i film, soprattutto i blockbuster sono molto semplici, e con i sottotitoli si iresce a seguirli benissimo, inoltre è un incentivo a imparare l'inglese :D

forse non hai presente la storia della ps3... dalla prima a quest'ultima ha perso la retrocompatibilità, 2 porte usb, il lettore di memory card etc. per cui non vorrei che ci fossero brutte sorprese... senza considerare che è un hardware nuovo, molto + piccolo per cui con il problema del surriscaldamento non ancora testato a dovere....

insomma, io da beta tester gratuito, anzi a spese mie, non lo faccio per cui stavo aspettando una 80giga a 199 euro per prendermela :asd: ma di offerte a bologna manco l'ombra...

stan
12-08-2009, 10:35
concordo sul doppiaggio di volo: da brividi, sembrava un lavoro amatoriale.

per il resto anche io di fronte ad una slim a 299 e una fat in offerta a 199 prenderei quest'ultima...ma a trovarla! :D

son_mi
12-08-2009, 10:52

non è detto.

a volte per ridurre i costi di produzione vengono tolte features ritenute superflue.

E' il caso proprio di PS3 che nel passaggio dal modello da 60GB a quello da 40/80GB, ha perso la retrocompatibilità verso PS2 e se non ricordo male ha perso una porta USB e il lettore di memory card...

a volte sono piccole feature, a volte sono feature abbastanza significative (vedi retrocompatibilità), a volte si và verso l'aggiunta di feature...

in genere comunque le varie revision sono caratterizzate da processi di produzione più raffinati, che riducono i costi di prosuzione, ma anche ingombri e consumi ;)

Ventresca
12-08-2009, 10:56
specifichiamo che la ps3 60gb per essere retrocompatibile includeva al suo interno mezzo hardware ps2... hanno tolto la retrocompatibilità perchè un'operazione del genere costava uno sproposito nel produrla e perchè comportava delle complicazioni nella produzione dell'hw abbastanza significative...

però è anche vero che la 40/80 gb scalda e consuma di meno proprio perchè l'hardware al suo interno è prodotto con processi più raffinati, quindi componenti più piccoli che consumano di meno e che si raffreddano meglio :D

ghiltanas
12-08-2009, 11:07
so la storia della play3, e infatti si sono visti i risultati nelle vendite :stordita: ...

spero nn facciano boiate e tirino fuori una slim accettabile, a 299 con 1 gioco e hd da 120gb. Ovviamente mi auguro anche consumi ridotti, sennò prevedo problemi di dissapazione di calore assicurati :p

Ventresca
12-08-2009, 11:42
so la storia della play3, e infatti si sono visti i risultati nelle vendite :stordita: ...

spero nn facciano boiate e tirino fuori una slim accettabile, a 299 con 1 gioco e hd da 120gb. Ovviamente mi auguro anche consumi ridotti, sennò prevedo problemi di dissapazione di calore assicurati :p

Da quel punto di vista la sony difficilmente sballa (c'è da dire che la ps2 slim primo modello scaldicchiava, ma bastava metterla in verticale et voilà :D )

ghiltanas
13-08-2009, 11:13
e voilà:

http://www.true-gaming.net/tgupload/images2/slim.jpg

fake o realtà? :stordita: , fra un settimana lo sapremo :)

Sheep85
13-08-2009, 11:19
e voilà:

Io spero che esca e che cali la fat, così mi compro quella (la fat) :D

Ventresca
13-08-2009, 12:40
e voilà:

Io spero che esca e che cali la fat, così mi compro quella (la fat) :D

E' fake, andate a vedere nel thread ps3 ribassata di 100€

ghiltanas
13-08-2009, 15:37
E' fake, andate a vedere nel thread ps3 ribassata di 100€

io mi riferivo cmq all'aspetto, il fatto che esca la slim è praticamente certo.

Quella linea nn mi dispiacerebbe, cosi compatta e rifinita farebbe la sua figura

Ventresca
13-08-2009, 15:53
io mi riferivo cmq all'aspetto, il fatto che esca la slim è praticamente certo.

Quella linea nn mi dispiacerebbe, cosi compatta e rifinita farebbe la sua figura

io infatti dicevo che quel disegno è fake, non del fatto che esca o meno la ps3 slim

ghiltanas
13-08-2009, 15:54
io infatti dicevo che quel disegno è fake, non del fatto che esca o meno la ps3 slim

ah ok :p ...

sono veramente curioso di vedere come sarà la nuova linea...con la 2 slim l'aspetto migliorò imho, spero si ripetano.

Sheep85
13-08-2009, 15:56
ah ok :p ...

sono veramente curioso di vedere come sarà la nuova linea...con la 2 slim l'aspetto migliorò imho, spero si ripetano.

Ma a voi dispiace così tanto la fat?
Io se non fosse per la quasi moglie che vuole prendermi a sberle (360+wii+amplificatore e ora forse ps3) non mi accorgerei di tutta questa enormità di cui si parla della ps3.
Speriamo cali questa fat, così arriva :D

ghiltanas
13-08-2009, 16:04
Ma a voi dispiace così tanto la fat?
Io se non fosse per la quasi moglie che vuole prendermi a sberle (360+wii+amplificatore e ora forse ps3) non mi accorgerei di tutta questa enormità di cui si parla della ps3.
Speriamo cali questa fat, così arriva :D

:asd:

per il disc fat vs slim, il fatto è che a me nn piace fare acquisti avventati, aspettare qualche giorno nn mi cambia nulla, e voglio vedere com'è e i cambiamenti che avrà la slim. Che ti costa aspettare a questo punto? tanto è caldo ora, godiamoci il mare

Sheep85
13-08-2009, 16:05
:asd:

per il disc fat vs slim, il fatto è che a me nn piace fare acquisti avventati, aspettare qualche giorno nn mi cambia nulla, e voglio vedere com'è e i cambiamenti che avrà la slim. Che ti costa aspettare a questo punto? tanto è caldo ora, godiamoci il mare

Sìsì aspetto qui con voi ;)
Tanto vogliono regalarmela per il matrimonio che sarà il 9 settembre, quindi c'è tempo :D

rgart
13-08-2009, 16:09
io con la mia futura moglie sono arrivato a molti compromessi :asd:

e infatti un mobile della sala è tutto mio... in cambio ho ceduto i colori delle pareti e svariate vetrinette piene di oggettistica thun :D :D

ERRYNOS
13-08-2009, 17:52

Vi ringrazio

Marco

Premettendo che ho letto solo l'open post io dato che hai sia wii che 360 io sinceramente mi farei regalare altro,se però tu dici che l'avresti già presa e hai l'occasine che ti venga regalata prendila,la ps3 certamente è un valore aggiunto

stan
24-08-2009, 08:23
ragazzi so che ora si è tutti in attesa della reazione dei negozianti all'annuncio Sony...
Però girovagando per la rete ho visto un lettore br della LG che legge anche i file .mkv a 159€
Dicono sia silenziosissimo e che svolga bene il suo dovere. A questo punto una cosa è certa, a 299€ non scatto a prendere la ps3 sebbene sia molto tentato da wipeoutHD, LBP e MGS4

Sheep85
24-08-2009, 08:26
ragazzi so che ora si è tutti in attesa della reazione dei negozianti all'annuncio Sony...
Però girovagando per la rete ho visto un lettore br della LG che legge anche i file .mkv a 159€
Dicono sia silenziosissimo e che svolga bene il suo dovere. A questo punto una cosa è certa, a 299€ non scatto a prendere la ps3 sebbene sia molto tentato da wipeoutHD, LBP e MGS4

Io invece ho ceduto.
Me la regalano a inizio settembre, prima che mi sposo.
Unica cosa che non so, è se mi regalano la slim o no :D

ghiltanas
24-08-2009, 08:48
Io invece ho ceduto.
Me la regalano a inizio settembre, prima che mi sposo.
Unica cosa che non so, è se mi regalano la slim o no :D

fatti regalare la slim cavolo, specie te che la usi per vedere blu-ray