View Full Version : [RM + sped] 2 hd 500gb 2.5" usb,Hd usb 1 tera
Roirouge1978
11-08-2009, 09:10
Come da titolo, causa recupero credito vendo:
2 Hard disk esterno autoalimentato Toshiba AluStore formato 2.5" da 500 gb, ancora imballati provvisti di ricevuta fiscale di ieri.
http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-TOSHIBA/s-2056969
Euro 65 l'uno
1 Hard disk da 1 Terabyte (1000 gb) Mediacom esterno usb, anch'esso imballato con scontrino di ieri.
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/4215-Mediacom-propone-un-altro-terabyte-economico.html
Euro 60
Rulez:
Preferito in assoluto lo scambio a mano su Roma
Spedizione solo assicurata a Vs. carico, pagamento anticipato con tutte le garanzie del caso.
Code veloci. max 12 ore.
Commenti inerenti prezzi,limate,ecc. in PM
In vendita ovunque, quindi ritirabili in qualsiasi momento.
Coda per Hd Slim, hai pvt;)
gonfaloniere
11-08-2009, 11:14
Coda per 1 hd esterno 500GB 2,5", mi informo nel frattempo.
Vorrei poter sapere il modello dell'hd interno ed anche, in particolare, se è a 4200rpm o a 5400rpm (la scheda tecnica sul link riporta entrambi i dati ed evidentemente uno dei due è sbagliato...).
Box esterno in plastica o alluminio o acciaio spazzolato?
Hai confezione originale?
Prezzo finale con hd spedito in:
- Raccomandata (rientriamo nei limiti di ingombro?)
- Raccomandata 1 (rientriamo nei limiti di ingombro?)
- PostaCelere 1 Plus
???
Grazie
Roirouge1978
11-08-2009, 12:31
Coda per 1 hd esterno 500GB 2,5", mi informo nel frattempo.
Vorrei poter sapere il modello dell'hd interno ed anche, in particolare, se è a 4200rpm o a 5400rpm (la scheda tecnica sul link riporta entrambi i dati ed evidentemente uno dei due è sbagliato...).
Box esterno in plastica o alluminio o acciaio spazzolato?
Hai confezione originale?
Prezzo finale con hd spedito in:
- Raccomandata (rientriamo nei limiti di ingombro?)
- Raccomandata 1 (rientriamo nei limiti di ingombro?)
- PostaCelere 1 Plus
???
Grazie
Per le dimensioni domani mattina ti so dire se rientrano in raccomandata ed il prezzo, per la velocità vedi se riesci a guardare sul sito Toshiba, dovrebbe esserci (mi pare cmq 5400) per sapere internamente che hd montano non saprei come fare... box esterno in alluminio.
gonfaloniere
11-08-2009, 12:44
Per le dimensioni domani mattina ti so dire se rientrano in raccomandata ed il prezzo, per la velocità vedi se riesci a guardare sul sito Toshiba, dovrebbe esserci (mi pare cmq 5400) per sapere internamente che hd montano non saprei come fare... box esterno in alluminio.
Per dimensioni e prezzo prima di domattina proprio non riesci, vero? :mc: :D
Per quanto riguarda il modello del disco, se il box è ancora nella sua confezione lascia stare, altrimenti se era già sballato potevi provare con hdtune.
Ho provato a guardare sul sito Toshiba e mi sono scaricato sia il datasheet che il manuale utente. Sul datasheet (comune ai 2,5" ed ai 3,5" AluSeries si riporta un unico valore indifferenziato di 7200rpm...ma credo si riferisca ai 3,5"), sula manuale utente non c'è traccia di questo dato, sui siti internet quasi tutti riportano 5400.
Comunque già 5400rpm andrebbe bene, è 4200rpm che non mi andrebbe molto giù. Ora provo a cercare se c'è online qualche recensione che menziona questo dato...
Garanzia di 2 anni, vero? E' presso un negozio della zona o qualche catena con negozi presenti in tutta Italia? Che tu sappia, in caso di guasto, ci si rivolge direttamente a Toshiba o al rivenditore dal quale è stato acquistato il box?
Roirouge1978
11-08-2009, 13:03
Purtoppo prima di domani mattina non lo ho fra le mani, si garanzia due anni presso negozio in zona, per quanto riguarda la garanzia è toshiba italia ed è gestita da toshiba.
gonfaloniere
11-08-2009, 13:12
Purtoppo prima di domani mattina non lo ho fra le mani, si garanzia due anni presso negozio in zona, per quanto riguarda la garanzia è toshiba italia ed è gestita da toshiba.
Ah,ok, quindi nel malaugurato caso che si guasti potrei rivolgermi direttamente a Toshiba, senza passare a livello intermedio per negozi vari a centinaia di km da casa. ;)
Va beh, allora aspetto domattina per la questione tipo spedizione e prezzo finale (anche se ho il timore che qualcuno di Roma possa accaparrarselo nel frattempo...mi è già sfumato un 320GB per altre ragioni, ora non vorrei sfumasse anche questo :muro: ...anche perchè ne ho molta necessità)
Naturalmente se potessi limare qualcosina, è scontato che la cosa sarebbe molto gradita, fai te. ;)
Metodo di pagamento?
Resto in attesa, ciao.
EDIT: Tra i meandri del sito Toshiba Italia ho trovato la scheda tecnica del drive e riporta 5400rpm, quindi quesito risolto!
interessato ad hd da 1 tera, consegna a mano
coda per un 2.5" fammi sapere quando è il mio turno
Roirouge1978
11-08-2009, 18:38
Riepilogo code:
hd 2,5:
gonfaloniere (da definire prezzo/spedizione)
riskyo <---- quando vuoi definiamo
hd 1 tera:
adri 80 <------- primo in coda quando vuoi si organizza...
Per correttezza informo che venerdi parto per ferie, quindi se non volete poi concludere a settembre tenetelo presente.
gonfaloniere
11-08-2009, 19:42
Riepilogo code:
hd 2,5:
gonfaloniere (da definire prezzo/spedizione)
Per correttezza informo che venerdi parto per ferie, quindi se non volete poi concludere a settembre tenetelo presente.
Ce la fai comunque a spedire prima che partirai venerdì, vero?
Perchè avrei una certa urgenza di avere il disco entro qualche giorno, non posso aspettare settembre...
allora se parti devo lasciare xkè io torno sabato :-( vabè alla prossima grazie scusa e up per te
matrixiana
11-08-2009, 21:52
Coda a 50 scambio immediato a mano per il tera
mpd_psycho
12-08-2009, 00:27
coda per il tera anche domani
dimmi zona ecc
e possiamo scambiare al tuo prezzo ti lascio il mio numero in mp
Roirouge1978
12-08-2009, 10:13
mpd_psycho... primo in coda stamattina ti chiamo...
gonfaloniere... hai mio numero in pm... se fra un oretta mi chiami ci si accorda per tipo spedizione/pagamenti....
al momento disponibile ancora un hd da 500 gb 2.5
gonfaloniere
12-08-2009, 10:15
Roirouge1978 ti ho appena mandato anch'io un pvt con il mio num, hai novità per me? (cioè hai l'hd tra le mani ed hai potuto misurare dimensioni e peso così da regolarci per la spedizione?)
EDIT: ho appena letto il tuo intervento di su...tra un'oretta ci sentiamo per telefono. Se hai notizie prima il mio numero ce l'hai, ciao.
P.S. Per il pagamento, se pensavi di farlo anticipato via postepay, sono disponibilissimo, ma sappi che qui ad agosto gli uffici postali sono aperti solo di mattina e chiudono alle 12:30 (per cui, se stamattina non ci riusciamo ad accordare almeno prima delle 12:00, sappi che non potrò farti il pagamento prima di domattina purtroppo)
gonfaloniere
12-08-2009, 11:57
Accordi appena presi telefonicamente con il venditore (gentilissimo) per il tipo di spedizione e le modalità di pagamento.
Domattina provvederò a pagarlo tramite ricarica postepay e lui, domani stesso, provvederà a spedirmi il disco da 2,5" con PostaCelere 1 Plus.
Gli ho già fornito in pvt i miei dati personali e per la spedizione, attendo in giornata un pvt con i suoi dati personali e gli estremi per il pagamento.
Tutto procede bene! :cool:
the_insider
12-08-2009, 15:15
interessato all'hd di 1t...come è la situazione?l'hai già venduto?
Roirouge1978
12-08-2009, 17:36
interessato all'hd di 1t...come è la situazione?l'hai già venduto?
Guarda... ho sentito ora l'altro utente in coda che mi conferma se riesce a venire dalle mie parti entro stasera senno libero.... ti aggiorno al piu presto...
gonfaloniere
12-08-2009, 17:44
Io ora sto uscendo e torno stanotte...quindi volevo solo ricordarti di farmi avere i tuoi dati per domattina presto. Grazie, ciao. ;)
ti ho mandato pm , confermo hd da 1 tera :D
Coda per l'HD da 2,5 con consegna a mano a Roma, ma non prima del 24 agosto, in quanto sono in ferie fuori Roma...
Fammi sapere...
gonfaloniere
13-08-2009, 10:35
Pagamento effettuato come d'accordo. (mi scuso se un po' in ritardo, ma sono stato più di un'ora in fila all'ufficio postale).
Attendo messaggio di conferma avvenuta spedizione e relativo tracking number, grazie,ciao.
Sclergio
13-08-2009, 14:07
ciao.
mi accodo a mano con conclusione oggi o domani per un toshiba da 500gb se possibile limata a 55euro
in caso verrei a prenderlo dove vuoi.
Roirouge1978
13-08-2009, 15:24
Per furto... se non concludo prima di domani ti tengo in coda....
Sclergio... nessuna limata... prodotto nuovo... già cosi lo stai a pagare un nulla... se lo vuoi a mano sto zona quartiere africano fino a domani mattina sul presto sennò ciccia :stordita:
Adri80... ok... va bene dopo ti mando pm... calcola 2 euro in piu di commissioni per paypal...
Sclergio
13-08-2009, 17:01
Per furto... se non concludo prima di domani ti tengo in coda....
Sclergio... nessuna limata... prodotto nuovo... già cosi lo stai a pagare un nulla... se lo vuoi a mano sto zona quartiere africano fino a domani mattina sul presto sennò ciccia :stordita:
Adri80... ok... va bene dopo ti mando pm... calcola 2 euro in piu di commissioni per paypal...
ciccia allora..
peccato,sarei venuto al quartiere africano senza problemi
Coda sul 2.5", però vorrei sapere almeno la marca dell'hard disk, meglio ancora se conosci il modello.
ci sono novita'? Attendevo un pm ma non mi e' ancora arrivato nulla.
Confermo il mio interesse per l'hd da 1 tera con consegna a mano
interessato a quello da 500gb con scambio a mano.
gonfaloniere
23-08-2009, 20:47
Hard Disk ricevuto già da svariati giorni, nuovo e con scontrino. Imballo ok, confezione del disco un po' stropicciata, ma niente di che.
Disco testato ed ormai già riempito per un 2/3 abbondanti di capacità totale. Sembra tutto ok, a parte hd tune che, durante il controllo approfondito della superficie del disco, una volta si è impallato a metà controllo ed un altra ha segnato di colpo da un certo punto in poi tutti i settori danneggiati. Poi però ho ripetuto il test altre 2-3 volte ed è andato tutto ok.
Credo che le 2 defaillances di hdtune siano dipese dall'eccessivo calore prodotto dal drive e che il box non riesce a smaltire. (a meno che non ventilato o non posto su superfici termicamente conduttrici). Infatti questo aspetto mi ha lasciato molto perplesso...e ventilando il disco, hdtune non ha dato mai il minimo problema.
Il disco comunque sembra funzionare correttamente (a patto, appunto, di non stressarlo troppo senza adeguato raffreddamento) e non ha mai fatto rumorini strani. Il transfert rate è limitato dall'interfaccia usb ed è quindi circa costante su valori di 30-32MB/s. Spero abbia lunga vita...
Grazie comunque al venditore, trattativa impeccabile, è stato un piacere.
Roirouge1978
25-08-2009, 17:43
Tornato oggi...
Disponibile ancora hard disk da 3,5 1 tera (Adri80 primo in coda) che ora contatterò in pm se ancora interessato...
il secondo hd da 2,5 per cui ero in coda è stato venduto?
the_insider
26-08-2009, 09:37
Tornato oggi...
Disponibile ancora hard disk da 3,5 1 tera (Adri80 primo in coda) che ora contatterò in pm se ancora interessato...
sarei interessato...mi fai sapere la situazione? grazie, ciao
Roirouge1978
27-08-2009, 10:42
il secondo hd da 2,5 per cui ero in coda è stato venduto?
hai pm....
hd da 3,5 da un tera disponibile...
the_insider
27-08-2009, 15:16
sarei interessato...mi fai sapere la situazione? grazie, ciao
ripropongo la domanda :D
Roirouge1978
28-08-2009, 07:56
ripropongo la domanda :D
e ripropongo la risposta... si l'hd da 3.5 è disponibile.... :)
ciao roi..io posso riproporre la domanda sul 2.5?? li hai terminati tutti?
ciao, confermo l'interesse per l'hd da 1 tera. Consegna a mano quando vuoi.
HD 2,5" ritirato a mano. Tutto come da descrizione, nuovo imballato.
Persona estremamente seria e gentile, alla prossima ;)
AntonioPin
29-08-2009, 17:42
Per ora sono interessato solo ad uno da 500gb.
Mi metto in coda.
gonfaloniere
29-08-2009, 18:18
Per ora sono interessato solo ad uno da 500gb.
Mi metto in coda.
Troppo tardi per la coda...i 2 hd da 500GB ce li siamo aggiudicati e ce li abbiamo già a casa (uno a testa) io e Furto. Mi spiace :O
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.