PDA

View Full Version : Help, nessun segno di vita dal pc

Supersix80
10-08-2009, 23:44
Buonasera ragazzi, vi prego aiutatemi, mi sto esaurendo, è da questo pomeriggio senza sosta che cerco di avere segnali dal mio PC ma nulla.
Premetto è un pc un po' vecchiotto ma ci sono affezzionato e gli avevo appena preso una nuova scheda video che ancora neanche ho montato. Comunque come al solito stamattina prima di andare in ufficio l'ho lasciato acceso e al mio ritorno l'ho trovato spento e che non dava segnali di vita in alcun modo: ho subito pensato all'alimentatore e ne ho preso uno nuovo ma niente (e funziona, l'ho cortocircuitato e parte) il fatto è che non ricevo neanche altri indizi, ne beep dalla scheda, ne led accesi (tastiera e mouse spenti) ne alcunchè che mi faccia capire da dove iniziare, sono ormai 6 ore e non ce la faccio piu' sembra che non ci sia alcun modo per dare corrente a qualsiasi cosa.
Grazie mille
Six

Simona85
11-08-2009, 00:18
hai provato a staccare le varie periferiche una alla volta,può darsi che una guasta impedisca l'avvio del pc

la batteria al litio della MB è sana o scarica?

hai provato un clear cmos?

prova a levare 1 banco di ram, o spastarli di slot

prova a levare il procio e vedi se da segni di vita

dovresti controllare anche che il tasto pwr faccia il suo dovere, altrimenti devi intervenire da dentro e vedere se parte

insomma devi fare tutte queste prove..prima di disperarti

ce stato il temporale per caso? perchè potrebbe darsi che ti ha guastato la mobo..

auguri;)

Supersix80
11-08-2009, 08:39
hai provato a staccare le varie periferiche una alla volta,può darsi che una guasta impedisca l'avvio del pc

staccate tutte il pc non parte e nessun minimo accenno (ne solo con un banco di ram ne senza ne con ram e video niente)

la batteria al litio della MB è sana o scarica?

che io sappia non dovrebbe avere problemi ma non dovrebbe partire lo stesso?

hai provato un clear cmos?

si sperando di averlo fatto correttamente (trovato su sito hp)

prova a levare 1 banco di ram, o spastarli di slot

si

prova a levare il procio e vedi se da segni di vita

mmm questo non l'ho fatto non ho mai smontato un procio....è difficile?

dovresti controllare anche che il tasto pwr faccia il suo dovere, altrimenti devi intervenire da dentro e vedere se parte

come faccio a by passare il tasto power e farlo partire io?

insomma devi fare tutte queste prove..prima di disperarti

ce stato il temporale per caso? perchè potrebbe darsi che ti ha guastato la mobo..

no niente temporale

auguri;)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Simona85
11-08-2009, 09:09
ciao
be visto che ci vuole poco, meglio fare tutte le prove no?

il procio(bo adesso non so che procio hai), cmq levi il dissi sopra,apri lo slot(generalmente na levetta), e lo estrai attentamente,occhio a non piegare i piedini..poi prova ad avviare, potrebbe essere guasto il procio ed impedisce l'avvio, poi magari non c'entra niente, ma non ti costa nulla provare

per il tasto power, che potrebbe non mandare + il segnale alla mobo per avviarsi, se hai un altro pc, lo affianchi aperto,girato al contrario..stacchi dal pc funzionando il cavettino PWr dalla mobo..e lo attacchi al posto del pwr del pc che non ti parte..a questo punto premi il tasto power del pc funzionante..(il segnale lo invia però al tuo pc guasto..se non parte anche cosi allora il problema non è il tasto power..
(io quando ho probelmi sui pc faccio cosi per essere sicura che il problema non sia nel tastino power, a volte capita)
ma col senno di poi...tu hai trovato il pc spento al ritorno..quindi 99% il tasto power non è la causante

insomma tutta roba da tentare,
ciao

Zappa1981
11-08-2009, 10:39
secondo me è la scheda madre che si è bruciata....magari per l età, sono cose che accadono...

Itech
11-08-2009, 13:58
beh questo sono cose che dovresti controllare i componenti uno a uno, i banchi di ram, l'alimentatore etc fino a quando trovi intanto dov'è il problema

se per es. si sono fuse le ram e tu cerchi tutt'altra causa, rischieresti di fare doppio danno - se hai un banco di ram buono da provare come sostituto prova così intanto verifichi se sono le ram

Simona85
11-08-2009, 14:32
secondo me è la scheda madre che si è bruciata....magari per l età, sono cose che accadono...

:D quindi gli stai dicendo di buttarla senza tentarle tutte???:eek:
io per principio prima tenterei l'impossiile..;)

Zappa1981
11-08-2009, 19:10
si è chiaro le tenterei tutte anche io, ma non ho detto che non deve farlo, ho solo detto che secondo me la scheda madre è morta :(