PDA

View Full Version : Usare il PC senza vedere lo schermo


Pisu87
10-08-2009, 22:07
Mi capita ogni tanto che dopo aver caricato un salvataggio in GTA San Andreas questo mi si pianti con lo schermo nero. Il computer però dietro continua a funzionare, se premo ad esempio il tasto Windows posso vedere il cursore dove comparirebbe il menù, lo stesso se premo CTRL-ALT-CANC e posso anche lanciare i comandi con l'Esegui senza vedere.

Mi è successo poco fa e premendo qualche tasto sono riuscito a mandare il computer in standby senza un hard reset che è quello che vorrei evitare. Conoscete qualche comando da eseguire alla cieca per chiudere l'applicazione o comunque farmi vedere qualcosa?

Raffaele53
11-08-2009, 08:24
lo stesso se premo CTRL-ALT-CANC e posso anche lanciare i comandi con l'Esegui senza vedere.

Imparando i tasti a memoria puoi anche spegnere il PC da task.manager.
ALT+C e poi R
La cosa più corretta sarebbe di trovare un riga di commando che tramite esegui chiuda il gioco .

Ps. Sarà una cavolata ma prova, avviii il gioco ritorna su task-manager e chiudi Esplora risorse. Gioca se si blocca, CTRL-ALT-CANC, ALT+F e poi N e scrivi Explorer Invio

Pisu87
11-08-2009, 09:22
Proverò, grazie :D

kiriranshelo
11-08-2009, 11:28
basta che imposti, nel pannello di controllo se non ricordo male, che il tasto di accensione è anche il tasto di spegnimento automatico.

AMIGASYSTEM
12-08-2009, 20:14
Tieni premuto ALT senza lasciarlo premi F4,questo permette di uscire da un qualsiasi applicativo compresi i giochi.

Danilo6
13-08-2009, 13:55
Questo è invece il mio suggerimento:
Crea nella cartella "C:\Windows" un nuovo documento di testo .txt.
Al suo interno copia la seguente riga sostituendo [processo.exe] con il processo che vuoi terminare (quello di GTA) senza le parentesi quadre.
taskkill /F /IM [processo.exe]
Chiudi e salvi il file e modifichi la sua estensione da .txt in .bat e magari lo rinomini con un nome corto e facile da ricordare del tipo "chiudigta.bat".
Quando GTA si impalla, premendo il pulsante di Windows + R, apri la finestra "Esegui...". Ora ti basta digitare il nome del file .bat che è stato precedente creato (in questo caso "chiudigta.bat"), dare Invio e il processo dovrebbe terminarsi.

N.B. Ti consiglio di avviare il .bat subito dopo averlo creato in modo da segnalare all'antivirus la sicurezza del file: Kaspersky mi chiede, infatti, la conferma dell'operazione. Una volta reso attendibile, l'antivirus gli permetterà sempre di avviarsi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per te e coloro che vogliono maggiori informazioni sul comando "taskkill", basta aprire il prompt dei comandi DOS digitando, nella finestra "Esegui...", il comando "cmd" e digitare quindi taskkill /?
Può essere utile, infatti, crearsi un .bat che termini i processi superflui prima di avviare un gioco o una applicazione "pesante". E' possibile anche creare un bat che lanci di nuovo i programmi precedentemente chiusi tramite il comando "start". Per la sintassi completa del suddetto comando, digitare da promp DOS, il seguente codice: start /?