Pettinato
04-02-2002, 20:20
Ciao a tutti
sto risolvendo il seguente esercizio:
Si scriva un programma che legge una sequenza di almeno 1000 interi
distinti, ciascuno seguito immediatamente da una lettera. Il carattere
# indica la fine della sequenza. In seguito si legge un altro intero e,
sulla base della sequenza introdotta, si determini se esiste una
lettera associata a quell'intero.
Ho risolto così:
#include <stdio.h>
#include <ctype.h>
typedef struct scat {
int n;
char c;
}SCATOLA;
SCATOLA *A;
void CREA (int f){
SCATOLA B[f];
A=&B[0];}
int main()
{
int l,f,e,i;
char d;
printf("\n");
printf("\n");
printf(" Immettere valore della lunghezza del vettore delle scatole\n");
scanf("%5d",&l);
CREA(l);
for(i=0;i<l;i++)
{
printf("Immettere lettera\n");
scanf("%c",&A[i].c);
printf("\n");
if(A[i].c=='#')
{
printf("Se si ha intenzione di cercare la lettera associata ad un numero \n");
printf(" premere A, per uscire premere E\n");
scanf("%c",&d);
if(d==97)
{
printf("Immettere numero associato alla lettera\n");
scanf(" 5%d ",&e);
for(f=0;f!=i;f++)
if (A[f].n==e)
printf("La lettera associata 5%d ",A[f].c);
else
printf("Errore numero non esistente");
return 0;
}
else
return 0;
}
printf("Immettere cifra\n");
scanf(" %5d",&A[i].n);
printf("\n");
}
return 0;}
Dopo aver compilato il tutto senza alcun problema faccio girare il programma ma succede questo:
Immettere valore della lunghezza del vettore delle scatole
2
Immettere lettera
Immettere cifra
a
Immettere lettera
Immettere cifra
4
Praticamente mi fa solo una richiesta non capisco, dovrebbe chiedermi anche il numero .
Bo non saprei.
Confido nel vostro aiuto.
Ciao e grazie
sto risolvendo il seguente esercizio:
Si scriva un programma che legge una sequenza di almeno 1000 interi
distinti, ciascuno seguito immediatamente da una lettera. Il carattere
# indica la fine della sequenza. In seguito si legge un altro intero e,
sulla base della sequenza introdotta, si determini se esiste una
lettera associata a quell'intero.
Ho risolto così:
#include <stdio.h>
#include <ctype.h>
typedef struct scat {
int n;
char c;
}SCATOLA;
SCATOLA *A;
void CREA (int f){
SCATOLA B[f];
A=&B[0];}
int main()
{
int l,f,e,i;
char d;
printf("\n");
printf("\n");
printf(" Immettere valore della lunghezza del vettore delle scatole\n");
scanf("%5d",&l);
CREA(l);
for(i=0;i<l;i++)
{
printf("Immettere lettera\n");
scanf("%c",&A[i].c);
printf("\n");
if(A[i].c=='#')
{
printf("Se si ha intenzione di cercare la lettera associata ad un numero \n");
printf(" premere A, per uscire premere E\n");
scanf("%c",&d);
if(d==97)
{
printf("Immettere numero associato alla lettera\n");
scanf(" 5%d ",&e);
for(f=0;f!=i;f++)
if (A[f].n==e)
printf("La lettera associata 5%d ",A[f].c);
else
printf("Errore numero non esistente");
return 0;
}
else
return 0;
}
printf("Immettere cifra\n");
scanf(" %5d",&A[i].n);
printf("\n");
}
return 0;}
Dopo aver compilato il tutto senza alcun problema faccio girare il programma ma succede questo:
Immettere valore della lunghezza del vettore delle scatole
2
Immettere lettera
Immettere cifra
a
Immettere lettera
Immettere cifra
4
Praticamente mi fa solo una richiesta non capisco, dovrebbe chiedermi anche il numero .
Bo non saprei.
Confido nel vostro aiuto.
Ciao e grazie