View Full Version : iPhone... Perchè dovrebbe essere il migliore?
Mattyfog
10-08-2009, 20:15
Carissimi amici,
in questo periodo ero molto propenso all'acquisto di un 3gs da 16gb convinto che, come sentivo dire online, fosse il miglior dispositivo...
Oggi però sono andato da unieuro per aiutare un mio amico a scegliere il cellulare. Così avendo già visto il samsung star su una rivista l'abbiamo provato dato che ci interessava il fatto che fosse touchscreen a un prezzo molto basso (180€).
Subito sono rimasto stupito per ciò che offriva... Già prima infatti mi sembrava che l'iphone fosse un po' carente nelle opzioni di uso quotidiano.
Ok, ha TANTISSIME cose come browser molto comodo, gps, hdspa, wifi, il touchscreen migliore sul mercato, e soprattutto moltissimi software e giochi oltre che le funzioni da ipod. Sotto questo punto di vista possiamo dire che c'è tutto, certo un fotocamera magari con flash o con risoluzione + alta su un dispositivo fra i più cari (se non il più caro) sul mercato poteva anche esserci ma devo dire che è davvero completo.
Però mi sembra che manchino (vi dico comunque che non ho provato bene nessuno dei due dispositivi) alcune caratteristiche software che ormai si vedono anche su dispositivi entry level. Per esempio il samsung (mi riferisco sempre al samsung star) aveva la possibilià di avere 3 desktop da personalizzare con belli e comodi widgets!! Poi ancora, cosa ce ho trovato utile ma non indispensabile, per scrivere un sms possiamo usare la normalissima tastiera di un cellulare (sempre touch) oppure ruotando il dispostvo la tastiera qwerty sempre touch. La fotocamera è anch'essa da 3mp anche se non ha autofocus (e devo dire che quello dell'iphone è bello).
Sempre riguardo la fotocamera ho visto che un video fatto con l'iphone era un po' scattoso anche se non posso confrontarlo con quello del samsung...
Ma soprattutto l'iphone mi sembra un po' scarno nelle opzioni quasi che l'interfaccia sia ridotta al minimo indispensabile! Oltretutto non mi sembra poi così accattivante... Anzi forse un po' stanca... :p
Voglio dire, parliamo di un dispositivo da 600€! Non possiamo neanche dire "vabbè a quel prezzo..."!!!!!
Poi ancora, è vero il samsung non ha memoria ma con quello che costa un sd da 8gb...
Comunque ciò su cui mi voglio fermare è l'interfaccia che mi sembra ancora scarna e priva di funzioni e attenzione non mi riferisco alla praticità e qualità dell'utilizzo del touchscreen che sono ottimi ma alla mancanza di funzioni che mi sembra ci sia... è vero?
Attendo vostri commenti, grazie a tutti ;)
Sappiate solo che non sono qui a scrivere per litigare o dire che l'iphone è brutto perchè sappiamo tutti che è uno dei migliori dispositivi. Semplicemente chiedo un parere prima di acquistare un oggetto dal valore così elevato: non vorrei poi pentirmene nell'uso quotidiano...
X-ICEMAN
10-08-2009, 20:47
bho..
se si vuole criticare la fotocamera dell'iphone, ogni critica è legittima.. non troppo per i mpixel ( avere oltre 5mpixel su un cellulare è inutile) ma per la carenza del flash che limita di molto le foto non in piena luce
o magari per le prestazioni della batteria..
ma, e lo dico da utente multipiattaforma telefonica ( possiedo iphone 3GS, blackberry bold e samsung Windows Mobile), è una follia criticare l'interfaccia touch di cui è dotato. Semplicemente 1 generazione, avanti a tutti i concorrenti, che siano blackberry, symbian o Windows mobile, per ora non c'è il minimo paragone come touch interface.
btw la tastiera touch ruotabile c'è anche sull'iphone ( migliore di ogni altra sul mercato ad oggi) ed i widget sono vaccatine paragonate alle apps iphone "widget like"
per quanto riguarda il prezzo, niente da dire, ma.. è sempre colpa della magnifica europa.. in Usa, l'iphone ha il vantaggio del (basso) prezzo, rispetto alla maggior parte dei concorrenti
Provalo l'iphone, usalo per una settimana, poi riformulati la domanda e dai una nuova risposta....
Inutile parlare e fare congetture, non c'e' storia!
Mattyfog
10-08-2009, 20:53
bho..
se si vuole criticare la fotocamera dell'iphone, ogni critica è legittima.. non troppo per i mpixel ( avere oltre 5mpixel su un cellulare è inutile) ma per la carenza del flash che limita di molto le foto non in piena luce
o magari per le prestazioni della batteria..
ma, e lo dico da utente multipiattaforma telefonica ( possiedo iphone 3GS, blackberry bold e samsung Windows Mobile), è una follia criticare l'interfaccia touch di cui è dotato. Semplicemente 1 generazione, avanti a tutti i concorrenti, che siano blackberry, symbian o Windows mobile, per ora non c'è il minimo paragone come touch interface.
btw la tastiera touch ruotabile c'è anche sull'iphone ( migliore di ogni altra sul mercato ad oggi) ed i widget sono vaccatine paragonate alle apps iphone "widget like"
per quanto riguarda il prezzo, niente da dire, ma.. è sempre colpa della magnifica europa.. in Usa, l'iphone ha il vantaggio del (basso) prezzo, rispetto alla maggior parte dei concorrenti
grazie... ma sull'interfaccia mi riferivo non alla praticità e qualità e utilizzo del touchscreen che sono ottimi... Ma alla mancanza di funzioni ;)
Ps: cos'è sto widget like?
dual2duo
10-08-2009, 21:58
Menù scarno? Scatta?
Mi sa che non hai presente cosa sia l'iPhone.
l'iPhone è una alternativa al cellulare tradizionale.
Sai cos'è iTunes e l'apple store?
Oltre 50.000 possibili download ed oltre 24.000 applicazioni.
Il menù te lo fai te mettendoci le applicazioni che ti sono utili.
Vuoi comprare un iPhone e non sai queste cose?
La realtà aumentata sai cos'è?
Se lo sai porrai l'iPhone un gradino sopra tutti gli altri cellulari.
Basta quello per renderlo il migliore.
alphacygni
10-08-2009, 22:07
se lo jailbreaki e ti porti appresso un batteria extra, oltre ad avere (minimo) 600 euro e rotti da spendere per un cellulare, allora si, e' il migliore.
Carissimi amici,
in questo periodo ero molto propenso all'acquisto di un 3gs da 16gb convinto che, come sentivo dire online, fosse il miglior dispositivo...
Oggi però sono andato da unieuro per aiutare un mio amico a scegliere il cellulare. Così avendo già visto il samsung star su una rivista l'abbiamo provato dato che ci interessava il fatto che fosse touchscreen a un prezzo molto basso (180€).
Subito sono rimasto stupito per ciò che offriva... Già prima infatti mi sembrava che l'iphone fosse un po' carente nelle opzioni di uso quotidiano.
Ok, ha TANTISSIME cose come browser molto comodo, gps, hdspa, wifi, il touchscreen migliore sul mercato, e soprattutto moltissimi software e giochi oltre che le funzioni da ipod. Sotto questo punto di vista possiamo dire che c'è tutto, certo un fotocamera magari con flash o con risoluzione + alta su un dispositivo fra i più cari (se non il più caro) sul mercato poteva anche esserci ma devo dire che è davvero completo.
Quali sarebbero le opzioni di "uso quotidiano"?
telefonate e sms? iPhone ha un'ottima gestione di entrambe le cose.
Però mi sembra che manchino (vi dico comunque che non ho provato bene nessuno dei due dispositivi) alcune caratteristiche software che ormai si vedono anche su dispositivi entry level. Per esempio il samsung (mi riferisco sempre al samsung star) aveva la possibilià di avere 3 desktop da personalizzare con belli e comodi widgets!! Poi ancora, cosa ce ho trovato utile ma non indispensabile, per scrivere un sms possiamo usare la normalissima tastiera di un cellulare (sempre touch) oppure ruotando il dispostvo la tastiera qwerty sempre touch. La fotocamera è anch'essa da 3mp anche se non ha autofocus (e devo dire che quello dell'iphone è bello).
Su iPhone hai fino a 11 schermi con accesso rapido alle applicazioni di tuo interesse.
Per quanto riguarda la tastiera che ruota c'è in tutte le applicazioni già installate, per le altre dipende se lo sviluppatore la implementa. C'è da chiedersi quanto lo hai provato o hai provato un iPhone con il firmware 2.0.
Non si capisce come nella frase precedente a quale cellulare ti riferisci, comunque iPhone ha il "tap to focus" ovvero tocchi il punto che vuoi mettere a fuoco
Ma soprattutto l'iphone mi sembra un po' scarno nelle opzioni quasi che l'interfaccia sia ridotta al minimo indispensabile! Oltretutto non mi sembra poi così accattivante... Anzi forse un po' stanca... :p
Voglio dire, parliamo di un dispositivo da 600€! Non possiamo neanche dire "vabbè a quel prezzo..."!!!!!
Poi ancora, è vero il samsung non ha memoria ma con quello che costa un sd da 8gb...
Questione di gusti credo però che sia preferibile un'interfaccia minimale e sopprattutto semplice piuttosto che una pacchiana e confusionaria.
Comunque ciò su cui mi voglio fermare è l'interfaccia che mi sembra ancora scarna e priva di funzioni e attenzione non mi riferisco alla praticità e qualità dell'utilizzo del touchscreen che sono ottimi ma alla mancanza di funzioni che mi sembra ci sia... è vero?
Dici una cosa e ne intendi un'altra...
Le uniche cose di cui ci si può lamentare sono la durata della batteria, non che sia una cattiva batteria, ma gli smartphone sono esigenti per quanto riguarda l'energia.
E qualche politica messa in atto da Apple tipo l'impossibilità di scambiare file tramite bluetooth.
Quello che fa di iPhone un dispositivo da preferire rispetto agli altri credo sia:
semplicità di utilizzo
software continuamente aggiornato
largo parco software, che in linea teorica ha infinite capacità di evoluzione grazie all'interfaccia multi touch
Ovviamente consiglio un bel giretto qui (http://www.apple.com/it/iphone/).
se lo jailbreaki e ti porti appresso un batteria extra, oltre ad avere (minimo) 600 euro e rotti da spendere per un cellulare, allora si, e' il migliore.
perchè il jb consuma di più la batteria?
dual2duo
10-08-2009, 23:23
Non esiste un cellulare universalmente riconosciuto il migliore.
Esiste il cellulare migliore per le nostre esigenze.
Per ora mi trovo bene con l'iPhone anche se ha dei limiti che a fatica sopporto però ha anche tanti pregi che me lo fanno preferire ad altri.
Le funzioni ti sembrano poche perchè quando compri l'iPhone non ce ne sono molte ma il bello dell'iPhone è che te le devi scaricare da un catalogo di oltre 24.000 applicazioni.
Avere un iPhone è come avere un mac, percorri una strada parallela per tuoi motivi personali.
Ovvio, avere un mac ed installarci Windows è da pirla, che te lo compri a fare un mac allora?
Se compri l'iPhone per moda allora ti deluderà, se lo compri sapendo cos'è allora ti sorprenderà.
Appena tornato da una vacanza negli States... Nell'albergo c'era ovviamente una rete wifi..
Io e un amico con l'iphone, gli altri con nokia e windows mobile.
a noi bastava l'iphone, gli altri facevano la fila per usare il pc.
di cellulari ne ho provati un tot e l'iphone l'ho sempre disprezzato dal profondo poi mi sono un pò informato e mi interessava come giocattolino.
Adesso cel'ho e ritengo sia il miglior telefono che io abbia mai usato,mia sorella ha lo star e non c'è proprio confronto,non c'è partita.
Un conto è avere la possibilità di navigare col cellulare un'altro è poterlo fare realmente con la facilità e immediatezza dell'iphone.
Ha i suoi difetti,chi non desidererebbe una batteria decente x esempio?o se vogliamo stare sul vago una "autonomia" decente?
Secondo me è IL telefono.
alphacygni
11-08-2009, 07:42
perchè il jb consuma di più la batteria?
tendenzialmente no, e' la batteria in dotazione in se' a non valere una cippa, e visto che l'iphone (piu' di altri telefoni) ha di bello la facilita' d'uso, sarebbe carino assaporare tale facilita'... usandolo! Ma se ci giochi un po' troppo, la batteria viene succhiata senza pieta', e se non si ha una presa di corrente/usb a disposizione, si rischia di rimanere fregati... anche perche', oltre ad essere un minicomputer, un mp3 player, un videogame e' "anche" un telefono, e se alla fine uno si ritrova senza tutte le prime cose pazienza, ma ritrovarsi senza telefono potrebbe essere quantomeno scocciante... io ce l'ho da poco, mi ci sto divertendo a bestia ma ho la fortuna di avere bene o male sempre una usb sottomano, tuttavia sono abbastanza preoccupato per quando dovro' afforntare giornate intere senza questa possibilita'.
P.S. e' tutt'altro che perfetto come molti vorrebbero far credere, tuttavia, per certe cose, ha veramente una marcia in piu'... per certe altre, ha delle limitazioni del cavolo che quasi fanno sorridere su un cellulare del 2009, pero' vengono risolte in parte dall'ultimo fw, in parte dal jb, in parte... te le tieni cosi'. Ma tutto sommato vincono i pregi!
P.P.S. in tutto cio', non ho tenuto in considerazione il prezzo... questo perche' ho avuto la fortuna di prenderlo ad un prezzo ridicolo, in quanto ritengo che 600€ (ad essere buoni) per un telefono siano uno sproposito e, pur avendolo provato ed apprezzato, se ora dovessi pagare la rimanente parte per arrivare a tale cifra, credo che lo restituirei e mi terrei l'N95 :D ma qui si parlava di qualita' assoluta...
Se compri l'iPhone per moda allora ti deluderà, se lo compri sapendo cos'è allora ti sorprenderà.
Bravo, ti quoto!
E' bene informarsi prima: cosa fa l'iPhone e cosa non fa? Bene, se quello che non fa non ti interessa, quello che fa lo fa meglio di qualsiasi altro dispositivo attualmente sul mercato. Sicuramente un costo di 600€ è una follia, e alla fine io ho ceduto al ricatto dei gestori telefonici comprandolo a 200 euro con abbonamento da 50 al mese. Sono comunque soddisfatto perchè tanto avevo comunque un traffico telefonico di 50 € mensili e in più ora posso navigare in internet dentro lo stesso canone.
secondo me l'iPhone 3GS al momento è veramente il dispositivo mobile per eccellenza, l'ho confrontato con l'N 97 e l'iPhone è veramente avanti.
Anche utenti Nokia sfegatati hanno riconosciuto questo fatto.
Detto questo però, dato che non siamo pecore ma esseri pensanti, ognuno è liberissimo di preferire il telefono che più gli piace.
Anche perché la vera nota dolente dell'iPhone, come dell'N97 del resto, è il prezzo veramente alto.
io stesso ritengo che i 599 € che ho speso per il 3GS siano una cifra enorme...
dual2duo
11-08-2009, 07:49
Ndubbiamente concordo conte visto che ho scritto più o meno le stesse cose
permettiki solo di darti un consiglio.
Compra una piccola batteria esterna da tenere magari nella tracolla in maniera di poterci collegare l'iPhone quando si sta scaricando senza che nessuno veda qualcosa.
Dai una occhiata al topic delle batterie esterne, ti farai una idea :)
alla fine,sembra una banalità,ma il pregio dell'iphone non è tanto quella che ha e che fa ma COME lo fa rispetto a tutti gli altri terminali.
Senza dimenticare che è un telefono che espande le proprie potenzialità via software cosa che non si può dire dei telefoni delle altre case o cmq in maniera molto minore rispetto al melafonino.
alphacygni
11-08-2009, 08:18
alla fine,sembra una banalità,ma il pregio dell'iphone non è tanto quella che ha e che fa ma COME lo fa rispetto a tutti gli altri terminali.
su questo sono decisamente d'accordo...
Senza dimenticare che è un telefono che espande le proprie potenzialità via software cosa che non si può dire dei telefoni delle altre case o cmq in maniera molto minore rispetto al melafonino.
...su questo parecchio di meno. O meglio, in linea di principio sarebbe cosi', ma in pratica, per quanto ho visto finora, le "nuove features" sono in realta' castrazioni software delle precedenti versioni, eliminate in quelli successivi. Se devo essere sincero, fa un po' ridere il fatto che alcune delle "espansione di potenzialita'" introdotte dal 3.0 siano l'invio degli mms, il copia e incolla, il tethering, i filmati, tutte cose che facevano tutti i telefoni usciti negli ultimi 4-5 anni.
Alla prossima release cosa metteranno, lo scambio di file via bluetooth?
pink.spider
11-08-2009, 09:39
Carissimi amici,
Subito sono rimasto stupito per ciò che offriva...
dal tuo topic si capisce tutto...non sai niente dell'iphone...è meglio se ti compri il samsung star...
Già prima infatti mi sembrava che l'iphone fosse un po' carente nelle opzioni di uso quotidiano.
Però mi sembra che manchino alcune caratteristiche software che ormai si vedono anche su dispositivi entry level. Per esempio il samsung aveva la possibilià di avere 3 desktop da personalizzare con belli e comodi widgets!!
a parte che di desktop ne puoi mettere diversi(non sai manco come funziona un iphone però lo critichi lo stesso), i widgets in un certo senso ci sono.
quando accendi un iphone e vedi quei bei quadratini tutti colorati è come se tu stessi visualizzando dei widgets.
Poi ancora, cosa ce ho trovato utile ma non indispensabile, per scrivere un sms possiamo usare la normalissima tastiera di un cellulare (sempre touch) oppure ruotando il dispostvo la tastiera qwerty sempre touch. La fotocamera è anch'essa da 3mp anche se non ha autofocus (e devo dire che quello dell'iphone è bello).
ma va?
l'iphone questo non ce l'ha?
oh ma tu di iphone manco sai da dove si accende...
Sempre riguardo la fotocamera ho visto che un video fatto con l'iphone era un po' scattoso anche se non posso confrontarlo con quello del samsung...
i video dell'iphone sono di buona qualità.
diciamo che i cellulari ultracostosi di htc e samsung(a parte il samsung omnia HD) usciti di recente girano filmati in bassissima risoluzione nel formato 3gp.
quindi l'iphone da questo punto di vista è migliore.
ci sono decine di migliaia di applicazioni da scaricare, quale altro dispositivo ti offre decine di migliaia di funzioni?
nell'iphone tutto è personalizzabile e devi essere te a scegliere i programmi che ti servono.
ti piacciono i giochi e vuoi rendere il tuo iphone una console?
ti personalizzi l'iphone mettendoci prevalentemente giochi.
vuoi avere un cellulare con programmi menageriali?
te li scarichi ed hai un cellulare menageriale.
sei un tipo che viaggia molto e vuole un cellulare che lo aiuti nei viaggi?
ti scarichi le applicazioni per viaggiare come: navigatori, mappe, lista e descrizione ristoranti, metropolitane, linee autobus, alberchi, dizionari per le lingue, traduttori, programmi sul meteo, bussole e roba del genere.
l'iphone te lo fai te.
su questo sono decisamente d'accordo...
...su questo parecchio di meno. O meglio, in linea di principio sarebbe cosi', ma in pratica, per quanto ho visto finora, le "nuove features" sono in realta' castrazioni software delle precedenti versioni, eliminate in quelli successivi. Se devo essere sincero, fa un po' ridere il fatto che alcune delle "espansione di potenzialita'" introdotte dal 3.0 siano l'invio degli mms, il copia e incolla, il tethering, i filmati, tutte cose che facevano tutti i telefoni usciti negli ultimi 4-5 anni.
Alla prossima release cosa metteranno, lo scambio di file via bluetooth?
io piu che altro mi riferivo alle apps e alla loro capacità di espandere la funzionalità del telefono.
Che come features l'iphone sia indietro rispetto ad altri smartphone non c'è dubbio...ahimè...
Con il 3gs i video sono fluidissimi altrochè scattosi,coi 3g jailbrekkati non so.
Il touch dello star è patetico rispetto a quello dell'iphone sul serio e i widgets non midicono proprio nulla,ho la dashboard con tutte le funzionalità
chemmefrega dei widget,non ho capito....
Cioè dai paragonarlo allo star proprio no,paragoniamolo all'omnia almeno con tutti i pro e i contro.
Mattyfog
11-08-2009, 09:50
+ che altro raga.... i limiti e i difetti dell'iphone quali sono secondo voi?
gia detti e ridetti.
Batteria in primis...blutooth castrato,fotocamera decente ma non all'altezza di molti altri modelli della concorrenza,non dico dagli 8mpx in su ma almeno da 5 con buona ottica....mancanza di flash.
poi bho...
Ripetiamo sempre le stesse cose.
La batteria dura poco se usi molto lo schermo (giochi, navigazione, ecc...); il bluetooth non serve per trasferire file; non puoi usare MP3 come suoneria; non puoi usare il cellulare come disco esterno.
Questo almeno con un telefono "integro". Se poi lo sblocchi la maggior parte delle cose puoi farla, ma a me non interessa, va bene così.
Mattyfog
11-08-2009, 11:47
ma come menu non è un po spoglio?
Puoi avere fino a 10 pagine di menu! Come fa a essere spoglio???
Hai provato a sfogliare la prima pagina?
innominato5090
11-08-2009, 12:49
comprendi la filosofia apple: less is more. sulla springboard c'è quello che ti serve, ovvero le icone delle app. ti serve il meteo? there's an app for that : tap sull'applicazione che ti visualizza il meteo e bum (cit.:D) hai il meteo. vuoi andare su internet? tap su safari e ci sei. vuoi fare una chiamata? tap su telefono e la fai. vuoi mettere la modalità aereo? tap su impostazioni e la metti. l'iphone funziona così. e credimi, non esiste nulla di più semplice e veloce.
sulla springboard c'è quello che ti serve, ovvero le icone delle app. ti serve il meteo? there's an app for that : tap sull'applicazione che ti visualizza il meteo e bum (cit.:D) hai il meteo. CUT l'iphone funziona così. e credimi, non esiste nulla di più semplice e veloce.
:D :D :asd: :asd::D :D :D
dual2duo
11-08-2009, 12:59
Ti hanno già risposto in 10 a questa domanda e continui a farla.
Non ti basta o 10 menù-10 desktop che possono contenere fino a 160 applicazioni?
dual2duo
11-08-2009, 13:06
+ che altro raga.... i limiti e i difetti dell'iphone quali sono secondo voi?
Hai letto almeno una risposta che ti è stata data?
Oltre a sapere che si chiama iPhone hai mai letto una recensione o un articolo su questo telefono?
I difetti?
Il Bluetooth bloccato ma la concorrenza sta facendo altrettanto vedi cellulari con android(vai su Wikipedia per sapere cos'è che sennò ci si sta un anno).
Batteria poco longeva, fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Sistema chiuso, passa tutto per iTunes.
Costa troppo.
Fotocamera da soli 3,2mp.
Mattyfog
11-08-2009, 13:11
scusate ho sbagliato..
volevo scrivere nell interfaccia non è appunto ridotta la minimo? Appunto nel menù principale ci sono solo le icone e forse non si può neppure scegliere uno sfondo...
Mattyfog
11-08-2009, 13:13
ps: giusto per, ho letto riviste, tutto ciò che c'è sul sito, ho visto il video, la recensione video di un sito concorrente, so cos'è android :)
quindi non prendetemi per idiota -.-
scusate ho sbagliato..
volevo scrivere nell interfaccia non è appunto ridotta la minimo? Appunto nel menù principale ci sono solo le icone e forse non si può neppure scegliere uno sfondo...
Si hai ragione. C'è quel che serve e non ci sono fronzoli inutili...
Per chi usa Apple l'interfaccia superintuitiva e funzionale è un pregio e non un difetto.
Non si può personalizzare molto, ma dopo 2 secondi che l'hai in mano lo puoi usare senza dover configurare niente o quasi...
Mattyfog
11-08-2009, 17:34
ma esiste un software che renda permetta di avere uno sfondo un po come nei cellulari normali?
dual2duo
11-08-2009, 17:56
A che serve lo sfondo del menù se è tutto occupato dalle icone?
Consiglio anche io l'acquisto di un Samsung, quello che ha preso il tuo amico.
alphacygni
11-08-2009, 18:35
ma esiste un software che renda permetta di avere uno sfondo un po come nei cellulari normali?
fermo restando che non ne vedo troppo l'utilita' :D puoi farlo se fai il jb
Mattyfog
11-08-2009, 18:42
cioè si non è che sia proprio una cosa utilissima...
ma mi piacerebbe che l'iphone fosse anche, nella schermata principale, + cellularoso...
Appunto magari con uno sfondo e dei stupidissimi widgets...
Potrei avere anche quelli?
techmania
11-08-2009, 20:40
ma mi piacerebbe che l'iphone fosse anche, nella schermata principale, + cellularoso...
se ti piacciono tanto i widget allora vai di htc hd che e' un buon terminale con ottime possibilita' di personalizzazione...
l iphone e' cosi, il top per chi capisce davvero le enormi potenzialita' di questo cellulare che ha trasformato il mondo della telefonia.
Mattyfog
11-08-2009, 20:45
guarda che le potenzialità le ho capite!
solo che mi interessa sapere se c'è anche sta roba =)
X-ICEMAN
11-08-2009, 21:27
guarda... ad occhio non mi sembra che l'iphone faccia per te..
prova a valutare un htc o un samsung omnia Hd ( o altro )
matrizoo
11-08-2009, 21:52
diciamo che costa caro, e fin qui ci siamo...
però io ce l'ho da una settimana, e la cosa che sorprende di più è la velocità.
è schifosamente veloce, è impressionante:O
e poi ti sembra di avere in mano un qualcosa che continua a mutare e migliorare in continuazione:D
a me l'hanno regalato, ma se dovessi ricomprarlo con i miei soldi magari cercherei un 3g liscio usato, perchè 600€ sono veramente tanti...
sempre che il 3g liscio sia veloce quanto questo:)
DvL^Nemo
11-08-2009, 22:05
Sarebbe interessante sapere quanto costa il prodtto finito ( comprese tasse, spedizioni in giro per il mondo ) alla apple..
alphacygni
11-08-2009, 22:16
Sarebbe interessante sapere quanto costa il prodtto finito ( comprese tasse, spedizioni in giro per il mondo ) alla apple..
sicuramente e' quella che ha il ricarico maggiore, su questo non ci piove :rolleyes: poi qui abbiamo pure i nostri cari gestori che fanno il resto..
Assemblaggio e componenti 179 $ (circa)
Spedizione e logistica 20 $ (circa)
Tasse che deve pagare Apple 40 $ (presunte)
Totale 239$
Il resto è accantonamento per servizi di garanzia e customer care , coperture spese di progettazione e sviluppo, nel caso dell'Italia IVA e naturalmente guadagno di Apple.
Il netto di Apple sul prodotto finito è del 30%. (effettivo,dati Apple)
Wizard10
12-08-2009, 09:26
come ha detto un utente sul mio sito, "l'iPhone non è un telefono, è uno stile di vita, come il Mac...e se qualcuno dovesse chiedervi quale, rispondete semplicemente: il migliore."
:D
dual2duo
12-08-2009, 18:41
Di sicuro ha il maggior numero di detrattori come tutti i prodotti di successo.
Il bello è che molti di questi hanno poi comprato l'iPhone XD
dual2duo
12-08-2009, 18:47
Tu vuoi uno sfondo ed i widgets, l'iPhone non ce li ha ma tu li vuoi lo stesso.
Non è il caso che tu compri un altro cellulare?
Di sicuro ha il maggior numero di detrattori come tutti i prodotti di successo.
Il bello è che molti di questi hanno poi comprato l'iPhone XD
grande verità, sembra la storia della volpe e l'uva
dopo 3 settimane di vita il mio icoso 3gs 16gb si è briccato irreversibilmente e senza motivo, senza averlo toccato, semplicemente lo prendo una mattina e vuole essere ripristinato da itunes, ma itunes non vuole saperne perchè non vede una SIM, se tento il DFU dice "errore 23", questo da 4 computer, 16 porte usb e 3 sistemi operativi diversi (vista 64, vista 32, xp 32), e non sono neanche l'unico (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4196759), non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto in vita mia...
il bello è che sono legato dal comodato d'uso della 3 quindi non posso chiedere rimborso, me lo devono sostituire finchè non ne trovano uno funzionante, non comprerò mai, MAI più un prodotto marchiato apple in vita mia, oltre 600€ per una scatola nera intoccabile che si blocca come gli pare con tutti i tuoi dati dentro, che fregatura pazzesca :ncomment:
I problemi tecnici ci possono essere per qualsiasi dispositivo e l'iPhone non ne è certo esente.
Mi unisco al coro di coloro che consigliano un terminale diverso all'autore del topic. iPhone è una scelta, ma ci sono anche altre ternative altrettanto valide per chi ha esigenze diverse
Mattyfog
13-08-2009, 08:35
io vorrei tanto l'iphone soprattutto perchè è un ipod ha i suoi giochini (:p) e per internet e messenger!
dual2duo
13-08-2009, 08:52
dopo 3 settimane di vita il mio icoso 3gs 16gb si è briccato irreversibilmente e senza motivo, senza averlo toccato, semplicemente lo prendo una mattina e vuole essere ripristinato da itunes, ma itunes non vuole saperne perchè non vede una SIM, se tento il DFU dice "errore 23", questo da 4 computer, 16 porte usb e 3 sistemi operativi diversi (vista 64, vista 32, xp 32), e non sono neanche l'unico (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4196759), non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto in vita mia...
il bello è che sono legato dal comodato d'uso della 3 quindi non posso chiedere rimborso, me lo devono sostituire finchè non ne trovano uno funzionante, non comprerò mai, MAI più un prodotto marchiato apple in vita mia, oltre 600€ per una scatola nera intoccabile che si blocca come gli pare con tutti i tuoi dati dentro, che fregatura pazzesca :ncomment:
Mi dispiace e posso capire il tuo disappunto ma purtroppo tutti i prodotti sono soggetti a possibili difetti.
Sei stato sfortunato e probabilmente Apple ha perso un acquirente ma lascia solo che ti dica che anche le altre Marche sono soggetti a difetti.
Apple ha una assistenza eccellente, nel giro di 2 giorni mi sono venuti a prendere l'iPhone e me lo hanno cambiato con uno nuovo perchè cadendomi mi si era formata una spaccatura dietro di circa 1 millimetro.
Io invece sono rimasto soddisfatto di apple.
Mattyfog
13-08-2009, 09:31
Mi dispiace e posso capire il tuo disappunto ma purtroppo tutti i prodotti sono soggetti a possibili difetti.
Sei stato sfortunato e probabilmente Apple ha perso un acquirente ma lascia solo che ti dica che anche le altre Marche sono soggetti a difetti.
Apple ha una assistenza eccellente, nel giro di 2 giorni mi sono venuti a prendere l'iPhone e me lo hanno cambiato con uno nuovo perchè cadendomi mi si era formata una spaccatura dietro di circa 1 millimetro.
Io invece sono rimasto soddisfatto di apple.
per curiosità... l iphone nuovo l'hai pagato? Intendo la sostituzione...
dual2duo
13-08-2009, 09:41
per curiosità... l iphone nuovo l'hai pagato? Intendo la sostituzione...
Ovviamente no altrimenti che garanzia sarebbe?
Obbiettivamente è la migliore assistenza che mi sia capitato di vedere.
Nel mio caso...
L'hai pagato 600€ ed hai il comodato d'uso della 3?
C'è qualcosa che tocca....
Non sarai mica un troll camuffato?
Mattyfog
13-08-2009, 09:50
Ovviamente no altrimenti che garanzia sarebbe?
Obbiettivamente è la migliore assistenza che mi sia capitato di vedere.
Nel mio caso...
ma la garanzia non copre solo difetti di fabbrica?
in questo caso la colpa era tua...
e poi senti...
era jailbrekkato?
dual2duo
13-08-2009, 09:51
Non è l'apple che ti ha inchiappettato ma la 3.
1° troll ci sarai tu, guardati lo storico dei miei messaggi, se vuoi ti fotocopio lo scontrino
2° mi riferivo al prezzo totale del gingillo, ovviamente avendolo preso in comodato d'uso ho pagato meno sul momento, 299€ per poi pagare 20€ di ricarica ogni mese per 24 mesi, ciò non toglie che quella è la cifra che dovrò sborsare per quel coso dato che il contratto è stato fatto, e in caso di recesso dovrei pagare il prezzo intero più una penale
3° si, era jailbrekkato, ma il jailbreak l'ho fatto tre settimane prima, proprio appena l'ho preso, ho installato alcune applicazioni di cydia nei due giorni successivi (winterboard, 3g unrestrictor) ma nient'altro, non ho messo programmi non testati o superflui, dopo 3 settimane di funzionamento immacolato si è bloccato come sopra descritto
inoltre prima di bloccarsi ha iniziato a perdere inspiegabilmente il segnale telefonico, dopo 3 settimane di perfetto funzionamento senza che avessi installato niente, se dai un occhiata al link noterai che la ragazza su mac italia ha avuto il mio stesso problema senza jailbreack, è ovvio che c'è qualcosa a livello hardware che non và riguardo al modulo telefonico/lettore SIM
per ora non ho pagato niente, riguardo la sostituzione ho ferragosto di mezzo quindi mi tocca stare almeno 10 giorni senza cell, praticamente l'ho pagato 100€ a settimana, vabbè che si chiamano "3" ma così mi sembra troppo... :mad:
birillobo
13-08-2009, 11:08
ma la garanzia non copre solo difetti di fabbrica?
in questo caso la colpa era tua...
e poi senti...
era jailbrekkato?
Ovviamente. La garanzia non copre certo i danni da caduta accidentale.
Non è l'apple che ti ha inchiappettato ma la 3.
mi pare che gli iPhone li progetti/costruisca la apple, non la 3.
Certo che a vedere la tua firma, non sei uno molto fortunato con la tecnologia...
matrizoo
13-08-2009, 11:30
edit, qualcuno mi ha preceduto...
Certo che a vedere la tua firma, non sei uno molto fortunato con la tecnologia...
quant'è vero, forse dovrei arrendermi a rassegnarmi al buon vecchio 3330 + blocco note... :cry:
ma scusa è in comodato d'uso?
vai dalla tre e fattelo cambiare al volo, ci mancherebbe altro.
Per tutti i 24 mesi la 3 deve cambiartelo al volo se dovesse rompersi.
alphacygni
13-08-2009, 13:42
si ma e' lo stesso colpa della 3
o della TIM che ha voluto fare un dispetto a chi sta con la concorrenza
oppure dell'utente che lo ha usato troppo
o del jailbreak
o del caldo e degli sbalzi termici per via dell'aria condizionata
della cover non omologata
nn escluderei nemmeno le cavallette
insomma, accusate chi vi pare, ma non toccate Apple!!!
insomma, accusate chi vi pare, ma non toccate Apple!!!
spero che sia detta in modo sarcastico, perchè se parli seriamente è una cosa veramente grave, difendere a spada tratta una multinazionale che sfrutta dei lavoratori in cina e se ne infischia altamente dei suoi utenti rifilandogli a prezzi assurdi dei prodotti potenzialmente malfunzionanti, e questo non solo alla apple, anche alla nokia, come alla samsung (ho dovuto bestemmiare in greco per farmi sostituire un 24" con 10 righe verticali di pixel bruciati nuovo di zecca)
se questi energumeri possono comportarsi come si comportano senza pagarne le dovute conseguenze (alias, rischio di impresa) è grazie a pecore che sbandierano quel tipo di atteggiamento, tipico di un fedele di una religione dogmatica, roba da pazzi...ma dei tuoi soldi non te ne importa niente? a meno che non siano un regalo di papa (o se ci credi, di Babbo Natale) sono qualcosa che si guadagna col proprio lavoro, col proprio tempo, li si investe in beni di consumo per migliorare la qualità della propria vita, non per stare dietro ai centri di assistenza :mbe:
cmq mi sono recato ieri al centro 3 dove l'ho comprato, ho firmato un foglio e l'hanno spedito in assistenza, come ho già detto causa ferragosto ne saprò qualcosa il 20...
alphacygni
13-08-2009, 13:59
spero che sia detta in modo sarcastico
mi pareva abbastanza evdente... e' proprio perche' non sopporto il, estremamente diffuso in particolare quando si parla dei prodotti Apple, fanatismo... sono il primo a dire che allo stato attuale l'iphone sia un ottimo prodotto, ma ogni volta che salta fuori un problema, si sentono commenti che, per l'appunto, accusano ogni cosa e/o persona pur di difendere il suo operato...
già, sono particolarmente insofferente per l'accaduto proprio perchè con l'iphone mi ci trovavo benissimo, la navigazione in safari è qualcosa di spettacolare, avevo sempre internet a portata di mano, ma dopo quest'incidente non sò più che dire, un terminale che dipende unilateralmente dal loro software proprietario(iTunes) su pc, ho potuto toccare con mano quanto sia scomoda una soluzione del genere...
almeno nei nokia se c'è un problema il ripristino si fà digitando un codice numerico che recupera il sistema da una partizione ROM sempre disponibile, se succede qualcosa all'icoso invece devi pregare di avere il pc appresso altrimenti è la fine, non puoi neanche muoverti tranquillo...
abbè che alla fine anche un nokia, se decide di brikkarsi, si blocca e la storia si chiude lì, però che diamine...
cmq credo al 99% si tratti di un difetto hardware del telefono/SIM, visto anche il comportamento anomalo del segnale prima della sua morte e l'errore dell SIM che dice non esserci quando invece non è mai stata mossa dallo sportello (e non ha MAI preso botte/urti), spero di essere più fortunato con il prossimo, magari invece di tre settimane durerà tre mesi... :stordita:
dual2duo
13-08-2009, 14:40
Senza dubbio infatti te l'ho detto prima mi dispiace per il tuo inconveniente ma è altrettanto vero che i problemi tecnici ci sono per ogni marca(anche se sinceramente detesto Apple e soprattutto coloro che comprano mac con la scusa di avere un prodotto aletrnativo a Windows e poi ci installano windows sopra, allora che cavolo ti sei comprato un mac a fare?).
Dicevo della 3 perchè se non eri legato al comodato d'uso potevi fartelo cambiare dall'assistenza Apple che in un paio di giorni o poco più risolveva la cosa.
Invece sei legato alla 3 che se ne deve occupare lei.
Quindi, a vedere dalla tua firma, non comprerai mai più prodotti toshiba, Apple e Nokia?
Quindi, a vedere dalla tua firma, non comprerai mai più prodotti toshiba, Apple e Nokia?
toshiba senza dubbio, và bè che il portatile ha 3 anni ma è impossibile che raggiunga 90° d'inverno con underclock a 2/6 di potenza e riesca a malapena a ad aprire un file pdf, parliamo pur sempre di un centrino duo da 2ghz per core e 2gb di ram, ho visto portatili ben più vecchi che non si sono trasformati in bistecchiere nel tempo (vanificando di fatto la potenza dell'hardware)
ora devo farmi un netbook, come già discusso nella sezione apposita, i toshiba appena usciti se li danno nei denti, mi prendo un EEEpc 1005ha-h con batteria da 10 ore e addio alimentatore, con questo catorcio ci faccio a malapena 50 minuti con clock 1/6 (ovviamente mentre ti arroventa le coscie)
riguardo apple mai più, la tanto decantata sicurezza del software/hardware a parità di una spesa maggiore è una leggenda metropolitana, chi si comprà apple lo fà per moda perchè ha soldi da buttare, e magari si compra anche i jeans firmati cK, non è certo quella la mia "filosofia di vita"...
per quanto riguarda nokia no, è affidabilissimo, come già detto il mio vecchio 6680 mi è cascato non sò quante milioni di volte, ha perso il tasto "cancella" in seguito a un incidente misterioso a Urbino (l'ho tirato fuori dal giaccone e non c'era più... :eek: ) ma funzione ancora perfettamente
in effetti mi pento di aver preso l'iphone perchè ho letto molte opinioni riguardo all'n97 che dicevano la navigazione fosse simile a safari...ho usato smartphone nokia da quando uscì il primo 7650 con 4mb di ram integrata e fotocamera da 0.3mpx senza flash e il symbian, per quanto lento e non evoluto nel tempo, non mi ha mai tradito, mai come ha fatto l'osx mobile in tre sole settimane...
come dice il detto, squadra vincente non si cambia, forse è una specie di punizione divina... :rolleyes:
toshiba senza dubbio, và bè che il portatile ha 3 anni ma è impossibile che raggiunga 90° d'inverno con underclock a 2/6 di potenza e riesca a malapena a ad aprire un file pdf, parliamo pur sempre di un centrino duo da 2ghz per core e 2gb di ram, ho visto portatili ben più vecchi che non si sono trasformati in bistecchiere nel tempo (vanificando di fatto la potenza dell'hardware)
ora devo farmi un netbook, come già discusso nella sezione apposita, i toshiba appena usciti se li danno nei denti, mi prendo un EEEpc 1005ha-h con batteria da 10 ore e addio alimentatore, con questo catorcio ci faccio a malapena 50 minuti con clock 1/6 (ovviamente mentre ti arroventa le coscie)
riguardo apple mai più, la tanto decantata sicurezza del software/hardware a parità di una spesa maggiore è una leggenda metropolitana, chi si comprà apple lo fà per moda perchè ha soldi da buttare, e magari si compra anche i jeans firmati cK, non è certo quella la mia "filosofia di vita"...
per quanto riguarda nokia no, è affidabilissimo, come già detto il mio vecchio 6680 mi è cascato non sò quante milioni di volte, ha perso il tasto "cancella" in seguito a un incidente misterioso a Urbino (l'ho tirato fuori dal giaccone e non c'era più... :eek: ) ma funzione ancora perfettamente
in effetti mi pento di aver preso l'iphone perchè ho letto molte opinioni riguardo all'n97 che dicevano la navigazione fosse simile a safari...ho usato smartphone nokia da quando uscì il primo 7650 con 4mb di ram integrata e fotocamera da 0.3mpx senza flash e il symbian, per quanto lento e non evoluto nel tempo, non mi ha mai tradito, mai come ha fatto l'osx mobile in tre sole settimane...
come dice il detto, squadra vincente non si cambia, forse è una specie di punizione divina... :rolleyes:
Eh, io ho sempre avuto cellulari nokia, e hanno sempre fatto il loro dovere, da bravi cellulari.
Il mio iphone ogni tanto fa le bizze, ma non è paragonabile manco di striscio ai vecchi nokia. E' un computer, ci faccio tutto, e troppe volte mi ha salvato dai casini più imprevisti.
Due cose gli mancano: un editor word decente e il multi-tasking.
Poi smetterei di usare il pc.
in parte il multitasking è già presente, safari non viene praticamente mai terminato premendo il tasto home, resta aperto in background (così se si apre una pagina pesante continua il caricamento mentre si fà altro), lo stesso per il lettore mp3, per gli altri programmi dopo il jailbreak c'è backgrounder che risolve definitivamente il problema (peccato che il task manager di sbsetting non faccia navigare tra le applicazioni aperte ma consenta solo di chiuderle)...
per la parte office ho dato un occhiata alle recensioni di docs2go e quickoffice ma sono entrambi incompleti, chissà se uscirà mai qualcosa di serio, se la microsoft non si è degnata di fare un msn per iphone e ha stretto un accordo di partnership con nokia la vedo dura se non impossibile...
quello che poi ha reso tragico l'invio in assistenza è il fatto che avevo provato jaadu VNC, potevo accedere al mio pc a casa in qualunque momento per fare qualunque cosa con XP, vista e chi più ne ha più ne metta, in pratica è un computer, però se si brikka...che sfiga... :(
dual2duo
13-08-2009, 18:32
Guarda comprai un vaio tz da 2.600 euro ed ha un difetto alla ventola che rende impossibile l'avvio.
Capirai che i problemi ci sono per ogni marca.
Se avessi una mentalità bigotta e tendente a generalizzare non comprerei mai più prodotti Sony o le varie marche che mi hanno e mi daranno problemi(sono certo che il tuo è l'inaxxamento del momento e ti capisco :) ).
Può succedere, per ogni persona scontenta ci sono altre 40 soddisfatte.
Questione di fortuna e sfortuna.
Rinnovo il dispiacere per il tuo caso.
Sarei molto contrariato anche io al tuo posto :)
Io ho ad esempio ho un Toshiba e non mi ha mai dato problemi, anche se è fatto in plasticaccia!!!
Mia esperienza personale.
Ho preso il mio iPhone 3GS il giorno del lancio. Ho avuto da sempre cellulari nokia con i quali mi sono trovato benissimo e l'iPhone è stato il primo dispositivo Apple ad entrare in casa mia, acquistato più per curiosità che per reale necessità.
Dopo circa 3 settimane mi sono accorto di avere un problema con il touchscreen (funzionava a singhiozzo) ed ho quindi chiamato l'assistenza Apple. Nel giro di 3 giorni lavorativi ho riavuto a casa un nuovo iPhone (ho chiamato l'assistenza giovedì 6 Agosto e lunedì 10 avevo in mano il nuovo telefono).
Dopo circa un mesetto scarso di utilizzo dell'iPhone sono giunto alla seguente conclusione: in futuro non acquisterò nessun altro smartphone che non sia targato Apple.
Sono strasoddisfatto dell'acquisto, la semplicità d'uso, la reattività, apple store, itunes, il touch screen perfetto, navigazione internet ottima e tutte le altre feature lo elevano, per quel che mi riguarda, a signore indiscusso degli smartphone.
Non è esente da difetti, come qualunque cosa d'altra parte, ma sono difetti che possono essere trascurati in confronto ai pregi che ha. E poi c'è Pocket God :D :D
Il prossimo passa sarà forse l'acquisto di un iMac ma ci vado cauto per ora :D
ora sono crisi d'astinenza da icoso...sono vincolato a quelli della 3 per la sostituzione/assistenza, mi toccherà aspettare una vita... :cry:
Carissimi amici,
Sappiate solo che non sono qui a scrivere per litigare o dire che l'iphone è brutto perchè sappiamo tutti che è uno dei migliori dispositivi. Semplicemente chiedo un parere prima di acquistare un oggetto dal valore così elevato: non vorrei poi pentirmene nell'uso quotidiano...
senza nemmeno leggere ciò che hai scritto, rispondendo al post di apertura:
...perchè nessun altro dispositivo al mondo mi permette di fare tutte le cose che mi permette di fare iphone, nel modo in cui me le permette di fare.
Il bello è che ti lamenti che ti è andato in pappe dopo aver fatto il jb.. e te lo sostituiscono pure..
Io mi considererei fortunato e sprecherei le energie altrove.
3° si, era jailbrekkato, ma il jailbreak l'ho fatto tre settimane prima, proprio appena l'ho preso, ho installato alcune applicazioni di cydia nei due giorni successivi (winterboard, 3g unrestrictor) ma nient'altro, non ho messo programmi non testati o superflui, dopo 3 settimane di funzionamento immacolato si è bloccato come sopra descritto
inoltre prima di bloccarsi ha iniziato a perdere inspiegabilmente il segnale telefonico, dopo 3 settimane di perfetto funzionamento senza che avessi installato niente, se dai un occhiata al link noterai che la ragazza su mac italia ha avuto il mio stesso problema senza jailbreack, è ovvio che c'è qualcosa a livello hardware che non và riguardo al modulo telefonico/lettore SIM
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4196759
quale parte di quanto ho elencato nelle mie lamentele non è chiara? è incredibile voler coprire dei difetti hardware di produzione con la scusa del jailbreak/umidità/cavallette/sfiga...
dual2duo
14-08-2009, 20:19
Il bello è che ti lamenti che ti è andato in pappe dopo aver fatto il jb.. e te lo sostituiscono pure..
Io mi considererei fortunato e sprecherei le energie altrove.
L'importante è che l'abbia ripristinato altrimenti l'assistenza non sarà più valida e non glielo ripareranno perchè sul JB loro ci stanno molto attenti avendolo combattuto anche per vie legali.
Ovvio che lo avrà fatto mica è matto da mandare in assistenza un iPhone illegale, è come portare un DVD masterizzato ad un finanziere XD
http://www.theappleland.com/apple-dichiara-il-jailbreak-illegale/
mi pare che siate stati tutti un pochino disattenti nel leggere il mio post, a causa del non riconoscimento della sim l'iphone era intoccabile e non ripristinabile da itunes da nessun computer (errore 23), quindi quel che sarà sarà, se si rifiutano di darmene uno funzionante semplicemente recedo il contratto, o non si aspetteranno che paghi 20€x24mesi per non avere niente in mano? alla fine il contratto l'ho firmato con la 3, non con la apple, sono tenuti a darmi il comodato d'uso di un iPhone 3GS 16gb punto e basta...
che stress, lo sapevo che dovevo prendere un N97... :muro:
mi pare d'aver spiegato che il problema non dipende dal jailbreak ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
quello che trovo scandaloso è che a distanza di un mese che ho riconsegnato l'icoso al negozio non ho avuto notizie di che fine abbia fatto, insomma 300€ per avere una scatola vuota sul comodino, e proprio oggi ho ricevuto una mail dalla apple che mi chiedeva come fosse stata la mia recente esperienza con l'assistenza, come se la faccenda si fosse conclusa...spedirò una lettera di messa in mora alla h3g, e se non mi rispondono passeremo per il corecom e le vie legali, se credono di potersi tenere sia il mio telefono che i miei soldi sono dei poveri illusi... :ncomment:
patanfrana
05-09-2009, 19:35
Beh, già consegnare il telefono al negozio e non chiedere direttamente la sostituzione dal sito Apple non è stata una mossa furba ;)
Si sa che questi negozi devono appoggiarsi a laboratori terzi che quindi non sono controllabili a livello di tempi di lavorazione: è sempre meglio andare direttamente al laboratorio, e nel caso dell'iPhone, direttamente alla Apple, online.
Se utilizzavi il sito ti mandavano un corriere con una scatola per l'iPhone ed entro 5gg lavorativi te ne arrivava un altro, sempre tramite corriere, e senza spendere una lira.
l'avrò scritto cento volte, l'ho preso in comodato d'uso, e sul contratto sono vincolati sia l'IMEI del terminale che la SIM, e i 3gb al mese sono vincolati al terminale stesso (se in quel dispositivo ci fosse una SIM diversa, rilevata tramite un controllo di rete della H3G perderei i 3gb per sempre, ovvero dopo dicembre ciccia), non potevo muovermi diversamente per l'assistenza se non tramite il negozio dove l'ho acquistato...
patanfrana
05-09-2009, 22:28
Direi che non hai fatto abbastanza la voce grossa allora..
Quando ho un telefono in comodato d'uso una delle comodità principali è che se si rompe me lo sostituiscono sul momento, quindi già qui han scazzato..
Il fatto della promozione va di conseguenza: 1) il telefono si rompe 2) mi sostituiscono il telefono al volo 3) la promozione viene passata al terminale sostitutivo.
Io sarei andato nel negozio, richiesto questi servizi essenziali, qualora non me li avessero forniti avrei lasciato loro lì il telefono, rescisso il contratto sul momento, staccato il permesso di prelievo da parte loro sulla carta di credito/conto corrente e successivamente mandata una lettera dell'avvocato di diffida a farsi ulteriormente avanti con eventuali pretese.
È inutile incavolarsi con Apple: il telefono difettato di nascita ci sta (come tutti i prodotti fatti in catena di montaggio), è 3 che vuol fare la furba..
ma infatti sono incazzatissimo con il 3 store, il survey è stata solo la scintilla che ha incendiato la frustrazione...
infatti una delle domande era se, al momento della sostituzione e durante il periodo di riparazione, mi fosse stato dato un terminale sostitutivo, ovviamente no...
se io non avessi avuto il mio vecchio nokia 6680, nella testolina loro sarei dovuto restare senza cellulare per 1 mese intero, roba da pazzi
ho intenzione di procedere come hai detto, mi sono informato un pò e i passi che seguirò sono i seguenti :
1) lunedì vado al tre store per sentire che mi dice
2) se mi dice che devo aspettare (ancora) gli rendo noto che in giornata spedisco una raccomandata con ricevuta di ritorno di messa in mora di h3g, specificando che se non mi perviene una risposta entro 15 giorni il contratto sarà considerato concluso a carico di h3g a causa di grave inadempienza.
3) se il 15° giorno non ricevo risposta vado in banca e blocco le operazioni di h3g sulla carta sottoscritta nel contratto.
4) mi rivolgo al CORECOM (http://www.consiglio.regione.toscana.it/corecom/att_servizio/conciliazione.htm) che ha tutti i moduli e procedure per risolvere i contenziosi con le agenzie di telecomunicazioni
5) se si inventano di volere delle penali li denuncio tramite il movimento consumatori (http://www.movimentoconsumatori.it/news.asp?id=1842) che dal 2007 porta avanti una diffida legale sulle penali di cessione dei contratti in comodato d'uso/abbonamento che violano la legge Bersani (art.1 comma 4)
6) se mi rode ci metto in mezzo pure la truffa, visto che ho pagato DUE RATE MENSILI e il terminale l'ho potuto usare TRE SETTIMANE
che maledetti...
Questa discussione tocca un tasto dolente. iphon o non iphon... :)
Quello che ho notato io è che i possessori di iphon mai e poi mai ammetteranno di aver fatto un errore a comprarlo. Difendono a spada tratta un oggetto che costa 720€ e che per il consto che ha ha delle carenze imperdonabili.
Io ho questa idea... Spendo 720€ per un cellulare... ok! Allora devo avere TUTTO!! Se spendo 720€ e poi devo fare delle rinunce o avere delle carenze vuol dire che ho speso male quei soldi!
Sistema con interfaccia bloccata, fotocamera scarsa e senza flash (:confused:), sms senza contacaratteri (:doh:), batteria dalla durata misera e non sostituibile con praticità, mancanza di un file manager.... Sono solo alcune defezioni e a mio parere sono già troppe per il costo che ha questo dispositivo... Mi chiedo... Cosa pago con 720€?? Il display... il design... e la possibilità di accedere all'appstore... Non vedo altri vantaggi.
Secondo me il futuro degli smartphone è Google Android.... E' alle prime uscite ma offre già dispositivi con fotocamera da 5mpxl con flash, batteria dalla durata di un paio di giorni con utilizzo continuo, multi touch, gps... Insomma tutto quello che offre l'iphone solo basato su un sistema operativo a mio parere di gran lunga migliore (e ancora migliorabile)... Con applicazioni open source e, se non erro, il primo sistema a sfruttare l'augmented reality... Con applicazioni che sfruttano la fotocamera in live e restituendo dei dati a seconda di ciò che si sta inquadrando... siano essi codici a barre, monumenti o costellazioni... E poi costano circa 250 - 300€ in meno all'iphon...
Avessi io da spendere 720€... Prenderei sicuramente un dispositivo Android... Oppure un ipod touch ed un ottimo cellulare... e mi avanzerebbero anche dei soldi :D
Però si sa... ognuno ha le sue preferenze e fa le sue scelte!
Ma sai qual'è la differenza tra iphone e tutto il resto? Non cosa fa, ma come lo fa, e in quanto tempo lo fai.
Tu fai una incredibile foto con una fotocamera da 5 MP. Io la faccio con due, e tre secondi dopo la foto sta già su facebook titolata e taggata.
Tu hai il gps, io ho nmila applicazioni che mi dicono cosa ho intorno se cerco qualcosa. E stanno uscendo anche quelle che mi dicono CHI ho intorno.
Oppure... hai provato quickword su altri dispositivi?
Hai mai provato a giocare con altri dispositivi?
Il punto è tutto qui: l'usabilità e l'interfaccia.
A ME interessa un cellulare semplice da usare, che mi permetta di accedere ad internet. Se poi lo devo ricaricare ogni sera che mi frega? ho il caricabatterie accanto al letto, mi addormento io e metto a caricare il telefono.
A MIO PADRE tutto questo non andrebbe bene: lui ha bisogno di un cellulare che regga anche dieci ore di telefonate, e che abbia una buona gestione delle mail. Per lui è perfetto il blackbarry, che usa da quando girano in italia.
A MIA MADRE tutto questo non andrebbe bene: lei ha bisogno di un cellulare semplice e con poche funzioni. Non usa manco gli sms... A lei va bene un vecchio nokia, resistente alle cadute e ai maltrattamenti di una borsa da donna.
E sai qual'è il punto finale? Che ognuno sceglie in base alle proprie necessità. Io dopo tanti cellulari ho trovato quello che fa per me. Quello che nokia prima e wm dopo non sono stati in grado di offrirmi.
Costa 720 euro? quello è il prezzo dei polli. Fatti un abbonamento e poi dimmi quanto lo paghi realmente. Ah, un cellulare come il mio 3gs, fra due anni, a quanto dici che lo rivendo? 200 euro ce li faccio? Si...
Ohibò, il prezzo che l'ho pagato. Cavolo, mantengono pure il prezzo sti iphone eh..
LeaderGL2
06-09-2009, 14:28
Secondo me l'iPhone è un gran telefono, la sua usabilità ed il suo touchscreen sono impareggiabili; inoltre è anche molto veloce.
Certo ha molte carenze a livello di funzioni:
1) gli mms sono stati aggiunti da poco
2) gli sms non contano i caratteri
3) un file-manager
4) reali funzionalità "office" oriented
5) la fotocamera non è un granchè anche se il 3GS ha migliorato questo aspetto
6) non ha il flash
7) non si possono personalizzare le suonerie in maniera "avanzata"
8) forti limitazioni al bluetooth
9) video chiamate assenti
10) registrazione video
11) slot memoria aggiuntiva/esterna
e ce ne sarebbero altre.
Però come ha detto quarion ognuno cerca determinate cose in un terminale in base alle sue esigenze.
Certo è che attualmente nessun cellulare/smartphone vale tutti questi soldi...c'è gente che 700€ li prende di stipendio in un mese di lavoro. Si sta arrivando allo sproposito ed è quindi anche giusto chiedere che un prodotto di questa fascia di prezzo possegga l'inimmaginabile.
Se aggiungessero quelle funzionalità allora nessun terminale sarebbe all'altezza.
Ma sai qual'è la differenza tra iphone e tutto il resto? Non cosa fa, ma come lo fa, e in quanto tempo lo fai.
Tu fai una incredibile foto con una fotocamera da 5 MP. Io la faccio con due, e tre secondi dopo la foto sta già su facebook titolata e taggata.
Tu hai il gps, io ho nmila applicazioni che mi dicono cosa ho intorno se cerco qualcosa. E stanno uscendo anche quelle che mi dicono CHI ho intorno.
Oppure... hai provato quickword su altri dispositivi?
Hai mai provato a giocare con altri dispositivi?
Tralasciando il discorso facebook che per me potrebbe scomparire dal mondo anche subito... Uno mica fa le foto per facebook.
Uno fa una foto per fissare un momento, per riguardarlo, e eventualmente per mandare in stampa la foto stessa... Con 3mpxl senza autofocus e senza flash non è semplicissimo dopo aver pagato 720€. (e cmq la piattaforma per facebook sarà presto disponibile per tutti)
Le nmila applicazioni che ti dicono cosa hai intorno lo fanno anche altri cellulari che costano meno e lo fanno con la realtà aumentata...inquadri le cose e ti dice cosa sono e a che ditanza si trovano... a breve permetteranno di inquadrare le persone e di avere su di esse opzioni da settare tramite l'augmented reality... Lo fanno anche altri, non bisogna spendere 720€
Per quanto riguarda il costo, il Sole 24 Ore (non proprio uno qualsiasi) ha stimato che il prezzo del 3gs sotto abbonamento può portare ad un costo totale di 4.400€ circa...
Per il fatto che ad ogni utilizzo corrisponde un oggetto diverso è chiaro... è quello che intendevo dire pure io prima... Ma resta cmq il fatto che, in termini di valore assoluto, l'iphone costa troppo per quello che offre.
P.S. ti auguro di venderlo ma tra 2 anni l'iphone 3gs sarà preistoria... sarà un bel mattoncino... chi lo compra a 200€... secondo me nessuno! Tu lo compreresti ora un 3g a 200€? Ed è passato molto meno di 2 anni...
Tralasciando il discorso facebook che per me potrebbe scomparire dal mondo anche subito... Uno mica fa le foto per facebook.
Uno fa una foto per fissare un momento, per riguardarlo, e eventualmente per mandare in stampa la foto stessa... Con 3mpxl senza autofocus e senza flash non è semplicissimo dopo aver pagato 720€. (e cmq la piattaforma per facebook sarà presto disponibile per tutti)
Le nmila applicazioni che ti dicono cosa hai intorno lo fanno anche altri cellulari che costano meno e lo fanno con la realtà aumentata...inquadri le cose e ti dice cosa sono e a che ditanza si trovano... a breve permetteranno di inquadrare le persone e di avere su di esse opzioni da settare tramite l'augmented reality... Lo fanno anche altri, non bisogna spendere 720€
Per quanto riguarda il costo, il Sole 24 Ore (non proprio uno qualsiasi) ha stimato che il prezzo del 3gs sotto abbonamento può portare ad un costo totale di 4.400€ circa...
Per il fatto che ad ogni utilizzo corrisponde un oggetto diverso è chiaro... è quello che intendevo dire pure io prima... Ma resta cmq il fatto che, in termini di valore assoluto, l'iphone costa troppo per quello che offre.
P.S. ti auguro di venderlo ma tra 2 anni l'iphone 3gs sarà preistoria... sarà un bel mattoncino... chi lo compra a 200€... secondo me nessuno! Tu lo compreresti ora un 3g a 200€? Ed è passato molto meno di 2 anni...
un 3g a 200 euro
ma lo comprerei di corsa,anche solo x rivendermelo
il 3g al momento costa ancora 500 euro nuovo
quindi a 300 (usato tanto) o 400(comprato da poco) lo rivendi sicuro
cosa che come hanno sottolineato con qualsiasi altro cellulare nn accade
io uno dei motivi per cui l'ho preso è proprio questo
se l'anno prossimo esce qualcosa che mi piace,posso tranquillamente rivendermi il 3gs a poco meno dello stesso prezzo e ricomprari il telefono nuovo spendendo poco i niente
con altri cellulari,gia dopo un anno,nn conviene piu manco venderli,visto che ci perderesti solo
(p.s il contacaratteri nn c'è x un semplice motivo
serve solo a noi italiani
in americ ,quasi tutti comprano un cellulare con un abbonamento,o come minimo,con addebito diretto sul conto corrente
nessuno guarda quanti sms manda,visto che in genere se ne hanno a disposizione migliaia da contratto,esattamente come i nostri abbonamenti
la differenza,è che qui in italia(insieme ad altri paesi europei) siamo gli unici polli che ancora pagano gli sms 10-15 centesimi,tanto che nell'ultimo anno l'associazione dei consumatori sta dietro alle compagnie telefoniche italiane x cercare di porre fine a questa assurdita
giusto qualche settimana fa usci un articolo che mostrava che dall'italia,costa meno mandare un sms all'estero che all'interno dell'italia stessa
siamo un paese assurdo ok,ma nn per questo gli altri devono colare a picco con noi
l'applicazione sms per iphone è fatta a mo di chat proprio per dare l'impressione all'utente di stare chattando tranquillamente
siamo noi che in italia x via dei costi stiamo a contare quanti sms mandiamo e siamo abituati a considerarli coma "singoli messaggi"
ma x loro,sarebbe come mettere il contacaratteri a msn
l'applicazione sms x iphone è la naturale evoluzione della messaggistica mobile,che con il tempo,perdera completamente il concetto di "singolo messaggio" e arrivera a trasformarsi in una sorta di grande live messanger
Se il sole 24ore ha sparato quella cifra, o si tratta di un articolo vecchio oppure al giornalista si è rotta la calcolatrice. (o più semplicemente hai sparato il costo totale dell'abbonamento più costoso in circolazione, e manco forse manco così arrivi a quelle cifre).
Io l'ho pagato duecento euro, l'abbonamento con tre me ne costa 30 al mese. Ed è comprensivo di telefonate, sms e dati. Considerando quanto spendevo prima con tim, c'ho risparmiato parecchio.
Prova un pò te a cercare su ebay quanto vale un 3g. Diciamo che per un 2g (due serie fa quindi) non si scendono sotto i 100..
Ah, la fotocamera: c'è più differenza tra la foto fatta con un iphone rispetto ad un nokia fascia alta (diciamo l'n97 con quello che costa?), oppure tra un qualsiasi cellulare e una fotocamera scrausa da 80 euro?.
Perchè se devi riprendere un momento la fotocamera dell'iphone basta, se poi parliamo di Fotografia e cellulari allora chiudo qua perchè ho davanti qualcuno che vuole solo fare flame.
Poi ha parecchie limitazioni del cavolo, che volendo possono essere limate o con programmi free, oppure con jb e cydia.
Se il sole 24ore ha sparato quella cifra, o si tratta di un articolo vecchio oppure al giornalista si è rotta la calcolatrice. (o più semplicemente hai sparato il costo totale dell'abbonamento più costoso in circolazione, e manco forse manco così arrivi a quelle cifre).
Io l'ho pagato duecento euro, l'abbonamento con tre me ne costa 30 al mese. Ed è comprensivo di telefonate, sms e dati. Considerando quanto spendevo prima con tim, c'ho risparmiato parecchio.
Non sono cifre che ho sparate io ma il Sole 24 Ore riguardo al 3gs...
Prova un pò te a cercare su ebay quanto vale un 3g. Diciamo che per un 2g (due serie fa quindi) non si scendono sotto i 100..
Ma la domanda era... Tu lo compreresti?? NO visto che, come hai fatto, hai comprato il nuovo con gli stessi 200€.
Ah, la fotocamera: c'è più differenza tra la foto fatta con un iphone rispetto ad un nokia fascia alta (diciamo l'n97 con quello che costa?), oppure tra un qualsiasi cellulare e una fotocamera scrausa da 80 euro?.
Perchè se devi riprendere un momento la fotocamera dell'iphone basta, se poi parliamo di Fotografia e cellulari allora chiudo qua perchè ho davanti qualcuno che vuole solo fare flame.
Serata al mare con gli amici (o in piazza, o in strada fuori ad un bar etc etc)... Vuoi fare una foto... Io ho tre cellulari... tra cui un fidato n70... Questa estate in vacanza improvvisavamo serate in spiaggia o altro e facevo io le foto delle scemenze che combinavamo e le mandavo agli amici tra cui 2 possessori di 3gs perchè il loro megacellulare da 720€ non era in grado di farle. Io ho 2 fotocamere tra cui una reflex ma la fotocamera non è una nostra appendice così come lo è un cellulare... quindi se improvvisi una serata fuori o altro... le foto le fai col cellulare...
Poi ha parecchie limitazioni del cavolo, che volendo possono essere limate o con programmi free, oppure con jb e cydia.
E questo è quello che dico io... Spendi 720€ (oppure 200€ e sei COSTRETTO a ricaricare 30€ al mese) e poi per avere delle funzioni "normali" come il contacaratteri o il bluetooth devi in un certo senso "manomettere" il dispositivo. Io se spendo 720€ il mio dispositivo deve fare TUTTO!! Le foto di sera, dirmi quanti sms sto inviando mentre scrivo, darmi la possibilità di scambiare cose con bluetooth, non costringermi a caricarlo tutti i giorni... perchè capperi... l'ho pagato 720€ e sono tanti!!
Forse non ci capiamo perchè diamo un valore diverso ai soldi! Per me 720€ sono TANTI e li spenderei ma per un dispositivo IPERCOMPLETO!
Riguardo alla storia del flame non ti rispondo nemmeno.
P.S. una breve risposta ad Itachi... Il contacaratteri servirà anche solo a noi italiani ma non ha senso il tuo discorso. Perchè il discorso è sempre lo stesso... se io pago in dispositivo 720€ e devo mandare un sms... voglio sapere quanti ne sto mandando.... Se in america ed in nord europa gli sms costano una miseria non mi interessa...
E come se vendessimo agli inglesi le automobili con la guida a sinistra... Tanto solo loro guidano al contrario... che si adattino! E' un discorso che non regge A MIO PARERE!
Io non odio l'iphone o ne sono un contestatore assoluto. Esteticamente mi piace molto (tanto è vero che comperò il nuovo touch appena esce) ma credo che sia il telefono per chi vuole apparire... e dire "io ho l'iphone"... perchè esistono smartphone dalle caratteristiche molto simili ed in alcune cose superiori e che costano mooolto meno quindi con un rapporto qualità prezzo moooolto migliore! Il mio discorso è solo questo se non mi sono spiegato bene prima!
L'iphon non è il miglior smartphone in assoluto e costa troppo per quello che offre! Il mio giudizio!
Guarda, se vuoi posso ricapitolarti quanto ti può costare un iphone con le varie offerte, tipo tre o vodafone.
Lo sapevi che vodafone lda il 3gs a 485 euro?
Oppure che tre, che al momento è l'operatore con le tariffe più basse d'italia, con una ricarica minima di 30 euro te lo da a 200euro? Ah parliamo di traffico cumulabile, che puoi utilizzare in N anni dalla sottoscrizione.
E il cellulare resta tuo.
direi che quindi il discorso 720 euro può esser chiuso giusto?
Per tutto il resto: provalo per qualche giorno sto benedetto iphone, e poi capirai perchè tutti i fessi che spendono questi famigerati 720 euro (e ne conosco pochi, visto che qui dentro praticamente tutti ce l'hanno con l'abbonamento..) sono contenti dell'acquisto.
Poi dopo mi dici se è meglio l'n70, wm o qualsiasi altra cosa.
Io ci sono stato in vacanza con questo cellulare. E i miei amici mi chiedevano se glielo prestavo per msn, facebook i giochi o internet. E loro avevano l'ultimo business nokia e un omnia...
Massimo87
06-09-2009, 16:48
errore 23 è la mancanza di comunicazione con la baseband (parte radio)
tale errore può essere dovuto principalmente a due cose:
1- problema HW
2- aggioranamento software fallito
:)
Guarda, se vuoi posso ricapitolarti quanto ti può costare un iphone con le varie offerte, tipo tre o vodafone.
Lo sapevi che vodafone lda il 3gs a 485 euro?
Oppure che tre, che al momento è l'operatore con le tariffe più basse d'italia, con una ricarica minima di 30 euro te lo da a 200euro? Ah parliamo di traffico cumulabile, che puoi utilizzare in N anni dalla sottoscrizione.
E il cellulare resta tuo.
direi che quindi il discorso 720 euro può esser chiuso giusto?
Per tutto il resto: provalo per qualche giorno sto benedetto iphone, e poi capirai perchè tutti i fessi che spendono questi famigerati 720 euro (e ne conosco pochi, visto che qui dentro praticamente tutti ce l'hanno con l'abbonamento..) sono contenti dell'acquisto.
Poi dopo mi dici se è meglio l'n70, wm o qualsiasi altra cosa.
Io ci sono stato in vacanza con questo cellulare. E i miei amici mi chiedevano se glielo prestavo per msn, facebook i giochi o internet. E loro avevano l'ultimo business nokia e un omnia...
Ti dico... io per 200€ lo comprerei ovviamente.... ma l'obbligo di ricarica di 30€ al mese non è poco... mi vincola economicamente e mi vincola ad un operatore.... Ho già commesso questo errore proprio con tre e non lo rifarei più... Ma sono esperienze personali!
N70, nokia businness e samsung omnia non sono smartphone e non sono paragonabili... O meglio tranne l'n70 che non lo è affatto, gli altri 2 PER ME non lo sono visto i sistemi pietosi che hanno...
I parlavo di Android... Sbaglierò ma per me rappresenta il futuro dei cellulari... Symbian e Wm se non si danno una bella svegliata rischiano grosso perchè Android è veramente bello... Votatissimo ad internet (forse più dell'iphone avendo flash player e leggendo i css delle pagine web "normali" e non quelle per smartphone), ricco di applicazioni free, personalizzabile in tutto... Un gran bel sistema a mio parere!
L'iphone può stare tranquillo! Almeno finchè ci sarà Steve Jobs che sarebbe in grado di vendere ghiaccio agli eschimesi a peso d'oro! Quell'uomo è un mito!
Credo che alla fine la pensiamo in maniera simile. Non sono così ricco (oppure folle) da spendere 720 euro per un cellulare, quale che sia.
200 però si.
Per ora l'abbonamento mi ha portato solo vantaggi, fra due anni ti saprò dir meglio..
Per ora la TRE mi ha trattato meglio di quanto abbia fatto telecom in dieci anni. Anche solo che con la fattura ti mandano un opuscolo dove viene spiegata ogni singola voce di spesa..
symbian ha fatto il suo tempo, wm fa cagare in quanto a usabilità.
Android... l'ho provato e mi ha stupito. E' l'unico veramente simile all'iphone..
Vedremo se manterrà le promesse. Sperando che lo faccia :)
errore 23 è la mancanza di comunicazione con la baseband (parte radio)
tale errore può essere dovuto principalmente a due cose:
1- problema HW
2- aggioranamento software fallito
:)
l'aggiornamento software non l'ho fatto, quindi... :rolleyes:
io intanto ho preparato una bella diffida ad adempire per la H3G spa che spedirò anche all'ADUC, vediamo se decidono di muoversi...
manowar84
06-09-2009, 18:06
io intanto ho preparato una bella diffida ad adempire per la H3G spa che spedirò anche all'ADUC, vediamo se decidono di muoversi...
si vabbè lol... non comprerai mai più un prodotto apple perchè ti è uscito difettoso? allora io non dovrei più comprare samsung (schermo del pc e 2 cellulari), sony (lettore cd), hp (portatile con batteria fallata), acer (spinotto alimentazione notebook rotto dopo poco) ecc.
E dai su :asd:
Massimo87
06-09-2009, 18:11
il tuo è stato un problema HW che può capitare, trovo al quanto infantile un coportamento come il tuo solo perchè ti è capitato un cellulare fallato..
inoltre, se il telefono lo mandi in garanzia Apple ti viene cambiato subito con un altro..
la prossima volta evita di comprarti pure un Nokia, se ti si dovesse sfasciare che fai, non ne compri un'altro?
ma dai su :asd:
A mio avviso le pecche maggiori che ha l'iphone sono:
Bluetooth non usabile con altri dispositivi per scambiare foto e messaggi;
Fotocamera non eccelsa ma a mio parere se devo fare le foto mi porto in giro la compatta o la reflex :D, per l'uso che intendo io è anche troppo come fotocamera;
Batteria che in caso di uso intenso di 3g o gps non dura una mazza.
Altre piccole cose ci sono ma con il JB si risolvono e lo rendono il terminale più versatile in assoluto. Di quelli che dicono che non è possibile dover fare il JB per avere funzioni in più per un dispositivo che costa 700€ non mi interesso, io l'ho preso con abbonamento avendo così un prezzo vantaggioso e un contratto che mi permette chiamate sms e dati.
Per di più non mi pare che nokia e compagnia bella costino meno quando escono i nuovi modelli di punta, anzi mi danno più fastidio quelli che dopo un mese perdono già 200€ del valore.
Un giorno mi deciderò pure a provare android per veder come funziona, ma per ora dico che l'iphone è veramente ottimo e non lo sostituirei con nulla.
Saluti
vorrei vedere voi a ridere e sghignazzare dopo aver speso 300€ d'abbonamento per avere una scatola vuota sul comodino dopo appena tre settimane e non sapere niente per un mese col venditore che fà la gnorri, che mondo di merda...
manowar84
06-09-2009, 21:48
vorrei vedere voi a ridere e sghignazzare dopo aver speso 300€ d'abbonamento per avere una scatola vuota sul comodino dopo appena tre settimane e non sapere niente per un mese col venditore che fà la gnorri, che mondo di merda...
si vabbè ari-lol, non sei l'unico che si è imbattuto in un prodotto fallato, ti ho scritto le mie esperienze con altre case nel post precedente... il mio schermo samsung mi si è rotto a fine luglio, l'ho rivisto i primi di settembre perchè ad agosto non lavora nessuno... purtroppo ad agosto è così c'è poco da fare, la gente ha pure diritto di andare in ferie :p fai la voce alta con il venditore e good luck :p
mi è arrivato il fatidico messaggio per ritirarlo proprio oggi, mi han dato un iphone 3gs bianco che si direbbe nuovo di zecca (impellicolato), nessun difetto, l'IMEI del dispositivo è diverso quindi mi è stato sostituito...
nell'arco di un oretta l'ho 1)sbloccato 2)jailbrekkato 3)sincronizzato
tutto come prima, funziona benissimo...
sperando che non mi riservi sorprese per il futuro, tengo le dita incrociate... :rolleyes:
innominato5090
07-09-2009, 23:42
mi è arrivato il fatidico messaggio per ritirarlo proprio oggi, mi han dato un iphone 3gs bianco che si direbbe nuovo di zecca (impellicolato), nessun difetto, l'IMEI del dispositivo è diverso quindi mi è stato sostituito...
nell'arco di un oretta l'ho 1)sbloccato 2)jailbrekkato 3)sincronizzato
tutto come prima, funziona benissimo...
sperando che non mi riservi sorprese per il futuro, tengo le dita incrociate... :rolleyes:
cambia la firma allora :D
cambia la firma allora :D
done :read:
riporto la mia esperieza:
sempre avuto nokia ottimi telefoni tutti serie business.
Poi ho comprato l'htc touch hd 474€ non due lire....
comunque bel telefono ma parte rf scarsina, telecamera 5M ma mal tarata e soprattutto s.o. da panico.
Appena è uscita l'offerta da 199 vodafone ho rivenduto l'hd (5 mesi svalutato di 150 €) e ho fatto l'iphone.
Ok, pro e contro li ha ma, non c'è confronto .. L'unica cosa in cui l'hd era superiore era il display 800x480 ma rispetto alle altre caratteristiche se ne fa volentieri a meno .......
nhè... io ho preso l'iphone!
basta sapere che si vive anche senza, che non è perfetto e che non esiste una marca meglio di altre, dopo di che ci si può godere il proprio iphone o il proprio bb o che so io...!!
ps: l'audio nelle telefonate era melgio nel mio vecchio nokia purtroppo morto da 50 euro... anche se poi non aveva altre cose dentro... eheheheheh
cmq.. l'icoso è una figata immensa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.