PDA

View Full Version : Sicurezza "esclusiva" per UltraVNC: cosa usare?

tesladj
10-08-2009, 19:41
Buonasera, spero di aver azzeccato la sezione.

Utilizzo UltraVNC (attualmente in versione 1.0.6.4) per controllare un PC che ho dislocato su un altro piano della casa.
Recentemente il mio router (NETGEAR DG834G v2) segnala utilizzi della porta impostata per il VNC da parte di pių indirizzi IP (che, purtroppo, non sono io).
Siccome la cosa mi spaventa non poco, volevo sapere come fare per autorizzare solo un certo IP (magari in locale, es. 192.168.x.x) ad accedere alla macchina server.

Aggiungo che l'utilizzo dei plugin di criptazione dei dati inclusi con UltraVNC non sono riuscito a farli funzionare (nč il MSRC4, nč l'AESV2).

Grazie anticipatamente a chi vorrā aiutarmi a contrastare quelli che non si fanno i fatti propri, rompendo le uova nel paniere agli altri.

xcdegasp
10-08-2009, 22:08
con un firewall software puoi dare il consenso ad un host in particolare :)

.Kougaiji.
10-08-2009, 23:13
Setta ultravnc per funziona solo sulle connessioni di loopback, setti copssh per windows e una volta loggato via ssh fai partire da lė il viewer.

tesladj
18-08-2009, 18:04
Setta ultravnc per funziona solo sulle connessioni di loopback, setti copssh per windows e una volta loggato via ssh fai partire da lė il viewer.

Quindi chi vuole entrare cosa dovrebbe avere?

tesladj
18-08-2009, 18:05
con un firewall software puoi dare il consenso ad un host in particolare :)

Come?

.Kougaiji.
20-08-2009, 15:35
Quindi chi vuole entrare cosa dovrebbe avere?

Putty.

tesladj
21-08-2009, 16:17
Putty.

...che non č tanto difficile averlo e usarlo.

Grazie, proverō con il tunneling siffatto.

tesladj
04-09-2009, 15:41

Non riesco a loggarmi via SSH con Putty.
Quando mi si apre la finestra di bash uso il nome utente che ho autorizzato in CopSSH sul PC remoto, ma la password me la considera sempre errata. Sbaglio a mettere password? Quale dovrei usare, quella creata in fase d'installazione di CopSSH, giusto?