PDA

View Full Version : HELP! Batteria andata o peggio?

nicfio
10-08-2009, 19:40
Ciao a tutti,

nel mese di novembre 2008 ho acquistato presso uno store online italiano un pc portatile modello N10J-HV016E il quale ha sempre funzionato perfettamente. Da circa 2 giorni stò riscontrando un malfunzionamento nella ricarica della batteria: collegando il connettore di alimentazione al PC si accende la spia rossa ad indicare l'inizio della ricarica della batteria: tale evento viene confermato anche dall'apposito simbolo in basso a destra del sistema operativo (utilizzo Windows 7 RTM e Windows Vista).

Purtroppo, dopo circa 10-20 secondi dall'inserimento del connettore l'animazione che stà ad indicare l'operazione di ricarica si arresta: la batteria non viene più ricaricata pur restando accesa la spia rossa.

Ho provato a ricaricare la batteria a PC spento ma non ho ottenuto alcun risultato: la batteria non viene ricaricata.

Mi chiedo a questo punto se il guasto sia imputabile alla batteria difettosa o si è gustato il circuito di ricarica della stessa: come dovrei muovermi quindi al riguardo?

Tenete presente che è l'unico PC in mia dotazione e che nel BIOS non c'è alcuna funzione di ricalibrazione della batteria....:cry: