SimoxTa
10-08-2009, 18:15
Buondì, sono stato incaricato di fare una configurazione per utilizzo medio (mirato a un po' tutto, senza penalizzare eccessivamente l'aspetto ludico) con un budget appunto di 420€ comprensivi del monitor (ESCLUSA tuttavia la scheda video in quanto sono riuscito a recuperare una 8800GT a circa 80€ nuova di pacca).
Il monitor per questioni di spazio non deve superare i 20" e deve essere dotato di HDMI (deve attaccarci la PS3) per cui la mia configurazione ideale è la seguente:
Monitor: Samsung T190 (l'avevo trovato in offerta a 130€ ma sembra essersi dileguato e tornato a 170€...e vabbe)
Processore: Intel C2D E5200 [~55€]
Scheda madre: Asus P5KPL-AM EPU [~44€]
Ram: Teamgroup DDR 800 2x2gb cas 5 [~44€]
HDD: WD Caviar 320GB [~37€]
Lettore/Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB SATA [~37€]
Cabinet+Ali: ????? BOH
Ventole: 2x arctic cooling 120*120 [~10€]
Calcolando 20€ di spese di spedizione varie (nella speranza di trovare tutto nello stesso negozio), tutto il resto va devoluto all'acquisto di un case + alimentatore in grado di far funzionare decentemente il tutto.
Mi rendo conto che ci sono non pochi paletti (in primis quello del budget in sè).
Qualcuno ha suggerimenti su come migliorare ulteriormente la configurazione senza sforare il l'importo?
Grazie anticipatamente
Il monitor per questioni di spazio non deve superare i 20" e deve essere dotato di HDMI (deve attaccarci la PS3) per cui la mia configurazione ideale è la seguente:
Monitor: Samsung T190 (l'avevo trovato in offerta a 130€ ma sembra essersi dileguato e tornato a 170€...e vabbe)
Processore: Intel C2D E5200 [~55€]
Scheda madre: Asus P5KPL-AM EPU [~44€]
Ram: Teamgroup DDR 800 2x2gb cas 5 [~44€]
HDD: WD Caviar 320GB [~37€]
Lettore/Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB SATA [~37€]
Cabinet+Ali: ????? BOH
Ventole: 2x arctic cooling 120*120 [~10€]
Calcolando 20€ di spese di spedizione varie (nella speranza di trovare tutto nello stesso negozio), tutto il resto va devoluto all'acquisto di un case + alimentatore in grado di far funzionare decentemente il tutto.
Mi rendo conto che ci sono non pochi paletti (in primis quello del budget in sè).
Qualcuno ha suggerimenti su come migliorare ulteriormente la configurazione senza sforare il l'importo?
Grazie anticipatamente