PDA

View Full Version : Non viene caricato il SO, cosa fare??

maeishoj
10-08-2009, 18:04
Salve, il pc della sorellina della mia ragazza ha un problema.. non so come una volta acceso cercava prima di fare il boot da network poi da cd poi da floppy e infine da HD... nessun problema per l'amor del cielo, solo ci impiegava un po di piu.. fatto sta che nn mi sono mai preoccupato di cambiare il boot, ma ora stavo togliendo norton security per mettere nod32, e mi è stato chiesto di riavviare.. riavviato e ho pensato: perchè non cambiare la "priority list" di booting.. ho messo da hd come prima cosa, poi cd ecc... fatto sta che ora nn fa più il boot, come mai?? sapete aiutarmi?? non so cosa diavolo fare.. ho fatto anche "load default settings" del bios per essere sicuro ma niente! com'è possibile che 10 min fa andava e ora non piu? va in loop cerca di caricare e si riavvia automaticamente quando dovrebbe partire la schermata di lancio di xp... una cosa che ho notato è che non c'è nessun primary IDE ne master e ne slave, secondary IDE master è il dvd e l'HD è il terzo IDE master.. è normale che nn ci sia un primary?? Io pensavo che magari l'hd nn è collegato bene,magari si è allentato.. ma se lo riconosce però non può essere che dite?? Vi prego datemi una mano..

maeishoj
10-08-2009, 19:01
nessuno? un up per me.

maeishoj
10-08-2009, 21:13
aiutate sempre cosi tanto ??? :mbe:

Dcromato
10-08-2009, 21:19
Un forum non è una chat...devi saper aspettare.

K Reloaded
10-08-2009, 22:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898