PDA

View Full Version : consiglio su amplificatore chitarra economico

Damage92
10-08-2009, 17:56
Salve!
Ho acquistato una chitarra elettrica (Corn X1), per imparare, l'ho pagata 130 euro... pensavo di trovare un amplificatore decente a 50/70 euro... invece per questa cifra non hanno gli effetti (DSP, giusto?), ma solo un paio di effetti (delay e riverbero di solito).
Se volessi spendere meno di 100 euro, sapreste consigliare un ampli con DSP qui a Roma oppure online?
grazie a tutti i chitarristi di hwu!!! :D

SunseeKer
10-08-2009, 18:24
io mi sono recentemente comprato uno Hughes & Ketner serie blue da casa ( mi pare sia un 20 watt ) , certo ho speso un po' in piu' del tuo budget , ma è veramente eccezionale :O !!

lo uso su una Jackson Dinky USA custom con 1 pick up Seymour Duncan INVADER e 1 Hotrail e devo ammettere che fà spavento in quanto a suono

provane un po' uno , o se lo trovi usato pigliatene uno al volo ;)

Damage92
10-08-2009, 21:14
io mi sono recentemente comprato uno Hughes & Ketner serie blue da casa ( mi pare sia un 20 watt ) , certo ho speso un po' in piu' del tuo budget , ma è veramente eccezionale :O !!

lo uso su una Jackson Dinky USA custom con 1 pick up Seymour Duncan INVADER e 1 Hotrail e devo ammettere che fà spavento in quanto a suono

provane un po' uno , o se lo trovi usato pigliatene uno al volo ;)

Ora sono curioso: quanto l'hai pagato?
Oggi ho trovato online un Roland MiniCube da 2 watt (:cry:) a 100 euro, però ne parlano bene ed ha gli effetti DSP... mha, forse alzerò un pò il budget :D

:dissident:
10-08-2009, 22:10
Se vuoi gli effetti integrati ( :nono: ) vai sul roland cube :O

Damage92
11-08-2009, 10:54
Se vuoi gli effetti integrati ( :nono: ) vai sul roland cube :O

a dire la verità sto scoprendo proprio ora che ampli senza effetti + pedale multieffetto potrebbe convenire, da quello che leggo anche per la qualità :)
Ma quale pedale scegliere? O.O