View Full Version : è ancora possibile trovare un joystick simile?
Salve,
Una volta avevo un joystick simile http://home.arcor.de/S.Kohlmann/joystick/mach1.png
Purtroppo ora si è rotto. Il fatto è che per giocare a simulatori di guida io riesco ad usare solo quel joystick, e non i joypad per ps3 e xbox.
Sapete se fanno ancora joystick del genere? non pretendo uguali, ma almeno simili
29Leonardo
10-08-2009, 17:17
Come caspita fai a giocare con quella periferica? Quanti tasti sono?:mbe:
Comunque non saprei potresti provare con quelli ( non so il nome esatto) che vengono usati per giocare con i simulatori di volo, sono gli unici che mi vengono in mente simili al tuo.
Tipo questo :
http://pan2.fotovista.com/dev/2/4/02628842/g_02628842.jpg
Come caspita fai a giocare con quella periferica? Quanti tasti sono?:mbe:
Comunque non saprei potresti provare con quelli ( non so il nome esatto) che vengono usati per giocare con i simulatori di volo, sono gli unici che mi vengono in mente simili al tuo.
Tipo questo :
http://pan2.fotovista.com/dev/2/4/02628842/g_02628842.jpg
eh grazie, ma con i joystick per simulatori non riesco... Già li ho essendo appassionato di figh sim e simili. nei joystick che uso io la levetta e circa 5 cm di lunghezza o poco più
Non importa se hanno pochi tasti. In genere in un gioco di macchine non ne servono (uso sempre il cambio automatico).
Era comodissimo in GTA per esempio guidare con il joystick e poi per tutto il resto uso la tastiera :D
Sono ormai 2 mesi che giro i siti dei produttori ma i vecchi joystick di una volta non li fanno più. Eppure ho trovato molte persone interessate....
29Leonardo
10-08-2009, 17:28
Uhm capito....boh prova su ebay...quello tuo funzionava sulla porta game giusto?
sdfjhgdsjfljwqww
10-08-2009, 23:16
Salve,
Una volta avevo un joystick simile http://home.arcor.de/S.Kohlmann/joystick/mach1.png
Purtroppo ora si è rotto. Il fatto è che per giocare a simulatori di guida io riesco ad usare solo quel joystick, e non i joypad per ps3 e xbox.
Sapete se fanno ancora joystick del genere? non pretendo uguali, ma almeno simili
bello!! mi ricordo che quei joystick li aveva un mio amico al tempo del Pentium 120MHz (il pc era un IBM), io avevo il 133MHz e comprai un madcatz.. è passata 'na vita :(
1974benny
11-08-2009, 09:19
Salve,
Complimenti se riesci a giocare a simulatori di guida con il Joystick!!:eek: :eek:
GridKing
11-08-2009, 09:38
ma che razza di roba è quella ?
i simulatori di guida si guidano co il volante o come fan quasi tutti con il pad.
Uhm capito....boh prova su ebay...quello tuo funzionava sulla porta game giusto?
si
i simulatori di guida si guidano co il volante o come fan quasi tutti con il pad.
1 - non è un joystick come quello per i simulatori di volo.
2 - Non so che età hai, ma una volta si usavano joystick simili, poi non sono più stati fatti da quando sono uscite le playstation.
3 - io i sim di guida non riesco a giocarli con il joypad, ma con questi vecchi joystick si, peccato che il mio si sia rotto :cry:
Necroticism
11-08-2009, 15:40
Come quello è dura, esistono però molti joystick stile sala giochi (quindi a microswitch, non analogici come quelli per i simulatori di volo o gli stick dei joypad), puoi anche prenderne uno per Xbox 360, funzionano anche su PC.
Una cosa del genere ti andrebbe bene?
http://www.playstationplanet.it/blog/wp-content/uploads/2009/03/arcade_fighting_stick.jpg
Er Monnezza
11-08-2009, 16:06
quasi tutti i consolari vorrai dire :asd:
ma come diavolo si fa a guidare col joypad, con la tastiera si guida cento volte meglio e i movimenti sono molto più calibrati e precisi al millimetro rispetto al joypad
Come quello è dura, esistono però molti joystick stile sala giochi (quindi a microswitch, non analogici come quelli per i simulatori di volo o gli stick dei joypad), puoi anche prenderne uno per Xbox 360, funzionano anche su PC.
Una cosa del genere ti andrebbe bene?
http://www.playstationplanet.it/blog/wp-content/uploads/2009/03/arcade_fighting_stick.jpg
grazie del suggerimento.
Ma io ne cerco uno con la stanghetta (non so come chiamarla) analogica. Poi il numero di tasti non mi interessa, anche perchè con una mano uso la stanghetta e con l'altra pigio i tasti sulla tastiera. :D
29Leonardo
11-08-2009, 17:09
grazie del suggerimento.
Ma io ne cerco uno con la stanghetta (non so come chiamarla) analogica. Poi il numero di tasti non mi interessa, anche perchè con una mano uso la stanghetta e con l'altra pigio i tasti sulla tastiera. :D
Certo che hai un modo decisamente insolito di giocare :D
Come ti ho detto prima vai di ebay...nuovi non li troverai mai negli shop classici.
ma come diavolo si fa a guidare col joypad, con la tastiera si guida cento volte meglio e i movimenti sono molto più calibrati e precisi al millimetro rispetto al joypad
come fai a essere piu preciso con la tastiera che non puoi dosare ne sterzo, ne accelleratore ne freno :mbe:
Ashgan83
11-08-2009, 18:16
:rotfl:
Con la tastiera non puoi dosare decentemente freno e acceleratore dato che il tasto ha solo due stati, cioé premuto o no. Il pad della 360 ha i grilletti analogici mentre quello della ps3, se non erro, di analogico ha i tasti.
darkfear
11-08-2009, 18:24
:mbe:
Certo che hai un modo decisamente insolito di giocare :D
Come ti ho detto prima vai di ebay...nuovi non li troverai mai negli shop classici.
anche su ebay non si trova più perchè troppo vecchio quel modello (e dello stesso periodo). Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.
Lo so che ho un modo strano di giocare:D , ma il joypad è il principale motivo per il quale non prendo un console. Non riesco ad usarlo:D
29Leonardo
11-08-2009, 18:53
anche su ebay non si trova più perchè troppo vecchio quel modello (e dello stesso periodo). Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.
Lo so che ho un modo strano di giocare:D , ma il joypad è il principale motivo per il quale non prendo un console. Non riesco ad usarlo:D
Ma tu lo vuoi identico spiccicato? Possibile che su ebay non se ne trovino di simili ?
Fino a qualche annetto fa ne stavano, ne presi uno per i giochi del mame.
Ma tu lo vuoi identico spiccicato? Possibile che su ebay non se ne trovino di simili ?
Fino a qualche annetto fa ne stavano, ne presi uno per i giochi del mame.
a me basta simile, anzi se fosse su usb sarebbe molto meglio :D
Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.
mmmh...è difficile che un'azienda produca un oggetto che viene comprato al massimo dagli appassionati di vecchie console.
Comunque io ho visto joystick del genere nelle fiere dell'elettronica, dove ci sono stand che vendono oggetti elettronici del passato.
Er Monnezza
12-08-2009, 10:03
come fai a essere piu preciso con la tastiera che non puoi dosare ne sterzo, ne accelleratore ne freno :mbe:
sarà ma col joypad non riesco nemmeno ad andare dritto, con la tastiera invece guido alla perfezione
col joypad basta che ti scappi un pò il dito per sputtanarti tutta la tenuta di strada, con la tastiera questo non succede
sarà ma col joypad non riesco nemmeno ad andare dritto, con la tastiera invece guido alla perfezione
col joypad basta che ti scappi un pò il dito per sputtanarti tutta la tenuta di strada, con la tastiera questo non succede
si ma in questo caso sei tu che non hai il feeling con il controller, non è il pad che è una me**a.
visionet
13-08-2009, 23:03
Salve,
Cavolo ne ho uno in cantina perfettamente uguale.
A quei tempi lo pagai ben 25.000 Lire, ma mi sembrava ottimo per i simulatori di volo.
Ventresca
13-08-2009, 23:49
ma è un minimo analogico? è davvero "vetusto" .... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.