PDA

View Full Version : Bosforo-Taormina

salsero cubano
10-08-2009, 17:02
1:Bosforo-ISTANBUL
http://i28.tinypic.com/24wh551.jpg

2:Taormina
http://i30.tinypic.com/2qktnb7.jpg

http://i28.tinypic.com/10d8glh.jpg

attendo vostre considerazioni.......

ilguercio
10-08-2009, 20:21
Hanno tutte poco contrasto,la 2 ha troppo vuoto in primo piano e la 3 pende a sinistra.
La prima potrebbe andare ma il 4/3 non la fa apprezzare al meglio.

salsero cubano
10-08-2009, 20:40
hai ragione grazie dei consigli........attendo altri commenti.....

Halavisi
12-08-2009, 18:58
La prima mi sembra storta e anche vagamente sfuocata.
La seconda è una bella presa, ma non ha contrasto, non ha colore se non una dominante rossa.
La terza, ho capito dopo che il soggetto è la villa sullo scoglio (da paura avere una casa così) ma dovevi usare, ad averlo, più zoom.

salsero cubano
12-08-2009, 20:03
si la 1 è leggermente sbilanciata in quanto mi trovavo sopra un battello nel BOSFORO.Nella 2 c'era molta umidità che creava afa e sinceramene era il mio secondo scatto con una reflex.Cmq grazie degli accorgimenti.....se ne avete continuate sn apprezzati

Halavisi
12-08-2009, 20:57
Nella 2 c'era molta umidità che creava afa e sinceramene era il mio secondo scatto con una reflex.

La fortuna del principiante :D perchè lo scatto è buono. Devi solo imparare a lavorare di photoshop (o qualunque programma usi)

salsero cubano
12-08-2009, 21:01
no sinceramente nn uso niente..le ho scattate e dopo trasferite nel mio notebook.Resto dell'avviso che un buon fotografo si vede quando nn usa programmi per correzione foto.Il discorso cambia se i programmi vengono utilizzati per lavoro...

Halavisi
12-08-2009, 21:10
no sinceramente nn uso niente..le ho scattate e dopo trasferite nel mio notebook.Resto dell'avviso che un buon fotografo si vede quando nn usa programmi per correzione foto.Il discorso cambia se i programmi vengono utilizzati per lavoro...

Non mi è molto chiaro il tuo concetto. Per lavoro sì e per hobby no?

salsero cubano
13-08-2009, 10:01
penso che il mio concetto sia abbastanza chiaro...Come già detto prima SECONDO LA MIA OPINIONE un bravo fotografo si evince quando nn effettua correzione nelle foto.Il discorso cambia nel momento in cui deve effettuare book fotografici ed altro per un discorso lavorativo.Resta il fatto che è solo un mio pensiero e nn per forza deve essere condiviso.......

Halavisi
13-08-2009, 11:38
penso che il mio concetto sia abbastanza chiaro...Come già detto prima SECONDO LA MIA OPINIONE un bravo fotografo si evince quando nn effettua correzione nelle foto.Il discorso cambia nel momento in cui deve effettuare book fotografici ed altro per un discorso lavorativo.Resta il fatto che è solo un mio pensiero e nn per forza deve essere condiviso.......

Sarà anche chiaro ma non capisco il perchè un bravo fotografo possa manipolare una foto per lavoro e non per hobby.

salsero cubano
13-08-2009, 12:34
vabbè va..........nessuno sta dicendo che nn lo può fare.Se leggi con attenzione ciò che ho scritto capirai che sn io a nn farlo(SOLO UNA MIA OPINIONE).Cmq ho aperto questo post per commentare le mie foto no per discutere cosa deve o non deve fare un fotografo.......

Halavisi
19-08-2009, 02:29
Mi pare che ti stai scaldando senza motivo. Finora ti ho risposto con molto garbo mentre tu continui a ostentare insofferenza per un argomento che tra l'altro hai tirato fuori tu. Allora ti dico che se hai gli argomenti per difendere le tue opinioni fallo, altrimenti taci. Leggi bene quello che TU hai scritto e leggerai che "un bravo fotografo non usa programmi" - ergo - chi usa programmi non è un bravo fotografo. Se dici una cosa del genere e poi pretendi che non si possa nemmeno obiettare, hai sbagliato posto.

salsero cubano
19-08-2009, 08:34
No nn mi sn riscaldato, ho dato solo il mio pensiero.Nessuno ha scritto che nn hai avuto garbo,nn so dove hai evinto una cosa di queste.Ho dato il mio parere,tu il tuo.Ed è giusto che sia cosi.Però nn capisco di che autorità ti sei vestito, per dirmi di TACERE.Io nn ho usato questi termini.....Buona giornata

revo
19-08-2009, 10:34
@ salsero: le foto digitali hanno bisogno di regolazione dei canali rgb in quanto sono il risultato di un processo digitale ( e non analogico come da rollino ).

regolare i canali rgb non è manipolare una fotografia.
la manipolazione delle fotografie è ben altra cosa e riguarda sia le digitali che le analogiche ( scansione e/o trattamenti manuali )