View Full Version : PC gaming only (+ tuttofare)
Nintendoz
10-08-2009, 15:42
Salve a tutti,
dopo diversi anni di onorato servizio ho racimolato la pecunia per cambiare l'oramai vetusto "best single core ever" AMD FX57.
Il nuovo pc lo utilizzerei fondamentalmente per il gaming spinto, oltre a tutte quelle applicazioni assolutamente basiche come office, internet, al max qualche conversione video e null'altro.
BUDGET: 1200 circa (senza monitor)
Avevo pensato a questa configurazone griffata AMD:
SCHEDA MADRE GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P AM3 790FX ATX
PROCESSORE AMD AM3 PHENOM II X4 955 BLACK EDITION 3.2GHZ L3-6MB
MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL BALLISTIX 4GB KIT (2x2GB) PC3-10600 TRACER (2 kit)
CASE COOLER MASTER 690 XCALADE
SCHEDA VIDEO ZOTAC PCI-E GEFORCE GTX295 1792MB GDDR3 896BIT HDMI PCI-EX
ALIMENTATORE ANTEC TRUEPOWER QUATTRO 850W
SCHEDA AUDIO CREATIVE X-FI XTREME AUDIO SB1040
(WESTERN DIGITAL RAPTOR SATA2 150GB)
Il problema però sono i prezzi, visto che ho notato discrepanze anche molto elevate tra uno shop e l'altro: voi cosa mi consigliate per economicità e affidabilità?
Altra domanda, credete che 850W siano eccessivi o forse possono bastare 750W?
E per quanto riguarda la memoria? 8GB sono inutili?
Last but not least, domanda del secolo: per il gaming, meglio il Phenom o l'i920??
Grazie in anticipo!!
natiss88
10-08-2009, 15:56
Salve a tutti,
dopo diversi anni di onorato servizio ho racimolato la pecunia per cambiare l'oramai vetusto "best single core ever" AMD FX57.
Il nuovo pc lo utilizzerei fondamentalmente per il gaming spinto, oltre a tutte quelle applicazioni assolutamente basiche come office, internet, al max qualche conversione video e null'altro.
BUDGET: 1200 circa (senza monitor)
Avevo pensato a questa configurazone griffata AMD:
SCHEDA MADRE GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P AM3 790FX ATX
PROCESSORE AMD AM3 PHENOM II X4 955 BLACK EDITION 3.2GHZ L3-6MB
MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL BALLISTIX 4GB KIT (2x2GB) PC3-10600 TRACER (2 kit)
CASE COOLER MASTER 690 XCALADE
SCHEDA VIDEO ZOTAC PCI-E GEFORCE GTX295 1792MB GDDR3 896BIT HDMI PCI-EX
ALIMENTATORE ANTEC TRUEPOWER QUATTRO 850W
SCHEDA AUDIO CREATIVE X-FI XTREME AUDIO SB1040
(WESTERN DIGITAL RAPTOR SATA2 150GB)
Il problema però sono i prezzi, visto che ho notato discrepanze anche molto elevate tra uno shop e l'altro: voi cosa mi consigliate per economicità e affidabilità?
Altra domanda, credete che 850W siano eccessivi o forse possono bastare 750W?
E per quanto riguarda la memoria? 8GB sono inutili?
Last but not least, domanda del secolo: per il gaming, meglio il Phenom o l'i920??
Grazie in anticipo!!
bella configurazione. soprattutto, buona la mobo. un vero gioiello.
1) mitico l'fx57
2) ti vuoi prendere 2 kit da 4gb? te ne basta uno..riempire 4gb ram e' pressoche impossibile.
3) puoi prenderti una 4870x2. costa 100 euro in meno. e perdi solo qualche fps.
4) con 850w fai uno sli/xfire di gtx295/4870x2. gia' 700 sono sufficienti.
5) ce ne sono tanti. e-price ed e-key mi ispirano di piu'..il secondo mi sembra meglio.
6) l'i7 lo devi overcloccare. e devi spendere 150/200 euro in piu'.
7) considera l'acquisto di un dissipatore performante per la cpu.
edit: ho visto che sei di san marino. c'e' unO shop a san marino. fa pressi buonissimi.
Prima di tutto...che monitor hai? (risoluzione e pollici)
Fai overclock spinto o leggero?
Nintendoz
10-08-2009, 16:10
Grazie mille per le risposte!!
Quindi, perfetti i 4GB (al max upgrade venturo), cambio l'alimentatore con un 700-750W, aggiungo un buon dissi, mentre mi tengo la 295 ;)
Un buon negozio a san marino? Forse è quello che penso io, ma puoi mandarmi un pm con il nome? Grazie!
Per il discorso monitor, pensavo per i primissimi mesi di tenermi il mitico crt samsung 959nf e di spingerlo al limite come risoluzione, per poi passare ad un bell'eizo da 1680 × 1050. Perchè ovviamente per risoluzioni inferiori, attualmente il sistema sarebbe sprecato, vero?
Per quanto riguarda l'overclock, a dire il vero non sono davvero pratico e per ora lo manterrei cone le frequenze di fabbrica, anche se in futuro potrei fare solo un innanzalmento, molto leggero cmq.
natiss88
10-08-2009, 16:12
Grazie mille per le risposte!!
Quindi, perfetti i 4GB (al max upgrade venturo), cambio l'alimentatore con un 700-750W, aggiungo un buon dissi, mentre mi tengo la 295 ;)
Un buon negozio a san marino? Forse è quello che penso io, ma puoi mandarmi un pm con il nome? Grazie!
Per il discorso monitor, pensavo per i primissimi mesi di tenermi il mitico crt samsung 959nf e di spingerlo al limite come risoluzione, per poi passare ad un bell'eizo da 1680 × 1050. Perchè ovviamente per risoluzioni inferiori, attualmente il sistema sarebbe sprecato, vero?
Per quanto riguarda l'overclock, a dire il vero non sono davvero pratico e per ora lo manterrei cone le frequenze di fabbrica, anche se in futuro potrei fare solo un innanzalmento, molto leggero cmq.
il nome non lo ricordo, azz....
beh, diciamo che e' sprecato pure a quella risoluzione.
per sfruttare la gtx295 devi prendere uno schermo a risoluzione quasi infinita..
tipo 1900x1200..
il nome non lo ricordo, azz....
beh, diciamo che e' sprecato pure a quella risoluzione.
per sfruttare la gtx295 devi prendere uno schermo a risoluzione quasi infinita..
tipo 1900x1200..
quotone
o FullHD o niente
Per quel monitor una 4890 sarebbe un esagerazione,con una 4870 ci stai alla grande.La mobo è da oc spinto...si può risparmiare molto.Quasi tutte le config vanno benissimo con un corsair vx 550W...per stare tranquillo prendi un corsair TX 650W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.