PDA

View Full Version : margine di rumore influenzato dal pc fisso [aiuto, per favore :( ]

aeroxr1
10-08-2009, 15:20
E' una cosa strana , ma accade realmente in casa mia :

in pratica se accendo il pc fisso il margine di rumore cala da 16db a 6db, pensavo fosse colpa dell'ora questo calo di db e invece è tutto merito del pc fisso.

La mia rete è composta da :

pc fisso (athlon 1200 dell'avanti cristo in camera del mio fratello )
router netgear dg834g v3 ( in camera mia )
portatile (in camera mia)
xbox 360 (al piano di sotto)

il portatile è connesso al router via wireless , l'xbox 360 via cavo lan e il pc fisso via cavo lan .

La distanza dal router al pc fisso è su per giu 3 m , separati inoltre da un muro .

E ora vi spiego meglio il problema :

monitoro i dati guardando il pannello di controllo del router attraverso il portatile .
Se accendo l'xbox 360 il margine di rumore non cambia , rimane cmq su 16 db .
Se accendo il pc in camera del mio fratello il margine di rumore cala a 6 db , visto questo allora ho staccato il cavo lan dietro il pc del mio fratello e il margine di rumore non si è riportato sui 16 db . Ho spento il pc e per magia il margine di rumore è tornato a 16 db .

Cosa potrebbe essere ? E' una cosa strana, perchè il pc fisso crea interferenza con la linea anche se il pc è scollegato dalla rete ..

Cosa potrebbe essere ?

:mc:

-Mirco-
10-08-2009, 15:22
E' una cosa strana , ma accade realmente in casa mia :

in pratica se accendo il pc fisso il margine di rumore cala da 16db a 6db, pensavo fosse colpa dell'ora questo calo di db e invece è tutto merito del pc fisso.

La mia rete è composta da :

pc fisso (athlon 1200 dell'avanti cristo in camera del mio fratello )
router netgear dg834g v3 ( in camera mia )
portatile (in camera mia)
xbox 360 (al piano di sotto)

il portatile è connesso al router via wireless , l'xbox 360 via cavo lan e il pc fisso via cavo lan .

La distanza dal router al pc fisso è su per giu 3 m , separati inoltre da un muro .

E ora vi spiego meglio il problema :

monitoro i dati guardando il pannello di controllo del router attraverso il portatile .
Se accendo l'xbox 360 il margine di rumore non cambia , rimane cmq su 16 db .
Se accendo il pc in camera del mio fratello il margine di rumore cala a 6 db , visto questo allora ho staccato il cavo lan dietro il pc del mio fratello e il margine di rumore non si è riportato sui 16 db . Ho spento il pc e per magia il margine di rumore è tornato a 16 db .

Cosa potrebbe essere ? E' una cosa strana, perchè il pc fisso crea interferenza con la linea anche se il pc è scollegato dalla rete ..

Cosa potrebbe essere ?

:mc:
Potrebbe essere l'alimentatore di scarsa qualità del pc fisso prova a cambiarlo ;)

aeroxr1
10-08-2009, 15:31
Potrebbe essere l'alimentatore di scarsa qualità del pc fisso prova a cambiarlo ;)

può influire il fatto che i cavi del telefono , cioè le tubazioni e tutto passano sotto camera di mio fratello e quindi l'alimentatore di scarsa qualità da noia ?

quanto costa un alimentatore ben schermato ?

Se no altre soluzioni ?

mi hanno proposto il filtro emi, che dite ? quanto mi migliorerebbe il problema ?