PDA

View Full Version : [SS+Spedizione] Coppia Raptor 36Gb SATA

Alefrau
10-08-2009, 14:35
[SS+Spedizione] Coppia Raptor 36Gb SATA

-----------------------------------------

DESCRIZIONE:

Vendo 2 hard disk western digital raptor da 36Gb SATA. Entrambi sono tenuti benissimo nessun settore danneggiato,
ottimi per funzionare in raid, io li montavo in raid1 per aumentare maggiormente le loro prestazioni.

http://img16.imageshack.us/img16/2671/img0048kqz.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img0048kqz.jpg/)

Disco 01 S/N WMAKE2416918
http://img197.imageshack.us/img197/6039/disco01snwmake2416918.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/disco01snwmake2416918.jpg/)

Disco 01 S/N WMAKE2413609
http://img200.imageshack.us/img200/1340/disco02snwmake2413609.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/disco02snwmake2413609.jpg/)
Prezzo: 75 euro + eventuale spedizione

Regole:

-Code di massimo 24 ore.
-CI SI METTE IN CODA QUI!!!!
-Precendenza al blocco totale, o comunque a chi prende più oggetti.
-Non rispondo di spedizioni non andate a buon fine (smarrite/svuotate parzialmente
o integralmente/arrivate danneggiate) io mando sempre le foto del pacco e la scansione
della ricevuta dopo aver spedito e consiglio di assicurare il pacco per importi rilevanti.
-Mi riservo il diritto di togliere dalla vendita uno o più oggetti senza alcun preavviso,
a meno che non siano già stati presi accordi di vendita relativi a quel/quegli oggetti.
-Saranno effettuati sconti sui blocchi se non già specificati, da valutare caso per caso.
-Pagamento con ricarica Postepay o Paypal, in questo caso l'acquirente dovrà aggiungere le spese di commissione della transazione
che potrete calcolare da qui: http://www.rolbe.com/paypal.htm inserendo il prezzo dell'oggetto più i costi di spedizione
-Precendenza al mio prezzo.
-In vendita su altri canali.
-Eventuali comunicazioni in PVT.

Il modo di spedizione è a discrezione dell'acquirente e le relative spese sono a suo carico salvo diversa indicazione.

Per qualsiasi informazione contattatemi senza problemi.

Riepilogo code:
1).....
2).....
3).....
4)...

int main ()
10-08-2009, 15:29
coda a 50 spediti.

Alefrau
10-08-2009, 15:33
No grazie e che valgono 40 euro!!

giukey
10-08-2009, 18:14
coda blocco ma vorrei avere alcune info:

Seriale di entrambi i dischi;
Screen di HDtune sezione health ed error scan (non quick scan);
Visto che nuovi da 74gb con 16mb vengono circa 66€ è possibile rivedere il tuo prezzo??
Accetti pagamento post prova visto i tuoi pochi post??
Grazie.

IlGavro
10-08-2009, 21:19
interessato anche io con la limatina

kingvisc
10-08-2009, 23:09
sistema la firma al prossimo collegamento; massimo 3 righe a risoluzione 1024

giukey
12-08-2009, 08:01
Ringrazio il venditore che è stato disponibile, ma come da pvt lascio la coda.
Buona vendita.

Alefrau
12-08-2009, 10:17
Up!!!

Alefrau
13-08-2009, 11:26
UP!!!

Alefrau
14-08-2009, 12:18
UP!!!!

Alefrau
15-08-2009, 13:34
UP!!!

Alefrau
16-08-2009, 11:23
UP!!!

Alefrau
17-08-2009, 13:54
UP!!!

Khine
17-08-2009, 14:25
ciao.. sono interessato discutiamo in pvt d un paio di cose ed entro breve t do risposta

Khine
17-08-2009, 21:13
aspetto ankora tue info in pvt..

Alefrau
18-08-2009, 13:53
UP!!

Alefrau
19-08-2009, 17:21
UP!!

Corrente Elettrica
19-08-2009, 18:06
hai pvt

Alefrau
20-08-2009, 11:50
UP!!

Alefrau
21-08-2009, 15:07
UP!!

Corrente Elettrica
21-08-2009, 18:49
guarda sarei molto interessato a prendere tutti e 2 gli hdd , visti pochi messaggi e che ti sei iscritto nemmeno da un mese , accetti il pagamento post prova??

Alefrau
22-08-2009, 13:54
UP!!

Corrente Elettrica
22-08-2009, 16:59
se allora per te va bene io per lunedi' cerco di scannerizzare i dati da passarti per il postprova ok?

Alefrau
26-08-2009, 11:05
UP!!

Alefrau
02-09-2009, 16:37
Ho aderito alla richiesta di postprova perchè avevo pochi post sul forum ora l'utente mi ha contattato dicendo che gli hdd sono arrivati funzionano ma non sono di suo gradimento in quanto a prestazioni e mi offre di rimandarmeli gratis rimborsandomi metà delle spese di spedizione da me sostenute, non mi sembra un comportamento corretto, la merce non è rotta non ho mentito su di essa l'utente doveva informarsi prima su internet o sul sito WD su cosa stava comprando, poteva chiedere a me di fare ulteriori test e quant'altro e li avrei prontamente fatti poi se non corrispondenti alla reale situazione ne avrei risposto io, ma certo ora non può dire non mi piaciono te li rimando a mie spese e ti rimborso metà delle tue spese di spedizione da te sostenute, non solo ci rimetto economicamente per una colpa che non ho, mi sono preso il rischio di spedire gli hdd che potevano perdersi o non essere pagati o rompersi perchè avevo pochi post e posso capirlo, certo non vedo perche dovrei prenderli anche per una eventuale rispedizione non imputabile a me, se si rompono o perdono chi me li ripaga oltre al fatto che ci rimetto 1/2 delle spese di spedizione, sostenute già da me, tempo, perdita di eventuali altri acquirenti, non ci stò a farmi prendere per per fesso, perchè sono nuovo, mi sembra di aver agito correttamente e no credo si possa dire lo stesso dell'acquirente, comunque gli ho scritto un PM chiedendo il reinvio degli HDD CON PACCO CELERE 3 ASSICURATO per almeno il doppio del valore di trattativa, visto che se succede qualcosa i soldi li riavrei tra più di sei mesi e che l'acquirente non ha un aggravio di spesa da questa cosa, più la restituzione dell'intera somma per le spese di spedizione da me sostenute, al massimo entro domani con la comunicazione del codice di tracciamento una foto del pacco prima della spedizione e scansione della ricevuta di spedizione e se il pacco mi arriva con gli hdd funzionanti come spediti e come confermato in PM anche dall'acquirente per me la cosa finisce qui, pur rimanendo molto perplesso dal comportamento di certi soggetti.

vonbraun
02-09-2009, 17:26
Ho aderito alla richiesta di postprova perchè avevo pochi post sul forum ora l'utente mi ha contattato dicendo che gli hdd sono arrivati funzionano ma non sono di suo gradimento in quanto a prestazioni e mi offre di rimandarmeli gratis rimborsandomi metà delle spese di spedizione da me sostenute, non mi sembra un comportamento corretto, la merce non è rotta non ho mentito su di essa l'utente doveva informarsi prima su internet o sul sito WD su cosa stava comprando, poteva chiedere a me di fare ulteriori test e quant'altro e li avrei prontamente fatti poi se non corrispondenti alla reale situazione ne avrei risposto io, ma certo ora non può dire non mi piaciono te li rimando a mie spese e ti rimborso metà delle tue spese di spedizione da te sostenute, non solo ci rimetto economicamente per una colpa che non ho, mi sono preso il rischio di spedire gli hdd che potevano perdersi o non essere pagati o rompersi perchè avevo pochi post e posso capirlo, certo non vedo perche dovrei prenderli anche per una eventuale rispedizione non imputabile a me, se si rompono o perdono chi me li ripaga oltre al fatto che ci rimetto 1/2 delle spese di spedizione, sostenute già da me, tempo, perdita di eventuali altri acquirenti, non ci stò a farmi prendere per per fesso, perchè sono nuovo, mi sembra di aver agito correttamente e no credo si possa dire lo stesso dell'acquirente, comunque gli ho scritto un PM chiedendo il reinvio degli HDD CON PACCO CELERE 3 ASSICURATO per almeno il doppio del valore di trattativa, visto che se succede qualcosa i soldi li riavrei tra più di sei mesi e che l'acquirente non ha un aggravio di spesa da questa cosa, più la restituzione dell'intera somma per le spese di spedizione da me sostenute, al massimo entro domani con la comunicazione del codice di tracciamento una foto del pacco prima della spedizione e scansione della ricevuta di spedizione e se il pacco mi arriva con gli hdd funzionanti come spediti e come confermato in PM anche dall'acquirente per me la cosa finisce qui, pur rimanendo molto perplesso dal comportamento di certi soggetti.

Segnala l'accaduto ad un moderatore!
Se è vero quanto dici, l'acquirente è nel torto e li deve trattenere e basta.

Alefrau
02-09-2009, 17:36
Si ho scritto perchè un moderatore mi ha detto di farlo per permettere anche una replica da parte dell'acquirente comunque se avrò indietro gli hdd funzionanti in breve tempo non mi interessa il resto, tanto capisco sempre più che di persone poco serie, diciamo così il mondo è pieno.

Dexther
02-09-2009, 18:11
Sono in attesa di comunicazioni il più esaurienti possibile da parte dell'acquirente.

Farawyr
02-09-2009, 20:18
Se li rivendi una volta riavuti ci possiamo sentire tramite pvt

Corrente Elettrica
02-09-2009, 21:13
e se avrò indietro gli hdd funzionanti in breve tempo non mi interessa il resto, tanto capisco sempre più che di persone poco serie, diciamo così il mondo è pieno.
Allora: gli hd li riavrai sicuramnete indietro perche' di truffe/pacchi/raggiri nn ho mai provato a farne a nessuno e mai lo faro' ....
come ti ho spiegato per pm pago io tutte le spese da te sostenute per la spedizione degli hdd e pago le spese assicurate per mandarteli indietro .
CMQ tu nel thread parlavi di ottime prestazioni e io ho visto tutto tranne che quelle visto che in raid0 vanno meno di un hd sata2 .
Lascio a testimonianza lo screen di everest provato su una p5b deluxe ( gia' inviato a te per pm) in raid0 su xp 32 bit
http://img268.imageshack.us/i/benchmarkwdraptor.png/

cmq il pacco e' gia' pronto , domani dovrei spedire

Alefrau
02-09-2009, 21:38
Come ho detto per me l'importante è riavere almeno gli hdd e non rimetterci non cerco altro, ottime prestazioni non so dove l'hai letto, sono sata e non sata2, quindi non capisco questo paragone e sono vecchi di quasi 2 anni, oltre alla prestazione estrema, nei dischi ci sono anche altre caratteristiche da vedere, affidabilità, longevità ecc... che sono tipiche della famiglia raptor, non solo quanto corrono, per il raid saprai sicuramente che il controller è importante quanto se non più del disco, quindi è da vedere con cosa l'hai fatto il test, ma visto che non sono qui per far polemica, lasciamo perdere, la prossima volta vedi bene quello che compri, e qualcosa l'ho imparata anche io, mai più postprova, resto in attesa del pacco.

Farawyr
02-09-2009, 22:26
Allora posso mettermi in coda o no? Attendo tue notizie :)

EDIT: Ho trovato un altro privato, li prendo a 55 € + SS mie

Dexther
02-09-2009, 23:30
Allora: gli hd li riavrai sicuramnete indietro perche' di truffe/pacchi/raggiri nn ho mai provato a farne a nessuno e mai lo faro' ....
come ti ho spiegato per pm pago io tutte le spese da te sostenute per la spedizione degli hdd e pago le spese assicurate per mandarteli indietro .
CMQ tu nel thread parlavi di ottime prestazioni e io ho visto tutto tranne che quelle visto che in raid0 vanno meno di un hd sata2 .
Lascio a testimonianza lo screen di everest provato su una p5b deluxe ( gia' inviato a te per pm) in raid0 su xp 32 bit
http://img268.imageshack.us/i/benchmarkwdraptor.png/

cmq il pacco e' gia' pronto , domani dovrei spedire

Il fatto che il venditore abbia accettato di fare post prova non esime l'acquirente dal documentarsi approfonditamente PRIMA di acquistare.

Intanto concludete per la rispedizione , ad HD ritornati al mittente vedremo il da farsi.

Alefrau
03-09-2009, 18:06
Novità hai rispedito il pacco?

Alefrau
04-09-2009, 14:10
L'utente Corrente Elettrica non ha ancora dato comunicazioni riguardo l'effettiva spedizione indietro degli HDD e non risponde ai PM nonostante si sia collegato diverse volte, chiedo quindi pubblicamente di ricevere ulteriori chiarimenti e sollecito nuovamente la spedizione.

Corrente Elettrica
04-09-2009, 15:47
hdd spediti in pacco celere 3 assicurato . comunico il tracking per pm verso le ore 20:00

Corrente Elettrica
04-09-2009, 17:07
Tracking comunicato tramite pm.
CMQ finiamola con queste tragedie greche ! Ti ho subito comunicato di volerti rispedire i 2hdd , non ti ho chiesto ne limate ne sconti percui non vedo il motivo di fare post in continuazione che dicono che rivuoi solamente gli hdd .

Alefrau
04-09-2009, 17:48
Sinceramente mi sembra di essermi comportato più che bene visto che non so se hai capito avrei potuto benissimo pretendere di essere pagato come hanno anche scritto sul post, nonostante questo non hai spedito celermente ieri ma questo pomeriggio, non so se hai capito che il mondo non ruota intorno alle tue esigenze e i tuoi comodi sopratutto quando si è in difetto! Comunque aspettiamo il pacco e poi scriviamo la parola fine su questa cosa.

Corrente Elettrica
04-09-2009, 18:09
ok , scusa per i problemi che ti ho causato , ma visto che sembri essere una persona molto precisa ti prego di riportare queste righe tratte da wikipedia nella descrizione delgli hdd in modo che altri futuri clienti non ti causino problemi.

WD360GD Raptors with the Marvell 88i8030-TBC PATA to SATA bridge chip, such as WD360GD-00FNA0 (December 2003) and earlier, are limited to UDMA 5 transfers. In Linux, "applying bridge limits" is displayed and then it allows transfers up to UDMA\100. In Microsoft Windows, they are reported as UDMA 6, but give a burst rate of 104 MB/s, while WD360GD with the 88i8030-TBC1 chip are reported as UDMA 6 and give a burst rate of 122 MB/s, close their theoretical limit of UDMA 6. Those Raptors limited at UDMA 5 were bought for SATA I 150 MB/s support, but they only support the legacy PATA UDMA 5 at 100 MB/s

Corrente Elettrica
09-09-2009, 15:49
e' arrivato il pacco?

Alefrau
10-09-2009, 17:09
Si il pacco è arrivato tutto ok!

Farawyr
10-09-2009, 19:37
Se li vendi ancora, vorrei prenderli a 55 € + SS

oispob
10-09-2009, 22:29
Potrei avere maggiori info (garanzia, seriali)?
thanks

Farawyr
11-09-2009, 15:30
Mi sono accordato con Alefrau, appena arriva il pacco edito conferma